1 minute read

AGENDA 2023

Anche quest’anno AVIS Nazionale ha realizzato un’agenda per accompagnare nella vita di tutti i giorni i suoi donatori, dirigenti associativi, sostenitori e autorità istituzionali.

Advertisement

Il concept di questa edizione è ispirato al manifesto della scorsa giornata mondiale del donatore di sangue, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di emocomponenti e, soprattutto, a sottolineare l’impegno fondamentale di chi compie questo gesto solidale a favore di tanti pazienti. Giornaliera, settimanale o nel pratico formato tascabile, è lo strumento ideale per appuntare impegni, scadenze e per tenere sottomano le date delle donazioni prenotate.

Per saperne di più, visitate il sito web www.emoservizi.it

La Crescita Del Terzo Settore In Italia

Cresce il Terzo settore in Italia. È quanto emerge dal Registro statistico sulle Istituzioni no profit, che conta oltre 363.000 organizzazioni di volontariato e imprese sociali attive in Italia. A dispetto della pandemia, a registrare il più significativo aumento su tutto il territorio nazionale sono soprattutto le fondazioni e le associazioni, mentre è in calo il numero di cooperative sociali. A farla da padrone è il settore dello sport, che rappresenta il 33% degli enti no profit, seguito da cultura, arte, attività ricreative e di socializzazione, assistenza sociale e protezione civile. Crescono anche i contributi derivanti dal 5 per 1000, che ha registrato +1,6%, per un importo totale pari a circa 455,6 milioni di euro.