1 minute read

Berlusconi, il cordoglio di Capri e il sogno mai realizzato di acquistare villa sull’isola

Il ricordo e il cordoglio dell’isola di Capri per la scomparsa, avvenuta lunedì scorso, all’età di 86 anni, di Silvio Berlusconi.

“Una giornata triste Diciamo addio a Silvio Berlusconi. Un amico di Capri e della nostra isola. Si chiude un’era politica di cui è stato assoluto innovatore e protagonista Uno dei grandi giganti della storia del nostro Paese Siamo tutti addolo- rati e a nome di tutta la città porgiamo alla famiglia Berlusconi i nostri sentimenti di vicinanza e cordoglio. Addio Presidente!”.

Advertisement

Questo il testo di cordoglio diffuso dal sindaco di Capri Marino Lembo, che tra l’altro è uno dei riferimenti di punta di Forza Italia sull’isola.

Berlusconi è sempre stato accolto trionfalmente a Capri durante le sue apparizioni, per lo più legate alla partecipazione ai convegni dei giovani imprenditori di Confindustria. Bagni di folla e acclamazioni, oltre che grandi risultati elettorali sull’isola dove Forza Italia e il centrodestra in generale sono stati sempre premiati dalle urne.

Durante una delle sue ultime apparizioni a Napoli, l’ex presidente del Consiglio aveva espresso il desiderio di acquistare villa a Capri e di divenire cittadino onorario dell’isola. Un sogno però mai realizzato.

In queste foto alcuni momenti delle sue visite a Capri.

This article is from: