Page 1

STUDIO MEDICO DENTISTICO

DOTTORI COLLETTI e MERLI


DOTTORI COLLETTI e MERLI

PROFESSIONALITÀ CULTURA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SALUTE


DOTTORI COLLETTI e MERLI

Studio Medico Dentistico Dott. Colletti e Dott. Merli Il Centro Salute Orale nasce dalla passione per la medicina unita a quella per la tecnologia applicata in ambito sanitario al fine di ottenere diagnosi più attendibili e cure mediche più semplici con percentuali di successo maggiori. Troverete ad accogliervi un team di alto livello professionale, pronto a risolvere e curare ogni tipo di patologia del cavo orale e a soddisfare le vostre esigenze estetiche. L’ambiente, raffinato ed originale, nasce dalla creatività di architetti e designer dalle straordinarie capacità, che hanno ideato e realizzato una struttura unica nel suo genere, idonea all’esercizio dell’arte medica. La scelta dei materiali migliori e la cura dei dettagli ha permesso di ottenere ambienti confortevoli, funzionali ed altamente igienici. Nella struttura viene svolta attività odontoiatrica in tutti i suoi aspetti compresa la chirurgia maxillo-facciale.

e MERLI

Grande attenzione viene dedicata all’estetica del sorriso ed inoltre vengono eseguiti trattamenti estetici di pertinenza medica ai tessuti del viso e chirurgia plastica.

Servizi

• Visite Domiciliari • Interventi per Disabili • Servizi Speciali per Dirigenti e Professionisti • Corsi per Medici e Pazienti • Finanziamenti Personalizzati

Per i minuti d’attesa

• I-Pad, Libri per Intrattenimento • Punto Rinfresco • Area Bambini con Giochi e Play Station

Parcheggio privato


Odontoiatria

Igiene Orale

Conservativa

Endodonzia

La detartrasi o ablazione del tartaro sopragengivale è la pulizia dei denti professionale eseguita in studio. Sottoporsi a periodiche sedute di igiene professionale è l’unica soluzione per evitare gengiviti

La Conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa di preservare i denti tramite la cura delle carie, evitando in tal modo terapie piu’ aggressive quali la devitalizzazione o l’estrazione del dente stesso.

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle patologie della polpa dei denti “nervo” e degli effetti che tali patologie possono causare sui tessuti ossei circostanti al dente.

Pedodonzia

Ortodonzia

Protesi

La Pedodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di diagnosi, cura e prevenzione delle patologie orali che insorgono nel bambino.

Ortodonzia, questa parola significa letteralmente ”Dentatura Corretta” e indica la pratica medica che si occupa di ottenere denti dritti e una masticazione ideale.

Il campo di applicazione della terapia proteica si estende dal restauro di un singolo dente alla riabilitazione dell’intera occlusione. La sostituzione dei denti mancanti ripristina lo stato di benessere del paziente e la sua efficacia masticatoria.

Chirurgia

Implantologia e implantoprotesi

Chirurgia Maxillo Facciale

Viene eseguita tutta la chirurgia orale, estrazioni dentali semplici e complesse, chirurgia parodontale, frenulectomia, rimozione di cisti e neoformazioni con conseguente indagine istologica, chirurgia resettiva e rigenerativa con innesti di osso e di tessuti molli.

E’ la chirurgia finalizzata a rimettere denti fissi o mobili con ancoraggio fisso dove non ci sono più neppure le radici di quelli naturali. L’impianto e’ una vite in titanio che una volta inserito a contatto con l’osso si deve integrare al punto di diventarne parte.

Specializzazione che studia il complesso maxillo-facciale, compresa l’articolazione temporo mandibolare. Il suo ambito di applicazione riguarda le ricostruzione ossee molto estese.


Odontoiatria Estetica

Ceramica Integrale e Zirconio

Intarsi

Faccette

L’evoluzione tecnologica ci ha permesso di affiancare alle migliori leghe metalliche in commercio questi nuovi materiali che hanno il grande vantaggio di essere bianchi e traslucenti e che ci permettono di realizzare manufatti protesici sempre più simili ai denti naturali.

Il modo migliore per ricostruire un dente posteriore che ha perso gran parte della sua struttura è utilizzare un intarsio. Questa costituisce l’alternativa ad una otturazione rispetto alla quale risulta sicuramente più corretto morfologicamente, più bello esteticamente e più duraturo.

