1 minute read

Spiritualità e carisma E sono andate dietro a Gesù...

Parlare del processo for mativo, da quando sia mo entrate nella famiglia re ligiosa fino ad ora, significa per noi vedere la mano per manente di Dio nel nostro cammino di donazione, vedere nella nostra storia come Egli ci ha trasforma to e ci chiama a risponde re ogni giorno, mettendo nelle sue mani, per mezzo della preghiera, le nostre preoccupazioni, i nostri dubbi, le nostre gioie, pau re, incertezze, i nostri de sideri; e come ci invita a nutrirci ogni giorno della sua Parola.

Mi chiamo Daniela Cifuentes e il 16 luglio 2022, solennità della Madonna del Carmelo, ho iniziato il mio anno di noviziato canonico. Da quando sono entrata nella Famiglia Religiosa fino ad ora è stato un cammino pieno della presenza del Signore nella quale ho scoperto, nella mia storia e nella chiamata che mi ha fatto, la sua mano misericordiosa e di amore infinito. È Lui che mi ha scelto con tutto ciò che sono, e mi chiede che ogni giorno mi metta nelle sue mani affinché trasformi il mio cuore e le mie debolezze in grazie. La Congregazione è diventata la mia famiglia e mi sono sempre sentita fortunata di tutto ciò che mi ha donato per avere una buona formazione: offre spazi preziosi perché possiamo vivere un costante incontro con il Signore, momenti di preghiera personale e comunitaria, che nutrono sempre la nostra vita, e persone incaricate della formazione, come lo è la Madre Maestra. Quando decisi di fare la mia richiesta per iniziare il noviziato, il mio cuore mi fece sentire che ero sulla strada giusta, che il Signore mi chiamava in questa famiglia religiosa dove volevo consegnare la mia vita al servizio dei fratelli.

Advertisement

È per questo che sono con il cuore aperto a ciò che Egli mi mostra per compiere sempre la sua santa volontà; nonostante i momenti di difficoltà, di dubbi e paure, sono fiduciosa che il Signore mi accompagnerà sempre, non sarò mai sola, perché così l’ho

sperimentato!

Novicia Daniela Cifuentes

This article is from: