DENTATRICE A CREATORE E FRESATRICE PER VITI SENZA FINE HLC 150 H



























orizzontale per la
La HLC 150 H è una dentatrice universale estremamente flessibile. Lo speciale principio di costruzione con “asse Y virtuale” consente un angolo di oscillazione della testa porta creatore estremamente ampio, contestualmente all’utilizzo di una tecnologia di azionamento all’avanguardia.
In tal modo, in un procedimento parziale, si possono creare in modo efficiente oltre a dentature sia diritte che oblique per ingranaggi cilindrici anche dentature elicoidali.
Grazie all’ampia distanza assiale tra mandrino principale e mandrino utensile, la macchina copre un gamma di pezzi incomparabile. Ad esempio nelle dentature a creatore, la gamma va dal piccolo pignone a innesto modulo da 0,5 mm con diametro inferiore a 10 mm fino all’ingranaggio cilindrico a dentatura obliqua modulo da 3,5 mm con diametro da 150 mm.
L’utilizzo di mandrini pezzo e mandrini utensile ad azionamento diretto e raffreddati ad acqua è una garanzia per ottenere una vita utensile maggiore. Con i sistemi di serraggio rapido disponibili come optional, si realizzano tempi di attrezzaggio ridotti sia nella produzione di grandi lotti che nella dentatura di lotti di piccole dimensioni.
In funzione della gamma di pezzi e dell’autonomia desiderata, l’utente può scegliere tra una molteplicità di soluzioni di automazione diverse. Si spazia quindi dalla macchina a carico manuale, passando per soluzioni indipendenti, fino ad arrivare all’integrazione totale in impianti di produzione.
Tecnologie
della HLC 150 H
HLC 150 H
+ Gamma di componenti straordinariamente ampia: pignoni, alberi e ruote, ruote elicoidali e viti senza fine
+ Tecnica di azionamento con straordinari risultati prestazionali per una lavorazione ad alte prestazioni
+ Ottimo rapporto qualità-prezzo
SULLA HLC 150 H
HLC 150 H – una soluzione versatile sotto tutti i punti di vista. Questa macchina dentatrice ad alte prestazioni permette la lavorazione di un’ampia gamma di pezzi: da alberi d’indotto, pignoni, ruote dentate, ruote planetarie, viti senza fine, ruote elicoidali fino ad alberi di trasmissione con una lunghezza fino a 500 millimetri.
Per l’automazione è previsto un portale di carico ad alta velocità con doppia pinza rotante o con una pinza lineare con disposizione a V.
» Controllo numerico FANUC
» Gamma di pezzi in lavorazione estremamente ampia grazie al design innovativo della slitta a croce e all’“asse Y virtuale”
» Le operazioni di fresatura di viti senza fine sono possibili grazie ad un ampio angolo di inclinazione della testa porta creatore
» Varie opzioni di concatenamento incl. TrackMotion
» Dentatrice a creatore con dati di rendimento di grande rilievo
» Per ottimizzare i tempi di attrezzaggio sono disponibili come optional sistemi a serraggio rapido e utensili ausiliari a controllo numerico
Portale di carico ad alta velocità con doppia pinza rotante (fino a 2 kg)
SEC.
Pinza di carico e scarico a “V” (max. 10 kg)
SEC.
Carico pezzi grezzi e deposito pezzi finiti su lato destro
Carico pezzi grezzi e deposito pezzi finiti su lato sinistro
Carico pezzi grezzi a sinistra e deposito pezzi finiti su lato destro (o viceversa)
+ Diametro esterno fino a 150 mm
+ Utilizzo di una vasca per lo smaltimento dei trucioli
+ Testa dentatura a creatore orientabile da -45° a +135°
+ Utensili di taglio con inserti
+ Possibilità di utilizzo di frese sagomate con inserti Ø fino a 120 mm
+ Coppia elevata durante la fresatura di viti senza fine
+ Elevata rigidità durante la dentatura a creatore in passata (lavorazione dopo tempra)
+ Numero di giri elevato per sgrossatura di fresa (tenera)