

Come migliorare la qualità di vita e di visione delle persone


Come migliorare la qualità di vita e di visione delle persone
Centro Style è distributore esclusivo Multilens per l’Italia. La partnership ultraventennale è nata con lo scopo di unire i rispettivi know-how per diventare il punto di riferimento per il centro ottico specializzato in ipovisione e nella visione sensibile.
Multilens, infatti, è l’azienda leader per la produzione di lenti di alta precisione per le persone con ridotta capacità visiva. Da oltre 40 anni la famiglia Hellström propone soluzioni ottiche per migliorare il benessere visivo e la qualità di vita delle persone, ipovedenti e non, con dispositivi ottici complessi, innovativi e personalizzati.
La passione con cui da sempre l’azienda agisce si manifesta nei valori del marchio:
ASSISTENZA - INNOVAZIONE - CONOSCENZA
L’azienda ha una presenza internazionale riconosciuta in oltre 18 Paesi in Europa e opera nel rispetto delle normative europee vigenti, con particolare riferimento ai Dispositivi Medici (Regolamento MDR 2017/745 e Sistema Qualità ISO 13485).
Centro Style è un punto di riferimento nel settore dell’ottica, partner a 360° del centro ottico, con oltre 50 anni di esperienza consolidata nel settore dell’ottica. La filosofia che guida da sempre l’azienda si sintetizza nel pay off “around people”. Dall’ideazione di un prodotto o di un servizio fino all’assistenza clienti, l’azienda lavora pensando alle esigenze specifiche delle persone cui si rivolge.
Valori: Ascolto del cliente, Empatia, Passione, Innovazione, Flessibilità.
L’azienda, giunta alla seconda generazione, continua il percorso tracciato dai fondatori cogliendo le sfide di un mercato dinamico, esigente ed in continuo cambiamento. Centro Style ha una presenza internazionale riconosciuta in oltre 70 Paesi nel mondo.
Una lente, infinite possibilità
“Sfruttare al meglio la capacità visiva” è l’obiettivo che si pone Multilens con le sue soluzioni ottiche. Da sempre la sfida che ha appassionato il fondatore Lars Hellström e che tuttora ispira e guida l’agire aziendale. Multilens offre una combinazione di soluzioni praticamente infinita, cercando sempre di superare ogni limite per offrire al cliente la miglior qualità di immagine.
Multilens sfrutta un’avanzata tecnologia di calcolo per offrire soluzioni ancora più precise, in grado di massimizzare le prestazioni visive.
LAVORAZIONI SPECIALI: per ottenere il miglior risultato da un punto di vista sia funzionale che estetico, si possono adottare molature speciali.
COLORAZIONI: l’esperienza decennale e l’innovazione tecnologica consentono di realizzare colorazioni specifiche e precise. La produzione richiede processi e tempi più lunghi per garantire una lenti di qualità elevata e caratteristiche ottiche precise.
TRATTAMENTI: un’ampia proposta in base alle esigenze visive, per migliorare la durata, le prestazioni e l’aspetto delle lenti.
L’azienda propone un’ampia gamma di proposte ottiche speciali: lenti e lenti a contatto, filtri fotoselettivi, sistemi ottici per la distanza e per il vicino. Conformi alle normative europee vigenti.
Il crescente invecchiamento della popolazione comporta una maggiore diffusione di disturbi e patologie anche del sistema visivo (es. degenerazione maculare senile, cataratta), con compromissione della qualità della visione e della vita. La conseguente limitata capacità di svolgere attività quotidiane come leggere, guidare, guardare la TV, può influire sull’autonomia e sul benessere psicologico personale.
Il cambiamento dello stile di vita, il minor tempo trascorso all'aperto e l'utilizzo intensivo dei digital device influenzano anche il sistema visivo determinando per esempio una maggior diffusione della miopia giovanile e nuove esigenze di comfort visivo. Un disturbo visivo trascurato può sfociare in situazioni più gravi non sempre curabili.
Una miopia non gestita può comportare l’insorgenza di gravi patologie in età senile.
Poichè il bambino non è in grado di definire la qualità della visione fino all’età scolare, è importante che genitori, educatori, istruttori sportivi osservino con attenzione e riportino a genitori, e questi ultimi agli specialisti della visione, eventuali sintomi di disturbi visivi per intervenire prontamente in caso di necessità.
Per ridurre la possibile insorgenza di disturbi e patologie visive, gli specialisti raccomandano di condurre uno stile di vita sano, effettuare controlli della vista periodici fin da piccoli, soprattutto se i genitori presentano difetti visivi, proteggersi dai raggi solari indossando occhiali da sole già da piccoli con lenti di qualità e conformi ai regolamenti oppure filtri selettivi in base alle attività e alle esigenze visive quotidiane.
L’incremento del comfort visivo può essere necessario in vari casi per migliorare la qualità della vita, alcuni esempi possono essere:
Utilizzo di videoterminali: passare molte ore davanti a uno schermo può causare affaticamento degli occhi. L’uso di filtri per la luce blu, l’aumento della luminosità e la riduzione del riflesso possono aiutare.
Lettura: chi legge per molto tempo può trarre beneficio dall’uso di lenti specifiche o dispositivi di lettura che migliorano il contrasto e la nitidezza.
Condizioni di illuminazione scarsa: aumentare la quantità e la qualità della luce può aiutare in ambienti poco illuminati, migliorando la visione e riducendo la stanchezza degli occhi.
Età: con l’invecchiamento, gli occhi possono diventare più sensibili e meno efficienti. In questi casi, l’uso di lenti correttive, illuminazione adeguata e speciali trattamenti delle lenti possono migliorare il comfort visivo. Alcune condizioni, come la sindrome dell’occhio secco o la cataratta, possono richiedere interventi specifici per migliorare il comfort visivo. In generale, qualsiasi situazione che provoca affaticamento o disagio agli occhi potrebbe beneficiare di soluzioni mirate per incrementare il comfort visivo. Esistono molte opzioni disponibili, quindi è importante consultare un professionista della visione per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
e possibili soluzioni
In risposta alle nuove esigenze visive determinate dai cambiamenti nella società, con particolare riferimento alle condizioni di calo di visus o alle situazioni di discomfort visivo che comportano una riduzione della sensibilità al contrasto, abbagliamento, fotosensibilità, alterazione della percezione dei colori, stanchezza e affaticamento oculare. Si parla di “visione sensibile” quando l’acuità visiva si attesta tra i 3/10 e i 6/10 circa in entrambi gli occhi. Si stima che in Italia vi siano 3 milioni di persone (circa il 25% degli ultra 65enni) in questa condizione.
Centro Style e Multilens presentano un’ampia gamma di soluzioni visive specifiche nell’ambito della visione sensibile e dell’ipovisione per consentire di sfruttare al meglio la capacità visiva.
Rispetto agli occhiali con filtraggio standard, i filtri fotoselettivi permettono ai nostri occhi di ricevere maggiori informazioni eliminando esclusivamente la luce disturbante.
Riducono l’affaticamento oculare, restituendo un’immagine più nitida in caso di patologie oculari, utilizzo di dispositivi digitali, attività sportive come il golf, il tiro a segno, il ciclismo, lo sci, la pesca e la vela.
Filtrare la luce a determinate lunghezze d’onda permette di migliorare nettamente il contrasto di immagine, fornendo una qualità di visione molto più nitida e confortevole.
“Più luce più visione”: il requisito fondamentale è quello di avere una luce sufficiente, dove occorre, senza riflessi e con una distribuzione corretta nelle zone interessate. Lampade specifiche e lenti di ingrandimento a LED di ultima generazione contribuiscono al miglioramento della qualità di visione di tutti noi.
I filtri fotoselettivi sono realizzati con una colorazione speciale che taglia la luce disturbante, creando un’esperienza visiva rilassante e confortevole. I filtri fotoselettivi incrementano la sensibilità al contrasto rendendo l’immagine più nitida, sia in ambienti chiusi che all’esterno. Per l’utilizzo in condizioni di luce intensa, sono disponibili filtri fotoselettivi polarizzanti o Transition Gen S.
I Filtri Fotoselettivi fanno la differenza
Un filtro è una lente colorata. Quello che consente di definirlo filtro è la conoscenza di quale lunghezza d'onda viene esattamente assorbita.
PUÓ TRARRE BENEFICIO DALL’UTILIZZO DI FILTRI FOTOSELETTIVI?
