1 minute read
CAF CNA INSIEME
730, ISEE, IMU, RED... con CAF CNA non sono un pensiero. Il Centro di assistenza fiscale presente in tutta Italia, un servizio affidabile e di qualità, su misura per te.
Trova la sede più vicina a te www.cnafvg.it
Advertisement
Il tuo 730 facile e sicuro nelle nostre sedi e anche da casa www.casacaf.it
Centro Assistenza Fiscale
Nel tuo interesse. Sicuro www.caf.cna.it
LA FORZA DELLA NOSTRA CONFEDERAZIONE: UNA FAMIGLIA
Numerosa E Organizzata
L’importante visita nella nostra regione del nuovo segretario nazionale Otello Gregorini è servita, se mai ce ne fosse stato bisogno, a suggellare l’attenzione che CNA Nazionale pone su territori come il nostro. Una visita che, se pur breve, è stata molto significativa e densa di appuntamenti.
Molto spesso, ed è accaduto anche a me, non ci si rende conto delle dimensioni e della forza della nostra confederazione. Una forza che io ho percepito per la prima volta quando, molti anni fa partecipai alla mia prima assemblea nazionale come delegato F.V.G. Mi resi conto in quella occasione che la famiglia CNA era numerosissima e molto ben organizzata. Per rendere meglio l’idea basti pensare che nel 2023 CNA conta in tutta Italia 280.000 imprese associate, 228.000 pensionati, 117.000 cittadini, e che rappresenta sul territorio 47 unioni di mestieri.
In totale parliamo di 624.000 associati.
Ecco quindi che la rinnovata attenzione sui territori imposta dal presidente Dario Costantini non può che essere vista con grande piacere. Molti gli argomenti sul tavolo nel confronto con il nostro segretario, dalla necessità di ridare forza ad una azione sindacale che faccia sentire la sua voce in maniera uniforme e coesa, ai programmi di sviluppo della nostra associazione regionale, alla creazione di tavoli di formazione per dipendenti e dirigenti locali.
Abbiamo con soddisfazione raccolto i complimenti per la regionalizzazione completata (siamo la prima regione in Italia ad aver concluso questo percorso).
Nell’incontro con la presidenza sono stati raccolti vari spunti ed informazioni che non possiamo che definire “ di prima mano”. Particolare valore assume l’incontro con il personale al quale Gregorini ha rivolto parole di sostegno e di incoraggiamento a proseguire sulla strada imboccata.
A tal proposito voglio unirmi al suo plauso e mi sento di dire che il valore aggiunto di questa nostra CNA F.V.G. sono proprio loro. E con loro che il nostro associato ha più contatto ed è da loro che si aspetta risposte efficaci ai problemi che quotidianamente le nostre imprese devono affrontare.
In questi momenti difficili in cui le norme cambiamo pressoché di continuo non è proprio una cosa scontata e facile.
A tutti loro, dal direttore al più recente neo assunto, va doverosamente inviato da parte mia un sentito e sincero ringraziamento.