Aprile (I) 2019

Page 1

n° 7 | Aprile 2019

EtCetera

Il giornalino degli studenti L’editoriale del Caporedattore

There is no Planet B

di Filippo Vergani, 5c Studenti in piazza, ci siamo anche noi Venerdí 15 marzo milioni di giovani in tutto il mondo sono scesi in piazza per il clima. Anche il Majo ha risposto presente all’appello lanciato da Greta Thunberg. All’incirca 200 majorani hanno contribuito a riempire piazza Trento e Trieste di Monza. Finalmente anche noi studenti abbiamo alzato la voce. Da tempo non si vedeva una protesta studentesca di massa. Certo i tempi in cui si combatteva (purtroppo anche violentemente) per i propri ideali, di cui ci parlerà l’avvocato Zucchellini nell’assemblea del 6 Aprile, sono passati. Ma la nostra voce si è sentita. Siamo usciti dalla manifestazione ancor più consapevoli che la battaglia contro i cambiamenti climatici si svolge su due piani: comportamenti ecologici nel privato e lotta affinché chi ha il potere provi a cambiare le cose. L’auspicio è che la fiamma della manifestazione non si spenga per questo e per altri temi che ci riguardano. Il futuro siamo noi, lottiamo perché non ci venga rubato!

La rivolta inizia dal basso

Come molti di voi e altri milioni di studenti sparsi per il mondo, il 15 Marzo siamo scesi in piazza per dare il nostro appoggio alla rivoluzione iniziata da Greta Thunberg.

Il dragone alle porte Sabato 23 marzo è un giorno importante per l’Italia.

EtCetera | Liceo Majorana Desio


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.