Issuu on Google+


SEGNALI DI FUMO

14

IN QUESTO NUMERO

12 Radiodistorta 14 Jennifer Lopez 14 Le vibrazioni

SASSARI 4 Lido di Sassari 4 Mosaico Cafè 5 Caffè degli artisti 6 Bar Venere 6 Birrzeria 8 Friends Cafè 10 Gatto Fuori 16 Progetto Sport 20 Moliendo Cafè 20 Zelig’s 22 Capitano Uncino 22 Il Muflone 25 Red Hot PORTO TORRES 5 Tropical Bar

18 Web & dintorni Offerte ADSL

23 Cinema Nascosto nel buio

14

26 Spazio Torres 27 Guida ai locali 30 Locale del mese Maracanà Club

S&H - Anno X - N. 4 Direttore Responsabile Pasquale Secchi Capo Redattore Marcella Marongiu

Le Vibrazioni

23

Articoli di Andrea Cossu, Paolo Pintus, Frank M. Roche, Emanuela Ravot. Editore Marco Cau Pubblicità e grafica

esse&acca Predda Niedda Strada 18 bis  079/26.75.562

ALGHERO

Stampa Grafiche Ghiani - Monastir (CA)

16 Pata Pizza 25 Segnali WEB

26 Spazio Dinamo

Jennifer Lopez

Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996.

Nascosto nel buio

E’ vietato riprodurre disegni, foto e testi parzialmente e totalmente contenuti in questo numero del giornale.


S&H 4

Segnali di fumo dal Lido di Sassari e dal Mosaico Cafè. Sassari.

LIDO DI SASSARI x Cristian di S. Maria di Pisa: ciao sono Ste di SS Vecchio, volevo dirti che è precisamente dal 2002 che il mio amore x te si è stabilito e mi piaci sempre di più, quando ti deciderai a degnarmi di uno sguardo più importante? Ti amo troppo. By Stefy P. ‘88. x la mia sorellina Marta: ti voglio bene, tanto bene. By tua sorellina Noemi. x Francesca: mi se ti chiudi quel balcone che ce l’hai sempre aperto, va bè che sei… E ogni tanto chiuditi la bocca che fai solo odore! By anonimo… sono un tuo ammiratore. Un affettuoso saluto e un abbraccio a zio Antonio. By Ivan e Laura. Roberta t.v.u.m.d.b.e.x.s. t.v.tr.b. By Elena. Terry t.v.tr.b. By tutti. Per Cristina: …allegriaaaa!! By noi 2. Venite a mangiare qui, fanno la pizza ed i piatti più grandi di Sassari. Un saluto dall’elettricista. By Alex. In mezzo a tanta falsità, solo grazie al tuo sguardo si può andare avanti. Grazie G. By Stefy.

Siamo 6 donzelle alle prese con il karaoke del mercoledì… Panico!! By tavolo 14.

Cliente fisso del Mosaico Cafè saluta il gruppo di ragazze di Usini che fanno molto fracasso! By R.

x tutto il personale del Lido: grazie!! By anonimo.

Per Eleonora: benvenuta nello staff. By madrina.

x Sabrina: t.v.b. By Ele.

Siete il locale più “in”, l’anticamera prima di andare al Chupito!

x la migliore suocera e suocero di questo mondo: sig.ra Anna Maria e sig. Giacomo vi voglio un mondo di bene e grazie per tutto quello che avete fatto e state facendo x noi. Un grosso bacio. By Simona e Giacomo. x zia Sara e zio Salvatore: vi voglio bene anche se non si vede!! Baci. Lo sapete chi sono? P.S.: il cerbiatto. x Kiko: sei troppo forte cantando! By anonima. Daniele sei una cosa che sta in bagno… gabinetto!! By Francesca. Cristian ti amo tanto tanto. By Simona.

MOSAICO CAFÈ x Francesca: i tuoi occhi sono splendidi, la tua bocca da baciare, i tuoi capelli delicati, il tuo sguardo seducente, cavolo quanto sono cotto!! By… x Carlo del negozio di mobili: evvaiii Ugo!!

Sono sempre io il più bono di Sassari, donne lasciatemi perdere, sono fidanzato, e la mia donna è gelosa quindi attenzione! Comunque vi amo tutte. By il grande figo Alex C. x le sorelle L.: come bellezza niente da dire ma x favore non aprite bocca e mulleddi la tazza!! Grazie! By il guardone. Una delle giornate più belle che ho passato… che vorrei ripetere per sempre, per questo lascio che il mio pensiero voli fino al mio amore, dolce e lontano. Nella speranza di ritrovarci presto qui a impazzire per cosa scrivere su S&H. x Sergio che abita in Piazza Fiume: sei troppo bono!! A.A.A. Cercasi 3 fidanzati e 2 fidanzate, caratteristiche femminili apprezzate… facilità, voracità e gradevole aspetto, particolari maschili richiesti… vecchio, ricchissimo e con un piede nella fossa anche due!! Astenersi perditempo…


Segnali di fumo dal Caffè degli artisti. Sassari e dal Tropical. Porto Torres. CAFFÈ DEGLI ARTISTI Per la mia contessa: mi sono stancata di mettere il cavalletto e accendere la sua moto ma soprattutto di mettere il blocca disco, basta… Mi licenzio!! Ti amo. 1 bacione. Scherzo. By la tua dama Kikky. P.S.: non mi stancherò mai di te. x Rossana: perché non lo dici ad Alberto che gli hai messo le corna? x Dario: smettila di bere, stai diventando un ubriacone, mi fai troppo ridere, sei un mito. Ti voglio troppo bene. By Sabry. Ciao Agostina P., questo è per te! Domani è la giornata mondiale per la raccolta dei fiori, ti prego non farti trovare in giro altrimenti ti raccolgono ed io perdo il fiore più bello che abbia mai visto… Ti amo. By Antonio ‘88 di Porto Torres. x Alessandro D. dello Scientifico: sei uno schianto, troppo simpatico e sempre con la battuta pronta! x Davide dell’I.t.c.: sei molto carino, modifica un po’ la voce e sei perfetto. x Federico M.: sei troppo bello, complimenti alla mamma, uno di questi giorni devo farmi riconoscere. By xx girl ‘88. x faggio: vorrei un altro ballo con te baby saremo solo io e te in balia di un sogno… un incubo! Mollala non ti vuole, meglio la morte. By un amico. x Themo: con quella cuffietta non vedo l’ora di assalirti. Per P.: sei tutta la mattina che rompi le scatole, non ti va mai bene niente, sei stressante, la prossima volta entra a scuola almeno non stressi, scherzo, t.v.b. By Sabri. Ciao Maria, sono Gigi volevo dirti che sei un emerito cesso! By lo sai. 25/02/2005 h. 12.25. Per i 3 ragazzi seduti al tavolino vicino al nostro, felpa Pickwick, felpa blu e Ugo, forse è il caso che vi tagliate le sopracciglia, siete troppo brutti.

Gli angeli hanno le ali x non calpestare ‘sto mondo di cacca!! By io. x squalo: non andare più in palestra che se no diventi troppo grosso! x Paolo M.: 2 suore camminano nel deserto affamate e trovano un uomo morto, una dice dai mangiamolo! L’altra no, oggi è venerdì di Quaresima; e l’altra bè cominciamo dal pesce! By Pierangelo M. V D. x Mariangela di Ossi: sei carina, sei vivace, sei la tipa che mi piace, ciao t.v.b. By Mirko di SS. Ciao Fede M. sono un tuo spasimante, ti devo dire che ti ho vista e mi sei piaciuta moltissimo, io mi chiamo Marco, già lo sai chi sono! Stellina mia ti amo x sempre. By Marco di Usini. Salite al Blu Star. By le raga di Ossi. Colori di autunno, colori d’estate maglie che solo nei sogni voi immaginate, colori e lacrime, colori e sorrisi, amori che ancora non sono decisi. By Mary. x Bisio: ti amo e ti adoro come la salsa del pomodoro! Salite al Blu Star di Ossi, musica allo stato puro ragazzi. Maria e Filomena di Ossi sparite dalla circolazione. By Ago, Mary Fede e Laura ‘90. Forza Torres, Ale lotta e vinci perché tutta quanta la curva è con te.

TROPICAL BAR x la barista del Tropical con i capelli rossi: sai che ora stai molto bene? Sei quasi perfetta x me. P.S.: fammi capire se ti piaccio!! By ufficiale gentiluomo. Un saluto alle mie amiche che alla faccia mia sono ad Olbia ed io invece sono a lavoro, belle siete! Maria non sbavare troppo, meno male che c’è Marilene che ti tiene d’occhio, eeeeh!! Baci dalla vostra amichetta. x Luca B.: non ti accorgi quanto sei cornuto! By C.

S&H 5

Per Pietro e Sebastiano: che carini che siete così appoggiati al bancone sembrate 2 condor! By me. x Sara U.: lo so questo periodo è nero e non è tra i migliori ma noi ce la possiamo fare… Io ti sono vicina come tu hai sempre fatto con me nei momenti difficili, t.v.b. By Silvia. Per Miky B.: sei sempre nei miei pensieri, t.v.t.bene. x Pietro: basta accerchiare ragazze x uno straccio di numero di telefono… Sembri un maniaco, diciamo che la fame nel mondo non ti ha ftto niente! By la tua carissima amica S. ‘78. x Roberto M.: tutte le ragazze cadono ai tuoi piedi perché le fai lo sgambetto!! By pinocchio. x il principe: ci hai rotto. By ciccio bello brum-brum. x il moralista: abà z’hai unfiaddu!! Cerco donna adorabile profumata, saporita da mangiare a piccoli bocconi!

Trovate le cassette dei SEGNALI DI FUMO nei seguenti locali: SASSARI : Bar Oblio, Bar Venere, Birrzeria, Caffè degli artisti, Capitano Uncino, Friends Cafè, Gatto Fuori, Il Muflone, Moliendo Cafè, Mosaico Cafè, Progetto Sport, Red Hot, Zelig’s. ALGHERO: ALGHERO: Pata Pizza. PLATAMONA: PLATAMONA: Lido di Sassari. Puoi inviare i Segnali di fumo anche dal nostro sito web www.seh-net.it. www.seh-net.it Verranno pubblicati solo i messaggi imbucati in questi locali. Diffida dalle imitazioni.


S&H 6

Segnali di fumo dal Bar Venere e dalla Birrzeria. Sassari. BAR VENERE

x Pier Marco e Luciano: siete troppo forti, senza di voi le serate sarebbero tristi! By Sandrina e Rossella. Siamo un gruppo di motociclisti in giro per ubriacarci, ci sentiamo soli e vorremo delle donne che ci facciano tante coccole. Fabietto aiutaci tu!! Clonate Attilio. By Harley Davidson. x il mio ragazzo Alessandro: sei un esaurito però ti amo anche se mi fai uscire di testa… Un bacio by la tua “patadina” Carla. Bar Venere. x Claudia: il tuo caffè macchiato è buonissimo ma credi che venga qui per quello? Svegliati. By un ammiratore. Il problema è che dico… non esco perché se no mi ubriaco ma poi esco e mi ubriaco, cosa devo fare?? Boh adesso sto in giro e mi ubriaco. W la birra. By M. S. Sono un Guzzista e non ho capito un cavolo delle moto… quanto invidio gli Harleysti. By Francesco. Sono amico di Free Willy. Smettila di parlare di lavoro tanto non te la da!! Oggi 24 Febbraio 2005 devo fare gli auguri alla mia più cara amica che oggi è diventata maggiorenne. Tanti auguroni Angelì. T.v.1.m.d.b. By Carla. Un saluto a tutti i motociclisti di SS, in particolare Luca M., Mauro S., Tony C., Adriano C. e a voi di S&H che siete fantastici! By Luca il più bello di Sassari. Claudio, Andrea, Francesco, Gianni e Marco stanotte aspettano te… o ma Ichnusa dove sei? Bionda Sardegna… Liberate Free Willy. x l’amore mio: anche se bisticciamo per la patente sappi che ti amo da impazzire e vedrai che me la prendo la patente. Ti amo da impazzire, sei stupenda, un bacio. Ti voglio sposare. T.a.t. Alex.

x Sebastiano: dal primo momento che ti ho visto mi hai colpito subito… Ti aspetto con ansia al Bar Venere, ti prego vieni! By anonima. Sei una nerki ma ti amo, sei stupenda e mi piace scherzare con te, sei una comica nata… l’altrhi!!! Scherzo!! Ti amo da morire. T.a.t. Ale. Quando tutti mi daranno ragione comincerò a pensare di avere torto. By bat-man. x A. P.: tu sei più scioccato di me!! Anche il tuo tattoo è un bè figo… quello di gomma, comunque insieme siamo due pazzi, saluta Simona. Ciao O. figlio del postino. Da Ale x Carla: ti amo “patadina”, sei una gaggia e tengo a te più di qualsiasi cosa al mondo, sei la stella più bella del mondo. Un bacio da Ale x.s. lu più pazzu, t.a.t. Free Willy libero, Barabba in porta, “coso” a centro campo, L. attaccante!

BIRRZERIA Per il mio “pane-verdure e fantasia”: ora basta, te lo dico una volta per tutte, ti voglio un bene dell’anima. By tu sai chi. x Jhon portacenere: hai smesso di fumare? E dai!! E datemi da mangiare anche dopo mezzanotte… su!! x Isabella: tanti auguri e cambia quella macchina!!

x Gianluca: e poco porti sfiga!! Mi se ti fai li fatti toi! By già sai chi. Per Federico S. Scientifico 1: sei stupendo, sei la luce dei nostri occhi, ogni volta che ti vediamo passare ci sciogliamo e vorremo saltarti addosso, sei troppo figo, fatti sentire. By due della 3^ F. x Bruce: ma ti muovi? Per la mia pobyna: oggi è stato stupendo e tu sei incredibile, ogni volta mi fai provare sensazioni pazzesche, poi sei così tenera e dolce, sei la mia vita, ti amo!! x l’Auchan di Sassari: grazie! By B. x Rita: su con la vita, non pensare sempre di avere la bara a fianco… By l’impresario. x il cameriere con gli occhi celesti della Birrzeria: sei un ragazzo veramente stupendo e mi ecciti da morire, ma quando ti accorgerai di me? P.S.: quando molli la bionda per me? Forza Casteddu! By hdemia. x la mia cice adoratissima: ti amo da morire! Tuo… porcky pig! Per l’amore mio: ieri hai compiuto 17 anni! Tantissimi auguri amore! Spero che tu non dimentichi mai questa giornata. Ti amo. x Christian e Pierluigi: ormai è scontato non c’è 2 senza 3, vogliamo un terzo ragazzo carino in sala, ci dobbiamo rifare gli occhi anche noi ragazze, giusto? Grazie.

Ma?? Può essere o non può essere? Si è proprio il nostro barista preferito con il nuovo look, sei sempre più carino!! By le tue clienti.

x il pizzaiolo: la ciok la vogliamo anche con la panna, non solo nutella!

x Ale: mi che è vero che sono uscita con Luca! Ma non ci ho fatto niente

x la cameriera biondina: sei la più carina, la più simpatica e anche un po’ sussinca… 1 bacione. By io.

x il cameriere con gli occhi celesti della Birrzeria: ma quando ce la dai… la comanda!! Che credevi ci serve il conto!! Nel frattempo ti mandiamo tanti baci. By anonime.

x Daniele il cuoco della Birrzeria: occhio alla panza… che cresce!

Per il cameriere con il codino: hai un sedere stupendo, bello rotondo, quand’è che me lo fai palpare?? By una tua ammiratrice. P.S.: smack!


S&H 8

Segnali di fumo dal Friends Cafè. Sassari. x Giorgio B.: peccato, potevamo essere più che amici ma hai messo degli ostacoli invalicabili fra noi! Dai dai che sei un personaggio incredibile lo stesso! Mi che stavo scherzando. By Vale.

x la scimmia mia: sei troppo bello, mi sto affezionando un bè a te e pensare che stavo per perderti, eh già lo sai che è destino che noi stiamo assieme. Un bacione da Zunami.

Oggi 24/02/2005 è il compleanno di Manuelona e noi siamo tutti riuniti per festeggiare i suoi 21 anni! Si è svolta una sfida… millefoglie contro pandispagna, ha vinto… millefoglie! Auguri Manuelona.

Ciao amore mio… Cucciolotto hai la febbre!! Ma lo sai che ti amo tanto tanto? Sei il mio patato. Ti adoro.

Amore mio ti amo, sei il mio patato dolcissimo, un bacino guarisci presto. By Ca.

x Cirqui: hai “predictor” bene! Ma non tutto… La classe “avvocatizia” sassarese ha bisogno di persone come te! Quando andiamo di nuovo al cinema insieme? E quel cane ficcanaso l’hai più visto? Regalami un letto… Te l’ho detto tante volte! Sei un mito. By pesciolina a Platamona.

Daniele R. è troppo bello! By Kikita bionda.

E Noemi disse…. Ma ga è ghisthu? Bella Noemi in ciabi!! Per Sbriva: quando me la suoni la serenata con la tua chitarra nuova? Ci vediamo a spinning! Ciao belle chiappe.

Maria Laura è un bè tonta, in bagno non c’era acqua e si è messa il sapone nelle mani, che c… che sei!! Ciao gaggia. By Simona. L’anno prossimo tutti a Saranno Famosi!! Io ballo, S. canta e Sbriva gira a sedere all’aria! By Kikita bionda. x sbeffu: da quando sei innamorato non mi fai più i giochettini che mi facevi prima, lo so la Spagna è più profonda. By nutella.

Ciao bella barista, la migliore del Friends Cafè, quand’è che usi la moto? Un bacio.

x il dj del Metro Lounge: quando ti metti la mano fra i capelli mi fai morire. By un’azuniana con lo Scarabeo, le Puma bianche e il giubbotto con il pelo. Prissy guarisci presto, ti vogliamo bene. By zia Stefania e zia Roberta. x il guru del nostro gruppo, anzi… lu guru: ebbè… quand’è che ci porti a bere una Coca Cola con te? Grazie x il passaggio di venerdì notte… Ti amiamo. By Anna e Vale. Ciao a tutti, siamo Devil e Kim e stiamo prendendo un coffe dopo aver pranzato cinese. Un bacio a tutti. By Devil e Kim best friends forever and ever. Kiss xxx.

Per Emanuele: ma è vero che quando fai spinning ti fai tirare le volate da quello che hai davanti? Tanto lo so che non mi carica nessuno perché sono troppo bella, simpatica e intelligente e tutti mi rifiutano perché non si sentono all’altezza!! Prima o poi divento ricco, Sbriva mi fa da braccio destro e me la danno tutte le donne di Sassari…a me e a Sbriva. Ciao alla mia ciccina, ma lo sai che ti voglio bene? Non scordarlo perché è importante, un bacio. By la tua ciccina Carla. x quel militare della Gonzaga che ho scoperto che si chiama Roberto: quando ti decidi a chiamarmi, la voglia qui è tanta. Ciao by Vale. Oh Oh Oh a me lo fai il formaggio?? By ricottino. I Jug Band Blues stanno arrivando, tenetevi forte!!


S&H 10

Segnali di fumo dal Gatto Fuori. Sassari.

Per Stefania: te ne sei andata ed io adesso sono al Gatto Fuori con Chiara, perché non ti fai più furba qualche volta? Ciao by Maria Giovanna.

x il mio amore stupendo: Gavino amore mio, ti amo ogni giorno sempre di più, ti amo, ti amo e ti amo!! By tua Kiara.

Per quel bonazzo di Max: perché non ti accorgi di me? Va bè che sei sempre attorniato da donne ma anche io non sono male!! By Barbara.

