Page 1

ANNO VII - N. 2 - FEBBRAIO 2002 - PERIODICO DI INFORMAZIONE, CULTURA E SPETTACOLO - OMAGGIO

LOS CORNETTEROS

CORNETTIs CALDIs

Sassaris

: Via A. Deffenu apertis anche la mattinas

Algheros

: Via G. Ferret www.loscornetteros.it


Vuoi migliorare la tua comunicazione in azienda, vuoi ottenere il meglio da te stesso e dai tuoi collaboratori, vuoi essere convincente ed efficace nelle tue azioni?

Oggi il metodo esiste! Chiama SA.TO. service s.r.l. allo 0564/412787 cell. 335/5772939 e richiedi le informazioni che ti necessitano.        

Corsi di comunicazione Formazione manageriale Marketing Tecniche di vendita Public speacking Leadership Parlare in pubblico Tecniche di motivazione

IL MUFLONE

esse&acca

Birreria - Pizzeria

esse&acca

Sono aperte le iscrizioni per il mese di Marzo al corso di Tecniche di persuasione e di vendita "come convincere il tuo interlocutore"

Viale Italia, 3/b - Sassari Locale climatizzato

Tu t t e l e p i z z e

€ 3,10 ANCHE A PRANZO

anche quelle da asporto escluso sabato e festivi!

Novità Consegne a domicilio (€ 0,52 a pezzo)

Prenotazioni: 079/236603 - 339/3764259


In questo numero

20 In copertina ELEONORA

S O M M A R I O 2

Segnali di fumo

8 CD del mese: Kylie Minogue e Zucchero

8 Musica - CD del mese Kylie Minogue

19 Cinema Ocean's eleven

11

Spazio Torres

14

Premio Faber

19

Cinema: Ocean's eleven

20

Eleonora: ragazza copertina Febbraio

22

Guida ai locali

24

Locale del mese: Gustà Vinhò's

26

Per le vie di Sassari

27

L’oroscopo di Morgana

28

L’Agenda di S&H


S&H 2

Segnali di fumo dal Gatto Fuori. Sassari.

x Luca S.: sei troppo bello!!! E’ passato tanto tempo, ma non è cambiato ciò che penso di te!!! Un bacio.

to 6 unica in tutta la tua semplicità.

x Francesco (con gli occhi verdi) ‘86: sei solo bello!! Non ti vedo tanto ma 6 sempre meglio!!! Non rimpiangerò mai abbastanza il fatto che… un bacio!!!

x Mario 5 /A: la avvisiamo che ha un brufolo sotto il naso dalla 1^ superiore.

Signorina… Silvia (Ca) 1° anno: mi che sei bbona!! Giovannino. x il ganzo con la 106 verde: a me lo fai un giro? x capitan Pasta di Sennori: da quando stai facendo la dieta a base di verdura mi sembri + sexy e la tua chitarra fa le scintille verdi di qualità. By fagiolino scombussolato.

x Marco C.: quanto 6 figo quando ti gasi con la musica, sembri Kid Rock.

x Marisa delle industriali: ma cosa vuol dire questo huskey? Non tagliarti i capelli cotonati. By barone. x Fabrizio: anche se non sei + tra noi, sarai sempre presente e non ti dimenticheremo mai. Sassari 14.11.01 Due cari amici. 5.12.01. Amore ora che tu sei a Parigi… mi raccomando pensami! Ricordati ke ti amo troppo, tua per sempre. Kika.

x Lady biglia: mi piaci tu, mi piace il tuo pizzetto, mi piace il tuo sedex il mio cucciorone rosso, mi piace la tua panlo: da quando cia e il tuo ombelico. Ciao, s e i io parto a Udine a trovax Marcello S.: re Gavino. P.S.: La coapla ringrazia. quando ti cambi quella x Martina: adesso mi dai i soldi che ne hai tanti, così mi ricarico il cellulare.

m… di Astra e prendi una macchina decente?? P.S.: ma non ti asciughi mai? By Monopoli.

x Gino: che palle! Mi se ti compri la scheda Omnitel! 1 bacione. P.S.: anzi te la compro io, tanto sono ricca! Domani! Ciao. x Silvia: anche con i capelli più corti…. stai benissimo! x Maria Paola 5/A: 6 il fiore + bello e profumato che sboccia in primavera che vorrei cogliere con tutto il mio cuore e vorrei che non appassisca mai come il mio amore. Ti amo, splendida stellina. x Cla: sei mitica, il tuo reggiseno rinforzato mi invoglia ogni mattina a venire a scuola e non solo… Anto ‘84. x Anna Chiara: non so cosa scrivere, perché non esiste niente che possa definire quanto ti voglio bene e quan-

e n t ra t o nella mia vita non posso fare a meno di pensarti ogni secondo! Quando ti vedo il mio cuore batte all’impazzata, ti amo da morire. Il tuo “unico” amore. x Fra: ti amo amore mio e ti chiedo ancora scusa x quello che ti ho fatto passare… mi dispiace! Grazie x avermi perdonato! Tua per sempre, ti amo, non dimenticarlo mai! Baci Fefe. x Mario 5/A: non sei morto, volevo solo dirtelo. x Alessandra: sono un ragazzo timido, però prima o poi mi dovevo fare avanti con l’amore della mia vita. Questi piccoli versi gli ho scritti pensando a te…” un giorno di fine estate il mio

Snack Bar

sguardo si perse nei tuoi occhi, nei tuoi grandi occhi!! Spero di potermi riperdere spesso nei tuoi grandissimi occhi… t.v.b. By G.M. x Mimma: non hai idea di quanto ti voglio bene! Sei unica. By Mimma. x Satanasso: smettila di infestare il Gatto Fuori! 6 peggio dell’herpes, quando viene non va più via. E lavati! By Angelica. Dedicato alla cameriera del Gatto Fuori, quella ragazza ci ha colpito x la sua gentilezza e bellezza. Mauro e Federico. x Sandro della Ka grigia : come mai ti chiamano chuppa chuppa? Non è chi ti ni so farendi li peli? By parrucchino. x Fabio M.: smettila di stare attorno alle altre xchè poi vedi cosa ti succede e cosa ti è successo, ciao. Il tuo socio. x Alessia: ciao pupa. la tua acidità mi fa impazzire. By Rino. x Porto Torres: tagliati le unghie dei piedi altrimenti sgozzi qualcuno, le tue calze bucate ne sanno qualcosa! x Pietrina: come balli la lap dance tu, non la balla nessuno. By uno che ti osserva da vicino. x Lorenzo G.: io persone viscide ne ho viste. ma come te… (non ti ni dazzi nisciuna) By Fabio C. x Iffascia Toyota: anche questa volta ti è andata bene, peccato che quell’albero non si sia spostato, altrimenti saresti finito dritto, dritto all’Hotel Grazia Deledda. Appendi la macchina al chiodo, non è roba per te. Ciao, soci. x il parrucchiere di Anna Laura: hai un be di coraggio a pettinare quella capra. By unione parrucchieri. x il ragazzo alto che lavora allo Sporting e vive al Gatto: se mi fai passare in disco, ti faccio passare io poi… By sex girl. x Maria Paola 5/A: i tuoi occhi sono come due stelle che brillano nel cielo, 6 bellissima.

Colazioni, Aperitivi, Pranzi

Locale climatizzato Orario continuato 07.00 - 01.00

Chiuso la domenica

Via Carlo Felice, 5 - Sassari - Tel. 079/276620


S&H 3

Segnali di fumo dal Tropical Bar. Porto Torres. x Marty M.: ti conosco da 2 mesi, forse non so cosa pensa il tuo cuore di me, ma so sinceramente che il mio cuore è orgoglioso di amarti così tanto da non poter vivere senza di te, ti amo mia unica ragione di vita. By Aleicos M. x D. il cantante: fumando non vuoi visto! Come geometra lasci a desiderare! Come uomo, pascariddai! By i tuoi fans. Ciao Marinella, x colpa della tua amica hai perso un amore indimenticabile, peccato…. vuol dire che non hai capito niente…. x Alessia di Porto Torres: ma quanti ragazzi vuoi da prendere in giro? x Gianni P., Vomitino: dimenticati di Castelsardo. By Sbrodolino. Al nostro sfasciacarrozze di Campanedda: sei troppu maccu e puru un poggu istuppidu! Poni lu cabbu a polstu!! L’amigghi. x Cristina T.: il giorno e la notte che non s’incontrano mai, dammi un bacio e sarò l’unico uomo ad aver toccato il paradiso con un dito. By cercami…

cugì per sempre. x quello della Uno bianca: se continui a tirartela, deciderò di guardare da un’altra parte, non esisti solo tu. By una che se la tira + di te. x Mary e Giuly: vi abbiamo visto al Tropical con quei due bonazzoni, ma non se la fanno la vergogna di stare con voi? By lu bassi e lu batteri. x Damiana: siamo noi! Quelli di sempre, sei fantastica, sei bellissima, le tue curve mi fanno impazzire. By i ragazzi di campagna. x Angela: quando arrivasti era natale, se non ti sbrighi ad andare ci viene da c….. I tuoi fans. x Cichita: ma dove vai senza bollino? B y bocca d i

saggio è per P. Gavino (se ti prendo ti ….), il bello che sei magro…. ma così… così… sveglia! che ti voglio! By ‘79. Semmu 2 pizzini troppu boni (non per vantarci) xò picchiamo gli occhi!! Non scriviamo il nome perché aspettiamo che qualcuno ci scopra, speriamo che tu sia alla nostra altezza! Trovateci. x Sabrina: 6 una povera accudita, 6 fulminata da Tore V., non ti vuole, non ti ha mai voluto, ti ha solo usato. Ritornatene da dove sei venuta, non hai più speranze. x Kikko e i suoi capricci, vorremo dedicarli: Carletto l’ha fatta nel letto! E se vuole se ne può andare, la porta è quella. x Simone B. con la Punto blu: scendi da quel piedistallo! By una che se ne intende!

Da quando ti sei innamorato, non x il mio cucciosei + tu. x Ted con la Ka nera. lo: prima o poi tutto ha x Feffe: sei er mejo. By la una fine e non sempre tutto finiromana. Una cosa speciale ad un sce x un motivo grave, ma quando si amico: Daniele, se sei gay è stanchi di soffrire, tutto può finire non te ne vergognare, cabbu x colpa una piuma. x semdi troccuru. x Daniele con affetto. By i cugini 4 mori. P.S.: pre Freddy.

x Giovanna del Tropical: i tuoi occhi esprimono un sentimento profondo che parte dal cuore, l’intensità del tuo sguardo fa di me uno schiavo… comandami, mia padrona (sei bellissima).

un saluto dal Tropical a S&H.

rosa.

x Stefano S.: un bacio focosissimo sull’angolo esterno della tua bellissima bocca!! Bye Coniglietta ‘73.

x Mario S.: sei grande, anzi grandissimo. By tutte.

Anche quando tutto sembra difficile, c’è sempre una via d’uscita, basta solo cercarla e prima o poi arriverà. By Fufy.

x Rossella M. (cirimella): ma quando ti decidi a tr….. Io sono pazzo di te e tu non te ne accorgi. By uno che ha voglia di te!!

x Paola C.: hai rotto le scatole, tanto i messaggi del mese scorso li hai scritti tu! Questo è vero, non tu!! Sei assurda, sexy tu, ma no andi!

x Laura C.: quand’è che mi fai sbandare sulle tue curve? Quando passi con la tua Uno mi fai impazzire. By chi sai tu.

x Paola C.: che si faccia i cavoli suoi! Un suo fan.

x Monia, la mia amica del cuore: grazie di esistere, non è certo la distanza che ci divide, a far si che la nostra amicizia sia sincera e spero con tutto il cuore, eterna! Un bacione, Alex.

x Gavinuccia del Tropical: se esistesse un simpatinometro non potresti usalo perché lo romperesti… visto la simpatia. Grazie di tutto…. ti voglio bene.

x Damiana: quanto duri da sola? Si accettano scommesse!

Sei appena entrato e sei ostinato, o cieco, guardati intorno, questo mes-

x Bruno: Trevis non t’ha fattu nudda ma nudda proppiu. By i Blink 182.

esse&acca

x il batterista: sei e sarai per sempre il mio amico e cugì perpetuo, anche se certe volte esageri con l’alcool. Tuo

x Damiana: se tu fossi un frutto saresti sicuramente una ciliegia, bona in tutte le stagioni. By Bonnannaro.

circolo ricreativo Endas

Via Ramai 1/a - Sassari birreria, paninoteca, bruschetteria nuova apertura chiuso il martedì dalle 21.00 in poi

vieni a scoprire le novità giochi di società


S&H 4

Segnali di fumo dal Cafè Ziñho. Sassari.

13.12.01 ieri all’altro xxx ci siamo divertite tanto.. D. era molto nera, ma noi che ci possiamo fare se siamo tanto belle? Vi aspettiamo ogni sabato numerosi belli e simpatici… quindi non verrà nessuno. By le più belle.

ciucchi con Claudio! Ti adorò piccolo mi’. x Tatiana: vorrei essere l’orsacchiotto che abbracci ogni notte.. x… By un ammiratore.

x quella col cimurro: sei troppo toga. Ciao, sai chi siamo. P.S.: senza di te non c’è divertimento

x Lello D. di Sennori: ma chi ti credi di essere con quell’orecchino nel naso mi sembri un toro seduto. By tutte le ragazze di S….

x Giuseppe N.: ma quando ti svegli! Quel barboncino di ragazza ti sta solo prendendo in giro! By Dany.

Ore 17.40: hanno acceso la cappa aspirante! E come risultato c’è + fumo. Naso rosso.

