



I O I R E
![]()




I O I R E

L’Universo ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno per vivere. I 4 elementi primordiali, Terra, Fuoco, Acqua, Aria e la grandiosa creazione della natura. Ogni cosa è in simbiosi e collegata l’una con l’altra attraverso canali energetici. Anche noi esseri umani siamo parte di questo omnicomprensivo campo energetico e pertanto reagiamo in modo più o meno sensibile alle vibrazioni che provengono all’esterno.
Questo trattamento unico al mondo prende in considerazione l'interazione energetica tra le forze nascoste dell’Universo, rendendole accessibili all‘uomo. Una pietra energetica primordiale del tutto particolare p
concepito appositamente, sono le chiavi d'accesso al mondo del relax in tutte le sue dimensioni.
POLVERE DI PIETRA PREZIOSA ALPINA
Immagini microscopiche dei minerali di QUARZITE ARGENTEA

LA FORZA EMANATA DALLA QUARZITE ARGENTEA
COMPROVATA A LIVELLO MEDICO & BENEFICA PER L’INTERO ORGANISMO
A differenza delle normali pietre basaltiche, la QUARZITE ARGENTEA è particolarmente ricca in terra silicea (silicio) Questa sostanza primordiale, importante per tutti gli essere viventi, tonifica i tessuti connettivi, aumenta l’efficienza, e disacidifica il corpo. Inoltre sono state dimostrate le proprietà positive a livello dermatologico della QUARZITE ARGENTEA, vero concentrato di forza: una serie di minerali pregiati come la muscovite e rarissime pietre preziose come zircone, titanio e rutilo la rendono lo strumento ideale per massaggi energetici – la notevole capacità della QUARZITE ARGENTEA di emanare calore e di stimolare il metabolismo e la digestione è comprovabile.
La Val di Vizze non è una valle qualsiasi nelle Alpi ma un ’ area di grande interesse geologico Qui, nel corso di milioni di anni, le forze della terra hanno portato in superficie, attraverso movimenti orogenetici, enormi formazioni e strati rocciosi Un intero fondale marino, in origine formato da lava basaltica, si trova corrugato, impastato, trasformato metamorficamente sotto forma di interessanti rocce verdi nella parte meridionale del lato a valle; a nord, sempre nel lato a valle, svetta in alto, parzialmente in verticale, la formazione chiara in gneiss della placca continentale europea.
Tra queste possenti formazioni rocciose si snoda una fascia stretta di quarzite bianca che viene estratta in una piccola cava a fondovalle della Val di Vizze Solo il 5% di questa roccia è composta da quarzite scura, molto pregiata per il massaggio con la pietra primordiale Essa, insieme agli strati adiacenti, è tra gli incredibili resti dell’antica costa dell’Oceano Tetide Adottando questa prospettiva geologica ci si trova nella parte posteriore di fondovalle, sulla costa meridionale dell’Europa primordiale e si guarda verso sud in direzione dell’antico fondo marino che un tempo divideva l’Europa dall’Africa.

GENESI DELLA QUARZITE ARGENTEA
INNALZAMENTO
25 MILIONI DI ANNI FA
INNALZAMENTO
50 MILIONI DI ANNI FA
ABBASSAMENTO
TRASFORMAZIONE DELLE ROCCE
SPINTA
SPINTA
OCEANO TETIDE EUROPA PRIMORDIALE AFRICA PRIMORDIALE EUROPA PRIMORDIALE
150 MILIONI DI ANNI FA
ABBASSAMENTO SOVRAPPOSIZIONE
(Fonte: Geographie Infothek, 2005)
SPINTA

FUOCO Iperico, Girasole Cuore (circolazione)
TERRA
QUARZITE ARGENTEA, mica, Ginepro di montagna Polmoni (rilassamento)
ARIA
Lavanda, larice, Achillea di montagna
Fegato (metabolismo)
ACQUA Borragine, Fegato (depurazione)
Il principio della risonanza è fondato sull’interazione tra le cose e sta ad indicare che ogni azione ha come conseguenza anche una reazione Il massaggio con la QUARZITE ARGENTEA si avvale di questo scambio universale, attivando le proprietà delle erbe alpine e dei fiori di montagna. Le conoscenze dei procedimenti naturali tramandati trovano applicazione in questo massaggio, esattamente come l’influsso degli elementi e dei pianeti sull'essere umano.
Per l’uomo è sempre stato importante praticare la fumigazione in concomitanza di occasioni particolari dell’anno Era espressione di rispetto, preghiera e ringraziamento nei confronti delle forze della natura Durante il massaggio con la pietra primordiale, inalate il profumo resinoso di larice e dell’“albero dell’incenso”.
La forza della quarzite argentea si rispecchia a livello espressivo nei canti primordiali Il vostro orecchio percepisce i canti mistici e i suoni del tamburo e del monocordo, portandovi a un livello meditativo dove è possibile abbandonare i pensieri e staccare la spina Lo stimolo di tutti i sensi potenzia l’energia del massaggio con la pietra primordiale e fa del trattamento olistico un 'esperienza unica

Da sempre gli elementi e gli astri hanno avuto un ruolo rilevante nelle diverse dottrine Per il massaggio con la pietra primordiale vengono selezionate le diverse essenze floreali, secondo la teoria delle Segnature di Paracelso, per poi associarle alle singole oscillazioni dei pianeti; in base allo squilibrio fisico, queste essenze vengono abbinate ai singoli sintomi e utilizzate come immunomodulatori In questo modo viene attivato il potere di autoguarigione del corpo, permettendo il raggiungimento di uno stato di profondo benessere.


Ginepro: favorisce la digestione e quindi anche la depurazione del corpo, rinforza l’apparato respiratorio e protegge dalle malattie infettive
Lavanda: effetto riequilibrante e rilassante sul sistema nervoso centrale, è efficace contro emicrania e flatulenze
Iperico: efficace contro insicurezza e depressione, permette più fiducia in se stessi e buon umore
Achillea: l’achillea protegge le persone sensibili contro l'influsso di agenti esterni
Borragine: consola da lutti e perdite, riporta coraggio e fiducia
Larice: ha effetto antinfiammatorio e giova contro i disturbi reumatici
Lana di pecora: mantiene il calore corporeo.
I fiori e le erbe scelti sono stati raccolti nel rispetto degli astri e dei ritmi della natura, e lavoratie a mano con un senso di profonda riconoscenza. Per poter accedere alle informazioni sensibili, i fiori vengono riposti in una coppa in vetro, insieme ad acqua effervescente di sorgente proveniente da ruscelli di montagna, ed esposti per un preciso lasso di tempo alla luce del sole. L’essenza così ottenuta viene applicata sul corpo in modo ottimale grazie alla forza della pietra primordiale.

MASSAGGIO CORPO COMPL E T O CON L A PIE T RA PRIMORDIAL E
I L R I T UAL E
Iniziando dalle piante dei piedi si fa scivolare la pietra riscaldata su tutto il corpo. I cauti movimenti circolari e la pressione sui punti energetici sciolgono contratture e tensioni raggiungendo gli strati più profondi, l’energia può di nuovo scorrere liberamente e il sistema immunitario viene rinforzato. Le fragranze che si sprigionano dal mondo alpino dell’Alto Adige, mettono di buon umore e riducono lo stress. Il peeling alla mica favorisce l’irrorazione sanguigna ed è benefico per gambe gonfie e vene sfiancate. Movimenti circolari con la pietra in corrispondenza della gamba, dal ginocchio al piede, liberano le proprietà antibatteriche e antidolorifiche di mica e lana di pecora. La fragranza di larice rende stabili e dona fiducia in sé. Il delicato massaggio al viso con la lavanda rilassa e calma – la pelle diventa elastica, vellutata e radiosa.
Gioite delle sensazioni molto personali che potrete sentire e percepire durante e dopo questo incomparabile massaggio con la pietra primordiale.

> > L’ A P PA G A M E N T O
D I P E N D E D A L L A C A PA C I T À D I
C O G L I E R E L’ AT T I M O
Il nostro corpo è il veicolo che ci trasporta attraverso la vita Spesso però, durante la nostra frenetica quotidianità pretendiamo troppo da lui – e di conseguenza soffriamo di tensioni e contratture Se ignoriamo per lungo tempo il nostro bisogno di equilibrio, armonia, quiete e rilassamento allora il corpo non ha altra scelta che fermarci generando dei blocchi Vogliamo evitare tutto ciò