I filtri sono efficaci soprattutto per le persone con “Visione Sensibile” e ipovisione, sia per incrementare la performance visiva, sia per proteggere le strutture oculari.
Anche le persone normovedenti possono trarre beneficio dall’utilizzo di filtri fotoselettivi in contesti particolari o per svolgere attività sportive. Molte persone trovano beneficio dall’uso di filtri fotoselettivi quando lavorano al computer Per la guida dell’auto, soprattutto al buio o in caso di scarsa luminosità, il filtro LLR attenua la fastidiosa luce blu emessa dai fari delle auto e dall’illuminazione stradale, senza ridurre la visione generale. Sono apprezzati anche per attività in cui l’esposizione solare può essere estrema: la vela, il kayak, la pesca, gli sport invernali, il ciclismo, oppure per sport in cui è necessario prendere decisioni con precisione e rapidità: il tiro a segno, il golf, il padel, tennis.
Grazie ai filtri selettivi che bloccano o riducono la luce nociva, gli occhi saranno sempre protetti.
È possibile ordinare su richiesta lenti correttive combinate con filtro fotoselettivo. Per chi preferisce utilizzare i filtri solo in occasioni specifiche, esistono sovraocchiali o clip-on. In caso di elevata fotosensibilità è suggeribile una montatura tecnica in grado di riparare dai riverberi lateralmente, dall’alto e dal basso.
Di recente, i filtri Comfort sono sempre più indicati per le persone affette da patologie e sintomi neurologici con ripercussioni sulla funzione visiva. Possibili campi di impiego: emicrania, afachia, affaticamento cerebrale, dislessia, e fotosensibilità generale.
I Filtri Fotoselettivi fanno la differenza
filtri fotoselettivi fanno la differenza!
Molti strumenti possono migliorare la qualità della vita degli anziani, tra questi troviamo i filtri selettivi.
La sensibilità al contrasto si deteriora con l’età ed influisce sull’acuità visiva; i colori appariranno più sbiaditi indipendentemente dal fatto che si abbia una visione normale o una patologia oculare in corso.
Sensibilità al contrasto, scarsa luce ambientale, o al contrario abbagliamento hanno un grande impatto sull’acuità visiva nelle fasce di età più avanzate.
FOTOSENSIBILITÁ
Con l’età, la retina diventa più sensibile alla luce, e all’abbagliamento.
OCCHIALI DA SOLE CON FILTRO
Tagliando solo la luce indesiderata con un filtro selettivo e aggiungendo una leggera polarizzazione, gli occhiali saranno più luminosi rispetto ai normali occhiali da sole. Gli occhiali da sole con filtro selettivo offrono al cliente la giusta quantità di luce, una buona protezione e un elevato contrasto.
I Filtri Fotoselettivi fanno la differenza
Il beneficio dei filtri selettivi è strettamente soggettivo, non è possibile stabilire con esattezza quale sia il filtro più adatto, senza far provare al cliente le differenti colorazioni ed attendere un loro riscontro.
“Avverte
una visione più confortevole con questa colorazione?”
RACCOMANDAZIONI
Per essere efficaci nella prescrizione dei filtri selettivi è importante effettuare una serie di prove soggettive.
Concentratevi sul comfort piuttosto che sull’acuità visiva”, afferma l’optometrista
Jörgen Gustafsson. Jörgen lavora con i filtri da oltre 40 anni e qui di seguito riportiamo i suoi consigli per una valutazione di successo. “Di solito inizio il test dei filtri utilizzando un flipper con ML511 e un flipper con il 50% di grigio neutro. Entrambi eliminano il 50% della luce, ma in due modi diversi. Se la reazione al filtro ML511 sarà positiva, si potrà procedere al confronto con altri filtri”.
Se si desidera eseguire questo test regolarmente, è possibile ordinare un flipper con questa specifica combinazione di filtri.
La domanda iniziale da porre al cliente: “quali sono le sue esigenze?“
1. Selezionare alcuni filtri da provare.
2. Porre domande sulle esigenze.
3. La visione a basso contrasto è più importante di quella ad alto contr asto.
4. Condizioni di luce diverse creano esigenze diverse: combinate il filtro selezionato con una polarizzazione.
5. Cogliete l’occasione per parlare di illuminazione.
6. Testate i filtri anche da vicino.
7. Se possibile, lasciate che il paziente prenda in prestito un sovraocchiale o clipon, per testare il filtro a casa, sia all’interno che all’esterno.
FILTRI LED LIGHT REDUCTION
I filtri LLR sono efficaci sia per la guida notturna, condizione in cui molte persone sono disturbate dalle luci LED delle auto e dell’illuminazione stradale, sia per l’utilizzo dei dispositivi digitali.
I filtri LLR sono di colore giallo tenue, non creano alterazione dei colori, rendono la visione in auto o in ufficio più comfortevole.
Disponibili su PRESCRIZIONE in CR39, con diversi indici (1.5 1.6 1.74) e diverse geometrie.
DISPONIBILI ANCHE SU AGGIUNTIVO RIBALTABILE E SOVRAOCCHIALE.
Filtro LLR - Guida notturna LED Light Reduction
B4
• Ref. M31150S
B6
• Ref. M31204S
Filtri fotoselettivi - PC/B6 - AR interno SUNCOAT
FILTRO ML41
Filtro di colore rosa che fornisce l’assorbimento maggiore della luce nel parte di spettro compresa tra luce blu e luce verde. È spesso utilizzato con soddisfazione per incrementare il comfort visivo, in presenza di blefarospasmo, emicrania, disturbi neurovisivi.
Disponibili su PRESCRIZIONE in CR39, con diversi indici (1.5 1.6 1.74) e diverse geometrie.
DISPONIBILI ANCHE SU AGGIUNTIVO RIBALTABILE E SOVRAOCCHIALE.
M93952
M93954
M32553
M93953
M93955
M32554
Light 50%
B6 • Ref. M31720S
Medium 65%
B6 • Ref. M31719S
Dark 77%
B6 • Ref. M31229S
B4 • Ref. M31614S
FLIP UP ML41 Light
FLIP UP ML41 Medium
FLIP UP ML41 Dark
FLIP UP ML41 Light
FLIP UP ML41 Medium
FLIP UP ML41 Dark
Calibro 54
Calibro 54
Calibro 54
Calibro 57
Calibro 57
Calibro 57
Filtri fotoselettivi - PC / B6 - AR interno SUNCOAT
Dispositivo
400nm
B6 Ref. M31240S
C1
B6 Ref. M31231S
SIMULATORE FILTRI SELETTIVI
I filtri 400nm, assorbono la luce fino alla lunghezza d’onda di 420nm. I filtri C1 assorbono l’80% della luce blu fino alla lunghezza d’onda 450NM. Sono entrambi efficaci per incrementare la sensibilità al contrasto in presesenza di “visione sensibile”, non alterano la visione naturale dei colori.
Generalmente sono utili in ambienti interni, mentre possono diventare efficaci come protezione solare se abbinati ad una polarizzazione Light o Dark a seconda delle necessità. In alcuni casi è suggeribile il filtrante 400 o C1 fotocromatico.
Entrambi possono incrementare la performance di lettura in presenza di “visione sensibile”.
450nm
B6 Ref. M31245S
Dispositivo
500nm
B6 Ref. M31250S
Il filtro 450 di colore giallo, assorbe le lunghezze d’onda inferiori a 450NM. Il filtro 500 invece ha un colore giallo arancio, permette il passaggio del 5% della luce sino alla lunghezza d’onda di 500NM, permettendo una visione naturale dei colori.
Entrambi sono efficaci per la protezione oculare e l’incremento del contrasto, sia in presenza di malattie oculari, sia come efficaci occhiali da sole, se abbinati a polazizzazione light o dark o fotocromatici, soprattutto in presenza di forte esposizione solare.
I filtri 450NM possono incrementare la performance di lettura in presenza di “visione sensibile”.
1
3 Prove soggettive, perchè sono importanti
È importante chiedere al possibile utilizzatore quali sono i suoi bisogni, e le sue necessità.
2
In base a quanto emerso, selezionare due o tre tipi di filtri da provare.
Fare domande all’utilizzatore, circa abitudini e utilizzo dei filtri.
