1 minute read

Sistemi di gestione

catalogo 2023 consulenza formazione

Di fronte ad un contesto normativo sempre più complesso ed in continua evoluzione i sistemi di gestione possono rappresentare per le aziende un fondamentale strumento per analizzare a fondo i propri processi, migliorare nel tempo le proprie performance e garantire nel tempo la conformità legislativa. Assoservizi offre consulenza a 360° per l’implementazione ed il mantenimento dei seguenti sistemi di gestione:

UNI EN ISO 9001:2015; UNI EN ISO 14001:2015; EMAS; UNI ISO 45001:2018; SA 8000; UNI EN ISO/IEC 27001:2017; UNI EN ISO 22301:2014; UNI CEI EN ISO 50001:2018; BRC – IFS; UNI EN ISO 22000:2018.

PROPOSTE FORMATIVE

AUDITOR INTERNO: UNI ISO 9001 - 14001 -45001

SCRUM I partecipanti apprenderanno i principi dell’approccio Agile e il metodo SCRUM per la gestione e il coordinamento dei progetti. SCRUM è il metodo Agile più diffuso, particolarmente indicato per lo sviluppo di progetti complessi ed innovativi. Questo approccio introduce profondi cambiamenti nell’ottica di: sviluppare competenze per pianificare strategicamente, fissando gli obiettivi da raggiungere e le scadenze, individuando le risorse e le azioni necessarie per raggiungerli e identificando ruoli e responsabilità di ogni risorsa all’interno delle varie progettualità; promuovere una visione d’insieme su tutti i tuoi progetti attivi, con dettagli di milestone, attività, riunioni e stato di avanzamento lavori; individuare le modalità di gestione dei carichi di lavoro di ogni risorsa assegnando le attività ai partecipanti dei progetti; sviluppare competenze per pianificare i progetti e seguirli da vicino, monitorando in tempo reale le attività e le ore lavorate da ogni risorsa. sistemi di gestione

ASSETTI ORGANIZZATIVI NEL NUOVO SISTEMA DI GOVERNANCE Durante il corso ai partecipanti sarà chiesto di acquisire le fondamentali nozioni in tema di implementazione degli assetti organizzativi e dei connessi obblighi a carico degli organi sociali.

BUSINESS MODEL DESIGN Durante il corso saranno trasmessi gli elementi chiave per aumentare il fatturato e/o i margini derivanti da nuovi prodotti o servizi. Verrà presentato un metodo di analisi standard, testato e ripetibile per raccogliere informazioni sull’ambiente interno ed esterno e strumenti per interpretarle a supporto delle strategie aziendali.

Date, orari e informazioni dettagliate sono disponibili su www.assoservizi.tn.it

This article is from: