1 minute read

L’albero espansibile 100% in fibra di carbonio da 3” brevettato permette maggiore efficienza ed efficacia delle ribobinatrici

Figura 1 La fibra di carbonio offre velocità critiche maggiori rispetto agli alberi tradizionali o ibridi

IL NUOVO ALBERO ESPANSIBILE A CAMERE D’ARIA MULTIPLE PER MACCHINE RIBOBINATRICI TISSUE & NON WOVENS OFFRE UNA MIGLIORE EFFICIENZA ENERGETICA E PRECISIONE DELLA PRODUZIONE E DEL CONTROLLO DELL’OPERATORE

Advertisement

Svecom – P.E. ha introdotto e brevettato un nuovo albero espansibile fatto interamente in fibra di carbonio. Il nuovo albero espansibile a camere d’aria multiple ha tre listelli e offre proprietà meccaniche uniche nel settore. Tra i principali benefici dell’albero in fibra di carbonio figura la possibilità di superare le normali velocità per gli alberi con diametro 3’’, permettendo così di raggiungere velocità di lavoro superiori a 1200 m/min.

RAGGIUNGERE VELOCITÀ DI LAVORO IN TEMPI PIÙ RAPIDI

Il nuovo albero 100% in fibra di carbonio è stato progettato specificatamente per soddisfare i requisiti tecnici richiesti al giorno d’oggi. Questo permette di ottenere tempi di accelerazione e decelerazione molto rapidi e di arrivare alla velocità di lavoro in tempi più brevi rispetto agli alberi tradizionali. Paragonandolo a questi ultimi, le velocità operative vengono raggiunte riducendo i tempi sino a un 75% del tempo, aumentando di conseguenza la produttività complessiva. La natura leggera della fibra di carbonio permette inoltre velocità di lavoro massime e di picco molto più alte, senza vibrazioni da parte dell’albero durante il loro raggiungimento. Le velocità critiche aumentano significativamente: +98% rispetto all’albero in acciaio, +119% rispetto all’albero in alluminio, +35% rispetto all’albero in alluminio con inserti in carbonio (Fig. 1).

I VANTAGGI DI UN PESO MINORE

Un ulteriore vantaggio dell’albero in fibra di carbonio è il suo ridotto peso specifico, che quindi limita l’energia richiesta per farlo funzionare in macchina. Il peso specifico è 65% più basso rispetto all’albero in acciaio, 20% più basso rispetto all’albero in alluminio e 32% più basso rispetto all’albero in carbonio con inserti in alluminio (Fig. 2).

Figura 2

Anche il peso è notevolmente ridotto, conferendo dei benefici fondamentali

This article is from: