Grosso guaio a Cinecittà World

Page 1

LeggerMENTE

Invito alla lettura

I Focus di approfondimento sui generi e i mestieri del cinema forniranno ai ragazzi gli strumenti base per comprendere meglio e analizzare un’opera cinematografica e il suo linguaggio.

LD OR ÀW 3 a TT 6ig CI 03 Sp INE -4 La A C -468 O 8 AI -8 GU 978 SO N OS ISB GR

www.leggermente.info Questo volume sprovvisto del talloncino a fianco è da considerarsi campione gratuito fuori commercio.

€ 8,80

GROSSO GUAIO A CINECITTÀ WORLD

Attraverso le vicende del protagonista, che richiamano alla memoria storie come quelle di “Una notte al museo” e “Jumanji”, conosceremo più da vicino il mondo del cinema che fa da sfondo alla narrazione.

Manlio Castagna

Grosso Guaio a Cinecittà World è un romanzo avventuroso e fantastico ambientato in un luogo reale, il parco a tema cinematografico di Roma: Cinecittà World. L’autore allestisce “una giostra di parole” che coinvolgerà i lettori in eventi dal ritmo travolgente, dove un tredicenne ironico e curioso – Guido Anselmo – si troverà a vivere le atmosfere di un sogno (o un incubo) ad occhi aperti.

Manlio Castagna ORA E POI

LeggerMENTE è la collana di narrativa per la scuola secondaria. Il suo obiettivo principale è offrire ai ragazzi libri classici o inediti, storie di attualità o di fantasia, per riscoprire pagina dopo pagina il piacere della lettura.

ORA E POI

CINEMA AVVENTURA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Grosso guaio a Cinecittà World by ELI Publishing - Issuu