1 minute read

IL NAVICELLO

Se hai bisogno chiama...

Segnalazione guasti

Advertisement

Pubblica Illuminazione

800 562650

Segnalazione guasti

Acque Spa

800 983389

Polizia Locale Valdera

Nord - Via Vittorio

Emanuele, 26 Calcinaia

0587 489741

Carabinieri Comando Stazione - Viale Giacomo Matteotti, Calcinaia

0587 489004

Geofor 800 959095 numero verde (da fisso)

0587 261880 (da cellulare)

Lunedì–Venerdì 8.30-17.00

Zero Code – Il nuovo sistema per prenotare online prelievi ed esami di Laboratorio Analisi. Inquadra il qr-code, inserisci il numero della ricetta e fissa il tuo prelievo!

Numero Unico CUP ASL

Toscana Nord Ovest

0585 498498

Le scuole – Inquadra il qr-code e sarai indirizzato verso una pagina che racchiude tutti i numeri telefonici delle scuole di Calcinaia e Fornacette dagli asili nido alle scuole secondarie di primo grado.

Care cittadine e cari cittadini, ogni amministrazione ha come ambizione quella di un territorio che tenga conto, quanto più possibile, delle esigenze dei cittadini che vi abitano, vivono, lavorano.

In quest’ottica, vogliamo offrire ai portatori di interesse del nostro Comune la possibilità di prendere parte, attivamente, al processo di partecipazione del Piano Operativo Comunale, lo strumento urbanistico con il quale si definisce il futuro assetto del territorio e si disciplinano gli insediamenti esistenti e le trasformazioni edilizie.

Ogni cittadino è chiamato a esprimersi, a portare le proprie osservazioni, che contribuiranno a coadiuvare il lavoro dei tecnici e degli specialisti, per uno sviluppo del territorio che possa te- ner conto delle necessità manifestate.

È sempre più imprescindibile attuare visioni comuni e condividere obiettivi, affinché possano essere realizzati progetti, possibilmente di ampio respiro, che siano rispondenti ai bisogni di chi vive il territorio, ottimizzando le risorse a disposizione.

Questa logica, in modo più ampio, è anche quella che sottende al progetto “Ecosistema culturale

Valdera Nord Monte Pisano”, il progetto di rigenerazione urbana, proposto dal Comune di Calcinaia insieme ai Comuni di Bientina, Buti e Vicopisano, che la regione Toscana ha finanziato con 6.000.000 di Euro.

Insieme a queste stesse amministrazioni, a cui si aggiungono i Comuni di Lucca, Capannori e Pontedera, siamo coinvolti inoltre nella realizzazione della GreenWay, un progetto di collegamento sostenibile che, oltre a riconvertire infrastrutture dismesse, incentiva l’uso di percorsi alternativi di mobilità, collegando le aree interne e quelle costiere con un sistema di ciclovie.

Il coinvolgimento della cittadinanza e la condivisione di intenti, impegni e responsabilità tra più soggetti possono dar vita a progettualità unitarie e strategiche, rispondenti a esigenze plurali e orientate alla valorizzazione dei territori e al miglioramento della qualità della vita e dei servizi di chi vi abita e lavora. Sindaco del

Comune di Calcinaia

This article is from: