Restaurant Collection

Page 6

FIRENZE

I nuovi interpreti della cucina toscana.

L’Hostaria Bibendum Restaurant & Bar è il punto di ritrovo di un selezionato pubblico internazionale che nei suoi spazi pieni di storia e fascino, si incontra per assaporare il carattere schietto della cucina toscana, rivisitata col piglio innovativo dallo Chef Enzo Pettè, ben coadiuvato in sala dal maître Andrea Tempestini.

La cucina di Enzo

L’approccio di Enzo Pettè alla cucina è quello più vero e profondo, ancorato alla tradizione e alla sostanza delle cose, tanto che Enzo ama definirsi “un artigiano delle materia prime”. Le sue creazioni, un tripudio di profumi e colori, nascono da ingredienti rigorosamente locali e di stagione e seguono i dettami della cucina tradizionale toscana, con un accento innovativo che conquista una clientela sempre più affezionata e internazionale.

Lo chef Enzo Pettè

Nato a Essen in Germania, dopo gli studi presso la scuola alberghiera, Enzo Pettè lascia alle spalle la terra d’origine per affinare il suo talento culinario in vari paesi d’Europa e in America. In questa terra aperta all’innovazione, Enzo consolida il suo talento che lo condurrà nel 2006 all’Hotel Helvetia & Bristol. Qui porta a frutto il suo ricco bagaglio di esperienze internazionali creando un atelier di cucina che mette in atto ogni giorno il suo stravagante connubio tra rigore e creatività. Hostaria Bibendum Via dei Pescioni, 8r - Florence Tel. +39 055 2665620 – hostariabibendum@royaldemeure.com Open every day: Lunch from 12.30 pm until 6.30 pm - Dinner from 7.00 pm until 10.30 pm


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.