Invito alla lettura
Andrea e Michelle, diversi per età e carattere, non si sono sopportati per anni. Ma la scintilla scocca quando i due scoprono la comune passione per il genio di Leonardo da Vinci. Michelle ama soprattutto il pittore, Andrea lo sperimentatore, lo scienziato. La loro amicizia si sviluppa e cresce inseguendo le tracce lasciate dal grande artista: Milano, con il Cenacolo e la Biblioteca Ambrosiana, Parigi, con il Museo del Louvre, fino ad arrivare ad Amboise, la cittadina della Loira dove, nel maniero di Clos Lucé, Leonardo ha trascorso gli ultimi anni della sua esistenza. Qui i due ragazzi sotto una tavola del pavimento della camera da letto ritrovano un diario segreto scritto da Leonardo e indirizzato a Michelangelo Buonarroti. Inizia così – tra la lettura delle pagine e i numerosi colpi di scena – un’avventura straordinaria.
O RD NA -9 a EO 1 ig I L 89 Sp O D 8-3 La RET -46 G 8 SE 8-8 IO 97 AR N DI SB IL I
www.leggermente.info Questo volume sprovvisto del talloncino a fianco è da considerarsi campione gratuito fuori commercio.
€ 7,70
IL DIARIO SEGRETO DI LEONARDO
Il diario segreto di Leonardo
R. Melchiorre
A cinquecento anni dalla sua scomparsa, Leonardo da Vinci è considerato il più grande genio di tutti i tempi. In questo avventuroso romanzo la sua vita è ripercorsa attraverso l’immaginario ritrovamento di un suo diario segreto da parte di due amici adolescenti.
ORA E POI ORA E POI
LeggerMENTE è la collana di narrativa per la scuola secondaria. Il suo obiettivo principale è offrire ai ragazzi libri classici o inediti, storie di attualità o di fantasia, per riscoprire pagina dopo pagina il piacere della lettura.
Roberto Melchiorre
IL DIARIO SEGRETO DI LEONARDO