Teste magiche inseguendo un gol sotto la testa di un’estate italiana! Dedicato ad un amico, grazie, grazie, grazie, pizza!!! Siamo noi!

x Sara D.: ma per natale hai fatto il regalo più grande a Mario o Paolo?! P.S.: cura l’alito.

x Annamaria e Fabrizio. Ma perché non tornate nel sarcofago? By Cheope (Clelia).

x il mio amore (Fabrizio P.): ti amo, sei la mia vita, anche se hai sbagliato x 2 volte t u

x la cameriera biondina dello Zinho: da quando ci sei tu sono un cliente fisso, vengo solo per te. By T.C. x Manuela S. (di Latte Dolce) che studia al tecnico femminile, ti vedo sempre allo Zinho, sei troppo bona, ma quand’è che usciamo insieme? By il porcone che non hai mai conosciuto. x il cameriere dello Zinho: sei bello, ti voglio conoscere. By ‘80. x Fabio F. (S. Orsola ): dal primo giorno che ti ho conosciuto, non faccio altro che pensarti, ma quand’è che molli a Lella ed esci con me, ti sto aspettando. By sala giochi e Polvere di Stelle M.S. Da Marta: un comunicato importante a 2 persone speciali, la mia migliore amica e il mio ragazzo: vi voglio troppo bene!!

x il buttafuori: sei veramente in x la cameriera bionda: sei il sole che gamba, basta con le parole adesso x quella ragazza illumina le mie giornate. Quanto passiamo ai fatti. Ma quand’è che si chiama Valentina e ti accorgerai di me??? che mi salti addosso, sto che studia al tecnico femminiaspettando solo quel x Tatiana: sei bellissima, momento. By tessera scaquando dormi. By anonimo. le: hai fatto il mio numero caso e duta. x Claudia M.: tanti auguri x la ancora ho dei dubbi, ma sono sicuro di x Fabio P. (brik e brok): tua nuova Lancia Y bianca. una cosa, la banalità non ha confini e ma quando riuscirai a sveQuando ce la farai provare. By gliarti e trovare una ragaztu ne sei l’esempio. amici. za? Ti vogliamo bene, Carlo e Pietro. x il cameriere del Cafè Zinho: 6 un Silvia. figo allucinante! Grazie per la cioccolax il mio Mo’: a volte mi fai adirare ma rimani ta con la panna. By le tre Marie. con te mi diverto tanto, grazie di tutto. sempre solo il mio bambino, sono conAlle due maestre di via Napoli: vi 1000 bacioni. La tua Titti. tenta di stare con te, nessuno e nien- guardiamo dalla finestra ma quand’è Un messaggio alle fighettine che in te potrà dividerci e scusa se ti faccio che vi accorgerete di noi? Siete stuquesto periodo spupazzano per la incavolare, ma sono fatta così e ti pende, ma cosa nascondete sotto il città: sembrate muretti a secco con prego di accettarmi. Ti amo tanto, camice? Due ammiratori. l’intonaco scadente, per tenervi in tira tanto Fra. P.S.: Sonia B. e Azzurra D. x il mio fiorellino Marco F.: domani non vi bastano una dozzina di mollet- vi voglio tanto bene Fra. te, bambine che giocano a fare le x l’affettatore + bono di Multineddu: 11.01.02 facciamo nove mesi che x grandi, ma il gioco ne vale il candelab- ma sei dotato quanto sei alto? By Mary me sono stati intensi, spero che sarà cosi per sempre! Ti amo, by la tua bra? Perché non la date come tutte le P. dolce metà altre? By Gin e Fizz. x la cameriera dello Zinho (quella con x Salvatore C. di Sennori: sei troppo x Sventolino. Ma quand’è che prendi il i capelli neri): sei troppo simpatica, bono, ti farei tanto male, voglio uscire decollo. By Li Punti. ma quand’è che usciamo insieme? con te e lo sai cosa ti faccio? Le A Marco L. il super dotato: ma perché Baci Uongo P.S.: fammi sapere una sopracciglia! Scherzo. By Sassari. P.S.: al Polvere non mi degni di uno sguar- risposta. xò ti voglio bene. do…io li che soffro x te e tu che ti sba-

Poco tempo per la pausa pranzo!!! Sei stufo dei soliti panini e tramezzini!!! Per te una grande novità!!! Primo piatto + bibita a scelta + caffè 5.70 (L. 11.000)

di Maurizio e Giovanni Aperto la domenica

Gelateria - Caffetteria Aperitivi Sala da the all’interno locale climatizzato

Piazza Castello, 9 - Sassari


S&H 5

Segnali di fumo dal Gioco Club. Sassari. Pro Jena maculata. Se trovo piattine a casa hai perso!! Cambia aria. N.

x Giuseppina e Anna: siete le più esaurite!! La collega.

x il mio fiore: ti amo come il primo giorno e ogni giorno di più, tuo fiore. P.S.: buon compleanno!

Sei entrata nel mio cuore, sei entrata nella mia vita, ti amerò per sempre mio dolce amore. Dal tuo cucciolone x Gavi ‘76.

x Tiziana: ogni volta che mi servi da bere impazzisco nel guardarti, hai un bel sorriso e…. non solo. Sei splendida!

x Cristina la ninfomane: pesca anche questo! Il tuo ragazzo non sa niente di niente! Scabbia ‘77.

x M. Paola: smettila di scendere a S. M. di Pisa e lascia la scimmia che ti porti a presso. Il tuo caro fratello, ciao.

x

la barista: quando apri la porta del

x Graziella del Bandiera Gialla: la x Katinu: ca… ma quando ti decidi Germania ti ha fatto bene, sei a crescere?! By molto più carina, mi piaci da 31 anni Pec. ma non siamo mai usciti assieme! La x Piero faccia d’angelo: ma facciamo questa pazzia. Rispondimi perché non me la su S&H, ciao Giuseppe. dai? T.v.b., anonima.

A quella tr… di A.B.. ma perché non la smetti di rompere le scatole a chi è già fidanzato? x Marco O.: ma dove sei finito? Mi che ti crepo! Ma quand’è che ti tagli i capelli? Sappi che parrucchieri in giro ce ne sono parecchi!! Vicini di casa. x Cristina di Ozieri: 6 e resterai la mia migliore amica x sempre. M. Antonietta. x Chicco, la fanfara. A ci vieni a ballare? By le persone studiate. x Cicci N.: da quando ci sei tu in circolazione (31.03.01) a Jiji non la calcola più nessuno!!

ne, c’è Il tu ammiratore.

x Merx. A chi non ni ra fini di fa a pezzi chissu pobaru Luciano? Firmato dos gatos. x Jiji e patatina: siete le cameriere + bone del Gioco Club. x Michele e Consuelo: ma quando vi fidanzate? In trasferta bisogna fare punti, non importa se li fai di piede o di testa, basta farne al meno 3. By noi a Pescara. Morgana si fa le sopracciglia lateral-

Circolo ricreativo Libertas Presidente: Antonio Meloni

club

GIOCO

Tv - Musica Giochi

Vieni a conoscere le 2 nuove gioco girls che ti terranno compagnia tutti i giorni

dalle 10.30 no stop FINO Via Monsignor A NOTTE 3 - Sassari

Chiuso la domenica

Saba

Grandissime novità

bagno fai attenziogente delicata.

aaaaaa

VIENI A PROVARLE!

mente. By la sua estetista. x il mio Alessandrino: sei troppo carino con quel cappottino! Devi usarlo più spesso! Ciao cucciolone, Stefi. x Gabriele: con quei capelli così dritti, sembri uno scopino e quando ridi sembri un melograno. Ricordati che ci sono gli istituti di bellezza! Lu gaggio, cand’è che ni ra fini di badda pà fatti biddè. By la greffa. x Vix: complimenti x lu gabbu, mi pari una lampadina da 6000 watt. Ma pa tinilla cussi lucida cosa tratti, cera emulsio?! x Denis: ti posso dire che mi fai schifo?! By ‘77 x Simone B.: sei nano irsuto e Maria Paola va nelle balere!!! By Pornella. x Stelvio: ca… mi piacerebbe conoscerti meglio, mi piaci. By ‘79. x Manu e Danilo: in bocca al lupo per tutto! Ma quando mi fate vedere la vostra figlioletta?? Vi voglio un casino di bene… Anto ‘74. x Diddy: ma è vero che sei diventato amico di F. ancora F.? Mi raccomando fagli vedere che le first lady non valgono niente! By l’affettatrice. Alla radio c’è Angel di Shaggy (troppo bella), la dedico a tutte le persone che voglio, specialmente ad una… Ciao Ste. La vita è bella!! Soprattutto quando gli amici e le persone che ti amano ti stanno vicino. 25.12.01 h5.35. Luca P. Dedicato agli amici.

IDEANDO di Antonio Meloni

LA BOTTEGA ARTIGIANA Per t u l’età tte

Trovi:

Idee regalo - bigiotteria - borsettistica sopramobili - gadget - bomboniere SCONTO DEL 10% PER GLI STUDENTI Cerchiamo collaboratori (artisti-inventori)

Tel. 340 2405338 Antonio C.so Regina M. di Savoia, 117 Sassari


S&H 6

Segnali di fumo dal Nuraghe. Sassari.

x Selene: comunque vadano le cose, sappi che ti vorrò sempre bene… banale ma vero. Giuseppe. x Monica la barista: non fare troppo la toga, 6 troppo convinta, vai e smontati. By Bacardi e menta. Al mio pupotto: siamo insieme da un anno e tre mesi e ho passato dei bellissimi momenti, spero di passare tutta la vita insieme a te, ti amo da morire. Chicca.

x la mia Danielina: tua cugina è bona, ma tu lo sei di più! Siamo qua al Nuraghe e ti assicuro che non ti libererai facilmente di me. By lepre. x Riccardo, il ragazzo con la Lancia Y blu, sei troppo bono, se mi capiti sotto mano no so cosa ti faccio… By la bionda della 4^ A. A

Lillino

della Volkswagen: 6 il più tenerone del gruppo e ti vogliamo tutti x Marilena: sono da

x Jattaman: mi se la smetti di bere Martini!! Fratellino, lo sai Goffredo con Mirko e Giovanni: che ti voglio oggi sono stato tutto il giorno insieme a b e n e ! Jesopazza. te, forse mi sono comportato un po’ da idio-

Baci Spe’! x Marco F.: vedi di non caricare troppi pesi ora che lavori alla Sisa se no oltre all’ernia rischi che ti vengano pure le emorroidi. BY giucucinutoiu. x Enrico F. ‘79: non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza x quello che hai fatto x me! Con te ho passato dei giorni bellissimi, anche se al cinema mi hai portato a vedere Harry Potter! Continuo a pensare a quanto sei dolce e a quello che mi hai detto! Grazie davvero, ti voglio troppo, ma troppo bene. Ornella ‘84. Alla mia cara Miriam: riuscita ci sei a rompere meno le palline?

x Zaira: mi se ta, ma non posso nascondere a nessuno glielo dici a quello che sei per me…. Ti amo quel curruddone di smetterla di da morire. Stefano. sbavarti se no mi costringi a bene… presentarmi io… Guai!! anche se a volte mi rompi le scatole!! x Vanni, che ora è a Milano: ti penso Un bacio Titti. sempre… By Masci.

x Tomaso: ti voglio tanto bene, sei il folletto più bello di Sassari. Giulia.

x Marco Z.: grazie, se non c’eri tu non l’avrei mai preso quel polpo…. Vai bucci grossu. By A.

x Giancarlo M.: sei troppo il gigante delle kinder brioss, quanto sei alto sei buono. By Mulino Bianco.

x Simona O.: è inutile che te la tiri tanto ormai ci sei già passata, oia!!! By mirto, caffè.

x Spe’: sappi che ti voglio troppo bene e te ne vorrò per sempre. Nadia.

x Maria Antonietta: non lavori + allo Smile, non ho il tuo numero di telefono, non mi ricordo la facoltà dove studi, ma ricordo che mi hai dato un passaggio dal Blu Star! Ed è stato bellissimo! Mirko.

x Andrea che lavorava al Torquemada di Alghero: perché te ne sei andato? Forse ti raggiungo. By Chiara dai capelli rossi. x Gianni T.: chissà se pubblicheranno questo messaggio, comunque ti mando un abbraccio, ciao!

19/12/01 x il mio amore: mi manchi tanto, tanto e sei sempre in ogni mio pensiero… Ti voglio veramente tanto, tanto bene. La tua piccolina M. x Gianni: ciao mascì, tu in questo momento stai giocando col cellulare e io ti scrivo il msg. Comunque sappi che ti voglio bene e che sei troppo togo.

x Nicola, il barista: ti ho notato in sala giochi, hai gli occhi come il cielo, i capelli che profumano di frutta, la pelle che profuma di rosa… mi se ti fai una doccia ogni tanto. By M.G. (sala giochi).

x Franca, Salvatora e Caterina di Bidda: le seste in macchina sarete voi… quando avrò la patente scordatevi un passaggio. By Tex. x Daniele: buttaci quel bidone del tuo telefono… si spegne sempre. Baci, baci M.

esse&acca

Paninoteca - Birreria Bruschetteria

Musica dal vivo Dal Mercoledì al Sabato I n g r esso riser vat o ai soci Endas

“da Goffredo”

Giochi di società - Videogiochi Nuova sala interna con biliardo e calcio balilla Chiuso il lunedì

Via G.A. Sanna 13 Sassari

Autorizzato TELE+ e Stream Partite Juventus in diretta su schermo gigante


S&H 7

Segnali di fumo dal Cafè Galleria. Sassari. x Luciano e M. Antonietta: mi se iniziate a divertirvi!!! By il Galleria. x quella cadranca di Roberta I.: mi sei troppu fea e convinta. Ma da quale pianeta arrivi?? x l’anno nuovo, fai un bene all’umanità… sparisci! By ca non ti bo vidè. Non c’è niente da fare, sei la patata + bella della riviera turritana. Vorrei essere la tua lumakina.

30.12.01, siamo al Caffe Galleria e siamo spallati, ci stiamo bevendo una cosa, ca… ajo, dovevamo pagare L. 12.000 per vedere il film… in piedi!!! Da paura. Topo e Topa. Ceo Topa, mi hai lasciato solo, stai guardando S&H e non mi stai ca….., va bè non fa niente. Ceo, ti amo. By Topo. x

un r a g a z z o

x Giovanna del Galleria: la Spagna ci ha dato tanto, noi gli abbiamo fatto vedere di cosa è capace la Sardegna. By Scorpio. x il mio fratellino: sposati entro l’anno così ti faccio da testimone e mi prendo un imbriagghera più bella di quella di capodanno! By la tua sorellina.

dolce e speciale: ti amo

x Tore, il ragazzo con il Peugeot 106: da quando ti ho visto al Galleria credo di essermi innamorata di te. Sono quella biondona occhi azzurri che stà sempre all’entrata, provaci! By Marzi ‘75 x Gianluca: sei troppo power. By una tua spasimante F…..a x Daniela: ricordati che anche se Francesco è fuori, hai sempre al tuo fianco persone che ti vogliono un mondo di bene. Ah non sprecare lacrimucce x questo sms, t.v.b. Vicina di banco.

x Marco T. di Li Punti: mi se ti svegli!! Ma non lo hai ancora capito quanto ti amo e basta con questa gelosia…! Ti amo, capito?! Ciao, mille baci, la tua topa.

x Ettore karaoke: la Mercedes è fuori parcheggiata, gioca al poker, grazie. La direzione. x Guido e Marco: bella la Sardegna! Ce la ridiamo in ricordo del capodanno a Santa Teresa! A non arrestarvi! Le scimmie! x l’amore mio, Paperino: ricordati che sei la cosa + bella che avrei mai potuto sognare, finalmente ho trovato il desiderio che avevo chiuso nel cassetto. Ti amo, amore mio e ti amerò x sempre! x il mio fidanzato, che ha finito proprio in questo momento di trattarmi bene… mi che sei scemo! Ceo topolino, ti amo e tu?

come il cielo! Al mio unico, grande e vero amore: anche se non mi vuoi più io ti amo e ti amerò per sempre. By 8 anni. x Roberto S.: dopo la presa della Bastiglia, è iniziata la presa per il sedere. x Maria Giovanna: vengo in questo bar, solo per te, sei sempre + bella… una stella luminosa a cui non potrò mai arrivare! x Rita: sei fortissima, non cambiare mai!!! Enrico.

x Fra: anche se la maggior parte delle volte che il mio ragazzo esce è per colpa tua, ricordati che sei il mio cugino preferito (anche perché gli altri cugini non li vedo mai). Un bacione, pizzu.

x Eli: sarebbe anche ora che ti staccassi da quel gioco… x andare a messaggiare con chi pende dalle tue labbra. Ciao da chi sai tu. Vorrei tanto che quello che è successo il 31 si ripetesse… ma purtroppo non avverrà! Quel discorso che abbiamo fatto prima di cena è veramente quello che porto nel cuore… ti amo! x Luciano e Maurizia: un saluto gigante dal Galleria all’Argentiera! Vi voglio bene, Mary Jane! x Imma, Dany G. e soprattutto Dany R: vi voglio un mondo di bene! Non cambiate mai che siete i migliori. A: in bocca al lupo x il compito della deppy. Bacioni Patry.


