NUOVO CDA Come indicato dal Regolamento Elettorale della Cooperativa, essendo giunto a scadenza il mandato triennale del Consiglio di amministrazione, la Commissione elettorale ha predisposto la lista dei candidati per il suo rinnovo. Ne fanno parte i 17 Presidenti di Area sociale vasta, eletti dai 51 consigli di Zona nel mese di aprile, e 14 candidati con specifiche competenze tecnico professionali, scelti sulla base delle autocandidature presentate entro il 28 febbraio 2022. La lista così composta conta 31 consiglieri, di cui 11 nuovi membri.
PRESIDENTI DI AREA SOCIALE VASTA FRIULI VENEZIA GIULIA Luciana Bini Nata il 13/11/1971 e residente a Palazzolo dello Stella (UD), è impiegata. È attiva nel territorio tramite l’associazione culturale La Bassa di Latisana, l’Associazione italiana sclerosi multipla e l’Auser. È stata dirigente della Pallavolo Libertas e consigliera comunale. VENEZIA-ROVIGO Daniel Tiozzo Fasiolo Nato il 15/1/1981 e residente a Chioggia (VE), è architetto. Già fondatore dell’associazione Architetti senza frontiere, è impegnato nell’associazione culturale C_Plus ed è portavoce della condotta Slow Food di Chioggia. VENETO OCCIDENTALE Denis Giacomini Nato il 19/5/1966 e residente a Cadoneghe (PD), è tecnico informatico. In passato è stato assessore al bilancio e allo sviluppo economico per il Comune di Cadoneghe. LOMBARDIA Sandro Aldrovandi Nato il 3/5/1965 e residente a Suzzara (MN), è occupato presso un’impresa del territorio. È volontario della Proloco, vicepresidente del Gruppo podistico AVIS di Suzzara e consigliere provinciale UISP. PIACENZA - PARMA Jessica Anelli Nata il 18/10/1976, vive a Parma ed è occupata come conservatrice presso la Fondazione Museo Ettore Guatelli; inoltre, ha l’incarico di segretario generale dell’Istituto Nazionale di Studi Verdiani. REGGIO EMILIA Chiara Saccani Nata il 5/10/1978 e residente a Scandiano, è assistente parlamentare. È stata consigliera comunale a Scandiano per dieci anni ed è componente del direttivo locale dell’ANPI.
MODENA CITTÀ E TERRE D’ARGINE Marcello Cappi Nato il 19/1/1984 e residente a Modena, è funzionario in Legacoop Estense. È consigliere di amministrazione di Cir Food ed è il referente di Generazioni (gruppo dei giovani cooperatori) a livello provinciale. MODENA SUD E COMUNI NORD Lorenza Corazzari Nata il 9/4/1954 e residente a Finale Emilia, è pensionata. Ha lavorato per 42 anni in Coop, ricoprendo vari incarichi, dalla gestione dei punti vendita all’area commerciale. BOLOGNA OVEST Simone Fabbri Nato il 19/3/1980 e residente a Bologna, è responsabile dell’area Sostenibilità di Legacoop Bologna. È stato coordinatore di Cooperare con Libera Terra ed è presidente della fondazione Scuola di pace di Monte Sole. BOLOGNA EST Efisia Curreli Nata il 26/12/1982 e residente a Bologna, è impiegata. Da sempre appassionata di cooperazione, di sostenibilità e di diritti, è attiva in campo culturale tramite l’associazione Visioni da Ichnussa. FERRARA Patrizia Luciani Nata il 20/2/1960 e residente a Mesola (FE), è presidente e dirigente della cooperativa Le Pagine. Ha maturato diverse esperienze in campo culturale e nella valorizzazione del territorio ed è componente della direzione nazionale di CulturMedia. RAVENNA Ilaria Visani Nata il 16/3/1986 e residente a Faenza, è insegnante di materie scientifiche. È consigliera comunale a Faenza ed è presidente della commissione sanità, servizi sociali, sicurezza e terzo settore. É attiva nell’associazionismo, tramite Arci e Anpi.