Commissione tecnica schema GIFASP analisi assemblea autunno 2016

Page 1

Commissione Tecnica gifasp francesco.tacconi@alice.it

PROGETTO: Stampa oro con lamina a freddo “COLD FOIL” su imballaggi per prodotti alimentari, dolciari e coloniali.

ARGOMENTI: Tecniche di stampa inchiostro oro Ricordo che nel pack rigido la qualità della stampa oro è ottenuta in primis da: 1) Hot stamping 2) Cold foil 3) Rotocalcofoglio 4) Oro offset 5) Oro Flex o offset Foto 1

gruppo di applicazione cold foil

Foto 2

1) Tecnologia attuale del cold foil La tecnica di applicare una pellicola di metallo sublimato a freddo e diversamente colorato risale, in Italia, ai primi dell'anno 2000. Ormai tutte le Aziende produttrici di macchine da stampa hanno la possibilità di fornire questa tecnica che si è evoluta con l'intelligenza dei grafici che ne sfruttano a pieno le possibilità di decorare e stampare in linea con riduzione dei costi, ottenendo risultati grafici di ottimo livello. 2) Macchine Oggi si utilizzano macchine da stampa offset con gruppo di applicazione dell'adesivo a registro su primo gruppo di stampa, svolgitore recupero e raccolta della seconda torre del film metallizzato/ologrammato.

1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Commissione tecnica schema GIFASP analisi assemblea autunno 2016 by Kairos Media Group (div. packaging) - Issuu