I GRANDI CLASSICI LeggerMENTE è la nuova collana di narrativa per la scuola secondaria. Il suo obiettivo principale è offrire ai ragazzi libri classici o inediti, storie di attualità o di fantasia, per riscoprire pagina dopo pagina il piacere della lettura.
Shakespeare • Opere scelte: Romeo e Giulietta Otello Amleto Macbeth Re Lear Sogno di una notte di mezza estate Le allegre comari di Windsor • Dossier sulla vita di Shakespeare e sul teatro elisabettiano • Attività didattiche ispirate alla metodologia Invalsi • Un’ulteriore commedia (La tempesta) è disponibile online
E 8-4 a ig AR 21 Sp PE -3 La ES -468 AK 88 SH 789 BN
IS
www.leggermente.info Questo volume sprovvisto del talloncino a fianco è da considerarsi campione gratuito fuori commercio.
€ 8,80
Shakespeare
Il volume contiene una raccolta delle più famose commedie e tragedie di William Shakespeare “raccontate” con un linguaggio semplice e di immediata comprensione per i ragazzi. I testi propongono citazioni tratte dalle opere originali e sono corredati da box di approfondimento e di spiegazione lessicale. Questo primo incontro con Shakespeare, ricco di fascino e di suggestioni, ha lo scopo di suscitare nei giovani lettori il desiderio di approfondire la conoscenza dell’autore, andando a vedere le sue opere a teatro, leggendone i testi originali e scoprendo gli altri numerosi capolavori che ha scritto.
I GRANDI CLASSICI
Invito alla lettura