QuiCornaredo settembre 2019

Page 1

Anno 2 n°2 (5°Pubb.) Aut. Tribunale Milano - Tiratura: 10.500 copie Editore: Lime Edizioni srl - Direttore responsabile: Manuela Portaluppi Realizzazione grafica e concessionaria esclusiva di pubblicità: Lime Edizioni srl Via A. Capecelatro, 31 - 20148 Milano - Tel. 02 36767660 - www.limedizioni.com - info@limedizioni.com

editoriale

Questa nuova uscita del giornale comunale QuiCornaredo è la prima dopo le elezioni del 26 maggio che mi hanno confermato alla guida del nostro Comune. È d'obbligo, quindi, un ringraziamento a tutti i cornaredesi che hanno partecipato alle elezioni esercitando un diritto democratico imprescindibile e straordinario: 11.754 votanti pari al 70% degli aventi diritto. Un dato in lieve flessione rispetto alle elezioni di 5 anni fa ma che racconta, comunque, quanto le elezioni comunali mostrino ancora un grande attaccamento e la voglia di decidere chi avrà la responsabilità di amministrare un ente locale. Sarò il sindaco di tutti, come dimostrato in questi cinque anni. Di tutta la comunità. Indipendentemente dal credo politico o dalla persona da cui ogni singolo cittadino ha scelto di farsi rappresentare per questi cinque anni, sarò sempre a disposizione dei cornaredesi.

(continua a pag.6

Buon inizio di anno scolastico a tutti (con qualche novità)

L’Amministrazione augura a tutti gli studenti e alle loro famiglie un buon inizio di anno scolastico 2019/2020. E coglie l’occasione per comunicare che per gli alunni della primaria Nicolina Dugnani di via IV novembre ci sarà una novità in più perchè il cortile interno sarà diverso da come l’avevano lasciato prima delle vacanze.

I lavori, realizzati durante la chiusura estiva, si inseriscono nell’ampio progetto di manutenzione degli edifici scolastici voluto della passata e della presente amministrazione. L’intervento, concordato con la direzione scolastica, ha migliorare la sicurezza e le condizioni per svolgere le attività didattiche all’esterno. Al posto della vecchia pavimentazione, gli alunni troveranno una copertura in erba sintetica che si estende per la quasi totalità della superficie del cortile, mentre un’altra porzione della vecchia pavimentazione è stata sostituita con asfalto colato rosso. Per creare zone d’ombra, a ottobre, verranno piantumati sette nuovi tigli, incrementan-

do così il numero degli alberi. Anche la parete confinante con le case è stata rifatta e attrezzata per essere ridipinta con un murales che sarà eseguito dai ragazzi del Centro di Protagonismo giovanile e dagli alunni della scuola. Infine, è stato sistemato anche l’ingresso di via IV novembre, aumentando il numero di autobloccanti per rendere più agevole e sicuro l’ingresso e l’uscita degli alunni da scuola.

DA NON PERDERE. Festa di Cornaredo 2019 L'edizione 2019 della Festa del Paese presenterà delle sostanziali novità, pur nel rispetto della tradizione, a partire dalla fiera zootecnica sostituita con la rassegna “Il cortile e i suoi animali”. Come sempre, il programma sarà ricco e variegato, con spettacoli e intrattenimenti diversi e vari, adeguati al divertimento di grandi e piccini. Il programma completo a pagina 17.

All’iNterNo

ALL'INTERNO progetti per il futuro .........Pagine 2 / 4 Alzheimer CAfe’ ....................................Pagina 7 Nuove tAriffe Atm........................ Pagina 10 Città veloCe...............................................Pagina 11 giovANi A pAlermo........................... Pagina 18


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
QuiCornaredo settembre 2019 by Lime Edizioni Milano - Issuu