Filtri fotoselettivi - PC / B6 - AR interno SUNCOAT
B6 Ref. M31251S
Filtri fotoselettivi ideali per un’ottima protezione dalla luce del sole. Offrono il massimo comfort visivo in presenza di luce blu. Creano una leggera variazione di percezione dei colori e sono ideali per occhiali da sole soprattutto in caso di necessità di protezione elevata dalla luce del sole. Ottimo filtro anche per lo sport in versione polarizzata.
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens possono essere forniti su prescrizione. Contattaci per maggiori informazioni: e-mail: info.ipovisione@centrostyle.it
Linea Vision Care: 0332.270.210 oppure visita il nostro sito www.centrostyle.it
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens hanno il trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, AR specifico per lenti solari che possiede il trattamento di Indurimento su entrambe le superfici, e antiriflesso sulla superficie interna che elimina i riflessi nella parte posteriore della lente per aumentare ulteriormente il comfort di visione.
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens neutri sono in Base 6 ma su richiesta possono essere forniti in Base 8 e Base 4.
Filtri selettivi per visione sensibile, gamma dei tagli nanometrici
Condizioni di illuminazione diverse creano esigenze diverse. Combinate il filtro selezionato con l’effetto polarizzante Light o Dark in base alle esigenze emerse.
Se possibile, far provare il filtro laddove verrà poi utilizzato, in casa o all’aperto.
Filtri fotoselettivi - PC / B6 - AR interno SUNCOAT
Pesca - 527nm - 511nm Polar Light 70%
527nm Polar Light
B6 Ref. M31525S
511nm Polar Light
B6 Ref. M31524S
Gli occhiali con filtro salvaguardano gli occhi proteggendoli dalla luce solare riflessa dall’acqua. I pescatori con questi filtri potranno vedere meglio i fondali e i pesci eliminando il fastidioso riflesso creato dalla superficie dell’acqua. Molti pescatori preferiscono i filtri ML527 o ML511 Polarizzati Light (POL 1) per ottenere una buona visibilità in prossimità dell’acqua.
Sport invernali - 450nm Polar Dark 83%
450nm Polar 3 Dark
B6 M31604S
Durante gli sport invernali gli occhi sono sottoposti a forte irraggiamento e riverbero. La luminosità in una giornata di sole con neve fresca ad alta quota può essere da 10 a 15 volte superiore al livello di luce che gli occhi possono sopportare. Il filtro ML450 giallo con Pol 3 è una combinazione di filtri adatta a fornire una buona protezione e una ottima sensibilità al contrasto, un grande vantaggio quando si scia in condizioni di luce piatta.
Sport acquatici - 500/511nm Polar Dark - C1 Polar Light 70%
500nm Polar Dark
B6 Ref. M31606S
C1 Polar Light
B6 Ref. M31531S
511nm Polar Dark
B6 Ref. M31608S
A causa dei riflessi della superficie dell’acqua, oppure di altri fondi particolarmente riflettenti, gli occhi sono esposti a una luce estrema, dannosa e fastidiosa, anche quando è nuvoloso. In una giornata di sole al mare ad esempio, i filtri ML500 o ML511, in combinazione con un filtro polarizzato Dark sono la scelta migliore per una buona protezione. Per esposizioni più moderate, si consiglia il filtro ML C1 in combinazione con la polarizzazione Light.
Filtri fotoselettivi - PC / B6 - AR interno
Golf - 500nm Polar Light 70%/ C1 Polar Light 70%
Una partita di golf può comportare molte ore di esposizione alla luce. Oltre a proteggere dalla luce nociva e fastidiosa, la lente filtrante offre una migliore sensibilità al contrasto: un grande vantaggio quando si devono valutare le distanze e le irregolarità del terreno. Il filtro ML500 arancione chiaro con Pol 1 offre un’ottima sensibilità al contrasto, molti apprezzano anche il filtro ML C1 Pol 1, in quanto la riproduzione dei colori è più naturale.
Ciclismo - 500nm / 500nm Polarizzati Light 70%
500nm B6 Ref. M31250S
500nm Polar Light B6 Ref. M31550S
Oltre a proteggere gli occhi, il miglioramento della sensibilità al contrasto, favorita dai filtri, consente al ciclista di fare scelte più rapide e decisive, anche in termini di sicurezza. Il filtro 500 può lenire la stanchezza oculare e la fastidiosa tendenza a strizzare frequentemente gli occhi. ML500 con Pol 1 è eccellente per condizioni di luce mista, sia in pieno sole che in ombra.
SIMULATORE
FILTRI SELETTIVI PER LO SPORT
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens possono essere forniti su prescrizione. Contattaci per maggiori informazioni: e-mail: info.ipovisione@centrostyle.it
Linea Vision Care: 0332.270.210 oppure visita il nostro sito www.centrostyle.it
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens hanno il trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, AR specifico per lenti solari che possiede il trattamento di indurimento su entrambe le superfici, e antiriflesso sulla superficie interna che elimina i riflessi nella parte posteriore della lente per aumentare ulteriormente il comfort di visione.
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens neutri sono in Base 6 ma su richiesta possono essere forniti in Base 8 e Base 4.
Filtri fotoselettivi - PC / B6 - AR interno SUNCOAT
Secondo accreditate ipotesi, le persone che hanno subito traumi o hanno malattie cerebrali, sovente avvertono anche fotosensibilità generale, emicrania, stanchezza oculare. È stato sperimentato che in tali condizioni può essere vantaggioso filtrare, non tanto la luce blu, quanto attenuare determinate lunghezze d’onda dello spettro. La luce disturbante è individuale, dunque è necessario un test soggettivo, il quale potrebbe far apprezzare una benefica condizione di comfort visivo e sensazione di calma e tranquillità.
FORNIBILI SU PRESCRIZIONE DI UN MEDICO SPECIALISTA.
ML41 - ROSA
Filtro di colore rosa che assorbe soprattutto nella banda del blu e verde.
SPESSO USATO PER: emicrania, migliorare il comfort visivo, blefarospasmi, problemi neuro visivi.
Light 50% Ref. M31720S
Medium 65% Ref. M31719S
EMERALD - VERDE SMERALDO
Dark 77% Ref. M31229S
Filtro di colore verde smeraldo che assorbe le onde corte della luce blu e parte della luce gialla, permettendo la trasmissione della luce blu a onde lunghe e della luce verde.
SPESSO USATO PER: migliorare il comfort visivo e vari disturbi problemi neuro visivi.
Light 50%
Ref. M31726S
Medium 65% Ref. M31725S
SAPPHIRE - BLU ZAFFIRO
Dark 77% Ref. M31724S
Filtro di colore blu zaffiro che assorbe parte della luce gialla favorendo il passaggio della luce blu.
SPESSO USATO PER: migliorare il comfort visivo e vari disturbi problemi neuro visivi.
Light 50% Ref. M31723S
Medium 65% Ref. M31722S
LAVENDER - VIOLA LAVANDA
Dark 77% Ref. M31721S
Filtro di colore viola lavanda che assorbe parte della luce blu e della luce verde.
SPESSO USATO PER: migliorare il comfort visivo e vari disturbi problemi neuro visivi.
Light 50% Ref. M31718S
Medium 65% Ref. M31717S
Dark 77% Ref. M31716S
Aggiuntivi con lenti in Policarbonato B6 - AR interno SUNCOAT
ANTIRIFLESSO
Tutti gli aggiuntivi Multilens hanno filtri in policarbonato con colorazione in pasta. Sono dotati di trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, specifico per lenti solari , in grado di incrementare il comfort e ridurre i fastidiosi riflessi sul lato posteriore della lente.
Facili da applicare tramite la molla centrale sono disponibili in due misure, Medium in calibro 54 e Large in calibro 57. Molto utili come dispositivi test per le prove in studio.
Disponibili anche con filtri fotoselettivi (vedi pag. 18 -19)
SPECIALI SU RICHIESTA
FLIP UP MEDIUM - Calibro 54
Filtro Comfort
M93952
M93954
M32553
M93956
M93958
M93960
M93962
M93964
M93966
M93968
M93970
M93972
FLIP UP ML41 Light
FLIP UP ML41 Medium
FLIP UP ML41 Dark
FLIP UP Emerald Light
FLIP UP Emerald Medium
FLIP UP Emerald Dark
FLIP UP Sapphire Light
FLIP UP Sapphire Medium
FLIP UP Sapphire Dark
FLIP UP Lavender Light
FLIP UP Lavender Medium
FLIP UP Lavender Dark
MEDIUM
Calibro: 54 mm
Ponte: 14 mm
Altezza: 43 mm
LARGE
Calibro: 57 mm
Ponte: 14 mm
Altezza: 46 mm
FLIP UP LARGE - Calibro 57
Filtro Comfort
M93953
M93955
M32554
M93957
M93959
M93961
M93963
M93965
M93967
M93969
M93971
M93973
FLIP UP ML41 Light
FLIP UP ML41 Medium
FLIP UP ML41 Dark
FLIP UP Emerald Light
FLIP UP Emerald Medium
FLIP UP Emerald Dark
FLIP UP Sapphire Light
FLIP UP Sapphire Medium
FLIP UP Sapphire Dark
FLIP UP Lavender Light
FLIP UP Lavender Medium
FLIP UP Lavender Dark
Ref. M32000C : RICAMBIO MECCANISMO RIBALTABILE (per entrambi i calibri)
Aggiuntivi con filtri fotoselettivi in PC / B6 - AR interno SUNCOAT
Applicabili sull’occhiale correttivo in uso, offrono in caso di visione sensibile o ipovisione, una protezione dalla luce fastidiosa. Facili da applicare, ribaltabili tramite la molla centrale sono disponibili in due misure:
Misura Medium: calibro 54 H 43 ponte 14
Misura Large: calibro 57 x H 46 ponte 14.
I Clip On hanno lenti trattate con antiriflesso interno e sono disponibili nelle seguenti varianti:
• Filtro selettivo
• Filtro selettivo + Polarizzazione 1 Light 70%
• Filtro selettivo + Polarizzazione 3 Dark 83%
Tutti gli aggiuntivi Multilens comprendono il trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, specifico per lenti solari.
MFLIP UP MEDIUM - Calibro 54
Filtro selettivo
M32256
M32257
M32258
M32259
M32260
FLIP UP 400 nm
FLIP UP C1
FLIP UP 450 nm
FLIP UP 500 nm
FLIP UP 511 nm
FLIP UP MEDIUM - Calibro 54
Filtro Polarizzato 1 70%
M32265
M32266
M32267 M32268
M32269
FLIP UP 400 nm POL1
FLIP UP C1POL 1
FLIP UP 450 nm POL1
FLIP UP 500 nm POL1
FLIP UP 511 nm POL1
MEDIUM
Calibro: 54 mm
Ponte: 14 mm
Altezza: 43 mm
FLIP UP MEDIUM - Calibro 54
Filtro Polarizzato 3 83%
M32274
M32275
M32276
M32277
M32278
FLIP UP 400 nm POL3
FLIP UP C1POL 3
FLIP UP 450 nm POL3
FLIP UP 500 nm POL3
FLIP UP 511 nm POL3
Aggiuntivi con filtri fotoselettivi in PC / B6 - AR interno SUNCOAT
• Gli aggiuntivi esistono in due calibri, calibro 54 e calibro 57
• È consigliata l’aggiunta di una polarizzazione se utilizzato in ambienti esterni
• L’uso di una polarizzazione può ridurre la fotosensibilità e fornire un’immagine più nitida
• La differenza che c’è tra Pol 1 e Pol 3 Multilens è la % di assorbimento POL1 = 70% POL3 = 83%
• Il colore della polarizzazione è Grey
• Disponibili anche con filtri fotoselettivi comfort (vedi pag. 17)
LSIMULATORE FILTRI SELETTIVI
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
FLIP UP MEDIUM - Calibro 57
Filtro selettivo
M322256
M322257
M322258
M322259
M322260
FLIP UP 400 nm
FLIP UP C1
FLIP UP 450 nm
FLIP UP 500 nm
FLIP UP 511 nm
FLIP UP MEDIUM - Calibro 57
Filtro Polarizzato 1 70%
M322265
M322266
M322267
M322268
M322269
FLIP UP 400 nm POL1
FLIP UP C1POL 1
FLIP UP 450 nm POL1
FLIP UP 500 nm POL1
FLIP UP 511 nm POL1
LARGE
Calibro: 57 mm
Ponte: 14 mm
Altezza: 46 mm
FLIP UP MEDIUM - Calibro 57
Filtro Polarizzato 3 83%
M322274
M322275
M322276
M322277
M322278
FLIP UP 400 nm POL3
FLIP UP C1POL 3
FLIP UP 450 nm POL3
FLIP UP 500 nm POL3
FLIP UP 511 nm POL3
Sovraocchiale con filtri fotoselettivi in Policarbonato B6 - Con antiriflesso SUNCOAT
Sono indispensabili per chi necessita la massima protezione dalla luce solare. Oltre alla protezione frontale, offrono una efficace protezione dai riverberi laterali, oppure provenienti dall’alto e dal basso. Sono molto efficaci per i casi di “Visione Sensibile” o ipovisione e anche, per esempio, durante le attività sportive outdoor in presenza di intenso irraggiamento. Con tre calibri disponibili sono adatti ad essere sovrapposti alla maggior parte degli occhiali da vista.
I sovraocchiali Biocover sono indispensabili per chi necessita la massima protezione dalla luce solare. Oltre alla protezione frontale, offrono una efficace protezione dai riverberi laterali, da quelli provenienti dall’alto e dal basso.
SIMULATORE FILTRI BIOCOVER
Il filtrante polarizzato Light 70% o Dark 83% è la soluzione perfetta da abbinare al sovraocchiale Biocover. Il portatore apprezzerà il vantaggio di un efficiente filtraggio frontale abbinato a un eccezionale protezione laterale, dall’alto e dal basso.
Sovraocchiale con filtri fotoselettivi in Policarbonato B6 - Con antiriflesso SUNCOAT
Tutti i sovraocchiali Multilens comprendono il trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, specifico per lenti solari. Possiede il trattamento di indurimento su entrambe le superfici e antiriflesso sulla superficie interna che elimina i riflessi nella parte posteriore della lente per aumentare ulteriormente il comfort di visione.
La soluzione con filtro fotocromatico, è una valida alternativa per poter utilizzare lo stesso occhiale sia all’aperto che in ambienti interni. Lo specialista dovrà valutare che il soggetto si adatti alla tipica transizione di colore, a cui potrebbero non adattarsi le persone anziane.
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
+2.50
Capita spesso, in spiaggia, in viaggio, nelle attività outodoor di dover soddisfare due necessità: protezionale solare intensiva e un potere addizionale per vicino. Per questo suggeriamo la soluzione Biocover con filtro e bifocale + 2.50.
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
per tutti i modelli con fregio Multilens
Sovraocchiale con filtri fotoselettivi in Policarbonato B6 - antiriflesso SUNCOAT
Hanno filtri in policarbonato con colorazione in pasta e sono dotati di trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, specifico per lenti solari in grado di incrementare il comfort e ridurre i fastidiosi riflessi sul lato posteriore della lente. Sunguard è un occhiale estremamente protettivo e adatto al montaggio di ogni soluzione oftalmica.
Con due calibri disponibili sono adatti ad essere sovrapposti alla maggior parte degli occhiali da vista.
Gli occhiali Sunguard sono indispensabili per chi necessita la massima protezione dalla luce solare.
Oltre alla solita protezione frontale, offrono una efficacie protezione dai riverberi laterali, oppure provenienti dall’alto e dal basso.
Alette ponte regolabili
Lenti laterali protettive, acquistabili separatamente
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
Il filtrante polarizzato Light 70% o Dark 83% è la soluzione perfetta da abbinare all'occhiale Sunguard. Il portatore apprezzerà il vantaggio di un efficiente filtraggio frontale abbinato a un eccezionale protezione laterale, dall’alto e dal basso.
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
Sovraocchiale con filtri fotoselettivi in Policarbonato B6 - antiriflesso SUNCOAT
Tutti gli occhiali Multilens comprendono il trattamento antiriflesso interno SUNCOAT specifico per lenti solari che elimina i riflessi nella parte posteriore della lente per aumentare ulteriormente il comfort di visione.
I sovraocchiali Filtercover sono indispensabili per chi necessita la massima protezione dalla luce solare. Oltre alla protezione frontale, offrono un’efficace protezione dai riverberi laterali, oppure provenienti dall’alto e dal basso. Sono molto efficaci per i casi di “Visione Sensibile” o ipovisione e anche per esempio durante le attività sportive outdoor in presenza di intenso irraggiamento. Disponibile in unico calibro, ideale ad essere sovrapposto a montature di tipo Panthos.
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
Il filtrante polarizzato POL1 o POL3 è la soluzione perfetta da abbinare al sovraocchiale Biocover. Il portatore apprezzerà il vantaggio di un efficiente filtraggio frontale, abbinato ad un eccezionale protezione laterale, dall’alto e dal basso.
PIÙ RICHIESTI SPECIALI SU RICHIESTA
Il filtro C1 migliora il contrasto, offre protezione dai raggi UV e riduce la dannosa luce blu. Il resto dello spettro rimane inalterato, garantendo una visione naturale dei colori. Attenua inoltre la fotosensibilità in presenza di luce solare intensa e riduce il fastidio provocato dalle luci artificiali.
Sono lenti speciali in indice 1.5 che combinano un filtro comfort chiamato C1, un trattamento antiriflesso PRIMA+ e un ingrandimento percentuale del 3% o del 6%. Insieme creano un elevato vantaggio di visione a livello di comfort e relax visivo
La soluzione AMD Comfort offre un ingrandimento di immagine senza limitare il campo visivo. Questo le rende adatte per un utilizzo dinamico:
• per una deambulazione più sicura
• per la guida di veicoli ed il rinnovo della patente di guida (solo se ben tollerate)
• per ogni attività per cui l’ingrandimento può incrementare la funzione visiva indebolita dalla malattia oculare, un disturbo del contrasto.
Ingrandimento - AMDI 3% AMDII 6%
La soluzione AMD Comfort offre un ingrandimento significativo senza limitare il campo visivo.
L’ingrandimento è ottenuto grazie a una speciale tecnica di molatura, che rende la lente più curva e un po’ più spessa. AMDI offre un equilibrio tra aspetto estetico e ingrandimento (circa 3%) AMDII offre un ingrandimento superiore, (circa 6%) attraverso uno spessore maggiorato. Lenti in indice 1.5.
Lenti speciali ingrandenti con filtro fotoselettivo C1- antiriflesso interno esterno Prima +
Ideale per la prova soggettiva, il set di prova include i due tipi di AMD Comfort I e II per un ingrandimento del 3% o del 6%. I clip on permettono di effettuare la prova direttamente con l’occhiale correttivo indossato in modo da garantire la corretta prescrizione delle lenti ingrandenti con diottria e ingrandimento integrati.
Kit di prova
Lenti AMD Comfort su flipper
Il flipper permette di effettuare una prova più rapida direttamente con l’occhiale correttivo indossato avendo una comparazione immediata tra i due diversi ingrandimenti.
Ref. M09050
KIT DI PROVA CON BOX INCLUSO (M09003 e M09006 inclusi nel KIT)
1 Flip-Up AMDI 3%
Spessore lente: 4mm
Peso: 30g
Lenti indice 1.5
Ref. M09003
1 Flip-Up AMDII 6%
Spessore lente: 7mm
Peso: 45g
Lenti indice 1.5
Ref. M09006
Ref. M09037
KIT DI PROVA SU FLIPPER
AMD Comfort I e AMD Comfort II, sono disponibili su richiesta come lenti con correzione integrata. E-mail: info.ipovisione@centrostyle.it - Linea Vision Care: 0332 / 270.210
Sagomatura e montaggio delle lenti
Per il montaggio delle lenti AMD COMFORT suggeriamo una montatura che abbia le seguenti caratteristiche:
• Materiale: preferibilmente in acetato spesso in modo da mascherare lo spessore.
• Calibro: il più piccolo possibile, conformemente al viso del cliente.
• Forma: phantos, forma tondeggiante.
• Colore: è preferibile un colore simile al demi brown tartarugato per uniformità di colore con il filtro.
Suggeriamo di sagomare le lenti AMD COMFORT impostando la pressione del braccio della mola in modalità Light, per evitare possibili danneggiamenti della lente durante la lavorazione.
Esempi di montaggio su montatura alte diottrie Centro Style
Ref. F0056 46
Approfondimento
• Le lenti AMD COMFORT sono lenti ingrandenti
Lenti AMD I = Ingrandimento 3% + Filtro C1 + antiriflesso multistrato. Lenti AMD II = Ingrandimento 6% + Filtro C1 + antiriflesso multistrato.
• Le lenti AMD COMFORT sono lenti portabili in permanenza adatte su consiglio dello specialista, per differenti attività dinamiche in quanto permettono un’ampia conservazione del campo visivo.
• È incluso il filtro comfort C1 e il trattamento antiriflesso multistrato MLPRIMA+ e possono essere realizzate su prescrizione.
• I filtri ingrandenti AMD COMFORT neutri hanno i seguenti spessori AMD I circa 3mm AMD II circa 6 mm.
• Caratteristiche del filtro C1 incluso nelle lenti AMD COMFORT: filtra 80% della luce fino alla lunghezza d’onda 450NM, migliora il contrasto, protegge dai raggi UV, attenua la fotosensibilità.
• Non è possibile ordinare una lente AMD COMFORT con indice diverso a 1.5. Le lenti AMD COMFORT devono essere costruite in indice 1.5 per garantire gli spessori necessari ad ottenere la percentuale di ingrandimento dichiarata.
• In versione standard le lenti AMD COMFORT non prevedono la polarizzazione possono essere realizzate su richiesta speciale.
• Le lenti AMD COMFORT esistono anche in versione Transition possono essere realizzate su richiesta speciale in versione T8 Grey o in T8 Brown.
Scopri i modelli speciali di montature Centro Style ALTE DIOTTRIE a pag. 30
Sfoglia il catalogo completo online
Montature idonee al montaggio di lenti con elevato spessore con clip magnetico
1
In base alle soggettive esigenze e alla prescrizione si dovrà scegliere la montatura più idonea.
2
Scelta del materiale, della forma e degli spessori del frontale più idonei per bilanciare il peso delle lenti e assicurare il miglior risultato estetico possibile, gradevole e funzionale.
3
Scegliere una montatura con aggiuntivo magnetico consente l’utilizzo dell’occhiale in contesti diversi. Alcuni modelli di montature Alte Diottrie sono dotate di un aggiuntivo magnetico con lenti in CR39 con trattamento antirfilesso AR che assicurano 100% protezione UVA-UVB durante l’utilizzo all’aperto. L’aggiuntivo magnetico può montare anche filtri selettivi specifici.
Montature idonee al montaggio di lenti con elevato spessore con clip magnetico
L’ individuazione del giusto filtro andrà a migliorare la qualità di visione e comfort del portatore. Le prove soggettive possono essere fatte tramite i nostri KIT di prova Multilens sia tramite Flipper, sia tramite aggiuntivo.
5
Per assicurare un corretto centro ottico e una ideale distribuzione dei pesi, risulta essere fondamentale per garantire una perfetta indossabilità dell’occhiale in qualsiasi condizione posturale o di movimento e assicurare un perfetto centro ottico, importante per evitare distorsioni di visione.
Consegna dell’occhiale e spiegazione del corretto mantenimento. Pulizia delle lenti e della montatura con prodotti adeguati come Spray Clean e microfibra di qualità.
Montature in acetato per alte diottrie - Ideali per visione sensibile
Dimensioni progettate per ospitare lenti con elevato spessore. Ponte e calzata progettati per proteggere il viso da un eventuale contatto con la lente. I materiali e le dimensioni dei profili offrono ottime performance estetiche e funzionali.
Minuteria uguale per tutti i modelli.
Alette con sottosquadra ridotti. Rendono semplice il montaggio di lenti ad alte diottrie.
Il bisello rientrante e smussato sul frontale nella parte interna, facilita il montaggio di lenti positive.
MONTATURE
Nero Cal 46 - Ref. F0556 46 001 000
Avana Cal 46 - Ref. F0556 46 009 000
Miele Cal 46 - Ref. F0056 46 286 000
CLIP - ON magnetico incluso
Alette prolungate nella zona inferiore aumentano il comfort di calzata.
La cerniera flessibile sui 4 assi garantisce un’ottima robustezza.
Aggancio della clip rinforzato per un’ottima stabilità.
Il Clip On può ospitare tutti i tipi di filtri selettivi acquistabili a parte.
Filtri Comfort disponibili anche con intensità di colore più elevate. Versione Medium e Dark. (vedi pag.16).
Montature in titanio per alte diottrie - Ideali per visione sensibile
Montature in titanio ultraleggere con profilo del cerchio maggiorato da 3.5mm. Terminali in acetato per una migliore regolazione e ponte anatomico fornito nella confezione per una miglior distribuzione dei pesi.
Musetto allargato per una calzata ottimale.
Terminali in acetato per maggior comfort e regolazione più semplice.
Profilo del cerchio da 3.5 mm.
MONTATURE
Naselli in silicone regolabili e sostituibili con ponte anatomico incluso.
Antracite opaco Cal 42 - Ref. F0554 42 046 000 Cal 46 - Ref. F0555 46 046 000
Scopri gli altri modelli nelle pagine successive.
Ref. FK0057
Con l’acquisto di 16 montature ALTE DIOTTRIE a scelta, verrà fornita in OMAGGIO la couvette a 10 scomparti (Ref. 11344).
Sfoglia il catalogo completo online VIDEO DI
• Indicate per miopia fino a -16 D. Ipermetropia / Ipovisione fino a +14 D.
Montatura con clip-on incluso
Finitura: Lucida
Frontale/Aste: Nero
Finitura: Lucida
Clip On: Nero
Lenti: Grigio FC2
Finitura: Lucida
Frontale/Aste: Avana
Finitura: Lucida
Clip On: Avana Classica
Lenti: Marrone FC3
• Indicate per miopia fino a -14 D. Ipermetropia / Ipovisione fino a +12 D.
Finitura: Lucida
Frontale: Nero
Aste: Nero
Finitura: Lucida
Frontale: Avana Classica
Aste: Avana Classica
Finitura: Lucida
Clip On: Nero
Lenti: Grigio FC2
Finitura: Lucida
Frontale/Aste: Miele
Finitura: Lucida
Clip On: Miele
Lenti: G15 FC3
Finitura: Lucida
Frontale: Bordeaux/Rosa
Aste: Bordeaux
Finitura: Lucida
Clip On: Avana Classica Lenti: Marrone FC3
Finitura: Lucida
Clip On: Miele
Lenti: G15 FC3
• Indicate per miopia fino a -16 D. Ipermetropia / Ipovisione fino a +14 D.
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Nero
Montature in acetato/titanio per alte diottrie - Ideali per visione sensibile Ref. F0557 42 001 000 42 Ref. F0557 42 005 000 42 Ref. F0557 42 036 000 42
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Rosa
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Blu
• Indicate per miopia fino a -14 D. Ipermetropia / Ipovisione fino a +12 D. Ref. F0559 44 080 000 44 Ref. F0559 44 215 000 44
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Nero
Finitura: Opaca
Frontale/Aste: Canna di fucile Terminale: Avana classica
F0554 42 046 000 42
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Cristallo
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Lilla
• Indicate per miopia fino a -14 D. Ipermetropia / Ipovisione fino a +12 D.
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Lilla
• Indicate per miopia fino a -14 D. Ipermetropia / Ipovisione fino a +12 D. Astuccio incluso con ogni montatura.
Finitura: Opaca
Frontale/Aste: Canna di fucile Terminale: Avana classica Ref. F0555 46 046 000 46 42 24 145 44 20 145
Finitura: Lucida Frontale/Aste: Bordeaux/Rosa
KIT DI PROVA per il professionista - Lenti PC con antiriflesso SUNCOAT
Assortimento di filtri fotoselettivi su aggiuntivo ribaltabile in custodia protettiva composto da sei Flip up con filtro selettivo e un Flipper per la polarizzazione Light 70% e Dark 83%
Ideale per il test soggettivo, la clip si aggancia facilmente all’occhiale dando la possibilità di prova immediata sull’occhiale in uso dal cliente.
Ref. M94040C
KIT DI PROVA SU AGGIUNTIVO ML FLIP UP
6 pz Calibro 54 + Flipper Polarizzato
POL1 Light 70% e POL3 Dark 83%
IL KIT INCLUDE:
01- Aggiuntivo - 420 nm
01- Aggiuntivo - C1
01- Aggiuntivo - 450 nm
01- Aggiuntivo - 500 nm
01- Aggiuntivo - 511 nm
01- Aggiuntivo - 527 nm
INCLUSO
01- Flipper POL1 70% / POL3 83%
Ref. M94041C
KIT DI PROVA SU AGGIUNTIVO ML FLIP UP
6 pz Calibro 57 + Flipper Polarizzato
POL1 Light 70% e POL3 Dark 83%
IL KIT INCLUDE:
01- Aggiuntivo - 420 nm
01- Aggiuntivo - C1
01- Aggiuntivo - 450 nm
01- Aggiuntivo - 500 nm
01- Aggiuntivo - 511 nm
01- Aggiuntivo - 527 nm
INCLUSO
01- Flipper POL1 70% / POL3 83%
M94041P
KIT DI PROVA SU AGGIUNTIVO ML FLIP UP - PERSONALIZZATO
06 pz a scelta in Calibro 57 Disponibili tutti i tipi STANDARD NON POLARIZZATI o COMFORT + Flipper Polarizzato
POL1 Light 70% e POL3 Dark 83%
Per la scelta dei 6 pezzi scopri l’intera gamma (pag. 17-19)
Assortimento di filtri fotoselettivi su Flipper in custodia protettiva composto da 6 Flip up con filtro selettivo Comfort e un Flipper per la polarizzazione.
Ideale per il test soggettivo, il flipper consente un cambio veloce della tipologia di filtro per un paragone tra i diversi tipi di filtro.
Ref. M39945
KIT FILTRI SELETTIVI SU FLIPPER
6 pz + 1 Flipper Polarizzato
1 Light 70% e 3 Dark 83%
01- Flip up 420 nm /LLR
01- Flip up C1/500nm
01- Flip up 450 nm / 511nm
01- Flip up 527 nm / 550 nm
01- Flip up 585nm / ML41
01- Flip up 527 nm
INCLUSO
01- Flipper POL1 70% / POL3 83%
Ref . M99044
KIT FILTRI COMFORT SU FLIPPER 6 Flipper
01- Aggiuntivo - Emerald Light / Emerald Medium
01- Aggiuntivo - Emerald Dark / Sapphire Dark
01- Aggiuntivo - Sapphire Light / Sapphire Medium
01- Aggiuntivo - ML41 Light / ML41 Medium
01- Aggiuntivo - ML41 Dark / ML Lavender Dark
01- Aggiuntivo - ML Lavender Light / ML Lavender Medium
Il kit include sistemi ipercorrettivi prismatici per il vicino, lenti oftalmiche ingrandenti AMD COMFORT e filtri fotoselettivi per incrementare il comfort visivo.
Ref. M99034EN
IL KIT COMPRENDE:
01- Occhiale ipercorrettivo prismatico + 4.00 D
01- Occhiale ipercorrettivo prismatico + 6.00 D
01- Flipper di prova lenti ipercorrettive prismatiche +4.00 D /+5.00 D
01- Flipper di prova lenti ipercorrettive prismatiche +6.00 D /+8.00 D
01- Flipper lenti ingrandenti AMD Comfort 3% e 6%
01- Flipper di prova filtri fotoselettivi LLR/C1
01- Flipper di prova filtri fotoselettivi 450 nm / 511nm
01- Flipper di prova filtri polarizzati POL 1 Light 65% e POL 3 Dark 83%
KIT Lenti ingrandenti AMD Comfort
Ref. M09050 (Lenti 3% - 6%)
Disponibile anche su flipper
Ref. M09037 (Lenti 3% - 6%)
KIT Filtri selettivi su aggiuntivo
Ref. M94041P
Personalizzabile scegliendo 6 aggiuntivi calibro 57 tra quelli disponibili a catalogo tranne i modelli polarizzati.
KIT Filtri Comfort su Flipper
Ref. M99044
Flipper di prova per la polarizzazione incluso
KIT Filtri fotoselettivi su Flipper
Ref. M39945
Flipper di prova per la polarizzazione incluso
Ipercorrettivi prismatici per il potenziamento della visione da vicino - Lenti con antiriflesso Prima +
Molto utile per la lettura e attività a distanza prossimale nei soggetti che soffrono di visione sensibile.