S&H 8

CD del mese: Zucchero e Kylie Minogue

j

Ci sono voluti tre anni d’attesa, ma alla fine Zucchero è tornato. È valsa la pena di aspettare “Shake”, il cd che segna il ritorno del rocker, bluesman, soulman di Roncocesi, paese agricolo, dicono i libri di geografia, in provincia di Reggio Emilia. Come sempre, e forse stavolta in misura anche maggiore, le sue origini campagnole sono ben presenti: la grafica del cd è tutta a base di frutta e verdura; tra un grappolo d’uva e un cocomero, tra una melanzana ed

un rosso pomodoro, Sugar inserisce la consueta dose di rhytm’n’blues e sensualità tipicamente sudamericana. Arrivato al suo nono appuntamento discografico ufficiale - esordì non troppo felicemente con “Un po’ di Zucchero” nel 1983, dopo una sfortunata apparizione al Festival di Sanremo dell’anno precedente - sarebbe riduttivo dire che Zucchero ha raggiunto la piena maturità musicale. È lui l’esponente di punta della musica italiana nel mondo, l’artista che ha collezionato una sfilza impressionante di partnership musicali: da Neil Young a Ray Charles, da Pavarotti a, in ultimo John Lee Hooker, lo straordinario bluesman americano scomparso di recente. Proprio con lui Zucchero ha inciso una delle più belle canzoni di questo cd, “Ali d’oro”, ed è alla sua memoria che l’intero album è dedicato. “Shake” è un tipico prodotto di quella globalizzazione “buona”: realtà diverse perfettamente mixate, commistioni musicali riuscitissime che danno ottimi frutti. Come ad esempio il trittico che apre il cd (“Sento le campane”, “Music

in me” e “Porca l’oca”), una scarica di energia pura che non può non coinvolgere anche lo spirito più pacato. Viene poi la già citata “Ali d’oro”, prima di sprofondare nel sentimento di “Ahum”, l’ultimo singolo (per ora) estratto dal cd, e di “Scintille”, forse la meno valida dell’intero disco per la sua monotonia. Ma se qualcuno si fosse addormentato, niente paura: ecco “Baila (sexy thing)”, che anticipò l’uscita dell’album accompagnata da uno scatenato video. La track list cede poi il passo a “Dindondio” e “Rossa mela della sera” due brani scritti da Zucchero in collaborazione con Pasquale Panella, che fu il paroliere di Lucio Battisti dopo la sua separazione da Mogol. Un’ultima scossa con “Shake” ed infine, come la classica ciliegina sull’altrettanto classica torta, “Tobia”, scritta a quattro mani da Zucchero e Francesco De Gregori (con la collaborazione di Luciano “Luis” Luisi) che già avevano creato perle come “Diamante” e “Pane e sale”. Assolutamente consigliato a chi è già fan di Zucchero e a chi, a ragione, lo vuole diventare. (A.M.)

Dire che la fama di Kylie Minogue sia tutta legata al suo recente exploit è sicuramente falso. Almeno quanto negare che il grande pubblico l’ha conosciuta appena qualche mese fa, quando con la sua “Can’t get out of my head” è diventata un fenomeno di massa. Come spesso capita in questi casi, una bella mano gliel’hanno data un fisico invidiabile ed un video clip che lo valorizza, con la bella australiana appena nascosta da maliziosi drappi bianchi. E così, assieme agli occhi dei fan schizzati fuori dalle orbite, il suo ultimo album “Fever” (“Febbre”) ha spiccato il volo verso i primi posti nelle classifiche di tre continenti: il suo Paese d’origine, l’esterofila Europa e la generosa America. Da qualche anno la trentaduenne artista ha stravolto la sua immagine: da “ragazza della porta accanto” si è trasformata anche a causa della vicinanza con Michael Hutchence, leader degli INXS scomparso qualche anno fa - in spregiudicata sex symbol degli anni Novanta. “Fever” è figlio di questo cambiamento: le 12 tracce che

lo compongono si richiamano esplicitamente alla disco-music, soprattutto a quella degli anni ‘70 (come “More, more, more” che apre il cd o la successiva “Love at first sight”). Ma il brano simbolo del cd non può non essere facilmente identificato proprio “Can’t get out of my head”; con le sue atmosfere calde e ipnotiche, il chorus cantilenante e tanto semplice da sembrare infantile e quel video così ammiccante, non poteva non fare presa facilmente sul pubblico di mezzo mondo. Nel complesso il cd è carino, nulla a che fare con la storia della musica, ma accettabile, trainato dal singolo schiacciasassi che ne è stato estratto. Kylie Minogue è brava ad adattare la sua voce certo non sensazionale ai brani che canta, tutti sostenuti da una solida base dance. Tra i migliori troviamo la title track, che ricorda un po’ la Madonna prima maniera - quella di “Like a virgin”, per intenderci -, “Come into my world”, piacevole anche se un po’ troppo simile a “Can’t get…”, e la raffinata “Love affair”, una delle più efficaci dance track pubblicate lo scorso anno ed ingiustamen-

te ignorata dai network radiofonici in favore dei soliti noiosissimi remix. Di nessun impatto, infine, “Fragile”, che ricalca i cliché dell’insostenibile Janet Jackson, tutta ansimi e rantoli. Un’ultima annotazione per il booklet che accompagna il cd: non sono trascritti i testi dei brani, che lasciano spazio ad un piccolo poster della cantante. Una scelta che, vista la foto, ci sentiamo di condividere… Aldo Muzzo

Internet café Cocktail privé Sala non fumatori

Alghero - Piazza Municipio info line 079.982306 - divacafe@tiscalinet.it


Cosa aspetti?

CONVERTILO! * Con soli 90 avrai: 7.500 volantini formato 15x21 cm Stampa a 1 colore fronte/retro

Te l . 0 7 9 / 3 7 6 0 3 5 2

LUNGOMARE BALAI 70 - PORTO TORRES SNACK BAR - PANINOTECA DISCO BAR TUTTI I GIORNI

APERTO FINO ALL’ALBA

partite del cagliari in diretta

GIOVEDÌ SERATA A TEMA VENERDÌ, SABATO E DOMENICA MUSICA DAL VIVO SERATE DI CARNEVALE CON FESTE A TEMA

esse&acca

Il tuo volantino è ancora in lire?


S&H 10

Segnali di fumo da Los Cornetteros. Sassari.

x la mia Sci-sci: ricorda che ti amo tanto, per sempre. Ciao, il tuo Fabio. x Marco de Los Cornetteros: 6 troppo togo e i tuoi cornetti sono i più caldi. By Piera e Lella di Sennori. x Gianlucas F: seis unas testas des c….s. Te salutos Mirkos e G^Fabios, i cuginis. x le due persone che più ci sono state vicine in questi ultimi mesi: non ci sono parole per descrivere la nascita di questa amicizia, sappiate solo che vi vorremo sempre bene. x Lu e Anto da Chià e Maria. x Claudio P.: pattatone sei troppo bono, ti vedo tutte le mattine consegnando il latte da Multineddu. By coapla. x quelli di S. Paolo: sciolti nulla siete, ciao v.v.b. P.S. salutatemi sgabuzzina e mangiatevi un arancio alla faccia sua! x Sgommino: finiscila di sgommare con quel chiodo, feo! xchè mi fai questo! Vabbo' contenta tu! Ciao, io ti vorrò sempre bene. '84.

Quante altre maschere devo indossare, quante altre strade devo percorrere per arrivare a te? Da Chià.

dico a tutti i bambini del mondo che non esisti! Ti conviene babbo natà? By Valeria.

Al mio CCB: sei troppo speciale, t.v.b. By CCB.

x zio Gaetano: se non sai guidare, di moto non guidarne. By Ganga.

x Polpetta, cioè Patrizia capelli neri: ma sei polpetta di carne o polpo di scoglio, perché da come sei cesso, sei una polpetta di scoglio! Lo specchio lo usi per guardarti e dirti: so polpetta che cosa ci vuoi fa'. Currudda sese.

Avevi oro ma ora… ce l'ho io!! Stai alla larga. x Marco C.

x Tatiana: sei talmente grassa che l'altra sera ti ha investito una macchina e ti hanno portato all'ospedale per estrarre la Twingo!!! By la greffa di S. Juan. x C.: quando ti vedo sulla moto, mi viene voglia di fare un giro sul tuo

x Paola: sappi che non stai con un ragazzo normale! Stai con un gioiello… fallo brillare perché ne vale la pena! By ex del tuo ragazzo (anonima).

x Sobbettino: perché non ti accorgi di me? Tu non mi conosci ma ho saputo che ti chiamano così! P.S.: spero che tu mi voglia così come sono. Ciao, la tua stella nascosta. x Afo: facciamo pace per favore!? Ti voglio bene. La tua ex amica Vale. x l'assistente della mia dentista: ca… nulla sei! Già lo sai che ti faccio un intervento prima o poi. P.S.: senza anestesia. x Lillo e Bruno: me lo fate scrivere il messaggio per Andrea? Grazie, Vale. x Riccardino: parafrasando il mitico F. De Andrè, …. "con te se ne parte la primavera!!"… Ciao Ricca'! A presto da tutti noi!

pistone. 6 troppo… By le porche. Micol S.: sei proprio gnoccolosa. By M. e K. Non ti arrabbiare!!! x Marco da Elena! Da quando ti ho conosciuto, i giorni non sono più li stessi. Mi hai drogato con la tua bellissima droga che si chiama amore. Ciao Roberta di Chiaramonti. Da parte di un ragazzo grigio. Un saluto a Los Cornetteros. Nutella e panna. Caro babbo natale, x quest'anno non la voglio la play station2, voglio fare pace con Andrea e se tu non mi aiuti,

George V.: io ti voglio….. x Giovanni, the surfer: sei troppo figo con i tuoi capelli biondi, la tua moto è troppo seria, sei troppo fleccer. By le puttreffe. x Ilaria di Tissi: tanto le L. 40.000 di capodanno non te le restituiamo!!! By i tuoi amici. Caro Luca delle skacchiere: ti sei storto la testa e la caviglia. Sei bistorto e per questa malattia non c'è medicina. Smettila che se no ti siedo! Stefano. x Francesca: ma lo sai che esisto? Spero che tu un giorno ti accorga di me. Ciao t.v.tr.tr.tr.b P.S.: ti aspetterò' in eterno. For Victorio and Juan: siete troppo i più forti della North Shore. By le vostre puttreffe.

Trovate le cassette dei SEGNALI DI FUMO nei seguenti locali: SASSARI: SASSARI: Café Galleria, Café Ziñho, Caffè degli artisti, Gatto Fuori, Gioco Club, Il Muflone, Los Cornetteros, Maioli Bar, Nuraghe, Paninoteca Helena, Planet Fitness, Progetto Sport. ALGHERO: ALGHERO: Torquemada. PORTO TORRES: TORRES: Tropical Bar. Puoi inviare i Segnali di fumo anche dal nostro sito web www.seh-net.it. www.seh-net.it Verranno pubblicati solo i messaggi imbucati in questi locali. Diffida dalle imitazioni.

caffetteria cioccolateria

frappè sala da thè

l’Arte del piacere dei sapori Tel. 079/2111107 - Via Rizzeddu 3 Sassari

esse&acca

paninoteca


Segnali di fumo dal Torquemada. Alghero. x Anna U.: xchè non mi rispondi ai msg? Io sono al Torquemada e sto cercando di capire se tu sei al Ruscello o all'Ex… Ufff… voglio farti gli auguri di buon anno, visto che dopodomani parti per London! Auguri anche al tuo boy. By Fanny '82.

zia dura per sempre. By Nippon. Non so cosa fare, il mio amico è al lavoro e mi manca!! x Alessio di Fertilia con la Punto blu: deciditi ajo, ti sto aspettando a braccia aperte. By la ragazza del Ruscello..

S&H 11

sità, siete così evangelici come fanno intendere i vostri nomi o… prima o poi ce la date?? Da trombetta e Sara. x Sara C.: sei una bambina di m…, cresci che è meglio per te e di più per gli altri. By qualcuno che ti odia. Sei un ce… vagante.

x Tommy: mi Da Stefania C.: x Pia: un ma perdispiace di averti portato in msg alla ché in campagnetta l'altra sera, ma non s o l a questa persoavevo altra scelta! Non sapevo come tenercittà di na ed m… vi ti e ho preferito lasciarti libero, sono sicura unico amore che stai meglio con i tuoi amici, d e l l a nasconma sappi che ti penso! mia vita. dete dietro by '78. Ti amo e non nomignoli o anonimi. ti lascerò mai più. Ti Firmatevi o venite a dire amo piccolina mia. By le cose in faccia…. Antonio Loser '76. Vi voglio bene, non mi dimenticate, anche se non ci sono, vi assillo. Mony. x le cameriere del Camp Nurral: siete fantastiche! Fateci sognare! By un x Boomerang: chi sei? xchè ti nascon- amico!! di dietro un nomignolo. Gianna. x Alfonsino: ti dispiacerebbe staccarti Guido, sono innamorata di te, della dallo schermo?… Mi dovresti accompatua barba, dei tuoi folti capelli… ma… gnare a casa. T.V.B. Vale! perché, davanti, lì in basso è tutto Pochi ma buoni, siamo qui al Torque e piatto?? stiamo bene. x Riki S.: ci manchi, ti amo!!! By A.T x Marco C.: ti voglio un sacco di x Speri: ti volevo dire che sei unica, bene!…. Davvero! '81. t.v.b. By chi ti vuole bene. x Edvige: cì, ti voglio tanto bene, un 29/12/01 Vi salutiamo adesso perché bacio. La tua amica. a capodanno ci prendiamo una sacapegna non indifferente. By Pyron e gli x Pietro e Paolo: toglieteci una curioacchiappa mosche.

E' la vigilia di Natale, io lavoro e la persona a cui voglio tanto bene, non è qui. Marco ti voglio t.t.t.t. bene!

x Pio: da quando siamo ritornati insieme, il mio cuore batte sempre più forte e lo sai perché? Perché ti amooo! By pulcina innamorata.

passi falsi! Cercare di fare risultato per un posto nei play off è il nostro scopo! Vorrei sperare che episodi come quello accaduto a Pescara nella partita Pescara-Torres non succedano più! La violenza non deve esistere, a maggior ragione quando è gratuita, soprattutto in un contesto sportivo! Ma pensiamo al futuro, e nello specifico, ai prossimi appuntamenti che non sono per niente delle passeggiate: ci aspettano avversari come Vis Pesaro, Ascoli e Taranto! Ajò dimò avanti forza paris! Prossimi appuntamenti allo Stadio Vanni Sanna di Sassari: 3 Febbraio Torres-Ascoli 17 Febbraio Torres-Castelsangro Andrea Cossu

x il mio migliore amico Andrea D.: non ti potrò mai ringraziare abbastanza, 6 unico, ti voglio un bene enorme. Il tuo migliore amico Lu. x Romina C.: mi sto perdendo nei tuoi bellissimi. M. x Mary e Spery: siete le cameriere + sprint. Anna? Complimenti a tutte e tre! x Francesco I.: ma non ti pesa tutta quella cosa che ti ritrovi in testa? Fai concorrenza a una renna! x Glauco, il mio cuginetto fuori di testa: t.v.t.t.b. bacini, bacetti e tanti auguri a te e al tuo amore. By Manu! Tantissimi auguri allo zio Omar, zio Guido e zio Carletto da parte di Angelo e Marco. x Fanny '82: ormai sei parte integrante della mia vita, non so come farei ad andare avanti senza di te, senza i tuoi consigli, senza la tua voce, senza il tuo sorriso. Un amore può finire, un'amici-

SPAZIO TORRES Ragazzi in queste ultime partite abbiamo sofferto, non c’è che dire! Una sconfitta col Catania fuori casa non meritata e l’ultima gara al Vanni Sanna pareggiando con l’Avellino! Quest’ultimo ha messo in difficoltà la nostra Torres, che è riuscita a rimontare il gol di svantaggio segnato dai campani nel primo tempo! Tanto di capello ai bianco-verdi che nel contropiede ostentavano una certa sicurezza e rapidità! Forse aiutati anche da qualche nostro errore, ma anche dall’arbitro che, secondo me aveva il fischietto pieno di ragnatele! Non voglio essere polemico e farmi prendere dall’entusiasmo ma la direzione di gara in Torres-Avellino ci ha nociuto in tante occasioni! Ora la classifica non ci permette di commettere

x Sara M.: sono il ragazzo più fortunato della terra averti conosciuto è stato come rinascere, grazie… ti amo veramente. Spero che un giorno arrivi il momento che tanto attendi, cioè il fatidico si… Ti amo, Luca. x Marco: ti voglio tanto, tanto, ma tanto bene. Pupy: ti amo, ma… quando mi sposi??? Sara. x Marinella: la cameriera del Camp Nurral: 6 troppo fuori di testa. By tua comare. x Mauro, il barista: ma quand'è che ci fai toccare i tuoi bei muscoli?!? Le tue ammiratrici. x Anna di Sassari: sei troppo dolce, non cambiare mai. By chi ti vuole bene. x Marco, il porta pizze: anche se non te lo dimostro, ti voglio un mondo di bene. '81. A Capodanno si lavora, tanto per cambiare… ma va bene lo stesso. Ci si diverte.


S&H 12

Spero che 1 dei miei messaggi esca su S&H o su Piazzaffari e se si avvera fai che lo leggi ...... Federica tat by Cè Quando uno ha bisogno di un amico per andare ad ubriacarsi siete tutti fidanzati! Ma andatevene af...!!! Chicco.

Segnali di fumo dal sito www.seh-net.it guardate un po’ in giro! Per Daniele con la Saxò rossa che va sempre allo Sporting: sei proprio simpatico....by la tua vicina. x Andrea (Tiz Ferro)6 troppo bono e ti amo tanto. By il tuo amore Franco della 2 b! Ciao t.v.t.t.t.b.

Per essere grande, sii intero: non Volevo dire a Leo di fare bene i conti!! eccedere o non escludere niente di te. Dice di avere locali in mano da 10 Sii tutto in ogni cosa. Poni anni....piccolo problema quanto sei nel minimo che che lui compie 28 anni, fai. Così in ogni lago la vai ballista!!! luna intera brilla, x stress ti x i miei angeli perché alta vive. amo bamx chi ha custodi...volevo chiedervi bina mia avuto credimi una cosa oltre a dirmi quando la forquando sbaglio ditemi anche quando faccio tuna di ti dico conoqualcosa di giusto, se no mi sento una c h e scermi per me me...vi voglio sicuramente e non s e i bene. By Miriam O. capire il tutto! Un bene prezioso che ha bacione dove perso: grazie!!! Solo vuoi tu il tuo bludevil ora capisco che la sincerità Rossella F.: grazie di è un bene prezioso.... Ma non di sicu- x avermi regalato il sogno di saperti ro il vostro!!! By Aho mia. Ti amo da morire angioletto mio Ufff.... non so che cavolo scrivere!!! e lo sai. Spero di sposarti presto Ufff....non so che cavolo scrivere!!!! Uff....non so che ca... ops!!! E’ già fini- Barbara di Griscenko: ti ho conosciuto alla festa di Lello al Prince, sei la comto lo spazio!!! By rinco…. di Aho. pilation della mia vita vorrei ascoltarti Smarritosi frammento (abbastanza x sempre by Dido grande) del mio cuore, dopo recente rottura..... Chi lo troverà riceverà una x Lellina: la vita senza te è come un grossa ricompensa x premio!!!!!!! By giorno senza sole, un mare senza pesci, un prato senza fiori. Sei la stelalgherese dispersa. la che illumina il mio cielo, sei la luce A.A.A. Cercasi disperatamente amore dei miei occhi e la gioia del mio cuore! x piccolo cuore spezzato.... Astenersi By Dany pezzi di m.....!!!! Per informazioni

grafica, offset editoria erciali stampati comm

... E anche se per questo mio carattere ho passato un sacco di guai, so che senza il mio orgoglio diventerei uguale alla gente che disprezzo... Dedicato ad una persona speciale. Munky x i ragazzi della greffa del kiosketto: vi voglio bene, siete mitici! By la vostra maliziosa con gli occhi da trota. x Ago: 6 il fratello migliore che si possa desiderare! By la tua sorellina (con gli occhi da trota) x il mio l.s.d.: ti voglio troppo bene anche se 5 anni di differenza ci separano, ti amo con tutto il mio cuore! By il tuo amore. x quello/a che ha scritto il mesg. contro i capelli di Manlio! 6 una persona talmente ignorante da fare schifo! Informati prima di giudicare gli altri o i capelli degli altri! By Zack de la rocha! x Cla 4^h in arte zinnona: sei una grande, fregatene dell’invidia di certe gaggie e continua cosi’! Tvb Alberto 3^b x Anto e Matteo: vakkooni! ciao balenghi! Alberto 3^b x la mia patata: il 19 facciamo 8 mesi....e ti amo sempre di più! 6 speciale! Alberto 3^b Ancora x Barbara: se i compact disc costassero meno ne comprerei ogni giorno uno x ogni sorriso che tu mi regaleresti. x quel ragazzo dai capelli lunghi neri, altissimo che vedo sempre da Goffredo (mi sembra si chiami Pierluigi), volevo dirti che sei stupendo!! Hai due occhi fantastici, vorrei tanto conoscerti, ma mi hanno riferito che sei fidanzato (beata lei!!). Tua xxx.

SASSARI Strada Statale Sassari-Fertilia, 43/D Tel. 079.262221 - 262236 Fax 079.260734


Segnali di fumo dal Progetto Sport e da Il Muflone. Sassari. x Bewitch (R4NSI3E): raggiunta la maggiore età, ora devi fare attenzione alle droghe e alle brutte compagnie (Jattaman etc., etc.) By tuo fratello, love. x Carlo M. che consegna le pizze: quanto sei pedofilo e brutto, va beh che non puoi farne a meno e soprattutto perché solo loro ti ca…. xò … x tutti i maschietti: cercasi uomo ricco e prestante, astenersi perditempo!! Volevo dire 1 cosa al mio tesoro: bedda!! Un grande saluto e un bacione al mio grande fratellone Fax!!! In bocca al lupo x il nuovo lavoro!! Speriamo che crepi! Tua sorella, Lalla.

che lasci la tua luce, sei incantevole e la tua semplicità fa di te uno speciale. Un bacio, le tue. Siamo in 5… e gli altri, bo! Mi che siete, noi vogliamo divertirci prima che si parta ancora per nuove mete! Ajo Arkady. x Mar Matto: ma quante volte devo ripetertelo, te ne devi fregare! By Jatta!! x M.: perché quando vai in discoteca fai finta di essere ubriaco??? Mi che eravamo assieme ed hai bevuto solo coca cola!! P.S.: sceddadi n.v.v. By R. Al mio piccolo Danielino: quando ti vedo, all’improvviso sto meglio. Ti voglio un sacco di bene.

x Adamo: sei bellissimo, anche meglio di Matteo. By la spagnola 02.01.02 x Zanzara: il tuo cellulare è una saponetta, ma purtroppo non ci possiamo neanche lavare le mani. By li mani zozzi!

S&H 13

ne hai molto bisogno. By Elena. x Lia: nonostante tutto, ti voglio ancora bene e credo che anche x te sia così, in ogni caso ora che parti x Roma vedrai Cri. Voglio fidarmi, sia di te che di lui, e ricordati che Giulio non parte… By Ela. x Ciccio ciccio: 6 un occi tiraddu, togliti il piercing che non vuoi visto!! By non sarò mai amico tuo. x lo scheletro (auto grigia): perché invece di preoccuparti degli altri, non vai a farti controllare alla neuro? Chissà che non riescano a migliorare il tuo stato mentale!! By chi non ne può più del tuo vittimismo. x Ventozzo: stasera è stato stupendo, tu solo in macchina, fuori pioveva e tu ballavi (seduto)…. sembravi quasi la brutta copia di Riki Martin… ma perché non ti ricoveri!! By chi ti guardava e rideva.

x Valerio I.: ricordati che gli amici x Andrea: sarà diffinon esistono solo quando ti fa cile riprovare il nostro comodo e non puoi pretendere rapporto, dopo 7 mesi senza parche quando torni tutti faccialarci credo sia un po’ complicato. Un passo x Gianni F.: non cambiare mo la bella faccia, come fai mai… perché sei troppo, avanti l’abbiamo fatto, io ci metto tutta la tu… d’altronde, l’ultimo periotroppo grande. La tua mia buona volontà, ma anche tu. Sei e sarai do non hai dimostrato di vice. tenere a noi! By chi ti conosce sempre presente nella mia vita…. O almeda anni e si aspettava almeno x Lorenza: non ho mai visto no me lo auguro! T.v.b., 1 chiamata (non sono Enza) nessuna a cui il collare sta Valeria. bene… a lu mancu ti deni lu goddu!! I medusa.

x la coppia pupazza - puledra: non cambiate mai, continuate così e la vita vi riserverà tante soddisfazioni ed emozioni. By t… tontu. x Gnieboz: oh brutto nasone di m…. smettila di fare il maniaco sessuale. By gnoma. x Gianni: quando ti decidi a fare il bravo? Io, come vedi sono migliorata! Forza! x Luca di Ossi, che il 13.01.02 era al Blu Star: scusa se sono fuggita, comunque fatti rivedere che mi ritrovi li uno di questi sabati. By piccolina. x Daniele M.: quando con quel Madison passi davanti al Tris, sembra

IL MUFLONE x 600 gialla, c… ogni imbriagghera a capodanno, no? Buona la sambuca? A ce la beviamo un’altra? By Spompina. P.S.: ajo a Stintino. x il nuovo pizza express: da quando ci sei tu, le birre che ordiniamo, non arrivano più a destinazione, te le bevi tu? By i tuoi ammiratori. x Elisa: invece di passare con fierezza e convinzione nei corridoi, vedi di buttare giù qualche rotolino, così almeno, non rischiamo di affogare. By l’Agraria. x Andrea (tecnico di pc): sgonfiati che

x Marta B.: con la tua superiorità credi di essere al di sopra di tutto e di tutti, ma hai dimostrato più volte di valer meno del mio zerbino!!! By Giacomo. x Roberta L.: sei il nostro fiore, non appassirai mai!!! Da i tuoi ammiratori accaniti. x Antonio P.: dimmelo, dimmelo, dimmelo! Dimmi che dite di me con il tuo amico!!! By compagnetta mania. x la greffa metallara di Osilo: siete gli amici che ognuno desidera! Grazie di tutto, però non montatevi la testa! Tanti baci, le vostre amiche preferite. Anna e Fede. x Sergio: i tuoi occhi blu mi ricordano la profondità dell’oceano…. ma perché cavolo sei amico del mio ex? Ciao, ciao. Baci, Osilo.

BAR - PROGETTO SPORT Autorizzato www.progettosportbiliardo.it

CIRCOLO POLISPORTIVO ENDAS 12 Biliardi (6 internazionali riscaldati) - 6 Pool Giochi con con ping ping pong pong 2 campi di squash - Nuova Sala Giochi Internet Point - Partite Inter in diretta Pay-TV con tutte le partite di campionato

Viale Porto Torres, 16 (ingresso da via Siotto Pintor) Tel. 079/291691 - 079/2678033


S&H 14

Premio Faber: sonorità nuove per le lingue locali “In una sala del castello della musica, c’è la tradizione anglosassone, in un’altra quella americana, in un’altra ancora l’afrocubana, e poi in soffitta, tra le ragnatele, la musica popolare. Ho dato un calcio alla sua porta sempre chiusa…” (F. De Andrè, E poi, il futuro, Mondadori 2001). Dalle parole di De Andrè nasce un premio musicale tutto sassarese, promosso dalle Acli di Sassari in collaborazione con la Provincia, per dare spazi nuovi alla canzone inedita in tutte le varianti della lingua sarda. “Non abbiamo voluto istituire un premio alla memoria dell’autore genovese ma dare riconoscimento al suo lavoro artistico, da sempre indirizzato alla valorizzazione e all’uso delle lingue popolari in modo poetico e musicale”- ha sottolineato Ottavio Sanna, Presidente Provinciale delle Acli “Dory Ghezzi e la famiglia De Andrè hanno appoggiato l’iniziativa e chiesto che il titolo della manifestazione fosse proprio quello pseudonimo che solo gli amici più cari e i collaboratori più stretti di Fabrizio usavano per indicarlo: Faber”. Un fabbro, dunque, un maestro costruttore di parole e di musiche che ha cantato anche dei sardi le storie di tutti i giorni, utilizzando, per non tradirli, la loro stessa lingua. La prima edizione del Premio ha valutato degne di attenzione dieci canzoni che entreranno tutte a far parte del Cd in fase di realizzazione. La direzione artistica del premio, affidata a

Gianfranco Strinna, dell’Associazione Culturale Humaniora, ha ritenuto che il CD fosse lo strumento migliore di promozione per chi, autore, musicista o cantante, abbia voluto credere e cimentarsi in un’avventura artistica di sperimentazione. La serata finale del premio è andata in onda via satellite per due giornate sulla rete regionale Sardegna Uno. In questo modo è stato possibile divulgare a livello internazionale le innovative possibilità linguistiche e musicali della tradizione sarda e mantenere vivi i contatti con i sardi residenti all’estero. Il successo della manifestazione è dovuto alla qualità artistica dei partecipanti e all’apprezzabile contributo della giuria composta da Enzo Favata, musicista algherese impegnato nella sperimentazione musicale in lingua sarda attraverso la fusione di diversi generi musicali, Antonio Strinna, scrittore, autore tra l’altro del testo musicale e del romanzo Badde lontana, Mario Nieddu, artista dalle molteplici sfaccettature, Sisinnio Usai, rappresentante della Fondazione De Andrè e Antonio Deiara, docente di musicologia. A conclusione dello spettacolo offerto per la prima edizione del premio, si sono distinti quattro motivi. Il primo premio è andato a Mario Nanu, giovane sardo emigrato a Dublino, in Sardegna per eseguire dal vivo la sua “Incontru” con cui ha creato un sound che evoca immagini di sentimenti. L’artista non si era mai presentato davanti ad un pubblico e tanto meno ad una giuria e finora in pochi avevano potuto apprezzare il suo valore artistico. Secondi classificati i Diskentes con il brano “Sa vida” di Paolo Zizi in cui le esperienze del passato diventano monito per i giovani. Brano eseguito dalla voce di Maria Speranza Russo. Al terzo posto, premiati per la

musicalità di un testo particolarmente attuale, sette giovanissimi musicisti sassaresi, i Pròmaka, che con la loro “Cherimus paghe” fanno la loro prima esperienza musicale nella variante logudorese. La loro esperienza d’ascolto della musica di De Andrè è stimolo alla loro formazione artistica in atto.

