
1 minute read
Ink Handling
Gestione ottimale stoccaggio Verojet
Conservazione
Advertisement
> Gli inchiostri devono essere conservati lontano da fonti di calore, di umidità, luce solare diretta e ad una temperatura compresa tra i 7° e 35°C per i solventi, tra i 18° e 25°C per gli UV e tra i 10° e 25° per gli inchiostri base acqua.
> Non devono mai essere a contatto diretto con il pavimento ma posizionati su uno scaffale, su una pedana o, secondo le vigenti regole, immagazzinati in appositi armadi chiusi e contenitivi.
> Ove possibile, immagazzinarli nello stesso ambiente dove opera la stampante; diversamente si consiglia di portare il prodotto in prossimità della stampante, almeno 24 ore prima dell’utilizzo.
Questa precauzione vi permetterà di avere l’inchiostro alla stessa temperatura evitando così sbalzi termici.
> Nel caso si utilizzino gli inchiostri in bottiglia, evitare di lasciarle aperte o chiuderle adeguatamente e svuotarle completamente al massino in 2 volte. Così facendo si evitano contaminazioni e un’eccessiva evaporazione, specialmente per gli inchiostri EcoSolventi e base acqua, che potrebbe cambiare la viscosità del prodotto e di conseguenza comprometterne le prestazioni.
> Gli inchiostri devono essere utilizzati entro la data di scadenza.