Me lo ha chiesto il mare (Federica Farini)

Page 1

Prefazione di Maria Giovanna Luini. www.federicafarini.it

€ 16.00

Me lo ha chiesto il mare. Federica Farini.

Me lo ha chiesto il mare

Matteo Liberotti (romano, classe 1977, laureato in Psicologia del Lavoro presso La Sapienza di Roma) ha contribuito alla stesura del capitolo “Diario di bordo” in qualità di esperto skipper nel settore dello yachting di lusso.

ART DIRECTOR: DAVIDE CORTESI PROGETTO GRAFICO: GOLDEN.BRAND COMMUNICATION FOTOGRAFIA DI: SILVIA TENENTI

piega

piega

Il suo ultimo ricordo vive in uno spazio indefinito tra me e il mare. Ma, da domani, mi piacerà l’idea di non saperne niente. Non farò piani. Resterò qui. Ibiza è per me ispirazione, terra che fonde la sua armonia con le linee della mia anima, come nel respiro profondo appartenente a qualsiasi essere che vive. Là dove termina il suo perimetro, esso ricomincia per proseguire e ripetersi. Mai uguale a prima.

Federica Farini

Federica Farini Nata a Milano nel 1977. Laureata in Scienze dell’Educazione con specializzazione nei Processi Formativi, è scrittrice, event-coordinator, astrologa, speaker e autrice di contenuti redazionali e web collegati al mondo della comunicazione, dell’astrologia e del pet. Dall’anno 2002 all’anno 2004 Federica Farini ha vissuto e lavorato sull’isola di Ibiza. “Anche l’amore qualche volta sbaglia strada” (Neftasia, 2010) è il suo primo romanzo, di cui “Me lo ha chiesto il mare” costituisce il libero seguito.

costa

Romanzo

www.eifis.it ISBN 978-8875171247

9 788875 171247

EIFIS Editore

L’amore tra anime gemelle è un dono per pochi eletti? La vita riserva ad Alice e Denis questo regalo, nel trasformarsi della loro amicizia di bambini problematici in innamoramento adolescenziale, fino a portarli a decidere, alle porte della maturità, di partire insieme per una nuova avventura, lontano dalla loro terra d’origine: l’isola di Ibiza. Ironia della sorte, sarà proprio il sogno comune di Alice e Denis a separarli in maniera improvvisa. La fuga (o sparizione?) di Denis aprirà involontariamente ad Alice le porte di un mondo diverso, fatto di nuovi progetti, in un incalzante divenire di personaggi, incontri e scoperte, dove l’amicizia, soprattutto femminile, la farà da protagonista, diventando per Alice il sostituto della famiglia d’origine. Quali segreti sveleranno alla protagonista la verità? Riuscirà l’amore a ritrovare la strada di casa?


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.