Per Ale: e dai… e dammela, almeno un pezzo, che me la porto a casa e te la riporto domani lavata e stirata. By Emilio A.

x Giovanna: faraddinni dal piedistallo anche perché non vuoi vista!!

x Efisio il più figo di Ittiri: hai un bel fondischiena secondo la mia amica, io dico che hai un carattere d’oro e che i momenti che passiamo insieme sono speciali ed indimenticabili.

x fava, ciabatta, orlo, Denise: smettetela di andare in palestra tanto non vi serve, non avete ancora migliorato! Baci by il vostro istruttore. Sei bello dentro e fuori! E chissà quanto sei buono! Posso assaggiarti? Dai Cristian dammi il tuo numero di telefono!! By pesciolina. Per la bionda dagli occhi neri: Agnese ho bisogno di conoscerti, ti prego guardami sono sempre davanti a te, sperando in un tuo sorriso. By solitario ‘74. x tutte le mie fedeli ‘88 di Osilo: siamo le numero 1, un saluto a “sa greffa manna de sa m… e passa”. Per Andrea il barista: sei l’uomo più virile del Gatto Fuori dopo Giusi… Spero che sabato il mio amore ci porti a ballare al Blu Star se no non ne prende! Vediamo, secondo voi cosa gli conviene fare?

x la mia unica vera sorellina di sangue: sei tanto piccolina ma tanto carina e sciocchina, scherzo, però ti voglio un mondo di bene. By Ste ‘88. I tuoi occhi illuminano i miei quando si incrociano, se non ti sbrighi a chiedermi il numero vengo io da te!! Cristian sei bellissimo. x squalo: sei un’amica importante e speciale, mi fai stare bene ma il mio cuore non lo capisce, vorrei che tu non soffra per questo. Ti voglio bene. By Lello. Un particolare saluto alla mia fiore, Campanedda sei specialissima, ti ghelzo ene. By Chiara. Un saluto particolare alla barista bona del Gatto Fuori dagli amici di Alghero. Un bacione. Un messaggio per tutti i giovani: “foffate” tanto e soprattutto che sia vero sesso, mi raccomando non ci deludete. By due amiche che lo praticano… e anche tanto.

Alessandra lo so che mi desideri da impazzire che sono l’unico uomo della tua vita… ma non mi avrai!! Giammai!! By Tano ‘71. Per Giuseppe l’istruttore figo di box: la tua pasta alla Bottarga è sublime, per non parlare dei tuoi würstel e il contorno di melanzane alla griglia. By le ragazze che sbavano per il tuo zeus. Per i gemelli ingegneri: continuate a darla che noi la prendiamo sempre volentieri! By le tigrone. x la barista giunonica del Gatto Fuori: sei proprio la n. 1. By senza asciugamano. Per Agnese: guardarti è un piacere, poterti conoscere sarebbe un desiderio esaudito, occhi scuri e stupendi, bionda da illuminare il mio sguardo!


S&H 12

Da_Radiodistorta >>>

Meridiani inquieti

di Paolo Pintus La proposta di questo mese richiede: applauso, quiete, la stabilità dell'ascolto silenzioso, fino a impregnarsi delle storie narrate, fondendosi con esse, per assaporarne ogni aspetto. Un viaggio nostalgico avvolgente, un ricordo offerto agli ascoltatori che vorranno unirsi per condividere l'inquietudine tra partenze, fughe verso nord, e vivere di sensazioni cantate e narrate, fino a franare lungo la linea tracciata lungo “Meridiani inquieti”. Raccontato e musicato a quattro mani, l'album nasce dalla creatività di Flavio Soriga, scrittore vincitore dell'Edizione 2000 del Premio Calvino con “Diavoli di Nuraiò” (Ed. Il Maestrale), e autore di “Neropioggia” (Garzanti), e Giovanni Peresson, musicista apprezzato a livello regionale (leader del leggendario gruppo Proscelta, con i quali nel '98 pubblicò l'album “Vera icona”) e promotore della manifestazione musico-letteraria “Natale Acido”. “Meridiani inquieti” è un lavoro sbalorditivo che racchiude un senso preciso: “Un doppio viaggio. - spiega Giovanni (Chitarre e voce) - Uno esteriore: fatto di strade, di attese, di valigie sempre pronte, di partenze improvvise, per lavoro, passione, amore. Il secondo è un viaggio interiore, proiezione di quelle attese, un viaggio nel tempo, nelle tracce che lascia, nel suo valore molteplice”.

Prodotto dall'Associazione Culturale Le Ragazze Terribili, sempre impegnate nella valorizzazione degli artisti emergenti, “Meridiani inquieti” è un'opera propria per ogni tipo di orecchio, un lavoro morbido nel suo grande equilibrio tra il registro musicale, fatto di canzoni, melodie, cantato su chitarre acustiche ed elettriche, e uno fatto di piccoli interventi recitati. Un grande canto, e un racconto nato con uno scopo preciso, partendo “Da una lettura fatta al Caffè Barcellona di Cagliari. In quell'occasione leggevo un mio racconto ricorda Flavio (Voce recitante) - e Giovanni intervallava la lettura con delle cover di vari autori o gruppi. Durante quella serata ci è venuta voglia di andare oltre, di provare a far entrare molto di più le parole lette nella musica e nelle parole cantate, e soprattutto di provarci con testi e musica inedita. Come prima cosa è nata “Meridiani inquieti”, il secondo brano del CD, che ha poi dato il titolo a tutto il progetto.” Quindici tracce di fondamentale pop acustico e tappeti di chitarra elettrica effettata su cui si sviluppano le due linee vocali (melodica e, laddove è presente, recitata). Sul book (testi inclusi) è possibile seguire il percorso fotografico di candele accese, scorci di tetti, antenne, una teiera, fino a due personaggi su un palco: fotogrammi di una storia musico/letteraria che si fa vedere e leggere, prima che sentire, conquistando l'ascoltatore. Così dall'accorato “Intro” si scivola dentro “Meridiani inquieti”, nostalgica, cedevole; il pulsare romantico di “Portami con te” porta alla tenera “Ulisse” (testo di M. Mossa), un continuo stato d'agitazione che evolve dentro la coinvolgente “Il disinganno”, dove la chitarra acustica fa da ritmica a uno stridere elettrico di effetti, recitato e melodie febbrili. Da attimi di recitazione pura (“Come nei dischi”, “Come nei film”) si arriva a “Troppo instabile”, brano che “Racconta la sensazione straniante di chi è in

Contatti: 340/3090756 radiodistorta@seh-net.it questo momento impegnato nelle operazioni in Iraq”, chiariscono gli autori. Un lungo viaggio ideale che ha trovato conferma in numerose esibizioni di successo: dalla prima, tenutasi nella “Biblioteca del Giallo” di Milano, a festival: dall'Abbabula di Sassari, “Per noi quell'applauso rimarrà indimenticabile”, sottolineano, e il Bookfestival di Scordia (Catania), al “Jazz in Sardegna”, fino al “Festivaletteratura” di Mantova, “Dove la nostra esibizione è stata un fuori programma. Abbiamo registrato, al centro stampa una clip musicale, un commento sonoro delle giornate. Prima di noi avevano registrato un loro contributo Paolo Fresu e Gianmaria Testa”, raccontano. Tra le esibizioni s'incunea anche un progetto che Soriga e Peresson rivolgono alle scuole regionali, per coinvolgere gli studenti in un incontro/spettacolo che si propone come un viaggio tra i temi dell'album: “Nell'inquietudine, nella necessità di trovare un perché alle proprie azioni, una rotta al personale percorso”, indicano, tematiche che trovano pieno apprezzamento nel pubblico scolastico. Un album dal suono unico, insomma, Giovanni indica l'originalità come derivazione dalla “Ricerca di una certa sobrietà: semplicità delle linee melodiche, in alcuni casi ossessiva ripetitività delle note.” Vantato in numerose recensioni regionali, “Meridiani inquieti” è un acquisto da valorizzare, reperibile senza difficoltà in libreria, e ordinabile, in ultimo, anche su www.meridiani-inquieti.com e www.leragazzeterribili.it.


CD DEL MESE CD DEL MESE a cura di Frank M. Roche

Jennifer Lopez - Rebirth “Certo che la Lopez é meglio come cantante che come attrice...” Più o meno era questo il senso del commento di un mio vecchio amico, giusto un paio di giorni fa, mentre alla televisione del locale, nostro assiduo bivacco, stavano trasmettendo il video di “If you Had My Love”, successo della cantate trentacinquenne di New York (di origini portoricane) risalente a qualche anno fa. Il fatidico dilemma se Jennifer Lopez sia una cantante di talento più di quanto sia una brava attrice, di sicuro non troverà una risposta esauriente in queste poche righe. Si parlerà piuttosto del suo ultimo album intitolato “Rebirth” (12 tracce per un ascolto complessivo di circa 48 minuti, i testi sono inclusi all’interno della copertina) in cui siamo nostro malgrado testimoni del tentativo dell’artista di avventurarsi verso una nuova dimensione stilistica, ossia di imprimere nuova linfa ad una vena quasi completamente esausta (che tuttavia ha fruttato un bel po’) e di interpretare così, allo stesso tempo, una nuova fase della sua carriera e, si può azzardare, della sua vita privata, così piena di stramberie soprattutto sul versante sentimentale (se non esistessero personaggi come la Lopez viene da chiedersi di cosa camperebbero i giornali che si occupano di gossip). E’ bene dire fin da subito che “Rebirth”, come tutti i prodotti che stanno “nel mezzo”, è qualcosa di opaco, piatto, dal carattere latitante, insomma, non c’è una sola traccia che valga la pena di salvare dal mazzo. Al primo ascolto è davvero difficile trovare anche solo un elemento interessante talmente monotono appare l’insieme. Convinto di essere citato di qui ai prossimi dodici secondi per non meno di dieci milioni di dollari, andiamo avanti sostenendo il rischio. Ebbene, il panorama non è certamente così disastroso come è stato dipinto ma, non è comunque dei più felici. Là dove in precedenza si compensava l’assoluta mancanza di profondità con una verve tutt’altro che trascurabile, adesso quella stessa energia si aggira come un cane bastonato per tre quarti d’ora di lamenti e “sbriluccichii” musicali che sanno tanto di espediente per mascherare un’altra grossa operazione commerciale (i milioni sono 20 ora) degna di questo nome. E’ niente altro che il lusso che si possono permettere artisti che hanno raggiunto la vetta, quello di proporre prodotti del genere e, pretendere il successo per giunta. Ma allora, meglio come cantante o come attrice? Meglio come ballerina.

Le vibrazioni - Le vibrazioni II Questo spazio musicale spesso concede delle gratificazioni proponendo dei gruppi così come dei solisti che hanno fatto la storia della Musica internazionale e, per quello che ci riguarda, soprattutto nazionale. Sovvengono a tal proposito i nomi di veri pezzi grossi come U2, R.E.M., The Cure, ma anche Sting, Madonna e, fra gli Italiani, Guccini, Celentano, Vasco Rossi e tanti altri capaci di fotografare con la loro musica un momento della nostra vita e, perché no, anche un particolare momento storico. Un’altra delle gratificazioni è quella di poter osservare su queste pagine l’evoluzione di gruppi come quello dei Negrita, dei Tiro Mancino e delle Vibrazioni, nuove leve che hanno qualcosa da dire e lo fanno con una musica capace di mettere d’accordo un po’ tutti. Fra alti e bassi assistiamo ad una nuova generazione di cantanti e gruppi italiani che hanno appreso bene la lezione delle epoche precedenti, che spaziano con grande disinvoltura tra i generi e, come sempre accaduto in passato, si rivolgono all’esterno per trovare la loro fonte di ispirazione. A questo punto, aggiungiamo al discorso un altro elemento importante: al momento in cui si scrive questo articolo, la cinquantacinquesima edizione del festival di Sanremo è finita da pochi giorni e, mentre ancora nelle orecchie riecheggiano le note di un’infinità di pezzi, spicca fra questi qualcuno che è riuscito a distinguersi per una qualità più che apprezzabile. Sanremo da che mondo è mondo ha rappresentato una sorta di vetrina per chi è già affermato e una rampa di lancio per chi ancora non lo è. “Le Vibrazioni” rientrano nella prima categoria e, sebbene per molti la partecipazione ad un festival così promiscuo sia da considerarsi una sorta di tradimento di intenti, questi sono riusciti ugualmente a spalancare al grande pubblico le porte della loro musica per niente facile attraverso la canzone “Ovunque andrò”. Ed ecco immediatamente l’uscita di questo album (14 tracce per una durata di 71 minuti circa, i testi sono inclusi nella copertina) dove Sarcina & Co. si lanciano in un’esibizione di bello stile che recupera musicalmente la grande variabilità degli anni ‘60-’70. Da “Aspettando” sino a “…e non aver paura di vivere” si intuisce che nel meccanismo qualcosa ancora non è perfetto ma, non si possono ignorare grandi spunti in grado già di colpire al “plesso solare” (Pazienza docet) l’ascoltatore. Inutile dilungarsi oltre il necessario. Promosso a pieni voti.


E


S&H 16

Segnali di fumo dal Pata Pizza. Alghero e dal Progetto Sport. Sassari.

Alessio, Manu, Miky C., Fabio e Anto S. siete troppo fighi. By le più fighe.

Che bello poter esprimere a parole un pensiero, ho mangiato una pizza al Pata Pizza ed ho provato la sensazione di stare in compagnia di amici mangiando e bevendo in un bel ambiente. Grazie ragazzi, so a chi rivolgermi.

x lui… sai di chi stiamo parlando: dovevi comportarti meglio, ci hai deluso! By sai tu chi.

x Ambra: era ora che ti trovassi l’uomo, però ora non lasciarci troppo sole. Ti vogliamo bene. Cià by Anna.

x Gre e Anto: siete troppo gelosi, datevi una regolata perché la pazienza ha un limite… Vi voglio bene. Un bacio, ciao by Anna.

x Mary: perché te la tiri così? Ma tirati lu cap a la paret!! By mistery.

PATA PIZZA Fabio sei un figo, non ti dimenticherò mai! By forever ‘90.

x Raffaele C.: sono troppo contenta che siamo ritornati insieme. Ti amo tanto. By Mari. x Ale : ma quand’è che mi sposi? Io è da tempo che aspetto quel giorno… Ti amo!! By Cry. x Michele P.: sei troppo bello, sceglitela bene, ciao ciao, baciotti. Per Anna e Cla: il vostro orgoglio sta superando ogni limite, senza di noi come farete? Vi vogliamo bene, forse anche di più, ciao!

x il mio amore: Ale ricordati che ti amo da morire. P.S.: sei la mia vita, ti amo. By la tua Cry. x Fra C. ‘92: ti voglio tanto bene, grazie di esistere!! Salutami quel esaurito di tuo cugino Antonio!! Ti voglio tanto bene. By Giulietta ‘91.

PROGETTO SPORT Siamo qua al Progetto Sport, Nanni, Mek, Gabriele, ciabattino e meli sguattero, un saluto a tutti. By Nanni M.

x Fede, So, Vale, Dedy, Ely, Mirko, Michele, Raffaele: vi voglio troppo bene. By Marianna. P.S.: baciotti.

x il mio unico amore: ti amo e voglio sposarti, sono passati appena due mesi e con te ci sto da dio e pare quasi che ci sia una vita. Ti amo!! By Scorpioncina.

x Fabio A.: sei troppo bello, con te in giro in macchina mi sono troppo divertita, speriamo non sia stata né la prima né l’ultima volta! Baci. By San Michele.

Come ho imparato a colpire le palle oggi… mai prima d’ora. Ma cosa state pensando? Parlo del biliardo!! Un grazie al mio istruttore personale Lory. 13/03/2005.

Per Anna: adesso che sei con Antonio esci tutta in tiro, dov’è finita la vera Anna che c’era in te? Scherzo… continua così, era ora! Ti voglio bene. By Clà.

x M. diventato dottore a tutti gli effetti: complimenti dai tuoi amici Sandro e Tore.

x il mio patato: scemo, dopo tutto quello che è successo ti voglio ancora tanto bene! Forse di più! Anche se non staremo mai insieme, ricordati che non ti dimenticherò mai, sarai sempre la mia larva preferita, ti amo tanto. By la tua piccola principessa. x barlotto: cambia nome, o Dio che cavolata!! Ciao puzzi ma t.v.t.b.

x Luigi (doreamon): ma sei tu che hai ispirato i fratelli M.? By dorami… tua sorella. x Piazza Garibaldi: vi voglio bene, siete lo staff migliore!! x Stefania M.: sei la mia patatina, la cosa più importante della mia vita, grazie di esistere, ti amo. By Paolo C. x tutte le ragazze riccioline, bionde, con gli occhi verdi o azzurri: vi voglio tutte!! By Nanni.

Ma allora al surf camp non avete imparato niente?? Sembra proprio che come si gioca a biliardo dobbiamo insegnarvelo noi! By L. e M. 13/03/2005. Un ringraziamento a tutti gli amici della palestra Progetto Sport, Orsola, L., Naty, Paola, Rita e boh!! Baci by Francesco lo gigolò. x il geometra: guarda che non è vero che noi non abbiamo mai donne, e non è vero che neanche ci guardano e non si avvicinano, la verità è che noi siamo superiori a tutto e a tutti…. By i single. Dicono che la Juventus quest’anno vincerà lo scudetto, si si… certo certo… x chi ha iniziato con l’assetto, poi le lampadine blu…: ti mancano i neon sotto la tua Tigra e poi sei a posto!! Poni lu cabbu a posthu. By Tore e Sandrino. x l’amore mio Gianfranco T.: è più di un anno che stiamo insieme ed ormai sei diventato il mio universo… anche se qualche volta litighiamo, ti amo tanto!! Spero di realizzare i nostri sogni tesoro!! Ti mando un grande bacio!! By Stefania. x Marta: volevo dirti… ma quand’è che inizi a metterti a posto? Non ti rendi conto che sei una pessima persona? Sei falsa che non ne puoi più e poi sei brutta come i debiti. Ciao ai miei amici Gisella e Massi!! Per Marco C.: non vuoi visto, sei troppo convinto ed hai il sedere grande!! Cerca di tirartela di meno, nasconditi!! By chi ti conosce bene. Un saluto a tutti i volontari di Sassari Soccorso. By Michele. x Luigi: ma quanto ti paga Pier Mario per lustrargli le scarpe? Sei stata la mia salvezza, ti amo, sei unica! By G. L. 11/03/2005. Siamo qua al Progetto Sport, io, Veronica, Nanni, il mio tesoro G. Franco e Ale.


S&H 18

ADSL: guida (breve) a una scelta ragionata di Paolo Pintus L'ultimo anno ha visto l'affermazione delle connessioni internet veloci in una buona fetta della popolazione italiana. Non più aziende che usufruiscono dell'Adsl, ma ora, soprattutto grazie all'incremento di maggiori gestori che si fronteggiano con offerte convenienti, anche l'utenza media (famiglie, studenti) può godere di una navigazione moderna e regolabile a seconda d e l l e proprie necessità. Le statistic h e dicono c h e o g n i tre/quattro famiglie è stato stipulato un contratto di connessione Adsl con i gestori che nel frattempo, per farsi valere sui rivali, si incorniciano in pubblicità sempre più accattivanti nelle proposte dei loro pacchetti. Noi rappresentiamo quella fetta che utilizzerebbe internet per studio/lavoro, divertimento (come i fenomeni additati come illegali del p2p) e che potrebbe, per chi non l'ha ancora fatto, firmare un prossimo contratto. Per questo fioccano le occasioni; ma, c'è un però: con

quale gestore e quale abbonamento sottoscrivere? Le offerte sono numerose, è chiaro, ed essenzialmente si deve partire da un principio: l'uso che si farebbe della connessione Adsl: un controllo veloce della posta, o 24h senza sosta? È una differenza che per l'utenza, in termini monetari, può significare risparmio o sperpero. Ecco riassunte, a seconda dell'ipotetico utilizzo di internet, a parte le LAN, ideali solo per aziende, i pacchetti per le famiglie. Internet mordi e fuggi (connessione saltuaria), conviene un Abbonamento senza Canone: in pratica pagare solo la reale navigazione, nessun costo aggiunto per l'attivazione. Tra questi è Tiscali Adsl Free 2MB (€1,80 all'h), velocità di connessione 2 Mbps per le zone coperte da Tiscali. Libero Adsl Free (€1,90 all'h), 1,2Mbps. Si può avere il modem in comodato d'uso (€3 al mese per il normale, €10 wireless). Segue Alice Ricaricabile utile per sapere sempre quanto si spende. Prevede l'acquisto del kit (€100) per modem, filtri, traffico per 25h. Finite le ore disponibili, esistono ricariche per €2 all'ora in pacchetti da € 10, 20, 50. Da non sottovalutare Tele2 con Adsl Free, €28 di attivazione, e €1,79 all'ora. Per gli abbonamenti entro il 31/03 5 ore di navigazione sono gratuite, il contratto vale 12 mesi e comporta anche l'attivazione, senza obblighi di consumo, di Tele2 come gestore telefonico. Più connessioni al mese ma veloci, meglio un Abbonamento a consumo: un piccolo canone per pacchetti prefissati. Alice 20 Ore, attivazione gratis, €24,95 per 20 ore di navigazione mensili, l'eccesso vale €1,50 all'ora. Segue Libero Adsl Affari 1,2 Mega: velocità di 1,2 Mega per le zone coperte, altrimenti 640 Kbps, l'attivazione entro il 31/03 è gratuita con tre mesi di navigazione; per €12,95 si

dispone di 100 MB di traffico, l'eccedenza €3,99cent al MB. Per un uso di Internet illimitato il corrispettivo contrattuale è negli Abbonamenti Flat: un canone mensile (con varie suppellettili legate, per lo più equivalenti tra i gestori: Antivirus, Antispam, caselle di posta e spazi web) e navigazione no stop senza costi aggiunti. Su questo campo è difficile indicare l'occasione: le offerte si equivalgono, mentre il paradosso, purtroppo, è che l'offerta ottima di oggi può esserlo sicuramente meno in futuro. Si parte da Tiscali Adsl 3 Mega Flat (3Mega per le zone coperte dal gestore, 1,25 per le altre), proposta che, per ogni attivazione effettuata entro il 31/03 offre un canone mensile di €29,95 per il primo anno di servizi, risparmio sul costo di attivazione (incentivo offerto da quasi tutti i gestori); sono compresi spazio web e email fino a 100MB. Segue Alice Mia Mega (velocità di 1,2 Mbps), che propone, partendo da 41,90 al mese, e nessun costo di attivazione, la tecnologia Wi-fi e la possibilità di avere fino a 5 sessioni internet contemporanee. È inclusa Alice Gate: attraverso cordless specifici (sul mercato da €30 fino a €200 cadauno) si ha un numero fisso per ogni componente familiare. Libero Adsl Flat 2Mega (2048 Mbps per le zone coperte, 1280 le altre) offre 29,95 al mese: entro il 31/03 l'attivazione è gratis, i primi tre mesi gratuiti. Il modem è €3 mensili (per la tecnologia Wifi l'attivazione è fissa a 49,95), Libero include tre caselle mail da 50Mb e altrettanto spazio web. In ultimo Tele2 offre Adsl Flat: costo di 28,95 al mese, 1,2 Mega, per le attivazioni entro il 31/03 si hanno: costo e contributo di attivazione linea e 3 mesi di navigazione gratis; il contratto ha la durata di 15 mesi (12 + 3 gratuiti).


S&H 20

Segnali di fumo dal Moliendo Cafè e dallo Zelig’s. Sassari.

MOLIENDO CAFÈ Stefy, Chiara, Roby, Vale e Simo, vi voglio un casino di bene. By Pierpy. x la 2^ delle Commerciali: è difficile fare finta di niente quando sappiamo di essere i migliori, W tartaruga e dinosauro!! Alessio ma sei giusto?? Davide non andare a giocare con il Sennori. Per Sara T.: ricordati che sei la ballerina migliore! By Claudio. x Tore: ma quando le troviamo le ragazze giuste per noi? By tuo compare. x Giovanni C.: ma quand’è che metti la testa a posto? By uno come te. Aiutatemi a guarire da questa mia malattia affetto da una strana forma di cleptomania!! W le Commerciali. x Giovanni D. e Nanni R.: siete un bè toghi! Ciao. By Roby. x Emiliano e Monica: siete troppo toghi. By lo staff del Moliendo. x Homar: ne approfitto come sempre per farti i complimenti per il boccolo centrale. Ciao bello. By G. M. x il mio angioletto: è un mese che stiamo insieme ed io ogni giorno che passa ti voglio sempre più bene, adesso non sei con me fisicamente parlando, ma sei qui lo stesso perché io ti penso sempre e comunque! By Vittoria. x Vale S.: anche se sei fidanzata rimarrai per sempre nel mio cuore! By Claudio. x Laura P. di Li Punti: sei troppo toga, continua così bella fiò. By uno a cui stai un bè simpatica. Per Federica e Rita: siete troppo toghe, vi voglio un mondo di bene. By pupo. Per Jemiliano: ho potuto notare le tue gesta a Porto Ferro, sei coraggiosissimo, vorrei afferrarti il pinnone, ma dove frequenti mio macho? Voglio vederti nudo con la tavola da surf sotto il braccio. By tua Megan. x cassetto scorrevole: torraddizzi in Spagna a fare tortillas! x Lello di Olmedo. quand’è che mi fai fare un giro sulla mungitrice elettrica? By Gabriele del Moliendo Cafè.

x Luca: dopo tante polizze fatte hai vinto un viaggio premio, complimenti da tanti amici. x Giulia: ti prego torna!! Adesso sei a Praga ed io come al solito sono al Moliendo… Muoviti a tornare. Un mega super bacione. By Vittoria. Per Maria Grace la ballerina più brava: ti voglio troppo bene. By Claudietto il tuo ballerino preferito. x Pablo lo spagnolo: siamo il gruppo di ragazze delle Magistrali, avrai saputo che siamo innamorate di te, speriamo che tu sia contento di questo nonostante il nostro problema, siamo una classe con problemi di miopia forse?! Ciao. By le tue ammiratrice. Un saluto a Stefy, Vale, Vanda, Chicca, Anto, Simone, Alessandro e Tania, Giovanni e Gessica, e Claudio, siamo troppo toghi. By Pier Paolo. x Alessandra: credi di essere bella? Ma alla fine ti sei vista? Scherziamo! By la tua mitica 2^ C.

ZELIG’S x Fabio P. di Carbonazzi: abbottonati le orecchie che se no prendi il volo!! Ah dimenticavo tanti auguri x la patente aeronautica. By xxx. x Alessio C.: le bugie che hai inventato su Francesca te le potevi risparmiare! Tanto non ti vuole, gaggio. Ciao by xxx. x S. di Carbonazzi: ma perché non ti ritiri dal calcio? By il tuo compagno di squadra, il numero 9. x la mia patata: voglio le coccole grr… Ti amo. Ciao piccolì sei sempre tu a riempirmi il cuore di gioia con il tuo dolce sorriso ed il tuo tenero sguardo, ti amo. By il tuo piccolo grr T. O. Per U. A. dello Scientifico 1: sei uno scimmione. By Dema e Paolo. x Andrea M.: sei troppo bello! Ti sposerei. Ciao, ciao. x Simona P. e Matteo G.: comà, compà siete troppo fuori insieme. Spero di vedervi sempre felici, un bacione. By Vale. Vi voglio troppo bene. x Kiara dell’I.t.c.: fatti i fatti tuoi e non quelli degli altri!

x la greffa di Carbonazzi: siete bellissimi… cueddivi!! x Giulio P.: sei uno schianto… al muro però!! By chi ti ha voluto veramente bene. x Michela S.: sei troppo bella, mi ispiri sesso e darei qualsiasi cosa pur di averti x tutta la notte. By A. M. x Stefano B.: a San Valentino purtroppo non eravamo insieme comunque sappi che cercherò di conquistarti. Un bacione. By Chiara M. x lo Zelig’s: grazie perché ci sopportate! Soprattutto oggi che stiamo impazzendo e che scriviamo biglietti per S&H, ciao da V. ed S. x B. di Carbonazzi: hai la moto colore giallo canarino, non provarci con Daniela tanto è la mia ragazza! By il più bello delle villette. Momma e Vava, siamo qui allo Zelig’s, Momma sta sclerando ed io invece penso e mi faccio tante domande sul mio amore e sul motivo del suo comportamento di ieri sera. Aiutooo, sto impazzendo, amò ti adoro. Vale Momma ti odio, scherzo t.v.b. x Tore C.: complimenti per l’incantevole comportamento nei confronti di Francesca, meno male che le volevi bene e che lei era diversa dalle altre, gaggio!! By… non te lo dico. x tutte le stelle: stanotte è caduta una stella dal cielo stellato a fianco a me, quella stella eri tu! By un poeta solitario. x Vale S. di Sant’Orsola: sei contenta ora che mi hai preso in giro, così hai perso me ed anche una tua cara amica! Fatti un esame di coscienza. By già lo sai. x Kiara M. dell’I.t.a.s.: è inutile che ti arrabbi, la tua scuola fa completamente schifo! By Ico. x Pamela la parrucchiera: ce lo fai toccare il seno? Ma è tutto tuo? x Giuseppe S.: il male che mi hai fatto non è servito a farmi allontanare dal tuo sguardo e dal tuo sorriso, il mio amore per te è talmente immenso da far perdere la ragione e la testa ma mai il mio cuore! Ti amo anche se so che non è mai abbastanza x farti rimanere accanto a me! By Vale.


S&H 22

Segnali di fumo dal Capitano Uncino e da Il Muflone. Sassari.

CAPITANO UNCINO x Claudia che lavora alla Piazzetta: se non hai impegni, ci si può anche vedere, se poi ti spaventi non importa! Ciao. By un ammiratore G. x Sara: il tuo cappellino è il più bello di Sassari! By i tuoi amici policromi. x il mio cucciolo che mi coccola e che mi ama… e il più delle volte mi sopporta: ti voglio bene Fulvio. By Ale. x Giulia la cassiera della Piazzetta: sei stupenda, la tua classe supera ogni limite… Quanto vorrei essere tuo. By un tuo ammiratore. x Ilaria la cameriera: siccome non mi regali la candela di San Valentino non ti scrivo più un bel messaggino… Dai scherzo sei la più simpatica!! By il gruppo dei caffè macchiati!!

Franco l’infermiere, veramente una persona amica! P.S.: quando parti in Germania? Buon divertimento.

Tommaso C. 5^ H sei troppo bono!

x Gianmarco: sei bellissimo e aver ballato con te al Chupito è stato un sogno. Baci. By G.

Oggi fantaman non ha voglia di aranciata!! Ajò e bevitela.

x Irranx: ma il filetto te l’hai giocato a poker? Ciao Maria Pina della Piazzetta, ma pensi solo al lavoro? Ci sono altre cose nella vita, sappile prendere. Un grande bacio dove tu non ti immagini, ciao. x i due uomini, uno brizzolato/palestrato ed uno moro: sguardi profondi, sorrisi Mentadent… Troppo belli!! 14/02/2005.

Con tutte queste ragazze, 2 occhi e non solo… non bastano!!

