1 minute read

Parco dei Sogni (Lorenzago

PARCO DEI SOGNI A LORENZAGO

Percorso a pochi passi dal centro di Lorenzago di Cadore, località amata da Papa Giovanni Paolo II per la pace e la bellezza dei paesaggi. Permette di addentrarsi in un fiabesco bosco di abeti e larici su comoda strada pianeggiante.

Advertisement

ACCESSO

La partenza si trova a Lorenzago di Cadore al termine di Via Parco dei Sogni. La strada è a traffico limitato, ma percorribile se in possesso di contrassegno invalidi. È raggiungibile esclusivamente con mezzi privati. Si parcheggia in uno spiazzo senza posti riservati.

PARTENZA e ARRIVO

Via Parco dei Sogni, Lorenzago di Cadore 46°28’55.1”N 12°27’58.6”E

DISLIVELLO 15m

LUNGHEZZA 3,5km

TIPOLOGIA DI FONDO Ghiaia compatta

DESCRIZIONE PERCORSO

Dal parcheggio si segue la strada pianeggiante con indicazioni per il Parco dei Sogni. Il percorso si svolge interamente su strada sterrata con fondo battuto e non presenta particolari difficoltà. Si prosegue per circa 1,7 km fino ad un piccolo guado, immersi in un fiabesco bosco di abeti e larici. Posto ideale nelle calde giornate estive e affascinante in autunno per il foliage. Lungo il percorso di trovano alcune panchine e dei tavolini dove ci si può fermare per un picnic. La strada prosegue anche dopo il guado, ma occorre valutare di persona se ci siano le condizioni per l’attraversamento. Oltre è comunque necessaria una carrozzina da offroad con ruotino. Il rientro avviene per la stessa strada dell’andata.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA e NOTE

Carrozzina adeguata per terreni con fondo non uniforme (ruote da off-road) e ruotino. Percorribile in autonomia con ruotino.

This article is from: