
2 minute read
Persone
Arcaplanet: PETER PRITCHARD entra nel Cda
A partire dal 1° giugno, Peter Pritchard ha fatto il proprio ingresso nel Cda di Agrifarma, proprietaria del brand Arcaplanet, in qualità di chairman. Direttamente dal Regno Unito, con oltre 37 anni di esperienza nel mondo della grande distribuzione (in passato ha lavorato in M&S, Sainsbury's, Islanda, Asda e Wilkinson), è in Pets at Home dal 2011, dove dal 2018 ricopre la carica di ceo del gruppo. Pets at Home è la catena specializzata omni-canale nel pet care più importante nel Regno Unito, con 456 punti vendita, 442 punti di consulenza veterinaria, 332 saloni di toelettatura e ricavi superiori a 1,4 miliardi di sterline.
Dopo dieci anni alla guida di Müller Italia, il direttore generale Manfred Weiss saluta la sede italiana per andare a ricoprire le mansioni di managing director Müller in Germania, Austria e Svizzera. Weiss lascia il testimone a Sergio Attisani, nuovo managing director di Müller Italia, da oltre 18 anni nel management della filiale italiana e dal 2015 direttore commerciale. L’incarico di direttore commerciale, lasciato vacante dalla promozione di Attisani, è ora ricoperto da Sergio Cicerone, dal 2000 in Müller Italia e dal 2013 direttore vendite Gdo.
JEAN-LUC GUÉNARD
nuovo amministratore delegato di Lpr

Lpr – La Palette Rouge, specialista europeo nel pallet-pooling, annuncia la nomina di Jean-Luc Guénard nel ruolo di amministratore delegato. Sarà responsabile dello sviluppo della strategia di crescita dell’azienda e dell’ulteriore posizionamento di Lpr in Europa, cogliendo nuove opportunità nel settore. Il manager lavorerà anche per proseguire l’attuazione delle politiche ambientali dell’azienda e per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del 2025. Cambio ai vertici di Müller Italia

GUIDO VERONI
Guido Veroni è stato nominato all’unanimità presidente del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna. Veroni, che riveste insieme al fratello Marco il ruolo di amministratore delegato all’interno dell’azienda di famiglia, subentra al dimissionario Corradino Marconi, in carica dal 2011, che ha rinunciato al ruolo per nuove sfide professionali. Il neoeletto presidente, dopo aver terminato gli studi classici, entra nell’azienda di famiglia facendo esperienza in tutte le principali aree e funzioni aziendali. Nel corso del 2007, insieme al fratello Marco, affianca il padre Francesco e il cugino Stefano, attuale presidente del gruppo, alla guida dell’azienda.