Volevo dire alla carissima Claudia S. di non assillarci la vita con Gabriele, Andrea e Tommaso, ad Alice di non vomitare più in viale Italia se vede un topo e a Stefania di comprarsi le camicie che non siano bucate! Grazie, con affetto immenso Silvia. Perché non tornare allo stadio, in curva nord a gridare forza Torres? Basta pay torniamo in gradinata. By N. G. ‘89 curva nord. Ciao a tutta Sassari da Cristian, Giulia e Dani. Forza Torres.

IL MUFLONE

Per la ragazza dell’Azuni bionda con gli occhi azzurri: sei troppo bella, sono un tuo grande ammiratore, cercami!

x il gabbiano: occhio a quello che fai, dammi solo una scusa e ti picchio forte!

8 Marzo 2005 h. 22.05. Tanti auguri a tutte le donne single. By Silvia, Claudia, Alice e Stefania.

Io parto… No non piangete, lo so vi mancherò e in fondo voi mancherete a me, ma fate da bravi.

Un saluto a tutti da Sara! x Tore: fai da bravo e piantala di farti sempre riconoscere.

Per Franco: sei bravissimo e bello anche perché assomigli al mio idolo, Gigi D’Alessio. I love you. By Silvia.

05/03/2005. Ho fatto la cavolata più grande della mia vita…. By Martina.

x P.: non vuoi visto con quella abbronzatura artificiale e quei baffetti da sparviero, passameli… Ciao.

x Antonella: un genio “incompreso” come te… La cucina è da dimenticare… perché sei sprecata!

13/03/2005. Per Marco: grazie perché mi fai stare bene e mi fai sentire importante e questo anno e 8 mesi è stato stupendo. By la tua cicci Giada.


S&H 23

Nascosto nel buio Hide and seek USA, 2005 Genere: Thriller Regia: John Polson Interpreti: Robert De Niro, Dakota Fanning, Elisabeth Shue, Amy Irving Distribuzione: Twentieth Century Fox Durata: 100 min Web: www.hideandseekthemovie.com Per la piccola Emily Callaway, giocare a nascondino con un amico immaginario di nome Charlie è tutt'altro che un passatempo semplice e innocente. Il suo gioco la porta al centro di una serie di situazioni sempre più terrorizzanti che neppure suo padre, David, riesce a fermare. Chi - o che cosa - è Charlie?, si chiede David...

di Frank M. Roche Il film di questo mese, bisogna proprio ammetterlo, è un tentativo molto astuto di riproporre qualcosa di già visto in una salsa inedita. Si potrebbe girarlo da una parte all’altra, ribaltarlo e sezionarlo in ogni suo più insignificante dettaglio ma alla fine resterebbe questo, un prodotto di facile consumo che ricalca uno stampo collaudato in lungo e in largo. Diretto da John Polson (Swimfan, 2002) “Nascosto nel buio” miscela gli elementi tipici del thriller con quelli del dramma psicologico e, strizzando l’occhio, se così si può dire, al successo riscosso da altri suoi illustri predecessori, si orienta verso un pubblico piuttosto vasto e, soprattutto, facilmente suggestionabile. Il film peraltro ha l’indubbio merito di sfilare rapido e piacevole anche grazie alla bravura di Robert Niro che, sarebbe bene ricordarlo, solo il mese scorso abbiamo visto vestire i panni del folle e demenziale Jack Byrnes nella traballante commedia “Mi presenti i tuoi?”. Certo che ad un tipo come lui si può chiedere di impersonare proprio qualunque carattere nasca dalla penna di uno sceneggiatore e non temere neppure per un istante di restare delusi dalla sua prestazione.

E’ vero anche però che gli anni passano per tutti, quelle rughe sul suo volto lo rendono ormai più pacioso che spietato, siamo lontani anni luce dalla perfezione raggiunta ai tempi del remake di Cape Fear dove il buon Robert aveva ricostruito letteralmente il proprio aspetto per essere un feroce psicopatico a piede libero. Ad ogni modo, al momento opportuno, riesce ancora adesso ad impressionare e a colpire lo spettatore come si deve. La classe non è acqua. L’altro elemento degno di nota di questa pellicola è la presenza dell’undicenne Dakota Fanning (che forza dei genitori che decidono di segnare l’esistenza di un giovane essere umano con un nome del genere!), un’attrice già “adulta” con la bellezza di una decina di film alle spalle, tra comparsate e ruoli veri e propri, dal 2001 ad oggi. Tutti unanimi nel dichiarare questa bambina un prodigio del cinema, una stella emergente. E’ vero, c’è del talento e si vede anche se poi non esiste una grande recitazione sulla quale esprimere un giudizio, in altre parole niente di paragonabile al vero prodigio Haley JoelOsment ai tempi di “Sesto Senso”. Proprio con questo film ma, anche con “Le verità nascoste” di Zemeckis, capostipiti di questo genere, “Nascosto nel buio” condivide innumerevoli aspetti, tuttavia, giocando per disattendere proprio l’immaginario da questi alimentato. La suspance è forte come lo è anche la sorpresa, un trucchetto ripetitivo che però a lungo andare “fodera” lo spettatore e lo rende immune all’effetto soprassalto. Insomma un film che racconta una storia tesa ed avvincente che sonda i meandri della psiche umana e lo fa con mestiere, senza troppe pretese e con la consapevolezza di essere un prodotto di breve durata. Da vedere in mancanza di meglio.


Segnali di fumo dal Red Hot. Sassari e dal sito www.seh-net.it RED HOT x Manuela di S&H: sono il tuo cucciolone e aspetto la famosa cena con te! Baci. By G. B. x il Red Hot: grazie x il servizio la simpatia e la bontà dei piatti! Siete magnifici!! Torneremo, ricordatevi di noi!! By Pinuccio e gli Hamtaro’s. Per mio padre: sei troppo speciale, non ti cambierei per nulla al mondo! Ti voglio troppo bene. Mamma t.v.b. grazie di esistere!! By la tua str… Per la mia classe che mi ha fatto divertire tanto: grazie per questa serata, vi voglio troppo bene! Dite a Luca S. che è mitico!! Per il mio migliore amico Stefano: ti voglio troppo bene, la nostra amicizia è come una rosa, che sboccia ogni giorno per un nuovo giorno!! T.v.t.b. By Melania. Per Gabriele: t.v.t.b. non dimenticherò mai quello che hai fatto per me! Saluti a Lorenzo da Claudia. Ciamcio t.a.tr. By l.t.r. Sipi. D. molla le ragazze intanto non ti vogliono! Vai e ritirati…

x mio fratello Andrea B.: lo sai che quando mi fai arrabbiare ti vorrei tanto spaccare le ossa?? Ma poi quando vedo la tua faccia d’angioletto ti vorrei riempire di baci! Ricorda queste parole. Un bacio da Mela. M. ti voglio troppo bene, senza te non vivrei, ti amo. By la tua amica fritz. Valeria M. fea!! Adriano S. ti voglio tanto bene anche se sei gaggio!! By S. M. P. Serena M. ricordati che ti voglio tanto bene. By la tua patata. Oggi c’è la pizzata e mi divertirò da morire!!

SEGNALI WEB x Ivano l’istruttore di spinning: lascia perdere chi ti dice che la tua musica fa schifo… non capiscono niente... Non so come sia potuto succedere, io e te, non lo so veramente!!! Cosa avrai trovato in me... perché proprio io... mi pongo sempre una serie di domande, ma poi ringrazio il destino di avermi messo sul mio percorso, sulla mia strada, una persona speciale e fantastica come te! Andrea ti amo.... By Frà!!

Vale del Red Hot ti amo!!

Per Luca il dj del Carpe Diem: sei un bel ragazzo, hai degli occhi stupendi e il resto parla da solo. Cerca di considerarmi di più e lascia perdere quell’oca del karaoke. By blue moon.

x Luca di Sennori: mi fai impazzire con i tuoi occhi verdi! Quando mi guardi mi salgono i brividi! Sei troppo bono! Sai chi sono. By ‘89.

Per Grazia: meglio non dire cosa sei perché scenderemmo sul volgare... ma perché non rimani a Ploaghe? Tanti baci.

Silvia M. ricordati di ridarmi i 2 euro... Paga li buffi!!

S&H 25

Per il mio principino: Fra ricordati sempre che sei il mio amichetto tutto speciale, ti adoro. Patry ed Ele non volete viste, Patry i tuoi capelli sono fantastici… ma la ricrescita?? Ele ma quando dimagrisci? Attendiamo risposta! Silvia morbida! Ti voglio bene Per P.: ciao amore mio, volevo solo dirti che sei il mio topo e che mi manchi, ti amo… By Laura. Sempre x Dario: cmq smettila di fare il codardo e nasconderti dietro S&H sei 21 anni ke skappi coniglio.. affrontami!! Mio zio 5 giorni fa l’hanno dimesso dall’Ospedale… si e liberato un posto al Marino… x Stefano O.: sei un gran figo, ti vorrei tutto x me! By coniglietta. Mi hai detto chiaro che non mi ami più, in 8 mesi mi hai cancellato del tutto. Non riesco né a crederci né ad accettarlo, e forse l’unico modo per superare questa sofferenza è non avere più alcun contatto con te. Né rivederti né sentirti mai più, per non soffrire e continuare a vivere..... anche se tu mi hai uccisa dentro! x M. dell’Agraria: quand’è ke lasci in pace quel bikkiere? Basta è consumato insieme al tuo fegato frazziggu (L. P.). x latin lover di Ossi: la devi smettere di portare il tuo amico sulla via dell’alcolismo, spero ke smetterai di bere xkè se no non potrai più guidare (senza patente). By Campari. Ciao bobi da Pie t.v.b. testa di osso!


