Page 1

BLUBORLA - ordini@edizioni-borla.it- - www.edizioni-borla.it - NOVITÀLUGLIO2014

SPIRITUALITÀ PER VOLONTARI

OCA JOAQUÍN GARCIA R

! Spiritualità per volontari EO PREFAZIONE DI AMED

VERSO UNA MISTICA DELLA SOLIDARIETÀ

! !

DI JOAQUÍN GARCIA ROCA PREFAZIONE DI AMEDEO PIVA

!

PREZZO: € 25,00 ISBN: 978-88-263-3005-1 DISTRIBUZIONE: LUGLIO 2014 256 PAGINE FORMATO: cm BROSSURA FILOREFE

PIVA

!!

IL TESTO

TITOLO E COPERTINA

PROVVISORI

Questo libro vuole contribuire in maniera significativa alla realizzazione di una spiritualità per il volontariato del XXI secolo: una spiritualità ecumenica, aperta a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo; transreligiosa, per un mondo laico e secolare; quotidiana, negli spazi dell’immediatezza e nelle vibrazioni della carne; ed ecologica, con ambizioni di integralità. Nella creazione di questa spiritualità convergono tradizioni religiose, estetiche e concezioni filosofiche, ma soprattutto il coraggio di persone che con le loro vite individuino e dischiudano oggi, giorno dopo giorno, nuove vie per vivere in maniera solidale e promuovendo la speranza.

!

L’AUTORE JOAQUÍN GARCÍA ROCA (1943-), formatosi all’Università autonoma di Barcellona, alla Facoltà di Teologia di Salamanca e alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, è un’autorità internazionale nel campo del volontariato e del terzo settore. Autore di una ventina di libri sull’impegno cristiano nei confronti degli ultimi, ha promosso innumerevoli organizzazioni di servizio e di volontariato, oltre a insegnare nelle università di diversi paesi, tra cui la Università di Valencia.

!

I DESTINATARI

Borla Lancio rete promozionale 2014.22 - [C.2/11]

A fronte all’enorme crescita del volontariato negli ultimi trent’anni, coloro che ne sono coinvolti sono costantemente alla ricerca di guide sicure e di grande esperienza che indichino loro a quali risorse spirituali attingere per portare avanti la fatica quotidiana del servizio reso ai più bisognosi.

EDIZIONI BORLA DAL 1853 Nata in Piemonte nel 1853, la casa editrice Borla fu

SCRIVI PER INSERIRE TESTO

trasferita a Roma nel 1976, anno in cui Vincenzo D'Agostino (1938-2013) ne divenne il proprietario e direttore editoriale. Da allora Borla si è distinta per una qualificata e coraggiosa produzione di libri che hanno segnato il dibattito delle scienze umane e delle scienze religiose-

EDIZIONIBORLA - Via delle Fornaci, 50 - 00165 Roma - Tel. 06.3937.5379

Borla2014 22 9788826330051