Calendario AVIS 2023

Page 1

Calendario

Calendario 2023

Il Consiglio

BUON ANNO!

È l’augurio che come ogni inizio anno l’AVIS di Torrile vuole fare a tutta la popolazione e soprattutto ai propri soci donatori ed alle loro famiglie. Fortunatamente i soci donatori sono un bel numero… ma sempre pochi rispetto alle aspettative ed al fabbisogno! Sono quindi un bel numero le persone che credono fermamente del nostro fine istituzionale del dono del sangue e che avendone i requisiti, si sono rese disponibili a far parte delle nostre file. L’anno scorso nella nostra lettera del calendario, abbiamo parlato che vorremmo avere sì un consiglio a capo della nostra AVIS, ma “un po’ allargato”. Il pensiero naturalmente era rivolto a tutti i cittadini che potessero supportarci con idee, proposte e quant’altro, al fine di migliorare la nostra performance, e da lì poter avvicinare più agevolmente futuri donatori di sangue. Come detto in diverse occasioni, abbiamo bisogno di stimolare nel migliore dei modi possibili, le nuove adesioni, che possano dare il cambio ai donatori dimessi per problemi di salute o raggiunti limiti di età. Ci appelliamo ancora una volta quindi, alla Vostra sensibilità verso il nostro obiettivo finale che è il dono del sangue, con l’unico scopo di poter mantenere un alto livello di autosufficienza, e poterlo garantire a tutti i malati che ne hanno un assoluto bisogno, e che senza questo, metterebbero a repentaglio ulteriormente la loro già precaria salute, se non addirittura la propria vita.

VUOI DIVENTARE DONATORE?

È molto semplice, ed il gesto è molto grande! Basta avere la volontà, essere in buona salute e mandare una semplice mail ad: avistorrile@libero.it, sarete ricontattati per fissare un appuntamento per effettuare visita ed esami di idoneità.

Come sempre, un buon anno a Voi tutti dal Consiglio AVIS di Torrile!

Dott. ssa Fiorella Scognamiglio Direttore U.d.R. Avis Provinciale Parma

Anche il 2022 se ne sta andando con il suo carico di problemi: il Covid, la guerra in Ucraina ed in tante altre parti del mondo, l’inquinamento, la fame nei paesi poveri resi sempre più poveri! Ma per tutti noi di AVIS trovare qualcosa di positivo è comunque possibile.

Grazie all’attività di tutti i volontari delle sezioni e la vostra ne è un esempio luminoso, dei volontari donatori, e di tutti i cittadini che ogni anno si avvicinano all’Associazione con l’intenzione di diventare soci donatori possiamo avere la speranza che il mondo sia un pochino migliore. Una volta di più si pensa all’altro, un ”altro” sconosciuto che ha bisogno di sangue per le proprie terapie, per poter vivere o anche solo per poter avere una vita migliore! Possiamo perciò tutti insieme affrontare l’anno nuovo con più fiducia perché fino a che ci sarà qualcuno disposto a dare un poco di sé, ma un poco che è in grado di fare la differenza per persone che non conosciamo ma riusciamo a sentire come nostro prossimo, allora vale la pena di vivere in questo mondo, in questa società che ciascuno di noi nel proprio piccolo aiuta ad essere migliore e quindi in cui vale sempre la pena impegnarsi e vivere! Buon 2023 a tutti.

Don Romano e la Comunità parrochiale

“Nessuno ha un amore più grande di questo; dare la sua vita per i propri amici”.

Il sangue è vita e donarlo significa rendere viva ed efficace la parola di Dio. Grazie per la vostra scelta d’amore che ci fa più umani, amici e fratelli.

Il Sindaco di Torrile, Alessandro Fadda

L’Avis Torrile è sempre al fianco della Comunità di Torrile.

Ce ne siamo resi conto nell’anno 2022, appena concluso, durante il quale siamo, finalmente, tornati ad una vita “normale” dopo le difficoltà dovute alla pandemia Covid che hanno caratterizzato i due anni precedenti.

È tornato a pulsare, di iniziative, tutto il nostro territorio anche grazie al supporto dei volontari dell’Avis che sono stati al nostro fianco in tantissimi eventi che siamo tornati a riproporre in presenza.

Ne cito, in ordine sparso alcuni, come la consegna delle benemerenze civiche don Giacomo Pedretti, padre fondatore della nostra Avis; le feste sportive come “Corriamo insieme nel parco Alberi Felici”; la consegna della Costituzione ai 18enni; la fiera di San Polo con “Il Giardino dei Golosi”; la festa dei nonni; gli appuntamenti istituzionali come il 25 Aprile, il 4 novembre e i 200 anni della chiesa di Torrile. In tutti questi momenti di “comunità” Avis c’è sempre - insieme a tante altre associazioni del territorio dinamiche e propositive - perché i valori della solidarietà e del dono meritano, sempre, di essere raccontati e fatti conoscere a tutta la cittadinanza: dai bambini delle scuole ai ragazzi sino agli adulti perché tutti possono avvicinarsi all’attività dell’Avis, conoscerla al meglio ed unirsi a quanto già di straordinario fanno i donatori e tutti i collaboratori volontari dell’Avis. L’auspicio per il 2023 è che questo legame tra l’Avis e i Torrilesi diventi sempre più forte, possa crescere e portare nuovi donatori e collaboratori. Grazie all’Avis Torrile per tutto quello che fa per la nostra Comunità. Buon anno 2023.

Grafica e stampa

Il percorso del volontario. Consigli per chi vuole intraprendere questa strada.

Polisportiva Torrile

Tantissimi i ragazzi che dopo il COVID si sono aggregati con la Polisportiva Torrile per divertirsi e macinare chilometri all’aria aperta o sulle le due ruote. Quasi una cinquantina gli atleti dai 6 ai 16 anni tesserati nel 2022, tante le manifestazioni dove sono stati protagonisti, su strada e su pista, raccogliendo una decina di vittorie assolute e tantissimi piazzamenti di rilievo tra i quali due titoli regionali su pista. Tutto questo ci rende ottimisti per il futuro, per una ripartenza di tutto riguardo e una crescita dei nostri giovani sempre posta in primo piano. Un GRAZIE speciale a tutti i nostri amici (sponsor) che ci rendono più agevole la nostra attività, alle famiglie dei nostri atleti per la grande collaborazione e a tutti quei volontari che si impegnano per il nostro gruppo. Settanta gli atleti delle categorie amatori e bikers del G.S. Torrile, 86 gli atleti agonisti del Running Team, una ventina il gruppo dei camminatori, trenta gli iscritti alla sezione giovanile di atletica. Titoli regionali e piazzamenti ai Campionati Europei in pista per Emanuela Pagan e Marzia Frattini con l’ultra maratoneta Paolo Bucci sempre pronto ad affrontare imprese al limite umano

INFO:

attività ciclistica: info@poltorrile.com attività podistica: info@torrilerunningteam.it

Pubblica assistenza di Colorno

SOSTENETE LA PUBBLICA ASSISTENZA DI COLORNO

DURANTE LA CAMPAGNA DEL TESSERAMENTO ANNUALE

FINO AL 28 FEBBRAIO 2023.

Dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni presso la sede di Via Po 23 in Colorno e presso la filiale BCC Credito Cooperativo Rivarolo Mantovano di Colorno, si potrà sottoscrivere la quota di € 25,00 procapite che permetterà la fruizione di importanti servizi e un fondamentale sostegno a tutti i Volontari che operano quotidianamente a favore della comunità.

PROCIV TORRILE

Era il 1988 quando un piccolo gruppo di volontari, supportati dall’amministrazione comunale, decise di fondare la ProCiv Torrile per essere al fianco della popolazione, con una preparazione specifica, in caso di calamità o emergenze. Da allora, il numero dei volontari è aumentato, così come la loro preparazione e il numero delle specializzazioni; qualcuno ha riconsegnato la divisa e altri ne hanno indossate di nuove fiammanti; sono migliorate le attrezzature e il parco mezzi si è ampliato, per poter essere più efficaci durante gli interventi. Quello che non è cambiato è la “mission” del gruppo: farsi trovare pronti in caso di necessità. E, per questo, i volontari della Prociv Torrile sono stati in prima linea anche durante l’emergenza Covid-19, distribuendo mascherine alla popolazione, facendo la spesa per i più fragili e per chi era in quarantena e persino sanificando le ambulanze utilizzate per il trasporto dei malati. Per avere informazioni su come diventare un volontario della Prociv Torrile, basta scrivere all’indirizzo email prociv.torrile@libero.it.