COME FUNZIONANO: l’addizione binoculare elevata permette una visione ravvicinata, quindi l’occhio percepisce un’immagine ingrandita. I prismi nasali riducono lo sforzo di convergenza richiesto per una visione ravvicinata. Maggiore sarà l’addizione e minore sarà la distanza di utilizzo e di messa a fuoco.
A CHI POSSONO SERVIRE: gli occhiali ML BINOVA possono essere utili a chi rientra nei casi denominati di visione sensibile e necessita di un incremento delle capacità di visione. Sono utili per la lettura ed ogni altra attività che si può svolgere a distanza ravvicinata.
Note importanti: l’utilizzo di ML BINOVA deve essere spiegato da un professionista della visione. Utilizzare ML BINOVA in ambiente ben illuminato per questo potrebbe essere necessaria una fonte di luce fredda o naturale supplementare. Esistono delle speciali lampade a LED da 4500K che permettono di illuminare in modo uniforme la zona di lettura.
Ipercorrettivi prismatici per il potenziamento della visione da vicino - Lenti con antiriflesso Prima +
24 28
Colore aste DEMI BROWN
DIOTTRIA REFERENZA
+3 M41231
+3,5 M41235
+4 M41241
+5 M41251
+6 M41261
• LENTI CON PRISMA A BASE NASALE
• TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO PRIMA + INCLUSO
Colore BIANCO SATINATO
22 28
DIOTTRIA REFERENZA
+4 M41110
+5 M41111
+6 M41112
• LENTI CON PRISMA A BASE NASALE
• TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO PRIMA + INCLUSO
Dispositivo
Lente di ingrandimento con ricarica ad induzione.
Oltre a due intensità di luminosità, il vantaggio chiave di questo prodotto è la ricarica wireless che elimina la necessità di sostituzione delle batterie.
Asferica Asotal
• Leggera
• Visione nitida
• Elevato contrasto
• Senza distorsione ai bordi
Ad alta luminosità
Ideali per ipovisione LED + LUCE + VISIONE SMD
DUE LIVELLI DI LUMINOSITÀ SELEZIONABILI
La lente d'ingrandimento con luce, è molto utile per le persone con problemi di visione sensibile, ipovisione o presbiopia in quanto consente di migliorare il contrasto di immagine e di ridurre l’affaticamento visivo
I due livelli di luce selezionabili , garantiscono la migliore condizione di utilizzo in ogni situazione di luce ambientale o necessità soggettive.
FUNZIONAMENTO
Primo scatto: intensità di luce intermedia
Secondo scatto: intensità di luce massima
Ref. SC154162
16D - 5X
Ø: 60 mm
126 g - 1 pz.
Base di ricarica wireless e adattatore di alimentazione USB venduti separatamente.
LUCE BIANCA 4500°K LED
Ref. SC154122
12D - 4X
Ø: 70 mm
133 g - 1 pz.
Base di ricarica wireless e adattatore di alimentazione USB venduti separatamente.
RICARICA WIRELESS 5V USB CON BASE DI RICARICA DEDICATA VENDUTA SEPARATAMENTE
Dispositivo
I VANTAGGI
• Lente con impugnatura ergonomica e simmetrica adatta sia per destrimani che per mancini.
• Design ergonomico e zona soft-touch per una maggiore presa, una piacevole sensazione al tatto e per ridurre l’affaticamento in caso di utilizzo continuo.
• Attacco per cordino per una presa più sicura.
• Lenti asferiche leggere.
• Illuminazione a LED a luce bianca, estremamente chiara e regolare.
• Batteria ricaricabile al litio con 7 ore di funzionamento a livello illuminazione elevata e max. 3 ore di ricarica.
• Fornito con astuccio in microfibra per la conservazione e la pulizia.
ACCESSORIO VENDUTO SEPARATAMENTE:
BASE DI APPOGGIO DOPPIA POSIZIONE (Fig.1 - 2)
Ref. SC160082 per 8D Ref. SC160122 per 12D Ref. SC160162 per 16D
Ref. SC154082
8D - 3X
75x100 mm
247 g - 1 pz.
Base di ricarica wireless e adattatore di alimentazione USB venduti separatamente.
ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE USB Ref. SC150012
ACCESSORIO:
BASE DI RICARICA WIRELESS 5V USB
Ref. SC150002 - 1 pz.
Base di ricarica wireless e adattatore di alimentazione USB venduti separatamente.
Ref. SC946043 - 1 pz.
• Ideale per la lettura e le situazioni in cui si necessita di una illuminazione aggiuntiva.
• 2 livelli di luminosità (100% e 70%).
• 10 ore di funzionamento al livello 70%, ca. 3 ore a livello 100%.
• Dimensioni contenute 5 x 12 cm - Design ergonomico.
• Fornito con custodia in microfibra.
Lenti collimatrici per un’illuminazione maggiormente focalizzata. 3 LED SMD 4500K luce naturale, garantiscono uniformità di illuminazione.
Ref. SC160122
BASE DI APPOGGIO
Per una lettura a mani libere.
Dispositivo
Lampada a LED 2700K - 4500K - 6500K - Aumenta il Comfort di lettura
Ideale per la prova soggettiva nel negozio di ottica per l’individuazione del tipo di LED. 3 temperature di luce per un ottimo comfort di visione in qualunque situazione.
Funziona anche con batteria ricaricabile integrata nella base.
Due diversi livelli di luminosità: L’interruttore Boost controlla 2 livelli di luminosità (70% e 100%) per fornire la giusta quantità di luce per diverse attività in più funziona come interruttore ON/OFF
Scegliere la giusta temperatura di colore:
• Migliora significativamente la sensibilità al contrasto
• Riduce il livello di ingrandimento necessario
• Previene l’abbagliamento
• Aumenta le prestazioni visive
• Riduce l’affaticamento e la stanchezza oculare
Luce calda 2700K
Luce naturale 4500K Luce fredda 6500K
Ad alta luminosità Ideali per ipovisione LED SMD LED + LUCE + VISIONE
Ref. SC941103
Lente composta da 2 lenti addizionabili asferiche
• Sistema di illuminazione SMD-LED (4 LED a luce fredda 2700°K).
• Montatura in ABS antiurto con trattamento antibatterico.
• Posizione di lettura confortevole grazie alla progettazione del design che conferisce un’inclinazione ergonomica.
• Grazie alla speciale disposizione delle lenti, si ottiene un ampio campo visivo che copre un’intera colonna di giornale.
La lente d'ingrandimento con luce, è molto utile per le persone con problemi di visione sensibile, ipovisione o presbiopia in quanto consente di migliorare il contrasto di immagine e di ridurre l’affaticamento visivo. I due livelli di luce selezionabili, garantiscono la migliore condizione di utilizzo in ogni situazione di luce ambientale o necessità soggettive.
Asferica Asotal
• 20 ore di funzionamento a livello illuminazione elevata. Ad alta luminosità Ideali per ipovisione LED + LUCE + VISIONE
• Visione nitida
• Elevato contrasto
• Senza distorsione ai bordi
FUNZIONAMENTO
Primo scatto: intensità di luce intermedia
Secondo scatto: intensità di luce massima
CON LUCE LED - Twin Lux Led
Ref. 22237N - 1 pz.
400 g 14D - 4,4X
Leggio in legno con piano inclinabile
Permette una migliore postura durante la lettura riducendo la tensione su collo e schiena.
Leggio in legno regolabile in inclinazione con Base di appoggio 40x50cm.
Ideale per letture di ogni tipo di testo, libro, rivista o semplici fogli tipo bollette.
Ref. 22554
2,5 kg
Leggio in legno regolabile in inclinazione, con base di appoggio 40x50 cm.
Filtri fotoselettivi. Policarbonato B6 con antiriflesso SUNCOAT
Elevato comfort di visione, aumento del contrasto.
3
500nm
Gli occhiali con filtro 420nm salvaguardano gli occhi dagli effetti dannosi della luce blu emessa dalla maggior parte dei videoterminali. Con i filtri 420nm la protezione sarà superiore ad un normale filtro da 400nm e non si presenterà alcuna variazione di percezione dei colori. Diventano utilizzabili come efficaci occhiali da sole se abbinato ad una polarizzazione Light (1) o Dark (3).
FILTRI FOTOSELETTIVI PER LO SPORT- Approfodimenti a pagina 14
Elevato comfort di visione, aumento del contrasto.
Eliminano i riflessi delle luci LED risultano ideali per la guida notturna, l’utilizzo prolungato di dispositivi digitali, sono molto utili nel periodo di attesa di intervento della cataratta, riducono il fastidio dell’abbagliamento.
Colore giallo tenue.
FILTRI FOTOSELETTIVI PER LO SPORT - Approfodimenti a pagina 14
Elevato comfort di visione, aumento del contrasto. La protezione elevata e continua dalla luce blu, garantisce un ottimo relax visivo, sono ideali per aumentare la velocità di lettura, possono ridurre la sensazione di secchezza oculare regolarizzando in alcuni casi la frequenza di ammiccamento. Leggerissima variazione di percezione dei colori.
FILTRI FOTOSELETTIVI PER LO SPORT - Approfodimenti a pagina 14
Con i filtri C1 la protezione sarà superiore rispetto ad una normale lente.
UV 420 con una leggera, quasi impercettibile, variazione di percezione dei colori. Tra i più comunemente venduti tra i filtri ML possono contrastare la secchezza oculare riducendo l’abbagliamento e la fotosensibilità. Immediata percezione di Comfort di visione, diventa un efficacie occhiale da sole se abbinato ad una polarizzazione Light (1) o Dark (3).
Il filtro C1 è normalmente integrato alle lenti ingrandenti AMD Comfort.
FILTRI FOTOSELETTIVI PER LO SPORT - Approfodimenti a pagina 14
In una giornata di sole in mare, i filtri ML500 in combinazione con un filtro polarizzato Dark(3) sono la scelta migliore per una buona protezione. Per esposizioni più moderate si consiglia il filtro ML C1 in combinazione con Polarizzazione Light (1). Efficaci occhiali da sole con polarizzazione, occhiali sportivi per ambienti ad alta intensità di luce.
FILTRI FOTOSELETTIVI PER LO SPORT - Approfodimenti a pagina 14
Filtri fotoselettivi ideali per un’ottima protezione dalla luce del sole. Proteggono totalmente dalla luce blu e sono consigliati per necessità di elevato comfort visivo. Creano una leggera variazione di percezione dei colori e sono ideali per occhiali da sole soprattutto in caso di necessità di protezione elevata dalla luce del sole. Ottimo filtro anche per lo sport in versione polarizzata.
FILTRI FOTOSELETTIVI PER LO SPORT - Approfodimenti a pagina 14
Filtri fotoselettivi. Policarbonato B6 con antiriflesso SUNCOAT
ML41
Dark Medium Light
Emerald Light
Dark Medium
Sapphire
Dark Medium Light
Lavender
Dark Medium Light
Filtro di colore rosa che assorbe soprattutto nella parte di banda del visibile del blu e del verde. Studiati appositamente per contrastare problemi di emicrania dovuti allo stress. SPESSO USATI PER: emicrania migliorare, il comfort visivo e problemi neuro visivi.
Filtro di colore verde smeraldo che assorbe le onde più corte della luce blu e parte della luce gialla, permettendo la trasmissione della luce blu a onde lunghe e della luce verde. SPESSO USATI PER: migliorare il comfort visivo e problemi neuro visivi, emicrania.
Filtro di colore blu zaffiro che assorbe la luce gialla favorendo il passaggio della luce blu. SPESSO USATI PER: migliorare il comfort visivo e problemi neuro visivi, emicrania.
Filtro di colore viola lavanda che assorbe sia la luce blu sia la luce verde. SPESSO USATI PER: migliorare il comfort visivo e problemi neuro visivi, emicrania.
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens possono essere forniti su prescrizione. Contattaci per maggiori informazioni: e-mail: info.ipovisione@centrostyle.it
Linea Vision Care: 0332.270.210 oppure visita il nostro sito www.centrostyle.it
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens hanno il trattamento antiriflesso interno SUNCOAT, AR specifico per lenti solari che possiede il trattamento di Indurimento su entrambe le superfici, e antiriflesso sulla superficie interna che elimina i riflessi nella parte posteriore della lente per aumentare ulteriormente il comfort di visione.
Tutti i filtri fotoselettivi Multilens neutri sono in Base 6 ma su richiesta possono essere forniti in Base 8 e Base 4 a seconda del tipo di filtro richiesta.
Filtri fotoselettivi - Descrizioni aggiuntive
Il trattamento antiriflesso interno Multilens Sun Coat è incluso in tutti i filtri Standard.
I filtri fotoselettivi neutri Multilens sono in Policarbonato e hanno uno spessore di 2 mm.
I filtri neutri Multilens sono in Base 6 su richiesta sono disponibili in Base 8 e in Base 4 solo in alcune colorazioni non polarizzate.
È possibile ordinare altre basi chiedendo lenti di costruzione in CR39 1.5 - 1.6 - 1.74.
La differenza tra Pol 1 e Pol 3 Multilens è la percentuale di polarizzazione POL1 = 70% Grey POL3 = 83%
La polarizzazione standard Multilens è di colore Grey. Ordinabili anche in Brown e G15 su richiesta, in CR39.
Esistono altri tipi di filtri Multilens oltre ai tagli nanometrici standard. Sono chiamati “Filtri Comfort”.
I filtri selettivi Multilens Comfort sono: LLR, ML41, Sapphire, Emerald e Lavander.
I filtri selettivi Multilens si sagomano con mola automatica come tutti gli altri filtri solari.
Le lenti AMD COMFORT sono lenti ingrandenti
Lenti AMD I = Ingrandimento 3% + Filtro C1 + antiriflesso multistrato
Lenti AMD II = Ingrandimento 6% + Filtro C1 + antiriflesso multistrato
Le lenti AMD COMFORT sono lenti portabili in permanenza
Adatte su consiglio dello specialista, per differenti attivita dinamiche in quanto permettono un’ampia conservaziione del campo visivo.
È incluso il filtro comfort C1 e il trattamento antiriflesso multistrato MLPRIMA+
Possono essere realizzate su prescrizione.
I filtri ingrandenti AMD COMFORT neutri hanno i seguenti spessori
AMD I circa 3mm AMD II circa 6 mm
Caratteristiche del filtro C1 incluso nelle lenti AMD COMFORT:
Filtra 80% della luce fino alla lunghezza d’onda 450NM, migliora il contrasto, protegge dai raggi UV, attenua la fotosensibilità
Non è possibile ordinare una lente AMD COMFORT con indice superiore all’1.5
Le lenti AMD COMFORT devono essere costruite in indice 1.5 per garantire la percentuale di ingrandimento che altrimenti non sarebbe possibile ottenere
In versione standard le lenti AMD COMFORT non prevedono la polarizzazione
Possono essere realizzate su richiesta speciale
Le lenti AMD COMFORT esistono anche in versione Transition possono essere realizzate su richiesta speciale in versione T8 Grey o T8 Brown
Per il montaggio delle lenti AMD COMFORT suggeriamo una montatura che abbia le seguenti caratteristiche:
• Materiale: Preferibilmente in acetato spesso in modo da mascherare lo spessore.
• Calibro: Il più piccolo possibile, conformemente al viso del cliente.
• Forma: Phantos, forma tondeggiante.
• Colore: Per il montaggio delle lenti AMD è preferibile un colore tipo demi brown tartarugato per uniformità di colore con le lenti con filtro C1.
SCOPRI LE NOSTRE FAQ
Filtri fotoselettivi - Descrizioni aggiuntive
SCOPRI DI PIÙ
GUARDA I VIDEO
TUTORIAL SULLA
PAGINA WEB DEDICATA
Ref. 08500
Digital Vision Care Tablet
Alcune delle funzioni interessanti di Digital Vision Care Tablet
POTENZIAMENTO DELL’ ATTENZIONE VISIVA SACCADICA
POTENZIAMENTO DELL’ ATTENZIONE DELLA VELOCITÀ DI LETTURA
GRIGLIA DI AMSLER DINAMICA UTILE ALLA VALUTAZIONE DELLA DEVIAZIONE PRISMATICA
TEST DI SENSIBILITÀ AL CONTRASTO CON PERCENTUALE REGOLABILE
Scopri il nostro portale dedicato alla formazione per consolidare le tue conoscenze o per ampliarle e sfruttare al meglio le potenzialità della tua professione.
Argomenti trattati, contenuti in costante aggiornamento:
VISIONE SENSIBILE
IPOVISIONE
VISUAL TRAINING
LABORATORIO
VISION CARE
BENESSERE VISIVO centrostyle.com