Page 1

C’era una volta un orso, un alce e un tasso. L’alce aveva sempre tante idee: andare a pesca, raccogliere la legna, cantare una canzone attorno al fuoco... Ma l’orso non aveva mai voglia di fare niente, mentre il tasso voleva fare tutto, ma poi puntualmente si addormentava. Un divertente racconto da uno degli autori italiani più conosciuti con le illustrazioni di un vero talento dell’illustrazione spagnola. • Natura • Amicizia

Davide Calì • Lalalimola L’orso che non aveva mai voglia di fare nulla

La collana di narrativa per l’infanzia

21

Proposte didattiche e di lettura sul sito: www.leggolilliput.it

Premio Andersen 2017 Miglior Collana

www.leggolilliput.it www.elilaspigaedizioni.it

La Spiga edizioni

€ 4,90

Premio Andersen


Dove piccoli lettori possono trovare grandi storie che fanno sognare! Nella collana lilliput ci sono tanti libri, con bellissime immagini e parole. Ma soprattutto ci sono storie reali, fantastiche, classiche... Storie da ascoltare, storie da vivere in compagnia di gatti e bambini, renne e draghi, principi e principesse. PerchÊ leggere è un’avventura cosÏ bella da iniziare il prima possibile.


C’era una volta un orso che non aveva mai voglia di fare nulla.


Se, per esempio, qualcuno diceva: – Andiamo a prendere dei lamponi! Lui subito diceva: – Io non ne ho voglia!


L’orso che non aveva mai voglia di fare nulla conosceva un tasso che aveva sempre sonno.


Se, per esempio, qualcuno diceva: – Andiamo a prendere dei lamponi! Lui subito diceva: – Sì, andiamo! E poi si addormentava.


L’orso che non aveva mai voglia di fare nulla e il tasso che aveva sempre sonno, avevano un amico: era l’alce che aveva sempre un’idea.

Orso  
Orso