Herman Melville
Moby Dick
LeggerMENTE è la collana di narrativa per la scuola secondaria. Il suo obiettivo principale è offrire ai ragazzi libri classici o inediti, storie di attualità o di fantasia, per riscoprire pagina dopo pagina il piacere della lettura.
raccontato da Alberto Cristofori
Invito alla lettura
• La storia di Ismaele e della nave “Pequod” raccontata rispettando tutti gli snodi narrativi dell’originale. • Approfondimenti sulle balene e sulle tematiche ambientali ad esse collegate. • La vita e le opere di Herman Melville e di Cesare Pavese. • Il significato di Moby Dick e le opere che a questo libro si sono ispirate.
IS BN
8
97
l si de rar o. to e ci is id er vv ns m ro co m sp da i co r e m è o lu co fu vo ian ito to a f tu 9 a 0es o gra n ig ck 29 Qu nci ne Sp Di -4 o llo pi La by 468 ta am o 8c M -8
www.leggermente.info www.gruppoeli.it
€ 7,70
Moby Dick
Moby Dick
Herman Melville
La storia del capitano Achab e della sua folle caccia al capodoglio bianco chiamato Moby Dick è uno dei grandi miti della letteratura moderna. Il romanzo di Melville – avventura e riflessione filosofica, horror e allegoria religiosa, tragedia e commedia – ci invita a una riflessione sul destino umano e sul nostro rapporto con la natura. La vicenda è raccontata utilizzando ove possibile la storica traduzione di Cesare Pavese, lo scrittore che per primo rese leggibile al pubblico italiano questo capolavoro.
Gruppo Editoriale ELi