E’ possibile ottenere un sorriso ideale modificando colore e forma dei denti anteriori. Questo trattamento è indicato per ripristinare denti rovinati, ma anche per migliorare l’aspetto di denti sani senza danneggiarli in alcun modo.

Ortodonzia Invisibile

Sbiancamento

Otturazioni Estetiche

Per i pazienti che vorrebbero allineare i propri denti, ma che non vogliono che si veda in alcun modo che si stanno sottoponendo ad un trattamento ortodontico è stato creato un allineatore invisibile.

E’ una procedura utilizzata per rendere i denti più bianchi e luminosi tramite l’applicazione di gel attivati con l’ausilio di luce led dedicata. Puo essere eseguita in studio o a domicilio e il risultato raggiunto è in funzione della tecnica prescelta, ma soprattutto delle caratteristiche dei denti.

I denti anteriori devono essere curati con materiali e tecniche specifiche per ottenere otturazioni invisibili e durature. Per effettuare questo trattamento nel modo corretto e senza danneggiare il dente è necessaria una altissima preparazione e l’ausilio di ingrandimenti fotografici ad alta risoluzione.

Trattamenti Estetici In alternativa alla chirurgia estetica esistono trattamenti che non richiedono l’uso del bisturi o degli aghi e che Non Invasivi offrono ottimi risultati nella lotta agli inestetismi del viso e del corpo. Vengono utilizzati macchinari innovativi, molto efficaci nel contrastare lo scorrere del tempo.

Si eseguono filler periorali e facciali per la correzione degli inestetismi dell’area periorale è un’abitudine ormai consolidata Chirurgia Plastica da parte di molti odontoiatri in tutto il mondo, blefaroplastica chirurgia estetica della zona occhi, comune procedura ideale per eliminare l’eccesso di pelle e grasso sopra o sotto gli occhi, laser, luce pulsata e molto altro.


Psicoterapia e Ipnosi

Dentale

Medica

Sono le tecniche che aiutano il corretto svolgimento delle terapie odontoiatriche nei pazienti che presentano fobie dentali come paura del trapano, degli aghi, delle estrazione dentali ecc. Inoltre sono tecniche molto utili per il controllo del dolore e si utilizzano anche per ottenere un buon rilassamento muscolare nei disturbi dell’ ATM (disturbi cranio mandibolari) e nel bruxismo . Si svolgono sedute di psicoterapia ed ipnosi dentale sia prima che durante le sedute operative. “Psico-terapia”, deriva dal greco “psichè” (anima, soffio vitale) e “therapeia” (cura): in senso esteso “fare psicoterapia” significa quindi “prendersi cura dell’anima”. L’ipnosi è uno stato particolare della coscienza, cioè quando per qualche minuto, senza accorgercene, smettiamo di fare attenzione al mondo esterno e portiamo l’attenzione all’interno, ai nostri pensieri, “distraendoci” da tutto il resto Si utilizzano per curare le seguenti patologie: • Malattie psicosomatiche • (malattie della pelle, • disturbi gastrointestinali, • dolori mestruali) • Depressione • Ansia • Verruche • Acne • Fobie generali • Dolore cronico

Ed inoltre: • Disassuefazione dal fumo • Dimagrimento con l’ipnosi • Preparazione al parto • Disturbi del sonno

Disturbi Cranio Mandibolari In alcuni pazienti l’equilibrio tra le varie parti del sistema masticatorio è compromesso a tal punto da causare dolori intensi e frequenti. Il dentista ha il compito di escludere l’origine dentale di tale sintomo ed indagare se esistono in quel paziente alterazioni relative all’occlusione,all’articolazione e alla postura in grado di provocare il dolore. Questa disciplina si occupa di identificare e quando possibile ridurre od eliminare questi sintomi.

Consulenza medica legale In ambito odontoiatrico la figura professionale di riferimento è l’Odontologo Forense. Questo è il medico più qualificato per supportare il paziente in caso di contenzioso legale relativo a prestazioni mediche nel cavo orale. Tra le sue competenze rientrano certificazioni, consulenze di parte e consulenze d’ufficio per i tribunali.


DOTTORI COLLETTI e MERLI


DOTTORI COLLETTI e MERLI

Via Emilia Ponente, 129 - 40133 Bologna

Tel.: 051-0393082 - Fax: 051-0393083 Dott. Diego Colletti: 328.73.24.151 Dott. Nicola Merli: 349.42.30.375 www.centrosaluteorale.it - info@centrosaluteorale.it

Realizzazione Brochure Centro Salute Orale  

Realizzazione Brochure Centro Salute Orale

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you