SPORT SPORT SPORT SPORT a cura di Andrea Cossu

SPAZIO DINAMO

Batosta per la Dinamo in casa contro la prima in classifica Capo D’Orlando. I sardi lottano per i primi due quarti, andando negli spogliatoi con il punteggio di 44 pari. Ma nel terzo quarto i siciliani si scatenano ricordando il primato in classifica, 58-77 compariva sul tabellone alla fine del terzo tempo. Capo D’orlando durante l’ultimo quarto è arrivata a +33 (6295), ma un pizzico d’orgoglio ha ridotto lo svantaggio sassarese. Top scorer della partita Oliver dell’Orlandina con ben 30 punti. Nella trasferta fuori casa con il Novara il Banco di Sardegna perde per un punto (101100). Niente da recriminare questa volta ai ragazzi di Valli che affrontano una partita alla pari, contro Cimberio, ma ora la classifica si fa davvero pesante. La pressione della retrocessione si avvicina e i bianco verdi hanno sempre meno partite a disposizione per guadagnare punti per la salvezza. Bella prestazione di Collins che con ben 32 punti ha portato Novara alla vittoria. Il Banco dopo vari tentativi ritorna alla vittoria contro il Trapani. Una squadra che convince, sia dal punto di vista del divertimento che dal punto di vista tecnico. Un ritrovato Rotondo (24 punti) ed un bravo Coleman (23 punti) hanno creato delle buone occasioni, ma tutta la squadra ha dato un buon ritmo alla partita imponendo il proprio gioco. Fuori casa con il Tris Rieti la Dinamo viene fermata per 86-73. Ennesima sconfitta per i sardi che non riescono a conquistare i due punti esterni. PARTITE DI APRILE 03/04 Conad Rimini – Banco di Sardegna 10/04 Carife Ferrara - Banco di Sardegna 17/04 Banco di Sardegna – Imesa Osimo 24/04 A. Costa Imola - Banco di Sardegna

SPAZIO TORRES

Finalmente una vittoria sul campo del Vanni Sanna, contro la Lucchese, battuta per tre a zero. Gol di Zitolo al 35° minuto del primo tempo, Palumbo al 12° della ripresa ed infine Tozzi Borsoi al 39° del secondo tempo. Prova positiva per Sanna e Zitolo che facendo girare bene il centro campo hanno assicurato una buona prestazione della squadra. Crescono anche i due esterni Silvestri e Marchini, creando situazioni offensive. Ma la salvezza, ancora lontana, non permette al team rossoblù di cullarsi dopo la vittoria, ma di pensare già ai match futuri. Ennesimo capitombolo esterno per sassaresi contro il Pavia, ora primo in classifica a pari punti con la Cremonese. I ragazzi di Menichini non sono riusciti ad affrontare una partita in senso offensivo. I lombardi dopo i tre punti a Sassari hanno confermato la loro superiorità tornando al successo. Per il Pavia segna al 12° del secondo tempo Gorini su rigore (inesistente) e al 39° Zizzari. Forse qualche errore arbitrale non ha aiutato la Torres, che dal canto suo, non ha fatto niente per vincere, pochi tiri in porta e uno scarso gioco sulle fasce hanno determinato una prestazione anonima. Al Vanni Sanna la Torres fa il colpaccio, battendo la capolista Cremonese per 2-1. Palumbo insacca il primo gol al trentaduesimo del primo tempo scartando il portiere Mondini. All’inizio della ripresa il raddoppio della Torres con Mortari che sottolinea una squadra sicura e determinata. Allo scadere del tempo regolamentare, la Cremonese accorcia le distanze con Campolonghi che di testa mette dentro. Con l’euforia della vittoria contro i lombardi la Torres si ripete anche a Como, battendolo per una rete a zero. Palumbo firma la vittoria sassarese che regala altri tre punti, importantissimi per il discorso salvezza. PROSSIMI INCONTRI 03/04 Prato - Torres 06/04 Lumezzane - Torres 10/04 Torres - Vittoria 17/04 Sangiovannese - Torres 24/04 Torres - Pisa


T

S&H 27

Sassari

e dintorni

AL CAMINETTO Via Volontè, 1 -  079/2593053 AL FRANTOIO  domenica Via Caniga, 44 -  079/260716 ANTICA POSTA  nessuno Via Torre Tonda, 26  079/2006121-079/2005877 ANTICO CAFÉ

eL e

V

V

=o

Via Muroni, 7/A  079/234844 BACCO & BOCCACCIO  lunedì Via Catalocchino, 41/a  079/280718 BAR BLUE ROSE Via Asproni, 6/C BAR LAS VEGAS Via Oriani, 14 -  079/272349 BAR MALTAGLIATI Via L.da Vinci, 4 -  079/2592036 BAR TORINO

eL

V

=o

Via Brigata Sassari, 2  079/234372 BAR VENERE  domenica Via Tempio, 70/B  079/270078 BINGO VIALETTO

=o

V

= J Le

Via Predda Niedda, 37/L  079/260670 BIRRZERIA

Je L V

 nessuno Via Duca degli Abruzzi, 23  079/2859098 BLACKCOFFEE  nessuno Via Forlanini, 13 -  079/273213 CAFÈ ACCADEMIA Via Torre Tonda, 11  079/230241

=Je

V

CAFFÉ AZUNI Viale Mancini, 13 CAFFÉ DEGLI ARTISTI  nessuno Via Rizzeddu, 3 CAFFÈ DUEMILA Via Amendola, 70  079/212252 CAFÈ GALLERIA  nessuno Piazza Mazzotti, 1  079/233684 CAFÈ ZIÑHO  mercoledì Piazza Castello, 9 CAFFÉ EUROPA Via P.ssa Maria, 36  079/218540

=J

V

=J o =o

V

V

CAFFÉ IMPERIAL

=o



V

domenica

Via Carbonazzi, 18  079/274247

DA LEO  domenica Via Pasubio, 2/d -  079/290621 DAVIDSON CAFÈ  nessuno C.C. La Piazzetta  079/260458 DIDÒ L.go Pazzola, 8 -  079/2006089 EL CAFETTEROS

eL

V

e=o

V

e=o

Via Roma, 1 -  079/233710 FLORIAN Via Bellieni, 27 -  079/2008056 FRIENDS CAFÈ  nessuno Via Catalocchino, 40 GALLURA Vico S. Leonardo, 9 -  079/239221 GAMBRINUS PUB

=Je

V

Je

Viale Trieste, 6

CAFFÉ LA BULA

=o Via Savoia, 46/D

GATTO FUORI 

=Je V domenica

 079/371159 CAFFÉ LA CUENTA

=o

Via Amendola, 22  079/217594 CAFÈ L'OLIMPO

=o

Via Mazzini, 11 -  333/7972965 CAFFETTERIA FERRARI Via Risorgimento, 27  079/239799 CAPITAN UNCINO

Je

V

 nessuno Piazzale Segni -  079/278800 CENTRAL BAR  domenica Emiciclo Garibaldi, 13  079/233417 COUNTRY CLUB

=o

V

Je

Via Monte Bianchinu, 54  079/275326

V

nessuno

IL CENACOLO Via Ozieri, 1 -  079/236251 IL GIAMARANTO Via Alghero, 69 -  079/274598 IL GUSTO  domenica Via Arborea, 11/b  079/2006088

V

IL MUFLONE

LY

Viale Italia, 3/b -  079/236603 IL POSTO  domenica Via E. Costa, 16 -  079/233528 IL SARACENO Via Napoli, 79 -  079/281122 ISLA DEL SOL

eL

V

= J e Lj b

Via Milano, 26 -  079/2856067 JESSE JAMES  nessuno “Il Vialetto” - Predda Niedda  079/262186 JOY JOYS CAFÈ  domenica Via Coradduzza, 45  079/2828051 L’ALTRO MONDO  Endas Reg. San Simplicio L'ANTICA HOSTARIA Via Cavour, 55 -  079/200066 L’ASFODELO

Je

V

e=o

V

J j

X

e LY

Via Turritana, 11 -  079/200250

eL

V

Via Roma, 134 -  079/272826 LA CASSAFORTE

GUSTA’VINHÒ’S 

eL

eL

Via C.Felice, 5  079/276620

=ej

IL MANDINGO  nessuno Reg. San Giovanni - S.S. 131  079/3027000

C.so Angioy, 6/a - 079/233724 LA MAISON Via Tingari, 1 -  079/218947 LADY DOMINI  nessuno Via Napoli, 35 -  079/275367 LA FENICE  nessuno Via Venezia, 1/a -  079/281703 LA FONTANA

J LY

V

e LY

V

=o

Corso Angioy, 9


= Bar - J Paninoteca - Birreria - L Pizzeria - e Ristorante - o Gelateria

S&H 28

LA LANTERNA EXPRESS  lunedì Via Cavour, 56  079/2007029 LA PERLA ROSA  martedì Via IV Novembre, 63  079/281255 LA PINTA  martedì Via A. Saffi, 27 -  079/236903 LA RUOTA

LY V

eL

V

e LY

V

LY

Via Vivaldi, 1 -  079/254336 LA SCALA

=Je b

MARIUCCIA

JL



V

PIZZALMETRO

lunedì

Via Napoli, 63 -  079/273558 MARIUCCIA

eL

Via Usai, 10/a -  079/200150

TERRY'S CAFÉ  nessuno S.S. 131 Carlo Felice - Ottava n° 136

PIAZZA&CO

 079/390050

J L

V



Via Tempio, 2 - Ossi

JL

 079/349249

PIZZERIA PIRANDELLO

V



nessuno

TIFFANY

Via Pirandello, 1 -  079/240059

Via Bogino, 3

PROF. PANE GROSSO

Via Carlo Felice, 33

MEGARON RISTORANTE

e



V

domenica

JL



V

 079/291084

 079/272705

PROGETTO SPORT

 079/261991 QUIKKO

eL eL

V V

LJ Y

Viale Umberto, 117/B  079/271166 MADRIGUERA DE REPTIL  Endas Via Duca degli Abruzzi, 23/b MAI DIRE CAFÈ  nessuno Viale Umberto, 134 a/b  349/0682132 MARACANÀ CLUB  Endas V.le Porto Torres, 119  079/260655-2675119

J j e=o eb

X

V

X

nessuno

MOLIENDO CAFÈ



V

Viale Trento

 079/2029021 

V domenica

Via C. Felice -  079/281011 NEW GARDEN  giovedì Via Tissi, 20 - Ossi

=Jb V  079/349099 OBLIO

e=o



V

domenica

 347/7661469

V

domenica

Via Marsiglia, 12  079/2827083 RIC. LOTTO 47 - TOTOCALCIO SUPERENALOTTO - TOTIP

V

Via Porcellana, 3/B



domenica

Via Carbonazzi, 18  079/274247 SYMBOL CAFÈ

Via Catalocchino -  079/277725 PANINOMANIA  dom. mattina Via Mazzini, 13/a  079/235296 PANINOTECA HELENA  mercoledì Via Zanfarino, 2/f  079/272341

SMILE

PANINOTECA ROMA

SU NURAGHE

Via Roma, 75 -  079/270368 PINTADERA V.le Umberto, 58 -  079/234300

Via Cristoforo Colombo, 8 - Uri

JL

V

J LY

V

=o



V

eL



domenica

C.so Angioy, 26 -  079/230333 VIVA MADRID  domenica Via Porcellana, 23  079/210247 WEB CAFE’  martedì C.so Vico, 45 -  079/2009123 WHITE & GREEN P. Niedda str.20 -  079/262332 ZELIG’S  domenica Via Armando Diaz, 4

=o

V

=o

V

=o

V

Alghero

nessuno

Via Asproni, 40 -  079/274140 SADORI’S

V

eL

Via E. Costa, 13 -  079/233190

OGGIANO 1



Je

RED HOT

eL

 079/272434

 079/271240 UNIVERSITY PUB

nessuno

Via Carlo Alberto, 14

e=o

nessuno

Via Amendola, 49/a VIT-TON

e=ob  V domenica MOSAICO CAFÈ

V

Via Tempio, 17

Viale Porto Torres, 16

JL



e=o

= b  X Endas

MINISTRY CAFÈ

eL

TRIS BAR

Via Luna e Sole, 1/e

 347/1568547

V.le P.Torres, 15 -  079/261977 LOCANDA DEGLI EVENTI Via Milano, 5 -  079/2859066 LO SPUNTINO  nessuno Via Carlo Alberto, 10  079/239109 L’ORIZZONTE  martedì S.V. Monte Oro - II traversa  079/2657058 L’UOMO DEL MONTE

nessuno

Via Civitavecchia, 12

Via Cavour, 78

e LJ

Via Tempio, 39/e

=o

LA SPIGA

LA TANA

Je

LY

MARY’S CAFÈ

e=b  V

Via M. Grappa, 44 -  079/216236

=Je V

THE MANADA PUB

P.zza Azuni, 12 -  079/200094

Via G. Volontè

LJ Y

martedì

V

nessuno

Via E. Costa, 90

 079/235305 STELLA DEL MEDITERRANEO Loc. Gioganti, 90 -  079/392039

e Lb

 079/419132



V

lunedì

AL REFETTORIO  martedì Vicolo Adami, 47  079/9731126 BONTA’ SARDA Via R. Sanzio, 13  079/984860 CAFFE’ USERI Piazza Porta Terra, 2 CASA DEL CAFFÈ Via Cagliari, 2  079/979146

e

V


DIVA CAFE’ Piazza Municipio  079/982306 ENCONTRE DE L’ATENEU

=eo

Via Cavour, 31 -  079/9735078 JAMAICA INN Via P. Umberto, 57  079/9733050 K2 GELATERIA

o

Via Roma, 73 LA LANTERNA  lunedì Via Giov. XXIII, 82  079/978556 LA LANTERNA EXPRESS  lunedì Via Sassari, 115  079/983206 LA LEPANTO Via C. Alberto, 135  079/979116 LA NUOVA PERGOLA

eL

V

LY V

eL

Via F.lli Cervi, 16 -  079/950050 LA PARADA

eL

Via Angioy, 3/5  079/9891109 LA PERGOLA

eL

PANCHO VILLA  lunedì Via Vitt. Veneto, 47  079/970049 PASSAPAROLA  martedì Via Gilbert Ferret, 35  079/981020 PATA PIZZA  mercoledì Piazza Ginnasio  079/975177 PERBACCO

e

V

JL

V

J LY

V

=o

Via Garibaldi, 29 -  079/952421 PIZZARIUM  nessuno Via Carlo Alberto, 34 POCO LOCO

LJ

V

lunedì

eL

Porto Torres e dintorni

Piazza Garibaldi -  079/515356

e

=o

V

DA UGO

e

eL

= e Lb

Via Sedini, 46 -  079/471467 VOGUE DISCOCLUB Loc. La Ventola

JL V

Via della Torre - Platamona  079/3120056 LI NIBARI

Piazza Garibaldi - Porto Torres  079/501570 POLDIAVOLO

Via Don Minzoni  079/9893073

Castelsardo Lu Bagnu - Corso Italia, 7/c  079/474124 LA CHICCA PIPERITA Str. Castelsardo -  079/367150 LA VINACCIA Via Magellano, 11  079/470523 SAX BAR

Loc. Bellisara - Sorso Marina  079/359000 LADY DOMINI 2  nessuno C.so V. Emanuele, 137  079/513790 LIDO DI SASSARI

eL

Via Gramsci, 8  079/9731034 RAMBLAS

Via Gramsci, 2 -  079/9731027

=o

V

Marina di Sorso  079/310088 PIAZZA GARIBALDI

DA VITO  domenica Via Napoli, 14 - Sennori  079/360245 - 079/361113 FALÒ CAFÈ

V

 Via Giotto - Sorso JOSMARÍ

=Je L b

Viale I Maggio, 3  079/950531 LES ARENES  nessuno Via Lido  079/985522 MIRAMARE

eL

GUEST HOUSE

J L Y

=ob

e L= JL

Piazza XX Settembre, 8 SCOGLIOLUNGO

e L=

Lungomare Balai - Porto Torres  079/508090 TANCA CAMUSINA

e

Str. P.Torres-Stintino  339/3764259 TROPICAL BAR  Lungomare Balai, 70

=oJb

Olbia AJOABI

=J b

Via De Filippi BARBAGIA Via Galvani -  0789/58022 BY NIGHT BIRRERIA Viale A.Moro -  0789/58955 CANNE AL VENTO Via Vignola, 33 -  0789/51609 CAPRICORNO DISCOCLUB Via Catello Piro, 2 CASABLANCA

V nessuno e L

Loc. Pittulongu -  0789/39016


S&H 30

Locale del mese: Maracanà Club di Emanuela Ravot Siete curiosi di conoscere il locale che abbiamo visitato questo mese? È presto detto, siamo stati al Maracanà Club. In primo luogo, a voi i ragguagli relativi all’ubicazione perché non possiate sbagliare: percorrete viale Porto Torres in uscita da Sassari, superato l’incrocio che porta ad Auchan, incontrate sulla vostra destra il centro commerciale Azzurro, proprio lì, al numero 119, oltre la concessionaria auto e il negozio di moda-sposi, c’è il nostro locale del mese. Diversamente dal solito, si tratta di un circolo privato, dunque, munitevi di tessera Endas per avere libero accesso. Cercate bene nel vostro portafoglio, siamo sicuri che la maggior parte di voi ha già aderito a quest’associazione ma se così non fosse non ci saranno problemi, perché facilmente e con piacere, diventerete i nuovi soci del Maracanà. Frequentarlo vale davvero la pena, si tratta, infatti, di un circolo ricreativo che ha tanta voglia di movimentare il vostro tempo libero. Il gusto brasiliano che lo caratterizza, fornisce un’impronta unica al nascente Club Maracanà. All’ingresso c’è un ampio spazio, molto funzionale, utilizzato soprattutto come pista da ballo, con una pedana rialzata destinata alla musica dal vivo o al karaoke. Oltre la prima sala, si trovano il bancone bar e i centosettanta posti a sedere per la somministrazione di alimenti e bevande, a cena come a pranzo.

In fondo al locale c’è la cucina, in questo ambiente vengono preparate le prelibatezze che solo il Maracanà può offrire. Nel bar, in cucina e nella sala, uno staff di personale specializzato. Due soci del circolo, cuochi esperti, hanno acquisito la tecnica nella preparazione di un pasto tipico brasiliano che si chiama “churrasco”. Si tratta di una serie di dodici antipasti, cinque contorni e una decina di carni miste fatte arrosto e poi servite nel piatto mentre ancora stanno nello spiedo. Ogni palato potrà essere soddisfatto al Maracanà perché non ci sono solamente i piatti tipici brasiliani ma anche un’incredibile fantasia di bruschette. Tutto ciò contribuisce a dare al locale ulteriore garanzia d’originalità, dal momento che l’offerta gastronomica proposta non ha concorrenti. Il circolo apre i battenti al mattino verso le 9:00 ed attua un orario continuato fino alla mezzanotte; orario che può essere prolungato qualora si organizzino serate a tema o in occasione di ricorrenze particolari. La clientela è varia, in merito all’età si parte dai venticinque anni in su. Per i soci c’è sempre qualcosa di diverso; non sono previsti appuntamenti fissi ma l’offerta d’animazione è la più varia. L’obiettivo è far incuriosire il pubblico che, di conseguenza, ritorna ed aderisce alle diverse iniziative. Tanti gli intrattenimenti che il circolo propone, fra questi i videogiochi e la visione di Sky sport, gli appuntamenti con i corsi di ballo, gli spettacoli brasiliani e d’altro tipo, il servizio di internet cafè.

Il Maracanà crede molto nell’internet point che sta costituendo e vuole renderlo sempre più funzionale sia con il servizio di sviluppo di fotografie digitali sia effettuando anche videoriprese per proporre i dvd-ricordo delle serate passate al circolo. Per il prossimo futuro, l’idea in progetto è trasformare un angolo del locale in un vero office-service, riservato e discreto. La pedana rialzata in prossimità della pista da ballo, per gran parte della giornata inutilizzata, diverrà un luogo pratico anche per piccole riunioni. Uno spazio funzionale per chi si trova lontano dalla propria ditta e ha l’esigenza di portare a compimento il lavoro in un luogo appartato e con strumenti che solitamente si hanno solo nella sede. Tavolini predisposti, fotocopiatrici, computer con periferiche diverse, collegamenti ad internet, tutto questo sarà prerogativa del Maracanà. Inoltre, se volete visitare il sito del locale, digitate www.loddogroupsrl.it. Avrete, così, la possibilità di accedere ad una serie di servizi: primo fra tutti la prenotazione dei tavoli via email e la comunicazione in tempo reale delle attività culturali e degli spettacoli che il Maracanà propone. Si accede liberamente alla maggior parte delle pagine mentre la password personale, destinata ai soci, è utilizzabile per alcuni servizi. Il direttivo del circolo è un gruppo di persone d’esperienza che sanno ben coniugare il buon cibo con il divertimento, per questo passare le serate al Maracanà sarà un modo “frizzante” di trascorrere il vostro tempo libero.



Sassari & Hinterland - Aprile 2005