5 film per gli oscar la moda nasce già sulla pellicola

Page 1

12/05/12

5 Film per gli oscar: la moda nasce già sulla pellicola.

Home Cultura

Moda

Sposi

Bambini

Cucina

Zoe TV

Blogger

Contatti

Martedì 24 Gennaio 2012 17:24

Newsletter

5 Film per gli oscar: la moda nasce già sulla pellicola. Scritto da Emanuela Bevilacqua

Nome Dimensione carattere

Valuta questo articolo

Stampa

E-mail

Email

(13 Voti)

Iscriviti

La magica notte degli Oscar si avvicina, i media ci tempestano già da tempo con pronostici e scommesse su chi vincerà la famosa statuetta d'oro. Per le categorie tecniche vi segnaliamo alcuni dei film in nomination per "Migliori Costumi" e altri che secondo noi avrebbero dovuto farne parte. JANE EYRE: Per i costumi di Jane Eyre (film di Cary Fukunaga) il costumista Michael O'Connor (premio oscar 2009 per "La Duchessa") si è ispirato agli abiti originali della prima metà dell'Ottocento, vite strette dal corpetto e gonne ampie con sottostrutture e sottovesti. Per gli elegantissimi uomini camicia, panciotto e giacca o frac. I vestiti invece della protagonista (Mia Wasikowska) inizialmente sono semplici e in tonalità del grigio, a identificare il suo ruolo e la sua condizione economica, ma nella seconda parte del film saranno più sofisticati e il grigio scomparirà.

london pills

Scopri la nuova rubrica di Eleonora Sacco, ogni venerdì su ZOE. Entra

Fashion blogger

In passerella

Ogni settimana un nuovo imperdibile accessorio moda scelto per voi dalle blogger Fabrizia Siena e Marzia Peragine

entra

Cara Delevigne definita "star-face" tra le modelle emergenti delle passerelle internazionali, ha posato dal 2011 al 2012 per le campagne pubblicitarie di Burberry, Dolce&Gabbana, Stella MC Cartney, Chanel, Jason Vu, Fendi e Oscar De La Renta.

entra

THE HELP: Il film (in nomination per "Miglior Film") da poco uscito nei nostri cinema è diretto da Tate Taylor con i costumi di Sharen Davis, che non è dovuta andare molto lontano per l'ispirazione dei suoi abiti, tipici delle donne americane degli anni 60. Fantasie floreali dai colori brillanti, giacche e cappotti doppio petto, colletti alla peter pan e abiti da sera con lustrini, il tutto corredato da acconciature vaporose tenute ferme da una spruzzata di lacca. Lo stesso tema lo abbiamo visto affrontato nelle collezioni P/E 2012 da alcuni stilisti come Prada, Mulberry, Versace e Blumarine.

www.zoemagazine.net/magazine/moda/news-moda/item/index.php?option=com_k2&view=item&id=…

entra

1/18


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.