dannati di Malva_cover:Troisi_I dannati di Malva def
14:28
Pagina 1
noir di ecomafia
8
Malva, la scintillante città di vetro e metallo, circondata dalla foresta. E laggiù, scavata nella terra, l’altra città segreta, soffocata da miasmi tossici. Sopra gli umani, sotto i loro schiavi. È questo il mondo diviso in cui si muove Telkar, il mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando a Malva cominciano le morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile, scendere nelle viscere della città e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.
licia troisi i dannati di Malva
licia troisi è nata a Roma nel 1980. Dopo gli studi classici, si è laureata in Astrofisica con una tesi sulle galassie nane. È una delle più importanti scrittrici italiane di fantasy grazie alle sue due trilogie pubblicate per Mondadori. La prima si intitola Cronache del mondo emerso e comprende: Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar, Il talismano del potere. La seconda saga è intitolata Guerre del mondo emerso di cui fanno parte: La setta degli assassini, Le due guerriere e Un nuovo regno.
19-11-2009
verdenero
licia troisi i dannati di Malva
licia troisi i dannati di Malva
“È davvero indispensabile trattare temi sociali e civili attraverso il noir? Forse sì, se si vuole raggiungere un pubblico ampio, a patto di farlo con intelligenza e misura. È questo il caso di VerdeNero , la nuova collana di Edizioni Ambiente. Al progetto hanno aderito diversi autori. Schierati contro la mafia, assaggiano la vita e ne raccontano la straziante ambiguità morale.” Filippo La Porta
Gli autori devolvono una parte delle proprie royalties al progetto SalvaItalia di Legambiente. VerdeNero è una campagna di mobilitazione contro l’ecomafia e il silenzio che l’avvolge, un’occasione concreta per affermare nel paese una nuova cultura della legalità a difesa dell’ambiente.
Euro 10,00
978-88-89014-73-8 Edizioni Ambiente
“Il nome VerdeNero dice tutto. Racconta l’anima dell’iniziativa e la voce con la quale si esprime. Facciamo un passo indietro: avete presente l’ecomafia? Per farla breve è tutto quel giro di soldi e potere che ruota intorno alla speculazione sull’ambiente. Per raccontarlo Edizioni Ambiente ha chiamato a raccolta narratori da sempre impegnati a esplorare il lato oscuro.” Pietro Cheli
noir di ecomafia
Per saperne di più: www.verdenero.it