Rilassamento dei muscoli del viso: come combatterlo?

Page 1

Rilassamento dei muscoli del viso: come combatterlo?

Il rilassamento cutaneo è un segno dell'età che, sebbene a prima vista non sia evidente come le rughe, riguarda una buona parte della popolazione femminile a partire dai quarant'anni . Possono comparire prima o poi, ma in genere è da questa età in poi che si comincia ad apprezzare una mancanza di elasticità della pelle. Essa di solito si nota soprattutto sotto le guance, dove si creano delle rughe molto caratteristiche, ma anche nelle borse degli occhi, delle labbra e delle palpebre.

Perché i muscoli del viso cedono? La mancanza di elasticità della pelle del viso è causata dalla diminuzione delle fibre di elastina e collagene, strettamente associate all'invecchiamento cutaneo, ma che possono essere accentuate o accelerate dall’assunzione di tabacco e dall'eccessiva esposizione al sole. Questi due fattori aumentano l'ossidazione cellulare, causano la disidratazione e la distruzione di più fibre di collagene ed elastina. Altri fattori che possono influenzare questo fenomeno sono anche la predisposizione genetica, una dieta povera di proteine, farmaci, perdita di peso accelerata dovuta a diete malsane e una vita sedentaria.

Soluzioni contro la flaccidità del viso Uno dei primi passi è mantenere buone abitudini di vita: mangiare sano, con molte verdure e una quantità adeguata di proteine, fare esercizio fisico regolarmente, bere acqua durante il giorno, dormire bene , evitare lo stress , eliminare tossine come il tabacco ed evitare un'eccessiva esposizione al sole. Se invece vogliamo fare qualche cura, non è necessario ricorrere alla chirurgia! Esistono prodotti naturali che forniscono nutrienti essenziali alla pelle per stimolare la produzione di collagene e, quindi, sono prodotti che aiutano a ritardare il più possibile la comparsa di tutti questi segni senza


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.