3 minute read

Il Consiglio di amministrazione della Banca del Sempione SA

Fiorenzo Perucchi, presidente Laureato in diritto all’Università di Friburgo (Svizzera) è stato titolare per molti anni di un noto studio di avvocatura luganese. Entrato nel 1988 nel Consiglio di amministrazione di Banca del Sempione SA, Lugano; dal 1998 ne è il Presidente e membro indipendente. Dal 2007 al 2014 è stato Vice-presidente di Banca Euromobiliare (Suisse), Lugano. Siede in diversi CdA di società svizzere ed estere.

Günter Jehring, vice-presidente Laureato in chimica organica all’Università degli Studi di Pavia (Italia) è stato fino al 1997 membro del CdA e del Comitato esecutivo del gruppo Hoechst AG in Italia. Dal 1998 al 2008 dirigente del gruppo chimico Clariant ha occupato posizioni di crescente responsabilità fino alla nomina di membro del Management Committee della Division Masterbatches. Nel 2002 entra a far parte del CdA di Banca del Sempione SA, Lugano in qualità di Vice-presidente. Dal 2009 è Vice-presidente di Sempione SIM SpA, Milano.

Advertisement

Bruno Armao, consigliere Ricopre la carica di Direttore finanziario della Filofibra SA, Lugano e membro del CdA della Filofibra Holding SA, Lugano. Dal 1997 è membro del CdA di Banca del Sempione SA, Lugano.

Sergio Barutta, consigliere Ha iniziato la sua attività in Banca Popolare Svizzera, Lugano (ora Crédit Suisse) occupando posizioni di responsabilità presso la filiale di Lugano sino al 1991. Nel 1992 è stato nominato Direttore generale di Banca del Sempione SA, Lugano: posizione mantenuta fino al 2005. Dal 2006 è membro indipendente di Banca del Sempione SA, Lugano.

Giampio Bracchi, consigliere Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano con studi post universitari all’Università della California, Berkeley (USA) è Professore emerito presso il Politecnico di Milano del quale è stato anche per lungo tempo pro-rettore. È fondatore e Presidente emerito della Fondazione Politecnico. È stato membro del CdA di molte società italiane quotate e di alcune fondazioni internazionali. Tra i vari attuali incarichi, è membro di Banca del Sempione SA, Lugano e Presidente di Intesa San Paolo Private Banking, Milano.

Giovanni Crameri, consigliere Dal 1976 al 1981 impiegato presso la Basilese Assicurazioni a Basilea. Dal 1981 attivo presso UBS SA ha progressivamente assunto posizioni di responsabilità e nel 1999 è stato nominato Direttore regionale UBS Ticino e responsabile Wealth Management Swiss Client, carica lasciata a fine 2014. Dal 2015 è membro indipendente di Banca del Sempione SA, Lugano. È maggiore dell’esercito svizzero.

Massimiliano Danisi, consigliere Dopo la laurea in scienze politiche all’Università degli Studi di Milano ha ricoperto vari ruoli di crescita all’interno di Filofibra SA, Lugano dove attualmente è Direttore commerciale e membro del CdA. È anche membro del CdA della Filofibra Holding SA, Lugano. Dal 2012 è membro del CdA di Banca del Sempione SA, Lugano.

Giuseppe Franchi, consigliere Dopo esperienze in ambito immobiliare ha seguito la famiglia Donelli in Svizzera sin dagli anni ‘60. È segretario del CdA dalla fondazione di Banca del Sempione SA, Lugano.

Sandro Medici, consigliere Dopo un’esperienza di lavoro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze di Roma, ha ricoperto il ruolo di Amministratore unico di diverse società immobiliari in Italia. Dal 1988 è membro del Consiglio di amministrazione di Banca del Sempione SA, Lugano. È Presidente del CdA di Accademia SGR SpA, Milano.

Silvio Tarchini, consigliere Dopo una serie di esperienze all’estero rientra in Svizzera per promuovere un innovativo concetto di edilizia commerciale e industriale. Costituisce lo Studio Silvio Tarchini dando vita all’attuale Tarchini Group che si occupa di realizzare centri industriali e commerciali; il più noto dei quali è il FoxTown Factory Stores a Mendrisio. Dal 2004 è membro indipendente del CdA di Banca del Sempione SA, Lugano.

This article is from: