3 minute read

Lettera agli stakeholder

Questo è per noi il 5° Bilancio di Sostenibilità riferito all’anno 2022, un anno nel quale sono progressivamente riprese tutte le nostre attività dopo un biennio caratterizzato dalla pandemia da Covid-19.

Si è trattato, però, anche di un anno nel quale ci siamo dovuti confrontare con nuovi problemi che, così come la pandemia, hanno avuto natura esogena ma hanno impattato direttamente sul nostro business. Dalla fine del 2021, infatti, abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei costi delle materie prime, cui si si è aggiunto il clima di incertezza causato, a fine Febbraio, dall’inizio della guerra in Ucraina e la crescita inflattiva su livelli sconosciuti da circa 40 anni.

In questo quadro complesso abbiamo avuto la conferma dell’importanza di aver intrapreso nel 2018 un percorso orientato alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance ed averlo sempre più integrato nel nostro modo di fare business.

In virtu’ di tutte le attenzioni che stiamo adottando e al miglioramento continuo dell’efficienza degli edifici, siamo riusciti a contenere gli effetti della congiuntura. Ci siamo trasformati e ogni sfida l’abbiamo colta come un’opportunità per crescere, migliorare e sviluppare ulteriormente il nostro valore nei confronti degli stakeholders.

Oggi il concetto di sostenibilità è uno dei cambiamenti che dobbiamo affrontare, e un punto di vista che in azienda deve essere sviluppato in modo sempre più concreto.

Proprio in tale ottica, Cefla aderisce all’Agenda ONU 2030, i cui temi legati sono da sempre parte integrante della cultura aziendale.

La sostenibilità è un concetto chiave in CEFLA: come azienda principalmente B2B sviluppare relazioni di successo con i nostri clienti, diventando loro partner in progetti a lungo termine, è una delle ragioni del successo di CEFLA.

La nostra storia ci spinge verso il futuro, verso un nuovo orizzonte che prende corpo in due grandi obiettivi: valorizzare al massimo il capitale umano e accrescere il fattore abilitante che l’innovazione “Made in Cefla” rappresenta in Italia e nel Mondo mantenendo sempre costante la nostra presenza sui mercati che presidiamo. Questi rappresentano in estrema sintesi gli obiettivi che ci poniamo.

È quindi con particolare orgoglio che pubblichiamo questo bilancio di sostenibilità: uno strumento importante per migliorare costantemente e pianificare un futuro etico, inclusivo e sostenibile.

Per tutto questo non possiamo che essere grati alle persone che lavorano nel nostro Gruppo per la loro competenza e l’impegno da cui derivano i risultati che abbiamo conseguito.

6.454 Gj di ENERGIA nel tramite IMPIANTO FOTOVOLTAICO e di COGENERAZIONE

Riduzione di quasi il delle

Scope 2

Quasi 12 di euro

This article is from: