Issuu on Google+

SVILUPPATO E PRODOTTO IN EUROPA


Utilizzati per cacciare, pescare o come tender per andare alla boa, lo Sportyak e il nuovo BIC 245 sono più stabili, duraturi e leggeri delle classiche derive. Più di 100 000 tenders BIC sono stati prodotti fino ad oggi e sono diventati un leggendario punto di riferimento nella piccola

SVILUPPATO E PRODOTTO IN EUROPA

nautica da diporto. Il nuovo BIC 245 è il risultato di 35 anni di esperienza.

Stabilità eccezionale Lo scafo a catamarano conferisce ai tenders BIC una stabilità maggiore rispetto alle imbarcazioni a carena piatta o a V. Questa è un’ottima prerogativa per la caccia, la pesca o per il trasporto di materiale alla boa ancorata. Il BIC 245 ospitano comodamente 3 persone che, se neccessario, possono cambiare lato di seduta senza alcun rischio di rovesciamento.

Paragone BIC 245 – Scafo a V Appena il peso si decentra, lo scafo a V si sbilancia pericolosamente mentre lo scafo a catamarano del BIC 245 permette molta mobilità ed evita il rischio di capovolgimento.

Sicurezza del doppio scafo Il doppio scafo del BIC 245 garantisce la perfetta sicurezza dei passeggeri: qualora un impatto molto violento danneggi lo scafo esterno, quello interno riempito di materiale espanso galleggiante assicura le condizioni sufficienti per rientrare a terra. Tappo di riempimento Scafo esterno Scafo interno

Leggendaria solidità Costruiti in polietilene, lo Sportyak e il Bic 245 resistono a tutto… o quasi. Non esitate a stoccarli su delle apposite rastrelliere o a trascinarli su ciottoli o sabbia. I raggi UV, il sale e i sassi non hanno quasi alcun effetto su di essi. Se non utilizzate per lungo tempo, queste imbarcazioni sono interamente reciclabili.


Peso leggero La leggerezza è il punto forte per i tenders Bic Sport che sono spesso trainati a mano e caricati sul tetto dell’auto. La costruzione « Twin Sheet » in termoformato e la struttura a doppio scafo assicurano un peso leggero senza compromettere solidità e sicurezza.

Trasporto facile Lo Sportyak e il BIC 245 sono dei tenders leggeri e facili da caricare sul tetto dell’auto. Il trasporto è semplice grazie al sistema di ruote di cui sono dotati. Il nuovo BIC 245 è equipaggiato di serie con due ampie ruote che ne facilitano il trasporto su tutte le superfici senza influenzare le prestazioni in navigazione, sia a remi che a motore. Sulla parete di poppa dello Sportyak è possibile montare un sistema di ruote a bassa pressione amovibile che puo’ restare a bordo anche durante la navigazione.

Nel BIC 245 le ruote sono integrate nel design dello scafo.

La gamma

Lunghezza:

2.13 m

2.45 m

Larghezza:

1.15 m

1.20 m

Peso:

19 kg

39 kg

2 persone

3 persone

Motore elettrico o endotermico peso massimo 12kg

max: 3 CV

Capacità: Motore consigliato:


Piccolo e pratico Lo Sportyak è il tender universale per andare all’ormeggio o per una partita di pesca. A remi, a godiglia o a motore, si presenta stabile, multifunzionale e facile da riporre. In vacanza diventa un gioco sicuro e divertente per i bambini. In tutti i porti, su tutte le rive, lo Sportyak è diventato imperdibile!

Scheda tecnica Lunghezza: 2.13 mt Larghezza: 1.15 mt Peso: 19 Kg Capacità: 2 persone Motore consigliato: elettrico o termico, peso massimo 12 kg Accessori di serie: 2 remi, 3 scalmi, 3 portascalmi, 1 cima Colori disponibili: arancione/bianco blu/bianco - rosso/bianco - verde/beige

Optional:

panca di legno

supporto motore

ruotino


La sintesi di anni di esperienza Molto leggeri e solidi, incredibilmente longevi e soprattutto stabili, i tender BIC si sono guadagnati un’ottima reputazione nel mondo della nautica da diporto. Il nuovo BIC 245 è il risultato di oltre 35 anni di esperienza e ricerca. Questo tender di media grandezza riassume le migliori caratteristiche delle due leggendarie imbarcazioni che son state il BIC 252 e lo Sportyak. Leggero, facilmente trasportabile, prestante sull’acqua, puo’ essere dotato di motore elettrico o termico. Trasporta fino a tre persone e materiale alla boa, raggiunge i luoghi più inconsueti per la pesca e la caccia, puo’ essere un divertente gioco per i bambini… Praticamente non ci sono limiti d’uso per quest’imbarcazione sicura e versatile!

Scheda tecnica Lunghezza: 2.45 mt Larghezza: 1.20 mt Peso: 39 Kg Capacità: 3 persone Motore max: 3 CV Accessori di serie: 2 remi, 4 scalmi, 5 portascalmi, 1 cima, 1 panca, ruote integrate Colori disponibili: arancione/bianco blu/bianco - rosso/bianco - verde/beige


Priorità alla stabilità e sicurezza Un gran numero di incidenti a volte anche seri avviene su imbarcazioni da diporto di media grandezza dove la sicurezza del passeggero è troppo spesso tralasciata in secondo piano. Per i designers del BIC 245, garantire la sicurezza in barca è stato il target nr.1 Quattro fattori hanno guidato il team di designers nel proprio lavoro: mantenere il peso bilanciato durante l’uso, essere inaffondabile, stabile e facile da risalire in caso di caduta in acqua. Il team ha testato ogni ipotizzabile “incidente” con il risultato che tutto risponde a dovere. Il bordo relativamente basso e le numerose maniglie da trasporto rendono la risalita dall’acqua semplice e sicura. Da vuoto, il pozzetto ha una linea di galleggiamento che gli permette di auto-svuotarsi. Una, due o tre persone possono sistemarsi comodamente in un BIC 245. La doppia posizione dei remi permette di scegliere la postazione di seduta migliore senza compromettere l’equilibrio.

Pesi sempre centrati, stabilità garantita Una persona alla godiglia

Una persona che rema

Una persona che rema, un passeggero

Una persona che rema, due passeggeri

Posizione scalmi nr.1 Posizione seduta nr.1

Posizione scalmi nr.2 Posizione seduta nr.2

Posizione scalmi nr.3 Posizione seduta nr.3

Posizione scalmi nr.2 Posizione seduta nr.2

Carena a catamarano e ruote integrate La carena a forma di catamarano offre la migliore stabilità possibile. Permette di caricare un solo lato senza rischio di rovesciamento. Questa forma e i piani laterali conferiscono un’ottimo scivolamento sull’acqua, un piano anti-deriva efficace e una stabilità Eccezionale. Le ruote sono integrate nel design della carena.


Le maniglie integrate e il peso limitato ne facilitano la portata Le diverse maniglie ben dislocate facilitano il trasporto per una o più persone. Il peso relativamente leggero di 39kg rende semplice il posizionamento sul portapacchi dell’auto.

Maniglia da trasporto anteriore

Le ruote integrate rendono pratico il trasporto Il BIC 245 è dotato di due ampi rollers per trasportare la barca sulle spiagge, sui moli o le banchine. Le ruote sono integrate nel design della carena e non compromettono in alcun modo le prestazioni sull’acqua.

I dettagli che fanno la differenza La panca è dotata di vani portaoggetti integrati e le maniglie, cosi’ come i diversi fori presenti un po’ ovunque, permettono il passaggio di un cavo antifurto attraverso lo scafo. La forma posteriore dell’imbarcazione è stata studiata per permetterne uno stoccaggio verticale.


Production : BIC Sport Marketing - Sauf erreurs ou omissions – Sous réserves de changement. – Production: BIC Sport Marketing - We cannot be held responsible for any errors or omissions. Subject to alteration. Photos: BIC Sport / O. Lebouter / P. Desroche

BIC SPORT ITALIA Tel. 0432-783931 - Fax 0432-794543 - e-mail : info@bicsport.it BIC Sport, RP 3716, Z.I. du Prat - 56037 Vannes Cedex FRANCE Tel: 33 (0)2 97 43 75 00 - Fax: 33 (0)2 97 43 75 01 - contact@bicsport.com - www.bicsport.com BIC Sport, S.A.S.U. au capital de 1.812.075 euros - B 781 626 957 - R.C.S. VANNES


BIC Boats - 2009 Italian