Contratto di manutenzione
JMS® 4.0 MoldLine
Con il contratto di manutenzione la produttività nella costruzione di utensili e stampi è al sicuro

Con il contratto di manutenzione la produttività nella costruzione di utensili e stampi è al sicuro
Forniamo soluzioni per la costruzione di utensili e stampi. Il nostro sistema di gestione del processo si integra in tutte le principali applicazioni dei settori CAD/CAM e ERP/PPS e automatizza i processi di lavoro con macchine utensili, macchine di misura, robot e dispositivi di manipolazione nella produzione.
La concorrenza nazionale e internazionale esercita una notevole pressione sulle aziende nella produzione ad asportazione di trucioli. I prodotti devono essere realizzati con un'alta qualità in intervalli di tempo sempre più brevi, in lotti più piccoli e sempre in modo competitivo. Nell'organizzazione dell'intera catena di creazione di valore, il sistema centrale di gestione del processo di EROWA svolge un ruolo importante. Con la crescente integrazione di software e automatizzazione del processo di produzione, l'intero sistema deve avere una elevata disponibilità.
Il software si distingue nel ciclo di vita delle macchine utensili in modo significativo se viene conservato lo stato iniziale all'acquisto ed effettuata la manutenzione. Il software è dinamico e viene costantemente sviluppato. Gli errori vengono eliminati con regolarità e si aggiungono nuove funzionalità. Il sistema centrale di gestione del processo EROWA non funziona come sistema isolato e considera numerosi potenziali fattori. Dall'altro lato il sistema operativo, su cui è eseguito il sistema di gestione del processo, viene regolarmente aggiornato con patch e service pack. Ogni modifica del sistema operativo può influire sul funzionamento del sistema EROWA. Inoltre molti comandi diversi di macchine utensili, robot e macchine di misura sono collegati al sistema EROWA. Tutti i componenti aggiornano regolarmente il software e ciò può produrre in qualsiasi momento effetti successivi sul sistema centrale di gestione del processo.
La complessità dell'integrazione e la dinamica dell'intero sistema rende necessario mantenere il sistema centrale di gestione del processo alla versione più attuale. In questo modo è possibile eliminare gli errori, utilizzare nuove funzioni e mantenere sempre aggiornato il sistema operativo del computer per offrire una protezione ottimale da software dannosi. Proprio come una macchina utensile ha intervalli di manutenzione fissi, il funzionamento costante del software è reso possibile da aggiornamenti mirati. Con il contratto di manutenzione EROWA sono disponibili gli aggiornamenti necessari.
In caso di problemi tecnici imprevisti, con il contratto di manutenzione EROWA si dispone dell'accesso diretto e gratuito all'assistenza EROWA. I nostri esperti dell'assistenza prodotti hanno una pluriennale esperienza. Così garantiamo che
molti problemi possano spesso essere risolti direttamente al telefono. Con i moderni strumenti quali l'assistenza remota, i nostri esperti possono collegarsi anche direttamente al sistema sul posto di produzione. In caso di problemi che non possono essere risolti direttamente al telefono o con l'assistenza remota, viene coinvolto il reparto di sviluppo dei prodotti. Con una regolare newsletter vengono fornite informazioni sulle correzioni ed estensioni di funzioni.
CURA E SVILUPPO In caso si desiderino funzioni che oggi non sono ancora comprese nel prodotto, è possibile presentare una richiesta. Ciò vale per le richieste di modifiche generali fino ad adattamenti specifici del cliente. Con il contratto di manutenzione EROWA, tutte le future nuove funzioni del prodotto acquistato saranno messe a disposizione gratuitamente. I clienti premium del servizio di manutenzione ricevono uno sconto del 10% su tutte le prestazioni.
Con il contratto di manutenzione la disponibilità del software è al sicuro.
SERVIZI
Service Pack
Aggiornamenti
Supporto telefonico
Supporto da remoto
Capacità di aggiornamento degli funzioni specifici del cliente con la versione JMS 4.0 ML più recente
Adattamento (aggiornamenti) delle interfacce acquistate dal cliente su sistemi di terzi alla versione JMS 4.0 ML più recente
Sostituzione della licenza in caso di passaggio da un articolo presente a uno di maggiore valore2)
Sostituzione della licenza in caso di sostituzione di comandi di macchina sistemi operativi, sistemi CAD/CAM
Condizioni speciali per i costi di installazione di aggiornamenti
Premium Garanzia
1)
1)
1)
CAD/CAM
Strutture come pezzi in lavorazione ed elettrodi, così come le loro posizioni di elettroerosione, vengono generate nel sistema CAD in formato neutro e poi trasferite al sistema centrale di controllo del processo. Inoltre vengono automaticamente determinate quote e tolleranze. JMS 4.0 MoldLine supporta tutti i fornitori più noti di sistemi CAD quali CATIA, CIMATRON, Solidworks, Siemens NX e VISI. Tutti i dati tecnici come i programmi NC, le fasi di lavoro e gli utensili vengono presi dal sistema CAD e trasferiti al sistema JMS 4.0 MoldLine.
PPS/ERP
Tutte le informazioni sulla produzione vengono automaticamente ritrasmesse al sistema PPS/ERP. In questo modo viene garantita in qualsiasi momento una valutazione dettagliata e un calcolo consuntivo.
Processi di produzione intelligenti
I programmi NC per l'elaborazione, i dati offset dei pezzi nei magazzini così come le informazioni su pallet e sui caricamento vengono forniti centralmente nel sistema di gestione del processo sulla base dell'ordine.
Identificazione automatica dei pezzi
Sulla base di chip intelligenti del transponder (RFID) è disponibile un sistema di identificazione completamente automatico. In questo modo i pezzi vengono assegnati ai pallet e messi a disposizione nel sistema centrale di gestione del processo di EROWA.
Progettazione affidabile
Tutti i dati vengono messi a disposizione dall'ERP al sistema centrale di gestione del processo EROWA. Da qui vengono creati ed eseguiti i piani di lavoro con tutte le fasi di produzione.
Rapporti significativi
Tutti i dati di esercizio e della macchina vengono trasmessi automaticamente nel sistema centrale EROWA. L'operatore ha a disposizione possibilità di analisi complete ed efficaci, in formato di tabella o grafico.
Monitoraggio continuo
Tulle le macchine utensili vengono costantemente monitorate. In caso di guasto viene immediatamente emesso un messaggio di errore con l‘indicazione della causa, come comunicato dal CNC.