La Caritas interparrocchiale

La Caritas Interparrocchiale, fedele al messaggio evangelico, è impegnata nel sostenere le famiglie in difficoltà economica attraverso la distribuzione quindicinale di pacchi alimentari il cui contenuto proviene da Banco Alimentare, collette nei supermercati e donazioni di privati. Inoltre, raccoglie scarpe indumenti e biancheria per la casa usati. Dopo un’accurata selezione vengono distribuiti a coloro che ne fanno richiesta. Purtroppo, la povertà è in continuo aumento, si confida pertanto nella generosità di molti anche attraverso il carrello solidale posto nel supermercato locale. Mezzi di autofinanziamento sono la vendita di torte per la festa della mamma e l’ormai tradizionale mercatino di Natale.

Nuova Parrocchia dei Discepoli di Emmaus

La nostra comunità comprende le Parrocchie di: San Polo, Torrile, Gainago, Sant’Andrea e San Siro. Il parroco è Don Romano Quagliotti, coadiuvato nel ministero del Vicario parrocchiale Don Pio e dal diacono Mario Gerboni. Chiunque desideri incontrarci o ricevere informazioni circa le attività delle parrocchie, condividere idee, proposte o tempo da dedicare agli altri può contattarci ai seguenti numeri: Parrocchia 0521.936717 / Don Romano 347 914 68 57

Don Pio 351 52 87 375 / Mario 335 833 15 07

Le offerte all’Avis Torrile si possono versare presso:

• Crédit Agricole di S. Polo, c/c Sezione A.V.I.S.

• Acconciature “I Fontanili” - San Polo

• Il negozio del barbiere a Rivarolo

• Segreteria AVIS ogni domenica dalla 9:30 alle 11:00

AVIS TORRILE

Via Donatore di sangue, 16

43056 SAN POLO DI TORRILE (PR)

avistorrile@libero.it

www.avistorrile.it

Avis Torrile Page Avis Torrile

Pubblica assistenza di Colorno

La Pubblica Assistenza di Colorno si prodiga con assiduità e impegno a soddisfare i vari servizi sanitari, dall’emergenza 118, ai servizi ordinari verso tutti i cittadini del territorio.

È inoltre punto di continuità assistenziale (guardia medica) e di primo intervento.

Gennaio

s. Antonio abate

s. Liberata - s. Prisca

s. Mario - s. Canuto

s. Fabiano - s. Sebastiano

s. Agnese

s. Vincenzo - s. Anastasio

s. Emerenziana

s. Francesco di Sales

Conversione di s. Paolo

s. Timoteo - s. Tito

s. Angela Merici

s. Tommaso d’Aquino

s. Costanzo

s. Martina

s. Giovanni Bosco

Festa patronale di San Polo

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar ss. Maria Madre
Dio ss.
del Signore s. Genoveffa
Ermete - s. Tito
Amelia Epifania Ns. Signore
Luciano - s. Raimondo
Severino -
Massimo Battesimo del
Agatone - s. Aldo
Igino Papa
Modesto
Ilario
Felice s. Mauro s. Marcello Papa
di
Nome
s.
s.
s.
s.
s.
Signore s.
s.
s.
s.
s.
1 2 3 4
5 2023

Non sei ancora donatore ma desideri diventarlo?

Invia una mail a avistorrile@libero.it per prenotare la visita di idoneità e iscriverti ad AVIS Torrile. Centro Prelievi AVIS Provinciale

s.

s.

s. Donato martire

s. Giulia - s. Simeone

s. Alvaro - s. Mansueto

s. Eleuterio - s. Zenobio

s. Eleonora - s. Pier Damiani

s. Margherita

s. Policarpo

s. Edilberto re - s. Sergio

s. Cesario

I Domenica di Quaresima

s. Leandro

s. Romano abate

s.

s.

s. Giuliana

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar
Verdiana Presentaz. del Signore - Candelora
Biagio
s. Severo - s.
s.
Gilberto
Agata
Miki
s.
s. Paolo
Romualdo
s. Girolamo Emiliani
s. Apollonia
Nostra
s. Scolastica
Signora di Lourdes
s. Eulalia
s. Fosca - s. Maura
Valentino martire
Faustino - s. Giovita
6 7 8
Torrile 9 2023
Febbraio Festa patronale di
È
facile!
ogni mese La prima donazione di Andrea
Parma Via Mori 5 San Pancrazio Aperto dal lunedi al sabato e la prima domenica di

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

PROCIV TORRILE

s. Giusto

S. Eraclio

s. Cunegonda - s. Tiziano

s. Casimiro - s. Lucio

II Domenica di Quaresima

S. Marciano

s. Perpetua e Felicita

s. Giovanni di Dio

s. Francesca Romana

s. Simplicio Papa

s. Costantino

III Domenica di Quaresima

S. Arrigo

s. Matilde regina

s. Luisa

s. Ariberto

Festa della donna

s. Patrizio

s. Cirillo di Gerusalemme

IV Domenica di Quaresima

S. Claudia

s. Benedetto da Norcia

s. Lea, s. Benvenuto

s. Turibio de Mogrovejo

s. Romolo - S. Caterina di Svezia

Annunciazione del Signore

V Domenica di Quaresima

s. Augusto

s. Sisto III Papa

s. Secondo Martire

s. Amedeo

s. Beniamino Martire

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344
17 18 19 20 21 22
Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven
16
23 24 25 26 27 28 29 30 31 Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio
10 11 12 Marzo 13
2023

Non puoi donare nella tua sede di appartenenza?

Puoi andare dai vicini restando iscritto alla tua AVIS.

Ogni mese 4 sedute di donazione nella ZONA BASSA EST.

Aprile2023

Centro Prelievi AVIS Provinciale Parma

Via Mori 5 San Pancrazio

Siena

s. Pio V Papa

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Ugo di Grenoble vescovo
Palme
Riccardo vescovo
Isidoro
Vincenzo Ferreri
Celestino - s. Diogene
Ermanno - s. Giovanni B. de La Salle
Alberto Dionigi Pasqua
dell’Angelo
Stanislao vescovo
Zenone, s. Giulio I Papa
Ermenegildo, s. Martino I Papa
Abbondio
Annibale martire
Bernadetta - s. Lamberto
Roberto
Galdino vescovo
Emma - s. Timone
Adalgisa - s. Teotimo
Anselmo
Sotero - s. Caio
Adalberto
Fedele da Sigmaringa Festa della Liberazione
Cleto - s. Marcellino
Ida - s. Zita
Valeria s. Caterina da
s.
Le
s.
s.
s.
s.
s.
s.
Lunedì
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
s.
14 15 16 17
AVIS Torrile
1964
Nasce
-
Aperto dal lunedi al sabato e la prima domenica di ogni mese
BASSA EST Torrile Colorno Mezzani Sorbolo PARMA Loc. San Pancrazio Prenota ora la tua donazione di sangue o plasma! Scarica l’APP AVISLAB su GooglePlay o Apple Store. Telefona al numero 0521 98 13 85

Risate e solidarietà

I ragass äd l’AVIS äd Tóril j’èn ‘d amigh, perciò andì a donär ch’àn’n sbaglì miga, arvèddross a tutti da Pissolès e la Zónta

Maggio2023

s. Atanasio

ss. Filippo e Giacomo apostoli

s. Silvano

s. Gottardo - s. Pio V

s. Giuditta

s. Flavia

s. Vittore

s. Gregorio

s. Antonino

s. Fabio martire

s. Nereo - s. Achilleo

Beata Vergine Maria di Fatima

s. Mattia apostolo

s. Torquato

s. Ubaldo

s. Pasquale Baylon

s. Giovanni I Papa

s. Celestino V Papa

s. Bernardino da Siena

Ascensione del Signore

s. Rita da Cascia

s. Desiderio, s. Giorgio

Beata Vergine Maria Ausiliatrice

s. Gregorio VII Papa

s. Filippo Neri

s. Agostino

Pentecoste

s. Massimino vescovo

s. Giovanna d’Arco

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1
16 17 18 19 20 21 22 23
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
Lavoratori
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
24 25 26 27 28 29 30 31
Festa dei
18 19 20 21 22
Visitazione Beata Vergine Maria

Giugno2023

s.

s.

s.

s.

s.

s.

s.

S.

s.

SS.

Cuore

s. Marina

s. Romualdo

s.

s. Luigi Gonzaga

s. Paolino da Nola

s. Lanfranco vescovo

Natività di s. Giovanni Battista

s. Guglielmo

ss. Giovanni e Paolo martiri - s. Rodolfo

s. Cirillo d’Alessandria vescovo

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven
Giustino
della Repubblica
Festa
e compagni
Carlo Lwanga
Quirino vescovo
Bonifacio vescovo
Norberto
Roberto vescovo
Medardo vescovo
s.
-
Efrem Siro -
Primo
s. Feliciano
Diana - s. Zaccaria
Corpo eSanguew di Cristo - Corpus Domini
Antonio da Padova
Eliseo s. Germana Sacro Cuore di Gesù
s. Basilide - s. Cirino s.
s.
Immacolato di Maria
Ettore, s. Silverio Papa
- s. Ireneo
Pietro - s. Paolo
Primi Martiri 23 24 25 26 Giornata mondiale donatori di sangue Festa patronale di Gainago
s. Attilio Confessore
s.
s.
Vola Alto! Un progetto nato con lo scopo di far conoscere le associazioni del dono ai neo 18enni.

s. Teobaldo - s. Aronne

s. Ottone - s. Urbano

s. Tommaso apostolo

s. Elisabetta regina

s. Antonio Maria Zaccaria

s. Maria Goretti

s. Claudio - s. Edda

s. Adriano III

s. Fabrizio - s. Veronica Giuliani

s. Felicita - s. Vittoria

s. Benedetto da Norcia

ss. Felice e Nabore martiri

s. Enrico Imperatore

s. Camillo De Lellis

s. Bonaventura

s. Alessio confessore

s. Federico

s. Giusta

s. Elia profeta - s. Apollinare

s. Lorenzo da Brindisi

s. Maria Maddalena

s. Brigida

s. Cristina

s. Giacomo apostolo

s. Anna - s. Gioacchino

s. Liliana

ss. Nazario e Celso martiri

s. Marta

s. Pietro Crisologo vescovo s.

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
29
31 Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
28
30
Beata Vergine del Carmine
Ignazio di Loyola 27 28 29 30 Luglio2023
31
Torrile Running Team

Agosto2023

s. Alfonso M. de’ Liguori

s. Eusebio

s. Lidia

s. Domenico di Gusman

s. Giovanni Maria Vianney

Trasfigurazione del Signore

s. Gaetano de Thiene

s. Domenico

s. Romano

s. Lorenzo martire

s. Chiara d’Assisi

s. Ercolano

ss. Ippolito e Cassiano martiri

s. Alfredo - s. Massimiliano Kolbe

Assunzione di Maria Vergine

s. Stefano d’Ungheria

s. Giacinto

s. Elena imperatrice

s. Giovanni Eudes - s. Ludovico

s. Bernardo

s. Pio X Papa

Beata Vergine Maria Regina

s. Rosa da Lima

s. Bartolomeo apostolo

s. Lodovico re

s. Alessandro martire

s. Monica

s. Agostino

Martirio di s. Giovanni Battista

s. Faustina

s. Aristide

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1
16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
29
Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
28
30 31
32 33 34 35
Polisportiva Torrile G. S. Torrile

s.

s. Rosalia

s. Roberto Bellarmino

s. Sofia martire

s. Gennaro vescovo

s. Eustachio

s. Matteo Apostolo ed evangelista

s. Maurizio martire

s. Pio da Pietrelcina

s. Pacifico prete

s. Aurelia

s. Cosma - s. Damiano

s. Vincenzo de’ Paoli

s. Venceslao martire

s. Michele - s. Gabriele - s. Raffaele arcangeli s.

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
s. Egidio
s. Elpidio vescovo
Gregorio martire
s. Vottirino
s. Umberto
Natività della Beata V. Maria
s. Regina
s. Sergio Papa
s. Nicola da Tolentino
s. Proto e Giacinto martiri
ss.mo Nome di Maria
Esaltazione
S.
Beata V. Maria Addolorata s. Cornelio - s. Cipriano
s. Giovanni Cristoforo
della
Croce
36 37 38 39
Piccoli accompagnatori, grandi futuri donatori...
Girolamo
Settembre2023

Un pezzo di storia...

Campana Gian Luca, Roberto e Andrea, alla memoria dei genitori Mario (Ilter) e Zaccardi Odetta, hanno donato il quadro

“Il Monastero” del pittore De Biasi Ennio raffigurante la Corte di San Polo demolita negli anni ’70. Il quadro e la sua storia sono visibili presso la sede AVIS Torrile.

Ottobre2023

s. Ignazio d’Antiochia

s. Luca evangelista

s. Isacco martire

s. Irene

s. Orsola e compagne

s. Donato - s. Maria Salomè

s. Giovanni da Capestrano

s. Antonio Maria Claret vescovo

s. Crisante, s. Maria martiri, s. Crispino

s. Evaristo Papa

s. Fiorenzo

s. Simone - s. Giuda n.s. Gesù Re dell’universo

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar
s. Teresa di Gesù Bambino s. Angeli Custodi
Serafino s. Edoardo re s. Callisto I Papa s. Teresa d’Avila s. Edvige
s. Gerardo abate - s. Alfonso s. Francesco d’Assisi s. Placido martire s. Bruno di Calabria abate Beata Vergine Maria del Rosario s. Pelagia - s. Reparata s. Dionigi s. Daniele vescovo Maternità di Maria - s. Firmino s.
s. Germano vescovo s. Lucilla 40 41 42 43 Festa dei nonni 44

Caritas Interparrochiale

CONTATTI

Via Morandi 1 - S. Polo di Torrile

Tel.351 620 3054

caritasinterparrocchiale2020@gmail.com

Orari di apertura: lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00

I

Novembre2023

s. Elisabetta di Ungheria

s. Oddone

s. Fausto

s. Silvia

s. Carlo Borromeo

s. Zaccaria profeta

s. Leonardo

s. Ernesto

s. Goffredo vescovo

s. Oreste

s. Leone Magno

s. Martino

s. Renato

s. Diego confessore

s. Giocondo vescovo

s. Alberto magno

s. Margherita di Scozia

s. Felice di Valois - s. Ottavio

Presentazione di Maria Vergine

s. Cecilia

s. Clemente I Papa

s. Giovanni della Croce

s. Caterina di Alessandria

s. Corrado vescovo - s. Delfina

s. Virgilio

s. Livia - s. Demetrio

s. Giacomo - s. Saturnino

s. Andrea

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Festa

Avis Torrile Page Avis Torrile Un modo in più per donare C.F. 92020810344 1
16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Mer Gio Ven
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Tutti i Santi Commemorazione dei defunti
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
26 27 28 29 30
Sab
apostolo 45 46 47 48 Ore 11.00 Benedizione monumento donatori Ore 11.15 Ss. Messa - San Polo
patronale di Sant’
Andrea
nostri volontari durante alcune attività
Avis Torrile Page Avis Torrile 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom s. Eligio s. Bibiana I Domenica d’Avvento s. Barbara s. Dalmazio s. Nicola di Bari vescovo s. Ambrogio vescovo Immacolata Concezione s. Siro II Domenica d’Avvento s. Damaso I Papa s. Giovanna s. Lucia s. Giovanni della Croce s. Valeriano s. Adelaide III Domenica d’Avvento s. Graziano vescovo s. Dario - s. Fausta s. Liberato martire s. Pietro Canisio s. Flaviano s. Giovanni di Kenty IV Domenica d’Avvento Natale del Signore s. Stefano - Sacra Famiglia s. Giovanni Evangelista s. Innocenti martiri s. Tommaso Becket s. Eugenio vescovo s. Silvestro Papa 50 49 51 52 Regala un sorriso, diventa donatore! Buone Feste! Dicembre2023
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.