Issuu on Google+

“Un nuovo e potente strumento per la vostra cucina”

I benefici

I vantaggi

La tecnica Sous Vide è usata dai migliori chef del mondo per raggiungere consistenza e sapori sorprendenti. Il cibo sottovuoto viene cotto in acqua a bassa temperatura controllata con precisione. Questa nuova dimensione di controllo nella vostra cucina è facile da utilizzare e si presta per nuove esperienze di cottura. ESATTO GRADO DI COTTURA PER I CIBI DELICATI; CONSISTENZA VALIDA E TENERA; MIGLIOR SAPORE; RISULTATI PERFETTI FACILI DA RIOTTENERE; MINIMIZZA LA PERDITA DI NUTRIENTI.

PRECISO: il controllo della temperatura fino ad 1/10 di grado garantisce una consistenza perfetta in qualsiasi cottura. COMPATTO: design compatto studiato per avere minimo ingombro. FLESSIBILE: può essere utilizzato in un qualsiasi contenitore a parete liscia o circolare grazie al comodo morsetto. COSTANTE: la temperatura viene mantenutacostante attraverso il riciclo d’acqua generato all’interno del recipiente utilizzato.

Manutenzione - Scollegare dalla presa elettrica e rimuovere dal recipiente quando non viene utilizzato. - Periodicamente pulirlo mettendolo in funzione in un recipiente con acqua, limone e decalcificante. - Ridurre l’evaporazione dell’acqua utilizzando un coperchio o un involucro di plastica.

Precisione

Consistenza

Sous Vide mantiene il cibo esattamente alla temperatura desiderata fino ad un 1/10 di grado. La sottile differenza di un grado può avere un impatto significativo sulla consistenza degli alimenti. Per esempio un uovo in camicia ottenuto perfettamente può notevolmente variare durante la cottura a 62 o 63 gradi, come si vede nell’esempio qui sotto.

La temperatura mantenuta con precisione di 1/10 di grado viene mantenuto all’interno del recipiente tramite il riciclo dell’acqua. Non avremo parti non cotte o troppo cotte come vediamo nell’esempio qui sotto del filetto di manzo.

La differenza di 1°C: 62°C

Morsetto

Cottura Sous Vide

crosta troppo cotto perfetto poco cotto

63°C

L’uovo perfetto da mettere sul pane tostato. La chiara è morbida, ha un’ottima consistenza. Una sbollentatura veloce renderà l’aspetto ottimale.

Cottura tradizionale

crosta perfetto

Tuorlo cremoso ma non perfetto, è come una salsa. Il bianco è più solido.

Assoluto isolamento

Diversi livelli di grado di cottura.

Cuocere

Grado di cottura costante.

Scottare

Servire


Smoking Gun Insaporire i cibi in modo facile e veloce

con l’affumicatore agli aromi Un facile modo per avere i tuoi cibi e bevande preferite aromatizzate; Rapida finitura degli alimenti con fumo freddo naturale; Adatto per il cibo che solitamente non si può aromatizzare; Aromatizza direttamente bevande, zuppe, salse e marinature; Aumenta l’intensità d’aromatizzazione; Sorprendi gli ospite utilizzando la pistola fumante direttamente al tavolo; Utilizza la tua aroma preferita.

5 tecniche da provare con la pistola fumante Recipiente o pentola Quando il cibo è cotto e fumante, applicare il fumo dopo la cottura.

Mettere il cibo in un contenitore, coprire con pellicola trasparente, inserire il tubo e riempire di fumo.

In alternativa riporre il cibo in una busta richiudibile, inserire il tubo e riempire di fumo.

Lasciare assaporire per almeno un minuto, ripetere 2-3 volte per avere un sapore più intenso.

Piatto pronto da servire.

Tenere un bicchiere a testa in giù e riempire di fumo.

Porre il bicchiere sul cibo e far assorbire il fumo durante il servizio.

Togliere il bicchiere a tavola davanti ai vostri ospiti.

Impastare il cibo con il mixer.

Spargere il cibo in maniera uniforme nella ciotola.

Coprire con una pellicola trasparente, inserire il tubo e riempire di fumo.

Lasciare assorbire per almeno un minuto, ripetere 2-3 volte per avere un sapore più intenso.

Riempire il frullatore con il liquido da aro- Inserire il tubo attraverso il foro sul matizzare (salsa, zuppa, marinata, ecc..). coperchio del frullatore.

Soffiare il fumo nel frullatore, tappare e frullare.

Ripetere due o tre volte per avere un sapore più intenso.

Preparare la bevanda.

Inserire il tubo nel liquido e soffiare il fumo mescolando.

Aerare dal fumo il liquido durante la miscelazione.

Servizio al tavolo

Mixer

Blender

Shaker o bicchiere Riempire lo shaker di fumo, coprire e shakerare.


News12