Una menzione d’onore al testo in algherese di Antonello Collendanchise “La porta”. Nel Cd troveranno spazio anche i testi di Tiziano Dessì (Allegradi in sa vida) in cui la strumentazione acustica è espressione d’influenze mediterranee; Andrea Zironi (Su jogu de sos ammentos) che mette in musica frammenti di ricordi; Sebastiano Licheri (Musicante) alla ricerca di un legame tra lingua sarda e stile del cantautore genovese per sviluppare musicalmente e linguisticamente tematiche importanti; Aldebaran (Su cantu ‘e su mare) in cui la musica è motivo di fuga dai deserti fisici; Massimiliano Zaccheddu (Storie) in cui sardo e italiano si incontrano e il testo Albeschidas presentato dalla voce esperta di Rita Medda. La seconda edizione del premio, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, è in fase di allestimento. La serata finale è prevista per la prossima estate mentre il bando di concorso sarà disponibile dai primi di Aprile. Per partecipare alla selezione, i testi inediti andranno inviati alla sede Acli di Sassari, in via Roma 130. (Emanuela Ravot)

AGENDA DELLA SARDEGNA 2002 IN TUTTE LE EDICOLE EDITRICE SARDA QUATTROMORI S.r.l.

Via Nizza, 5/a - Tel. 079.29.25.51


esse&acca

VIA CHIRONI, 10 - SASSARI - TEL. 079/27.20.27 BODY BUILDING

CORPO LIBERO

NICOLO, GAVINO, FRANCESCO, PAOLO

LUCA

HIP-HOP

AERO STEP BODY TONIC

ISABELLA

TOTAL BODY

LAURA

ISABELLA

VALENTINA

BODY SCULPT ISABELLA

KICK BOXING GIANPAOLO

ELETTROSTIMOLAZIONE E MASSAGGIO FRANCESCO

CIRCUIT TRAINING

PREPARAZIONI ATLETICHE NICOLO, FRANCESCO

N O V I TA’ I N A N T E P R I M A JUNGLE SPIN MATTEO E THOMAS e FREE CLIMBING STORIE APPESE

(MARCO, GIOVANNI, FABIO, ANTONELLO E GIUSEPPE)

L’ARRAMPICATA SPOR TIVA ARRIVA A SASSARI!!!


S&H 16

x A.: erano arrivati i primi dubbi, allora ti sei allontanato d’istinto e ti sei messo a fare un mare di stupidaggini, quando poi ti sei accorto che stavi per perdermi, ti sei reso conto che x te contavo molto. Però era una sensazione che non riuscivi (e tuttora non riesci o non ci vuoi riuscire) a trasmettere perché io non avevo (e no ho) + fiducia in te. Avrei spaccato tutto, ma mi sono dovuta fermare e a avere forza di aspettare che il tempo lavorasse per me. Ma, visti i risultati, non ha lavorato così bene… x Daniele col Phantom celeste: ti voglio un mondo di bene! Aspetto, forse invano, che tu la lasci e ritorni da me! By…. sotto la pioggia!

Segnali di fumo dal Diva Cafè. Alghero. de 6 troppo stanca x ritentare la salita. Così abbandoni tutto, i sogni e le speranze e col tempo ti accorgi che quel qualcosa x cui hai tanto lottato non è mai stato come tu credevi…

po’ di mesi da quando ti ho conosciuta e ogni giorno che passa mi piaci sempre di più. 6 veramente bella e simpatica, ormai vivo per te, 6 la mi vita!! Non ti dimenticherò mai, ti amo!!

No potrò mai dimenticare le cavolate che ho fatto, tutto ciò che abbiamo passato assieme. Sono stata una stupida a non stare con te e purtroppo ora ci penso + che mai! il problema è che tu ora, non pensi a me ed io ci sto male… vorrei avere una seconda possibilità… Angioletto mio.

x Manuele C. di Olmedo: sei troppo simpatico, continua così! Ah, dimenticavo, sei un bè cicino. By chi ti conosce.

x Ale: non so se tu vuoi sentirmi ma non ti lascerò. Se dubiti di vivere, raccoglierò le tua incertezze, se piangi, impari a ridere, se ridi, piangerò. Ci sarò fin quando tu forza non avrai x cercare un giorno in più. Lo so che vivere è così Riccardo: scrivo

Volevo sperare in un futuro dove ci sarai anche te, ma perché ho combinato così tante stupidaggini? Forse solo xchè non avevo capito che sei molto per me e che forse hai ragione tu… le colpe son le mie, ma vorrei poterti dimostrare che posso migliorare! Ciao Angioletto mio.

x Gianni B.: sei solo un bambino di m… in cerca di guai, ma il giorno che li trovi, vuol dire che hai incontrato me. Prova a x dirglielo un’altra una lettera per te, così per volta a Valeria che è una tr… sempre la leggerai, scrivo una By Petikenbau. lettera per te così ogni tanto riderai, per-

x Emanuele S.: ché l’amore fa ridere lo so! Mi ami davvero, sei troppo 6 forte davvero ed è per questo che bello, troppo bello, troppo t.v.tr.tr.b. Fabrizia!!! bello da desiderare, 6 e se troppo bello, troppo bello da tu non ce le dimenticare!! Chi è..? Che ti scrifai, tu sai che sono ve tutti questi complimenti?? Indovina indovinello chi fa l’uovo nel cestello? qui. A. dimmi di si! Non ti abbandonerò mai, se dubiti di vincere, io ti By Cafè Teatro. darò le mie certezze, se non ti fai, x Franco C.: sono una tua amica di impari a vivere, se puoi non dirmi di vecchia data! Mi sei sempre piaciuta, no! Io non so se vuoi che sia così, ma ma non ho mai avuto il coraggio di non mi arrenderò, x questo dimmi di dichiararmi! Spero che tu capisca chi si. Ci sarò, credici anche tu, lotta densono! Al max vedrò di fartelo capire tro te e prova ad amarti un po’ di più. io!! Riccia ‘78 A. dimmi si, che sai vivere anche tu x Passi i giorni e le ore a lottare a lotta- trovare un giorno in più… se vuoi che re per qualcosa che senti appartener- sia così… A. dimmi di si! ti. Giorno dopo giorno ti arrampichi ai x quella scema di Ilaria C. (di sogni della tua vita, cercando di rag- Maristella): 6 troppo bella con le trecgiungere la cima. Poi di colpo ti senti ce, non ti sto prendendo in giro. Ti mancare le forze, i sogni svaniscono e voglio tanto, tanto bene! Anna. tu precipiti giù e quando questo accax Anna G.: ormai sono passati un bel

x Francesco B.: tu sei musica e poesia nella mia vita silenziosa, ma non riesco più a sentirti. Apri il tuo cure agli altri e continua a suonare, ti sentiremo!!

x Salvatore: mi piacerebbe aver continuato ad uscire con te, 6 veramente in gamba, ma forse ti piaceva di più uscire con i tuoi amici. Comunque mi piaci lo stesso… ciao. x Letizia di Olmedo: quando verrà il giorno che ti deciderai a venirmi incontro e concedermi il tuo amore? Ti aspetterò a braccia aperte. By un tuo ammiratore segreto. x il rappresentante d’istituto: sei solo il Gerry Scotty della situazione, un egocentrico buffone e attore dei miei stivali. Da qualcuno che ti conosce molto bene. x Oe! Raga, tanti saluti a tutti quelli del S. Francesco. By Robby, Andry, Alby. x Lelle, il fratello di fagiolo: da quando ti ho visto, non riesco più a dimenticarti e mi accorgo di quanto sarebbe vuoto il mondo senza di te. Ma perché non scendi più a S. Francesco? Le mie giornate senza di te sono vuote, ti prego torna!! Grazie di esistere! By cucciola in calore. P.S.: guardati intorno, ci sono.


S&H 17

Segnali di fumo dalla Paninoteca Helena. Sassari. x Martina: ti voglio tanto bene. Ciao Helena. x M.A.: hai le orecchie così grandi che la tua foto non ci sta nella patente. Tuo cugino. x Simone G.: ti voglio troppo bene!!! By Tuzza. x la mia piccola sorellina: ti voglio tanto bene e non ti lascerò mai…. non ti scoraggiare bella!!! t.v.tr.tr.b.

x Claudia S.: sei solo una convinta. Smettila di sventolare le tue tette in faccia ai ragazzi… soprattutto dal mio. By Rat.

sperando, mori….! By lo sai già!

Ti piacciono le fragole? E allora mangiami, ora!

Voglio mandare un grosso augurio di buone feste a M. di Bonorva che sta a Torralba. Ma quando ti lasci? Baci da Oletta.

Vale… Vale… Vale…. non ho parole quando ti vedo. By sabor

x cinghialone del Polo: 6 unico!

Che sapore avrà la carne di pinguino? a) di carne; b) di pesce; c) di paella. x la risposta rivolgersi a Luca P.

x Antipatico: non te l’ho detto mai… ma l’hai sempre saputo… che ti amo da morire! Mi dispiace! Ghiacciolina.

x gemelle: ma la patata dalla gola scende? Siete gaggie e visto che siete gemelle fa per 4! Ritiratevi!

x Emilia di Iglesias: certo che mi ero fatto un’idea proprio sbagliata di de. Ti credevo + femminile invece sei un poggu preddu masciu. Comunque sei simpaticissima!! By curva sud (torres) tonda.

By le ghiande a testa. x Paolo P., l’assicuratore: cosa ti mangi oggi? E dai da una bocca di dama. By diabete che ti persegue.

A Helena, la bambina + bella e simpatica che conosco: ti voglio bene. La tua istruttrice Marty.

x Antipatico: grazie per avermi regalato un sogno… lungo 8 mesi! Ovunque tu sia… sappi che non ti scorderò mai! By Ghiacciolina. x caboccia: ma quando ti decidi a dimagrire? Perché se non lo fai rischi di ridurre Maria una sottiletta, maiale! By tuo cognato. Al mio cucciolotto + paffuto, morbidoso e cioccolatoso di nome Francesco: bacini bacetti, bacioni!!! x Anna di IVB: 6 troppo bella! I tuoi

capelli lucenti mi abbagliano gli occhi, Confesso, l’ho fatto 6 unica, ma perché non mi degni di a posta nell’intento di x Gianni (Sisa): dopo uno sguardo? Risp. su S&H! Ti amo ferirti, ti sembrerò alquanto stupicarrelli e carrelli di Salvato’. da, sicuramente immatura, x tutte quelle spesa, tu ancora non x Roberto N.: non sei nessuno, volte in cui ho sentito l’istinto di abbracciarti, ti sei accorto di me. abbassa la cresta. By … x tutte quelle volte in cui ho creduto sul serio, Quanto devo spenUn augurio di buon anno allo staff dere ancora? By di annullarti, dalla mia testa annullarti, il M.G. del Cameloth pub. Ciao Tino. tutto in funzione di nessuna logica. Rosangela. Maddalena, Giovanna, Ti voglio benino, ti amo, sei bello. Marco ti voglio bene. Helena.

Gianmartina: stasera faine! Ciao da Helena. x Stefano e Marco: siete troppo belli, speriamo che non avete le ragazze, così ci possiamo presentare e non fate finta di niente quando vi guardano. Ciao bellissimi!! x Antipatico: fammi risentire la tua voce, per me è molto più importante di quanto tu possa pensare! By Ghiacciolina. x Zafferano, Daniel e Walter: vi invitiamo pubblicamente a cena. Non disturbate, vi aspettiamo. By M.G. x Roberta C.: a volte, mentre ti parlo rischio di perdermi nelle viscere dei tuoi occhi. A volte ti sto vicino, vicino.

Cara Manuela, basta! Ho deciso, ti amo, 6 bellissima e ora mi farò avanti… devo averti! Sei un sogno, il mio. Il solito ammiratore. x Fausto di Lodè: le studentesse di Sassari vogliono sapere che fine hai fatto! Se ci sei, batti un colpo di pistola come solo tu sai fare. x Luly di Olmedo: stai diventando una vera secchiona! Complimenti! By Bina. Caramella, dove sei? Ti vogliamo scartare! x Giuseppe (M.): ma quanto ti ci vuole ad accorgerti che mi piaci? Io aspetto e spero, ma ricordati che chi visse

Tanti bacioni da Helena. x Antipatico: non ti ho cercato perché tu me l’hai proibito, ma non passa secondo che non ti pensi. By Ghiacciolina. x Laura: ti vogliamo tanto bene. Ciao da Helena e Martina. SS 29.12.01. Ciao a tutti i pazzi! Siamo Marcy, Ele, Savy e Dany, vi volevamo dare tanti baci bacetti! x Jissimo: sei il migliore amico che una persona possa sperare di avere! Ti voglio un mondo di bene! By Isa. x la piccola sorella G.: guarda che sono belle anche le altre 2 tue sorelle!! un vostro ammiratore.

Helena Via M. Zanfarino, 2/f  Tel. 079.272341

Martedì e Giovedì Kebab  Pizze  Panini Caldi  Fainè  Patatine Fritte Aperti tutti i giorni Convenzionati con la Magna Carta Consegne a domicilio anche a pranzo


S&H 18

Segnali di fumo dal Majoli Bar e dal Planet Fitness. Sassari.

x Pupo: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita, intanto…. Tu mangi. Buoni i cioccolatini vero! By Pupa. x Manolo M.: sei una persona sgradevole, dove ci sei tu c’è sempre odore di carogna, occhio a quello che fai… perché è l’ultima non c’è niente che ti possa salvare e quando mi vedi… cambia strada…. Perché sei sporco, buttati nel cesso… bambino. x Mauro: sei proprio bello con quegli stivali a punta e quella giacca marrone in vera pelle, ti manca solo il sigaro, lo sai che potresti fare il modello, sei proprio bello…. Ma m…

state esagerando! Poi sono tutti uguali, almeno cambiateli , pensate solo a quello!! Mi fate il piacere di non scriverne più o almeno cambiate persone…. Cmq v.v.tr.bene P.S.: basta!! x Alessio: guarda che il numero Omnitel è il mio, tvtrb Rossella. x M.: adesso basta, ogni volta che arrivo al Majoli non ci sono mai paste perché le mangi tutte. Smettila e mettiti a dieta, così magari Monica ci fa un pensierino. Magari! Ciao, un amico e un’amica.

x Daniele F.: più ti guardo e più mi scappa da ridere, comunque sei molto simpatico, quando dormi però! Ci x Alessandro: la vita è come una sca- vediamo al Campetto di Caniga x l’ultima sfida di risate. tola di cioccolatini… non sai mai quello che ti capita! x forza te li Ciao da una tua amatissima mangi tutti. Pupa. fan. Ora ascolto la tua x Ciccaletto: ti voglio un casino di canzone e mi ritorni in mente, bene xò certe vorrei averti tutto per me, ma tu sai volte mi fai incavolare, benissimo che non è possibile, mi piaci e sempre con non posso dirtelo, vorrei baciarti ma non questa storia di S. e M. che posso. Quando finirà quest’inpa… comunque cubo. By il sogno. ti voglio bene lo x stesso. Ciao, t.v.u.c.d.b. Rossella: sei Barbara. la luce dei miei della mia vita, sei x Maurizio G.: quando ti senti pronto occhi il motivo fatti in incontro assieme a me. Occhio troppo bella, quel corpo stupendo e quelle labbra magnifiche, rimani così, che ne picchio un be’ By M. non cambiare mai, tu se ci pensi arrivi x Alessandro: la tua bocca sensuale, a capire chi sono, ti amo, un tuo mi sembra di guardarmi allo specchio. ammiratore. BY Rossella vai che ce ne. x quella figona di Fede: ti amo. x Simon: Simon, ti voglio troppo bene, ma quando mi vai incavolare, divento x Simona: sei sempre a pezzi, ma fatti seria e pensa a tr…. Sulla 131 nella una bestia! Grazie e ciao! Clod. tangenziale trasversale. Ciao da me. x Nardina S. (Sorso): ti vogliamo troppo bene e ci manchi un casino, ripren- x Valeria A: lo so di avere sbagliato diti in fretta che noi ti stiamo aspet- molto con te. A me il tempo mi ha portando!! I tuoi compagni 2/f tato a pensare e vorrei chiederti scusa. Perdonami. Alberghiero. x tutti quelli che scrivono sms su x Antonio F.: senti un po’ zampetta di Maurizio e Hanny: adesso basta, forse legno, ti consiglio di lasciar perdere

Majoli Bar Aperto dal martedì 0 alla domenica dalle 6.0 tte no zza a me Per le tue colazioni Domenica aperto dalle 5.30

C… perché non te ne molla. Cercatene un’altra!! (se la trovi). Ciao da B.M.D. La felicità non la si trova , ne in fondo ad una bottiglia, ne in un kannacio… ma solo negli oggi di chi ti vuole bene davver… x Cicaletto: mi manchi, mi manchi, mi manchi e continui sempre a mancarmi… ma che mira di me… che hai! La tua cuginetta. x chi ha scritto il messaggio su Ercolino: ti riferisci ad Ercolino quello della chat di Tiscali?? Ercolino. x Henny e Monica: perché vi intanate sempre per dire le cose, se avete qualcosa da dire ditela in faccia… ciao, grazie. x Simon: ma… dice che ti hanno visto imbriagga cegga in moto, senza sapere dove andare prima la trasversale poi la tangenziale… ricorda la 131 e bo.

PLANET FITNESS x Angelo dell’arrampicata: sei troppo bono, mi se ti guardi attorno che c’è di meglio. By la tua fan scatenata. x Paolo T.: quando mi fai vedere chi comanda? By la barra. x lo schiacciatore di olive, Franceschino: si avvicina primavera e le colline sono in fiore, guarda la figlia e pensa alla mamma. By l’uomo con i baffi. x Biro D.: vergognati!! By le ragazze di Sassari. x Simona C.: ma quando ti fai rivedere al Planet? ti sto aspettando. Uno che conosci bene….! x la mia piccolina: mi manchi tanto, oggi che sono senza te, mi sento come un cielo privo della sua stella. Il tuo 3957 t.e. x lei di Sennori: 6 sempre nei miei pensieri, non riuscirò mai a dimenticarti, anche se mi hai fatto del male. x il padrino di Sorso: sei una roccaaa…aaa!

Panini - Tramezzini - Snack Saletta interna - Veranda all’aperto

Internet Point in collaborazione con Techno Village 2000

Emiciclo Garibaldi 5 - Sassari




S&H 19

Ocean’s eleven - Fate il vostro gioco

Il film di questo mese si presenta come un discreto seppur non eccelso remake di una famosa pellicola anni ‘60 che aveva per titolo “Colpo grosso”, interpretato niente meno che dal mitico “The Voice”, ossia il sempre rimpianto Frank Sinatra. A ben vedere, al giorno d’oggi, quasi nessuno sentiva la necessità di un simile rifacimento, eppure, nelle teste instancabili dei grandi produttori delle cosiddette major hollywoodiane, qualcosa deve aver indicato ugualmente una possibile fonte di guadagno in un’impresa del genere. Ma per ottenere un successo più che dignitoso devono aver anche pensato che non sarebbe bastato soltanto un marcato restyling che svecchiasse “Colpo Grosso” adattandolo al nostro ipertecnologico presente, bensì qualcos’altro che avesse la capacità di richiamare frotte di spettatori appartenenti ad ogni target di età come le api sul miele. Ed eccoci alla sorpresa, in effetti ciò che sicuramente colpisce di più di Ocean’s eleven non è tanto la sceneggiatura originale e neppure la regia (per quanto essa sia stata curata da Steven Soderbergh che l’ anno scorso

ha fatto sfaceli alla notte degli Oscar con il magnifico thriller Traffic), piuttosto dal cast davvero stellare. Ce n’ è davvero per tutti i gusti, partendo da George Clooney (innumerevoli serie di E.R, Three Kings, La tempesta perfetta ecc), Brad Pitt (Fight club, L’ esercito delle dodici scimmie, Vento di Passioni ecc.) e Matt Damon (Salvate il soldato Ryan, Will Hunting ecc. ), per arrivare sino a Julia Roberts (Pretty woman, Il rapporto Pelican, Il matrimonio del mio migliore amico ecc.) ed Andy Garcia (forse il meno noto fra questi ma non per questo meno bravo, lo ricordate ne Il Padrino parte III ? ) e con un grande ritorno di un mai dimenticato Christopher Lee (il Vampiro di tanti film e visto più di recente nello strepitoso Il Signore degli anelli nella parte del malvagio stregone Sauroman). Con un insieme così di attori il successo sembrerebbe più che scontato ma, come dimostra la storia anche piuttosto recente (The Heat con Al Pacino-De Niro oppure L’ ombra del diavolo con Ford-Pitt tanto per citarne un paio clamorosi) questi connubi di grandi personalità artistiche spesso sfociano in vere e proprie dispute sullo schermo per accaparrarsi l’inquadratura più lunga. Tranquilli però, fortunatamente non mi è parso questo il caso. Probabilmente bisogna rendere merito di ciò a Soderbergh che, da par suo sembra essere riuscito ad accontentare tutti quanti senza essere costretto a ritagliare una storia fatta apposta per le esigenze di ciascuno di questi strapagati attori. La storia di Ocean’ s eleven rimane comunque banale e si racconta in poche parole tanto risulta semplice e lineare. Non si tratta né di un thriller né di una commedia d’ azione, ma un ibrido a mezza strada fra i due, con poca tensione cosparsa qua e la di qualche battuta brillante che ricalca cliché triti e ritriti. Senza fare eccessive anticipazioni si può dire che l’ intera trama ruota attorno a Danny Ocean (Clooney),

un esperto truffatore che, appena uscito di galera decide di farla pagare al suo rivale in amore, ovvero al potente proprietario di tre casinò Terry Benedict (Andy Garcia) colpevole di avergli portato via l’ ex-moglie (Julia Roberts). Quale miglior modo per vendicarsi di un grande colpo che ripulisca completamente il superblindato caveau dei casinò di Benedict ? Un’ impresa eccezionale che Ocean intraprende grazie all’ aiuto dei suoi dieci fidati compari. Come andrà a finire? A voi la visione del seguito. A questo punto vedo già qualcuno di voi, amanti del cinema vero, storcere il naso con una smorfia di scetticismo impressa nel volto, convinti ancora che questo film alla fin fine resti comunque una grande vetrina di star e basta. Non posso biasimarvi anche se, non so spiegare perché, Ocean’s eleven scorre via fluido e alla fine risulta persino piacevole. Se non sapete come riempire le serate potete andare tranquillamente a vederlo, non ne rimarrete delusi; se invece avete solo 6,20 euro da spendere vi consiglio di cercare altrove il vero divertimento (vedi Il Signore degli anelli). (Frank M. Roche)


S&H 20

Eleonora: ragazza copertina Febbraio

Eleonora è la giovanissima vincitrice della nostra selezione mensile. Non ancora maggiorenne, ha però le idee chiare su se stessa e sulla sua vita futura. Nel parlare con lei si coglie subito la voglia di vivere e tutta la freschezza dei suoi diciassette anni. Una ragazza speciale, carina e ricca di sogni ma con una personalità decisa che sicuramente la porterà lontano senza mai farle staccare del tutto i piedi da terra. Studentessa del liceo classico di Alghero, con indirizzo linguistico, ha scelto questa scuola perché consente di sviluppare ottime basi di cultura generale e contemporaneamente apprendere tre lingue straniere: inglese, francese e tedesco, “utili per svolgere qualsiasi professione” afferma. Nel suo futuro prossimo c’è l’università: la facoltà di Giurisprudenza con l’idea di diventare notaio. La sua scuola offre diverse occasioni ed Eleonora ne lascia scappare ben poche. “Amo fare un po’ di tutto” dice, così attualmente è impegnata in un progetto teatrale che la vedrà calcare le scene in veste di attrice ad Aprile. Contemporaneamente frequenta un corso di danza latino-americana, una passione da sempre presente in lei ma solo da poco concretizzata, in sostituzione della pallacanestro, lo sport a cui Eleonora si è dedicata negli ultimi dieci anni. Essere fotografata le piace, lo fa un po’ per gioco e un po’ per aiutare la sorella che muove i primi

passi in questa professione. È proprio alla sorella che deve l’inizio della sua “carriera” con partecipazione ad una sfilata organizzata al Linea Notturna di Alghero. Ma se la sorella ventitreenne la fotografa, la incoraggia e divulga con tanto entusiasmo le sue foto, non fa altrettanto il fratello maggiore ma qui sopraggiunge la gelosia protettiva per la piccolina di casa (ci scommettiamo!). Per Eleonora la bellezza in una donna non è solo estetica, è insieme la sua cultura e la sincerità che riesce ad esprimere. Mentre in un uomo se dovesse scegliere tra un bel corpo, un bel viso e un bel portafoglio, preferirebbe un viso piacevole (ma è la sua giovane età a farle fare scelte avventate!). Innamorata veramente lo è stata solo una volta, “di quella che pensavo potesse essere la persona giusta per me” sottolinea. Ma quando Eleonora vivrà il suo giorno da leone? “Il giorno in cui le mie foto saranno pubblicate. C’è voluto del coraggio per partecipare, ma ho vinto una sfida con me stessa e contro chi ama invece solo criticare.” Finalmente qualcuno che non ha solo sogni nel cassetto ma anche libri sul comodino! E così la nostra Eleonora si interessa di attualità leggendo sulla triste realtà africana che avrebbe voglia anche di visitare. Non una vacanza ideale, quindi, ma un’esperienza di vita che consenta di prendere coscienza sulla fortuna di vivere in paese come il nostro. Ama anche i giovani autori italiani, come Brizzi e il suo “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, libro e poi film di cui Eleonora non solo ha apprezzato il racconto di una storia d’amore adolescenziale e complicata, ma anche le novità stilistiche di una scrittura giovane che “se la leggesse mia madre non capirebbe a pieno”. Un ottimo rapporto con tutta la sua famiglia, tanti amici e una grande confidente la madre che non invade i suoi spazi ma che è capace di ascoltare e dare consigli. “Penso di poter chiedere a lei tutto ciò di

cui ho bisogno, il nostro è un rapporto ideale che augurerei a chiunque”. E ancora un grande sogno “diventare mamma, perché oggi riuscire a far nascere qualcosa da te è comunque una grande fortuna”. Che sia questa la faccia nuova del femminismo? Donne giovani e belle che hanno tanta voglia di vivere: di un buon titolo di studio, di un lavoro soddisfacente, di una maternità gratificante e di un uomo al loro fianco. Se così fosse, nonostante i timori dei mass-media, non dobbiamo preoccuparci di una generazione che ha ancora tanti valori e tanti sogni da realizzare. Emanuela Ravot

La selezione continua… Se volete partecipare inviate le vostre foto migliori e una scheda personale. Gli indirizzi a cui spedire il materiale sono: S&H, via P.ssa Jolanda 97, 07100 Sassari o il nostro indirizzo di posta elettronica info@seh-net.it.


S&H 21

Nome: Eleonora Cognome: Artissunch Età: 17 Città: Alghero Titolo di studio: Licenza media inferiore Professione attuale: Studentessa Single/Fidanzata: Single Altezza: 168 cm Misure: 83-62-84 Colore preferito: Giallo Segno zodiacale: Capricorno Cantante preferito: Jovanotti Film preferito: Jack Frusciante è uscito dal gruppo Ultimo libro letto: Forse Dio è malato A chi non diresti mai di no: A mia madre.

Foto: Studio 5 - Alghero

Pregi e difetti: Vivace e molto scherzosa ma troppo testarda. Capacità o ambizioni artistiche: Mi piacerebbe lavorare come modella per le pubblicità, soprattutto in ambito fotografico. Hobbies: Frequento un corso di teatro e di danza latino-americana. Sogno nel cassetto: Diventare mamma. Vacanza ideale: In Africa. Cosa ti piace di S&H: I messaggi che si possono mandare e la possibilità di partecipare a concorsi come questo. Cosa non ti piace di S&H: Non ci sono abbastanza messaggi provenienti da Alghero.


S&H 22

DA REMO

SASSARI

L Via Amendola, 68 -  079/217372

AL FRANTOIO

eL

EDEN GREEN

Via Caniga, 44 -  079/260716 ALTRO MONDO CLUB

ebL

X

 Endas Reg. San Simplicio APOLLO Via C. Alberto, 10 -  079/239109 BAR ACCADEMIA Via Torre Tonda BAR DREAM Via Cavour, 15 -  079/237557 BOWLING Via Luna e Sole -  079/298899 CAFFE’ DEGLI ARTISTI

=J

Via Rizzeddu, 3 -  079/2111107 CAFFÈ DUEMILA

=o

Via Amendola, 70 -  079/212252 CAFÈ GALLERIA

C.so M.di Savoia, 61 -  079/232697 GALLURA

eL

Vicolo San Leonardo -  079/239221 GAMBRINUS PUB

Je

Viale Trieste, 6 GATTO FUORI

= J e o

V

 domenica Via C. Felice, 5 -  079/276620 GIOCO CLUB

J

X

V

=

 mercoledì Piazza Castello, 9 -  079/233609 CAFFE’ IMPERIAL

Piazza Castello, 6 -  079/232041 IL GUSTO

V

eL

=o

V

eL

V

domenica Via Carbonazzi, 18 -  079/274247 CAMELOT PUB

Je

Via S. Satta, 23 -  339/5419872 CENTRAL BAR

V

 domenica Emiciclo Garibaldi, 13 DA LEO Via Marsiglia, 12 -  079/277271 DANILO

Je L

Reg. Ottava -  079/390759

=o

Via Fancello 6/a L’ANTICA HOSTARIA

e

Via Cavour -  079/200066 L’ASFODELO Via Roma, 134 -  079/272826 LA CASSAFORTE Corso Angioy, 6/a - 079/233724 LA FENICE

e LY

V

 domenica Viale Dante, 31 -  079/281703 domenica LA GRANDE MURAGLIA via Pasubio, 2/d -  079/290621 LA LANTERNA EXPRESS

 Libertas  Via Monsignor Saba, 3 GRAZIELLA Via Buddi-Buddi, 54 -  079/316263 GUSTA’VINHÒ’S

=o

IL SARACENO Via Napoli, 79/a -  079/281122 KRISTALL BAR

e LY

Via Turritana, 11 -  079/200250 HAPPY ROCK CAFE’ Viale Caprera, 14 -  079/298461 IL CASTELLO

V

 domenica Via Carbonazzi, 18 -  079/274247 RIC. LOTTO 47 - TOTOCALCIO SUPERENALOTTO - TOTIP

esse&acca

eL

 nessuno Piazza Mazzotti, 1 -  079/233684 CAFE’ ZIÑHO

=J o

=o

=

Guida ai locali

V

 domenica Via Arborea, 11/b -  079/2006088 IL MUFLONE

L Y  V lunedì Viale Italia, 3/b -  079/236603

LY V

 lunedì Via Cavour, 56 -  079/2007029 LA PERLA ROSA

e LY

Via Catalocchino, 41 -  079/281255 LA PINTA

e LY

V

 martedì Via A. Saffi, 27 -  079/236903 LA RUOTA Via F.lli Vivaldi, 1 -  079/254336 LA SCALA

=Je b Via Prati LA TANA

IL PAPILLON

e LJ

eL

e LJ

V.le Porto Torres, 15 -  079/261977 LE QUATTRO STAGIONI Via Camboni, 9 Li Punti -  079/395294 Via Bogino, 3 -  079/254141 LOCANDA DEGLI EVENTI IL PIZZICOTTO

eL

Via Spada, 17 Li Punti -  079/399973 IL POMODORO PIZZERIA

eL

Via Milano, 5 -  079/2859066 L’UOMO DEL MONTE

LY

Via G. Bruno -  079/397379 IL QUIRINALE

Via Roma, 129 -  079/271166 MAJOLI BAR

Via Cavour, 3  079/232363

 Emiciclo Garibaldi, 5

eL

=J o

Pizzeria - Fainè

L’uomo del Monte Pizze piccole e normali - Anche su prenotazione SERVIZIO A DOMICILIO

Via Roma 129, Sassari Tel. 079/271166

V

lunedì


= Bar - J Paninoteca - Birreria - L Pizzeria - e Ristorante - o Gelateria MANDINGO

ALGHERO

Reg. San Giovanni -  079/3027000 MILANO 26 DISCOCLUB

AL TUGURI

eL

= J e Lj b

Via Milano, 26 -  079/2856067 MIRO’

=Jeb

X

 Endas Via Duca degli Abruzzi, 21 NURAGHE CLUB

J b  XEndas  V lunedì Via Sanna, 13 OGGIANO 1 Via Catalocchino -  079/277725 PANINOTECA HELENA

J LY

V

 nessuno Via Zanfarino, 2/f -  079/272341 PIGALLE

J b  XEndas

Via Pirandello, 1 -  079/240059 POLVERE DI STELLE

X

 Endas Via Alghero, 78 PROGETTO SPORT

= b  X Endas  V nessuno Viale Porto Torres, 16 -  079/291691 RED LION

J

Via Lamarmora, 19 -  079/231494 RUSTAM

V

 domenica Via Torino, 17 -  079/274750 SARDEGNA 131

JL

V

V

 domenica Via Carlo Felice, 33 -  079/272434 TROPICANA CAFE’ Via Porcellana, 3/b VIT-TON C.so Angioy, 26 -  079/230333 WEB CAFE’

=o

V

V

 martedì Via Don Deroma, 3 -  079/977254 CAFFE’ CARALIS

=o

V

=o

V

=o

V

 nessuno Via Sant’Anna CAFFE’ TEATRO  nessuno Via P. Umberto, 23 -  079/9732119 DIVA CAFE’  nessuno Piazza Municipio -  079/982306 EL BOCADILLO

 martedì C.so Vico, 45 -  079/2009123

eL

Viale I Maggio, 3 -  079/950531 MOJITO

=Job Via Carbia, 18 MORGAN PUB

Je

Via Angioy, 5 -  079/9891094 PANCHO VILLA

e

Via Vitt. Veneto, 47 -  079/970049 PECHINO - Ristorante Cinese Viale Europa, 41 -  079/986166 POCO LOCO

=Je L b

eL

Via Gramsci, 8 -  079/9731034 ROSA BLU Via Don Minzoni, 179/a - 079/985402 RUSCELLO DISCOCLUB

=ob

Loc. Angeli Custodi SAN FRANCESCO

Via Columbano, 40 -  079/974720 EL TRÓ

=Jojb J LY

Lungomare Dante L’ARCA

V

 mercoledì Via C.Alberto, 40 -  079/9732127 SANTA TECLA

=ob

Lungomare Dante LIDO

eL

Via Lido, 18 079/953028 LINEA NOTTURNA

e Lb

eL

=ob

 lunedì Reg. Ottava -  347/4095981 SMILE Via Asproni, 40 -  079/274140 TIFFANY

eL

Via Maiorca, 113 -  079/976772 AL VECCHIO MULINO

Via Kennedy, 12 -  079/982443 EL PULTAL

J LY

eL

Via F.lli Cervi, 16 -  079/950050 LA PERGOLA

JL

Via Ramai, 1/A PIZZERIA PIRANDELLO

J b

LA NUOVA PERGOLA

eL

e

eL

S&H 23

eL

Via P. Umberto, 57 -  079/9733050 LA BREZZA

eL

e LY

V

 nessuno Via Reg. Carboneddu -  079/987095 LA LANTERNA

eL

V

 lunedì Via Giov. XXIII, 82 -  079/978556 LA LANTERNA EXPRESS

L Y  V lunedì Via Sassari, 115 -  079/983206

LA LEPANTO Via C. Alberto, 135 -  079/979116

V

 nessuno S.P. 29 Olmedo-Alghero 079/900037 STEAK HOUSE

Lungomare Dante JAMAICA INN

Je

V

 mercoledì Via Roma, 48 -  079/983311 S’ELIGHE

Lungomare Dante, 8 -  079/977190 TRATTORIA MARISTELLA Via Kennedy, 7 -  079/978172 TORQUEMADA

J b

V

 lunedì Via V. Emanuele, 15 -  347/7526060

PORTO TORRES DA TESEO

eL

Via M. Angellu, 28 -  079/508106

PIZZERIA CON FORNO A LEGNA

La Lanterna ALGHERO SASSARI

EXPRESS

Via Sassari, 115 Tel. 079 983 206

Ordinazioni on line

Via Cavour, 56

www.lanterna.com

Tel. 079 200 7226


S&H 24

Locale del mese: Gustà Vinhò’s Cosa offrono i locali di Sassari? Pizza, cena, servizio pub o bar, musica dal vivo o altro. Non è vero che in città non c’è mai niente da fare! Il problema e che noi ci affezioniamo ai soliti posti e poi frequentarli diventa un abitudine con i suoi lati positivi e quelli negativi. Ma questo mese abbiamo una nuova realtà da presentarvi, finalmente un’alternativa nata di recente. Lo scorso Novembre è stato inaugurato il nuovo locale che la Cassaforte Group vuole aggiungere agli altri suoi frequentatissimi “successi”. Ad occuparsene è direttamente Eliseo che ha voluto condividere la sua passione con il resto della città aprendo nel centro storico sassarese, in prossimità della centralissima piazza Castello, e più esattamente in Via Turritana 11, all’angolo con Via Arborea, il Gustà Vinhò’s, un International Wine Bar che, in aggiunta al normale servizio bar, offre la possibilità di degustazione di ottime etichette di vini e grappe. Il locale è molto carino. L’atmosfera particolare della vineria la si può respirare soprattutto nella saletta interna che offre posti a sedere ed un’esposizione molto interessante di bottiglie. Sempre in questa parte del locale c’è una bibliografia di testi di sicuro interesse per gli appassionati del settore e chi vuol fare del vino il suo nuovo hobby. Sotto il locale si trova un’ampia cantina, il progetto per il prossimo futuro è aprire completamente i suoi 200 mq così che essa possa arrivare ad ospitare fino a 500 etichette, “che per Sassari sarebbero certamente un ottimo numero”. A sottolineare questo è Francesco Carramusa, l’esperto di cui Eliseo si avvale per il lavoro di ricerca dei vini e per offrire alla clientela, insieme allo staff dei

baristi composto da Raimondo, Sandrino, Pamela e Rossana, un servizio professionalmente valido. La concorrenza è già iniziata, tre vinerie hanno aperto nei dintorni ma tutto ciò non può che essere produttivo e positivo soprattutto per chi nella gestione del suo locale avrà voglia di restare al passo con le esigenze di qualità del servizio che il cliente andrà a giudicare. Con Francesco, Eliseo ha puntato proprio su questo. La sua professionalità è indiscutibile, a soli trentaquattro anni, è già un esperto sommelier, con alle spalle quindici anni di esperienza in un settore che a tutt’oggi offre ancora ampi spazi lavorativi. Cinque anni di lavoro in Inghilterra e grazie alla conoscenza della lingua inglese, la sua esperienza professionale si amplia in diversi alberghi all’estero. Poi approda in Sardegna con sette anni d’attività presso lo Sporting Club della Costa Smeralda. Iscritto all’AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), ha inoltre frequentato un corso di studi di 3 anni presso l’AIS (Associazione Italiana Sommelier). L’esperienza lavorativa sassarese è una scelta voluta da Francesco per la voglia di fare una full-immersion nel settore locale in forte espansione. La carta dei vini del Gustà Vinhò’s consente di scegliere ed apprezzare i prodotti enologici divisi per nazionalità, etichetta, tipologia di vitigno ed annata. 400 etichette di vino, 12 paesi esteri rappresentati, 30 tipologie di spumanti e poco meno di un centinaio di grappe. Per il cliente è possibile effettuare anche un “viaggio guidato” tra le regioni italiane: in una terra ad alta vocazione quale è la Toscana di cui e possibile degustare fino a 63 etichette, o nel tra i notissimi vini

del Piemonte e del Friuli, o rimanere in Sardegna, tra i suoi vitigni autoctoni che oggi fanno sempre più tendenza. Le proposte da fare alla clientela sono diverse ma è importante anche che questa apprenda le caratteristiche elementari di una buona analisi organolettica del vino secondo un progetto di educazione del cliente che nel tempo potrà soltanto giovare al locale. Apprezzare e riconoscere le caratteristiche di un vino, l’esame visivo del colore, l’analisi olfattiva e infine la degustazione che permetterà di riconoscere e di metterne in risalto i sentori elementari. “Inebriati” dalle conoscenze che Francesco ci propone con semplicità ed esperienza abbiamo comunque cercato di non perdere di vista il nostro obbiettivo: presentarvi un locale nuovo che fa alla città e a tutti noi clienti, una proposta altrettanto nuova che da subito ha interessato diversi tipi di pubblico. Dagli intenditori esperti che ricercano nomi nazionali ed internazionali di riconosciuta qualità, agli studenti universitari che sono incuriositi dai nuovi sapori, fino ai collezionisti che, per rifornire la loro personale cantina, fanno precise richieste circa etichette che con difficoltà riescono ad essere reperite; ci sono anche coppie in cerca di una serata dal gusto particolare e giovani donne che vogliono avvicinarsi da sole alla degustazione. Riuscire a trovare un tavolo libero risulta difficile soprattutto nel fine settimana ma, per chi condivide la stessa passione di Eliseo, dedicare una serata infrasettimanale alla degustazione di qualità non sarà certo un problema. Emanuela Ravot

CENTRAL BAR Ricevitoria TOTOCALCIO TOTOGOL ENALOTTO TRIS TOTIP

Emiciclo Garibaldi, 13 - Sassari


j Disco - b Live music - Y Domicilio - X Circolo privato - V Chiusura LI NIBARI

= e Lb

V

 lu,ma,me,gio Loc. Marina di Sorso -  079/3120033 OLTREMARE

=ob

Sorso Marina SP 81 -  079/359095 SCOGLIOLUNGO

eL

Lungomare Balai -  079/503794 TANCA CAMUSINA

e

Str. P.Torres-Stintino -  339/3764259 TROPICAL

=oJb

V

 Lungomare Balai, 70

nessuno

CASTELSARDO - LU BAGNU BIRRERIA LÖWENBRÄU

J Lb

Lu Bagnu - Loc. La Sirenetta DA UGO

e

Corso Italia, 7/c -  079/474124 LA CHICCA PIPERITA

CANNE AL VENTO

e

Via Vignola, 33 -  0789/51609 CAPRICORNO DISCOCLUB

=j

Via Catello Piro, 2 CASABLANCA

eL

Loc. Pittulongu -  0789/39016 DA BARTOLO

e

Viale Aldo Moro -  0789/51348 FASTBURGHY PANINOTECA Via Aldo Moro FRISBY

L

Corso Umberto GATTOPARDO

=L

V. Regina Elena, 87 -  0789/21614 GIÒ PIZZA

LJ Viale Aldo Moro -  0789/51878 IL BUONGUSTAIO

LJ

KHAJURAO RISTORANTE INDIANO Loc. Multa Sabida -  0789/309022 L’ASFODELO

eL

Punta Asfodeli-P.Rotondo- 0789/35355 LA HABANA CAFÈ

=

Corso Umberto LA LAMPARA SPAGHETTERIA

eJ

Via Loiri, 20 -  0789/66097 LA TIGELLA

eL

V. Mameli, 5 -  0789/27364 L’EUCALIPTUS

eL

Viale Aldo Moro -  0789/58497 LE SIRENE Via Delle Terme, 10 -  0789/33132 LE TERME

eL

Via Delle Terme, 10 -  0789/21599 LEONE & ANNA Via Barcellona, 90 -  0789/26333 LO SCHIRIBIZZO

L

eL

Via Aldo Moro, 91 -  0789/57874 IL CAVALLINO ROSSO

eL

Via L. da Vinci, 12 -  0789/57244 IL CUCCHIAIO D’ARGENTO

=ob

Via S. di Santarosa -  0789/51300 IL GAMBERO

eL

Loc. La Ventola

Via Lamarmora, 6 -  0789/23874 IL GOLOSONE

eL

OLBIA

IL NODO

AJOABI

Porto Rotondo -  0789/32610 IL PANZEROTTO

Via Barcellona -  0789/23317 PIZZERIA DA GIANNI Via Aldo Moro PIZZERIA DEL CORSO Corso Umberto TROCADERO

Str. Castelsardo -  079/367150 LA VINACCIA Via Magellano, 11 -  079/470523 SAX BAR Via Sedini, 46 -  079/471467 VOGUE DISCOCLUB

=j

=J b Via De Filippi BARBAGIA

e

Via Galvani (F8) -  0789/58022 BY NIGHT BIRRERIA

JeL

Viale Aldo Moro -  0789/58955

LJ LJ

eL

LJ Corso Umberto eL

LJ

Corso Umberto IL POMODORO

eL

Via Del Molo -  0789/35308 ISOLA BIANCA Viale Isola Bianca -  0789/22667

S&H 25

Via Aldo Moro MATCH POINT

L

Via Aldo Moro, 73/75 NINOS Loc. Pittulongu -  0789/39027 PABULA Muntigioni - P.Rotondo -  0789/30018 PIZZA EXPRESS

LY

eL

Via Achenza, 14 -  0789/22047 UNDERGROUND BIRRERIA

Je

P.zza Sangallo


Copyright esse&acca

Sassari

di Massimo Galleri

Chiuso il martedĂŹ

Via Aurelio Saffi, 27

...il vecchio sapore della Buona Cucina Servizio pizze a domicilio Tel. 079.23.69.03

(ang. C.so TrinitĂ )

- Sassari

Ristorante Pizzeria

La Fenice Chiuso la domenica Consegna a domicilio sia per la pizzeria che per il ristorante

Tel. 079/281703

Viale Dante 31 - Sassari


S&H 27

L’oroscopo di Morgana Maga Morgana, astrologa, cartomante, sensitiva. Realizza legamenti d’amore, prepara talismani personalizzati. Riceve a Sassari e Olbia. Tel. ARIETE: Marte nel vostro segno per tutto febbraio vi farà ricercare le avventure amorose, soprattutto nei primi 10 giorni, quando anche Venere sarà in buono aspetto. Tutto sommato sarà un momento fortunato, avrete finalmente il coraggio di porre fine ad un rapporto che vi sta’ stretto! TORO: se riuscirete a sopravvivere alle torture d’amore della prima parte del mese (litigi, incomprensione, abbandoni), le cose si risistemeranno dal 13, Venere sarà in ottimo aspetto, avrete voglia di uscire, di vedere gente e chissà che non riusciate a fare un incontro fortunato… GEMELLI: siete sicuramente tra i segni prediletti dal cielo (ma anche dall’altro sesso), se non riuscirete a combinare a combinare niente a febbraio, la colpa no sarà del cielo ma la vostra. Dal 13, quando avrete Venere in aspetto malefico potreste essere eccessivamente seri, reagite! Marte è invece in ottimo aspetto (eros alle stella). CANCRO: con Marte in quadratura sarete troppo pigri, invece fate male! Se riuscirete a reagire la fuori ci sarà un mondo pieno di amici. L’amore sarà una dolce tentazione che diventerà realtà dal 13, quando Venere dal segno dei pesci vi farà l’occhiolino. Che aspettate a gettarvi nella mischia? LEONE: la vostra carica erotica sarà ok, ma non basta l’eros, l’amore si nutre anche di sentimenti e di comunicativa e quelli dovrete guadagnarveli (Venere e Mercurio per un periodo saranno in opposizione. Ci si potrà fidare comunque di voi, perché saprete quando e chi colpire! Bravi! VERGINE: non è decisamente il momento propizio per l’amore, anche se sentite l’esigenza e il desiderio di vivere intense passioni. Cercate di non fare brutte figure, perché venere in opposizione dal 13 in poi potrebbe mandare in buca i vostri approcci. In compenso Giove proteg-

ge il vostro buonumore e gli amici non mancheranno. BILANCIA: la vostra vita sociale e il vostro umore saranno un po’ fiacchi, Giove e Marte vi fanno lo sgambetto, è più probabile che preferiate vivere le vostre emozioni privatamente, nel vostro intimo, tra le cose di sempre. Riuscirete ad essere originali e creativi, senza pubblicità ! SCORPIONE: la prima parte del mese dovrete prestare attenzione al vostro modo di comunicare, Venere e Mercurio in quadratura vi renderanno pungenti, quindi antipatici, che ne è stato del vostro innato sex appeal? Se non cercherete discussioni e se non polemizzerete, Giove vi regalerà momenti di autentico divertimento. SAGITTARIO: la prima parte del mese appare più propizia per le conquiste amorose, la vostra carica vitale, la vostra simpatia, ma anche il vostro bisogno di sentimenti profondi, troveranno sostegno nel cielo, potreste fare l’incontro giusto, però attenti a venere che dal 13 sarà in quadratura: non esagerate con le pretese!! CAPRICORNO: sotto il profilo sentimentale state per vivere un momento fantastico: Giove è in opposizione, quindi nulla vi verrà regalato, dovrete essere voi a fare i primi passi verso il mondo, ma Marte non ve ne dà la forza. Venere dal 13 vi regalerà autentici momenti di tenerezza. ACQUARIO: in amore sarete il segno più fortunato di tutto lo zodiaco, sarete originali, comunicativi, simpatici e avrete un notevole stile nel muovervi e nello stare con gli altri. Vedete di non approfittare dal momento per infrangere qualche cuore! Guardatevi attorno perché qualcuno sta’ “morendo” per voi! PESCI: nella prima parte del mese avrete le idee molto chiare su quello che volete, anche in amore, ma dal 13 Venere entra nel vostro segno, rendendovi estremamen-


S&H 28

L’AGENDA DI S&H  Informazioni utili Distributori di turno Sab. 2/02 (pom.) - Dom. 3/02 AGIP  Via Principessa Maria  Piazza Conte Moriana  Corso Trinità  Piazza Santa Maria ESSO  Via Predda Niedda  Via Milano  S.S. 131 località Ottava IP  Via Carlo Felice  Corso Pascoli  Via Budapest Q8  Via Napoli  Località Bancali

Sab. 9/02 (pom.) - Dom. 10/02 AGIP  Viale Porto Torres  Via Amendola ESSO  Via Pirandello  Via Michele Coppino IP  Via Carlo Felice Q8  Via Carlo Felice TAMOIL  S.S. PortoTorres-Alghero

Sab. 16/02 (pom.) - Dom. 17/02 AGIP  Via Milano  Località Campanedda ERG  Via Carlo Felice  Piazza Ennio Porrino ESSO  Viale Dante IP  Via Buddi Buddi Q8  Viale Porto Torres  S.S. 291 Km. 23,7  Via Michele Coppino  S.S. 131 - Monserrato

Sab. 23/02 (pom.) - Dom. 24/02 AGIP  Via Buddi Buddi  Corso Pascoli  Viale Italia ERG  Viale Porto Torres ESSO  Via Carlo Felice  Via Predda Niedda  Via Duca degli Abruzzi IP  Via Giorgio Asproni

Orario Matt. 7.00-12.15 Pom. 15.00-19.00

Servizio notturno AGIP - Piazza S. Maria - Dalle ore 22.30 alle 1.30 e dalle ore 4.00 alle 7.00

Numeri utili OSPEDALI Ospedale Civile 079220500 Pronto Soccorso 079220621 Osped. Civile Vecchio 079220820 Malattie Infettive 079220833 Ospedale A. Conti 079220908 Ospedali Psichiatrici 079220729 Policlinico Sassarese 079222700 Guardia medica 079220822 AMBULANZE Croce Rossa 079234522 Croce Blu 0792857007 Polisoccorso 079237979 Sassari Soccorso 079273779

Trasporti TAXI  Emiciclo Garibaldi  079/234630  Piazza Azuni  079/234734  Piazza Castello  079/234639  Piazza Stazione  079/260150  Radiotaxi 24 ore  079/260060  Radiotaxi APT 24 ore  079/253939 BUS - PULLMAN  ATP - Azienda Trasporti Pubblici  079/2638000  Autolinee ARST  079/2639200  Autolinee Ferrovie della Sardegna  079/241301  Autolinee Pani  079/236983  Per Aeroporto Fertilia Partenza da C.so Margherita di Savoia e Via XXV Aprile. 5.10 (Milano) - 5.25, 9.20, 13.35,

Socc. Ord. di Malta 079252355 Soccorso Sardo 079254204 SEGNALAZIONE GUASTI Acqua 079244072 Eenergia elettrica 079273222 Telefono 182 Carabinieri 112 Polizia 113 Vigili del Fuoco 115 Soccorso Stradale (ACI) 116 Guardia di Finanza 117 Emergenza Sanitaria 118 Polizia Stradale 079270173 Polizia Municipale 079274100 Pronto Intervento 079238200



Tabacchi 24 ore  C.so Vitt. Emanuele  Corso Vico  Via Cagliari  Via Carlo Felice Via De Nicola Via Duca degli Abruzzi  Via Duomo  Via G. Deledda  Via Mercato  Via Napoli  Via Sulcis  Via Turati  Viale Porto Torres  Viale San Pietro  Viale Trento  Viale Umberto

S&H ANNO VII - N. 2 Direttore Responsabile Pasquale Secchi Capo Redattore Marcella Marongiu

16.55 (Roma)  Dall’Aeroporto di Fertilia 10.20, 14.35, 17.55, 22.40 (Roma) 22.55 (Milano) AEREI  Alitalia  079/935033  Italair/Azzurra  079/935282  Meridiana  0789/69300  0789/52634

Articoli di Andrea Cossu, Aldo Muzzo, Emanuela Ravot, Frank M. Roche. Editore Marco Cau Pubblicità e grafica

esse&acca

Via Principessa Iolanda, 97

 079.37.60.352 Stampa

NAVI  Tirrenia Porto Torres  079/514107  Tirrenia Olbia  0789/207100 TRENI  Ferrovie dello Stato  147/888088  Ferrovie della Sardegna  079/241301 - 079/243587

TAS S.r.l. - S.S. Sassari-Fertilia, 43/D Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996.

E’ vietato riprodurre disegni, foto e testi parzialmente e totalmente contenuti in questo numero del giornale. Ragazza copertina: EMANUELA Foto Studio 5 - Alghero 079.980.944


esse&acca

La Cassaforte di Eliseo

Ristorante Pizzeria C.so Angioy, 6/a - Sassari - Tel. 079.233.724

NUOVA APERTURA

Si confezionano cestini natalizi. Vendita di vini nazionali, internazionali e oli pregiati

International Wine Bar Via Turritana n. 11 Tel. 079/200250 Sassari

SPAGHETTERIA PENNETTERIA PIZZERIA

Viale P. Torres, 15 - Sassari - Tel. 079.261.977


esse&acca

Ristorante Pizzeria

Via Carlo Felice 33 Sassari Tel. 079/272434 Ogni Martedì e Mercoledì Pizza + Bevanda € 5,16 (non valido sull’asporto) ITALIANA (BASILICO - RUCOLA) SVIZZERA (WURSTEL - CIPOLLE - KETCHUP) TEDESCA (PATATE GRATINATE - WURSTEL) FRANCESE (GAMBERETTI - RUCOLA) SPAGNOLA (POLLO - PEPERONI GAMBERETTI) PORTOGHESE (FAGIOLI - CIPOLLE - PEPERONCINO) AUSTRIACA (ERBETTE - SPEZIE MISTE) BELGA (CARCIOFI - FUNGHI - OLIVE) OLANDESE (POLPA DI GRANCHIO - GAMBERI) INGLESE (COZZE) GRECA (MELANZANE - FUNGHI - PANNA) RUSSA (SALMONE - PANNA) SVEDESE (SALMONE UOVA DI LOMPO - PANNA) NORVEGESE (BOTTARGA) DANESE (INSALATA DI MARE) LOMBARDA (FOCACCIA CON BRESAOLA) VALDOSTANA (SPINACI - DOLCE SARDO) PIEMONTESE (STRACCHINO - RUCOLA) LIGURE (PESTO) VENETA (RADICCHIO ROSSO) TRENTINA (SPECK) FRIULANA (PANCETTA FAGIOLI - CIPOLLE) EMILIANA (PROSCIUTTO CRUDO) TOSCANA (CAPPERI) LAZIALE (MELANZANE FUNGHI) UMBRA (MISTO FUNGHI) MARCHIGIANA (TONNO - POMODORI FRESCHI) ABRUZZESE (PERETTA - SALSICCIA) MOLISANA (PANCETTA - SALSICCE - PEPERONCINO) PUGLIESE (ZUCCHINE PEPERONI - MELANZANE) CAMPANA (POMODORI FRESCHI - BASILICO) BASILICATA (PEPERONI MELANZANE) CALABRESE (PEPERONI) SICILIANA (PEPERONI - MELANZANE - CIPOLLE - OLIVE) SARDA (SALSICCE - OLIVE) VENEZIANA (PROSCIUTTO - FUNGHI) ADRIANO (GORGONZOLA - MELANZANE SALSICCE) FRANK (FUNGHI ANTUNNA) RUSTAM (PANCETTA - UOVO - PARMIGIANO) QUATTRO STAGIONI (PROSCIUTTO - FUNGHI - CARCIOFI - OLIVE) QUATTRO FORMAGGI (MOZZARELLA PERETTA - GORGONZOLA - PECORINO) BISMARK (UOVO) SASSARI & HINTERLAND (MELANZANE PEPERONI - PATATE BOLLITE - CAROTE BOLLITE - SPINACI BOLLITI - OLIO PICCANTE) MARCELLA (PATATE FRITTE - PROSCIUTTO CRUDO) SASSARESE (MELANZANE) CAPRICCIOSA (PROSCIUTTO FUNGHI - CAPPERI - OLIVE) CALZONE FARCITO (FUNGHI - SALSICCE) CANADESE (PROSCIUTTO WURSTEL) - ITALIANA (BASILICO - RUCOLA) SVIZZERA (WURSTEL - CIPOLLE - KETCHUP) TEDESCA (PATATE GRATINATE - WURSTEL) FRANCESE (GAMBERETTI - RUCOLA) SPAGNOLA (POLLO - PEPERONI GAMBERETTI) PORTOGHESE (FAGIOLI - CIPOLLE - PEPERONCINO) AUSTRIACA (ERBETTE - SPEZIE MISTE) BELGA (CARCIOFI - FUNGHI - OLIVE) OLANDESE (POLPA DI GRANCHIO - GAMBERI) INGLESE (COZZE) GRECA (MELANZANE - FUNGHI - PANNA) RUSSA (SALMONE - PANNA) SVEDESE (SALMONE -

RISTORANTE PIZZERIA SALA RICEVIMENTI

RUSTAM Via Torino, 17 - Sassari Tel. 079/274750

Ogni giovedìe venerdì Pizza + Bevanda € 5,16 (non valido sull’asporto)

esse&acca

Locale climatizzato Chiuso la domenica

Sassari & Hinterland - Febbraio 2002  

Sassari & Hinterland - Febbraio 2002

Advertisement