1 minute read

Lanostra storia

1887 DaVillaMerlinaaGrandHotel

Nata nel 1870, Villa Merlina diventa hotel nel 1887, quando vieneacquistatadallafamigliaFedele,cheperoltreunsecolo si occuperà della sua gestione con vari interventi nel rispetto delledificiostorico.

Advertisement

1990 LungimiranzadelDott.Naldi

Il Dr. Roberto Naldi diventa presidente dellHotel Splendide Royal e inizia un programma di ristrutturazione globale che comprendesiaglialloggichegliambienticomuni.

2015 NasceilprogettoShamba

Con la Shamba, la fattoria in Kenya sostenuta dallo Splendide, inizia un programma di sostenibilità a lungo termine che unisce tematiche ambientali e sociali, innescando un virtuoso cambiamentodiprospettivaintuttalazienda.

2019 Nuovispazidaccoglienza

Nuovi lavori di ampliamento fanno nascere la Spa e diverse aree di accoglienza, la nuova sala banchetti panoramica con annessa terrazza e La Piazzetta, uno spazio ristorativo allaperto.MantenendointattoilfascinodelPalace.

2023 EHMASustainabilityAwardbyDiversey

Unimportantericonoscimentoalivelloeuropeohapremiatoil nostro programma di Sostenibilità, in particolare per la sua eterogeneità.

1977 Unanuova,illuminatagestione

La famiglia Naldi prende le redini dellHotel, inaugurando una lunga stagione di conduzione famigliare che, con la direzione di Aniello Lauro, vedrà fiorire lo Splendide conquistando prestigioseaffiliazioni.

2008 Larrivodelquintodirettore

Proseguendo il lavoro del predecessore, Giuseppe Rossi diventa il quinto direttore dello Splendide in oltre 120 anni di storia, perseguendo la tradizione di continuità e programmandointerventiinotticadiresorturbano.

2016 Riconoscimentiprestigiosi

The Leading Hotels of the World assegna allo Splendide il premio Happy Guest Award, tra i riconoscimenti più ambiti dallhotellerie internazionale. Lo stesso anno è inaugurato il ForzieredelVino.

2021 StellaMichelinaIDueSud

Il ristorante gastronomico dello Splendide viene premiato con lasuaprimastellaMicheline16puntiGaultMillau

HotelSplendideRoyalSA

Rapportodisostenibilità 2022

This article is from: