

Le realtà locali che verranno inserite nel programma di sviluppo di Arcase Point, pur mantenendo la propria autonomia ed il proprio nome, avranno la possibilità di crescere nel settore specifico degli immobili di pregio, grazie alla possibilità di utilizzare un marchio rinomato e qualificato, ma grazie soprattutto all’uso delle metodologie di marketing e alla condivisione del patrimonio di conoscenze accumulate dai quasi trent’anni di successi del Gruppo Arcase.
Arcase Point offrirà pertanto ai professionisti ammessi al progetto nuove opportunità di crescita, il privilegio di appartenere ad un club esclusivo, dove i partecipanti potranno confrontarsi in modo continuativo e collaborativo, accompagnati in questo percorso da un team di consulenti preparato e dinamico.
Infatti, uno degli aspetti fondamentali del progetto è la continua e costruttiva relazione tra tutti i partecipanti che, ognuno per la propria località ma anche con scambi di possibilità operative nelle località degli altri, potrà partecipare attivamente al consolidamento di questa nuova metodologia operativa di successo. La continuità di relazione con la sede centrale del progetto, consentirà poi di essere sempre aggiornati su tutte le implementazioni dei metodi operativi.
Il progetto prevede l’apertura di un Arcase Point in ogni località dove sussistano immobili le quali caratteristiche possano definirsi “di pregio”.
Ciò significa che quasi tutte le realtà italiane possano identificarsi in questa categoria. Località turistiche per eccellenza, come la Liguria per esempio, dove troviamo cittadine con magnifiche dimore del passato e del presente, Bordighera, Alassio, San Remo, Portofino, Santa Margherita sono solo alcuni esempi prestigiosi, ma in quasi la totalità delle località sono presenti immobili con queste caratteristiche.
Pensiamo a località piemontesi come Verbania, Stresa oppure il Lago di Como con le numerose e prestigiose dimore adagiate sulle sue sponde. Potremmo continuare per decine e decine di pagine nel descrivere paesi o cittadine dove possiamo trovare immobili importanti, perché ogni località ha avuto o ha una storia di cittadini famosi che lì hanno vissuto, lasciando tracce indelebili rappresentate dalle loro dimore.
Arcase Exclusive Club
Il progetto Arcase Point è rivolto a quei professionisti che sentono il bisogno di innovarsi, che ritengono di avere le caratteristiche dell’agente immobiliare moderno, con spiccate capacità di relazione, di conoscenza del mercato sia locale che nazionale e che hanno l’esigenza di ampliare le proprie esperienze, mettendosi in gioco in un nuovo mondo capace di grandi opportunità di successo. Ma anche in grado di comprendere che la dimensione del mercato al quale si sono rivolti fin d’ora, non potrà in nessun modo gratificare la loro professionalità e la loro ricerca di affermazione.
Trattare Immobili di prestigio, richiede alcuni indispensabili requisiti che non possono essere frutto dell’improvvisazione. Sono necessarie indispensabili caratteristiche sia degli Agenti preposti, sia della organizzazione interna dell’Agenzia. La conoscenza profonda della storia dell’architettura degli edifici che vengono proposti, siano quelli d’epoca o le più moderne strutture dei nostri tempi, è materia sulla quale non possono esserci incertezze. La capacità di valorizzare ogni dettaglio dell’immobile, costruendo un percorso attraverso le immagini in preziose brochure al fine di esaltare la proposta, sia su supporti cartacei da consegnare all’aspirante acquirente, che con immagini su piattaforme digitali immediatamente visionabili, sono caratteristiche che rafforzano il valore dell’immobile. Trent’anni di esperienza specifica nel settore degli immobili di lusso, con migliaia di immobili trattati e di conseguenza migliaia di clienti soddisfatti, costituiscono una incredibile parterre con il quali dialogare costantemente per ogni esigenza immobiliare. Il marchio Arcase, da profonde ricerche ed analisi di mercato effettuate, risulta ormai associato indissolubilmente all’immobile di Prestigio, ed è
conosciuto dalla quasi totalità della fascia alta della popolazione della città e non solo. Pertanto, è una prima scelta di ogni potenziale acquirente prendere contatto con il Gruppo Arcase, nella ricerca di un immobile con caratteristiche di pregio. Infatti digitando sul Web parole associate all’immobile: pregio, lusso, prestigio, immobile di valore, castelli, casali ecc, la prima pagina si apre sul Gruppo Arcase. Ecco perchè si può affermare senza alcun dubbio, che ogni operazione gestita da Arcase avviene all’insegna del dinamismo, della serietà comprovata e della discrezione, per il massimo risultato in termini di velocità di vendita e di vantaggio finanziario.
Arcase Classic è orientata alla compravendita di appartamenti, residenze storiche e ville d’epoca. Edifici che raccontano un passato di eleganza e intimità, di tradizione e appartenenza. Le case antiche seducono con storie e segreti. I muri spessi per il sedimentarsi della memoria, i pavimenti affondano le radici nelle profondità del tempo. Fondamenta solide su cui è bello pensare di costruire un nuovo progetto di vita, in continuità con il passato, fedeli alle proprie origini. Ville nobiliari immerse nei loro meravigliosi parchi, casali tra i filari delle viti più preziose, palazzi
Liberty affacciati sul mare o sui laghi delle località più rinomate: ogni immobile della collezione Arcase Classic è scelto con cura e competenza secondo la filosofia del Gruppo.
Ciclicamente, come l’ineluttabilità dell’alternarsi delle stagioni o del giorno e della notte, sopravvengono grida di allarme sulla tendenza negativa di alcuni settori imprenditoriali. A queste, poco dopo, si contrappongono euforiche previsioni di ripresa e di crescita. Anche il settore immobiliare non sfugge a questa regola, ma la nostra esperienza ci porta a ridimensionare i due estremi per sostenere che esiste una realtà che si contrappone a queste tensioni e ne esce vincente ed è il settore degli immobili di prestigio. Infatti da tutte le ricerche statistiche in questo campo, emerge che l’immobile di pregio ha una maggiore tenuta delle quotazioni e una maggiore percentuale di riuscita delle vendite, rispetto agli immobili tradizionali.
Questo è ancor più vero, se le vendite vengono effettuate attraverso operatori specializzati del settore, in quanto per metodologie di lavoro e per esperienza specifica, riescono a valorizzare maggiormente gli immobili proposti.
Il Gruppo Arcase, ormai da 30 anni specializzato nella compravendita degli immobili di prestigio, conferma questo principio contando innumerevoli successi di importanti vendite, anche nei periodi di grande difficoltà del settore.
Grazie infatti, ad una metodologia operativa, della quale il Gruppo Arcase è assolutamente leader del settore, si sono potuti raggiungere traguardi ambiziosi anche in situazioni estremamente complesse.
Arcase Contemporanea è specializzata in soluzioni abitative moderne e inedite. La casa è un palcoscenico che rende straordinario il quotidiano.
Vetro, acciaio, cemento in movimento. Le architetture contemporanee giocano con gli spazi, combinano le regole in soluzioni inedite. Il profumo delle pareti di un appartamento moderno intonacato di fresco, il battesimo della luce negli interni di un loft: è un emozione di una storia che inizia in una casa che guarda il futuro.
Vere oasi di design e tecnologia, le straordinarie soluzioni abitative proposte da Arcase Contemporanea che si integrano perfettamente con il cuore pulsante delle città o con la serenità delle aree residenziali più esclusive.
Pure energia, senza malinconia.
Pensiamo adesso di poter creare un filo comune che passa attraverso tutti questi magnifici edifici storici e non, moltissimi dei quali vengono posti in vendita per i più svariati motivi, e che si unisce a tutte le Agenzie Arcase Point situate sul territorio, permettendo quindi a tutti gli associati al progetto di dialogare fra loro, scambiandosi le informazioni e principalmente la possibilità di proporre questi immobili ai loro clienti, creando così un mercato di incredibili opportunità per tutti. Ogni immobile, potrà essere visionato e proposto da tutti sia sul portale nazionale che in brochure, fino al progetto più ambizioso ma di sicura realizzazione, che è quello di un Magazine del Gruppo, che riunirà mensilmente o trimestralmente tutte le proposte più significative.
Le magnifiche opportunità di lavoro che si creeranno con la rete di Arcase Point sono inimmaginabili, perchè ogni operatore avrà a sua disposizione tutto il mercato nazionale e in un secondo tempo anche internazionale, permettendogli così di proporre i suoi immobili ai romani piuttosto che ai milanesi o ai bolognesi, con un semplice clic. E’ ovvio che nella propria località l’associato Arcase Point, se seguirà scrupolosamente le direttive del Gruppo Arcase, non potrà che diventare il referente di tutti coloro che, avendo un immobile di pregio in vendita, cercano la migliore vetrina possibile per proporre la loro proprietà, sapendo che la stessa potrà essere trattata da centinaia di operatori tutti specializzati del settore, e con ognuno i suoi numerosissimi contatti importanti settori dell’economia nazionale.
L’appartenenza al Club degli associati Arcase Point è anche appartenere ad un nuovo mondo fatto di relazioni sociali, di scambi di interessi culturali, di occasioni di incontri durante i quali scambiarsi le opinioni sulle questioni di attualità, come l’arte, la cultura ed anche l’impegno nel sociale.
Spesso il Gruppo Arcase fa parte di iniziative socialmente benefiche, che destinano fondi a opere di interesse umanitario. Arcase Point sarà un Club esclusivo dove gli associati potranno consultarsi reciprocamente e costantemente, scambiarsi esperienze ed opinioni che formeranno un patrimonio di sapere e conoscenza che verrà messo a disposizione di tutti. In rete verranno postate le esperienze più significative, che serviranno a tutti gli aderenti, dalle quali potranno attingere un bagaglio di informazioni utili alla propria attività lavorativa e non.
Naturalmente saranno a disposizione consulenti Arcase in grado di elargire consigli inerenti la professione, in qualunque momento si rendesse necessario, anche direttamente in corso di trattativa. L’associato non si sentirà mai solo durante la sua attività e avrà la consapevolezza di appartenere ad un gruppo di soggetti motivato e determinato ad ottenere i migliori risultati. Ma anche di appartenere ad una grande famiglia, dalla quale poter attingere conoscenze ed esperienze formative. Ci saranno delle convention periodiche, durante le quali si affronteranno tutte le problematiche inerenti la professione, che verranno dibattute con soggetti appartenenti a realtà differenti, così da poter ampliare il più possibile il novero delle conoscenze nel settore degli immobili di pregio. Far parte del Club Arcase Point è un privilegio comunque riservato a pochi operatori, essendo limitato ad un associato per località.
Il territorio italiano è risaputo essere il più ricco al mondo di opere d’arte. Tra le opere d’arte possiamo anche annoverare moltissimi edifici storici che sono presenti in numero elevato su tutto il territorio nazionale.
Ogni località, anche la meno conosciuta, annota la presenza di edifici di pregio costruiti in epoche differenti, alcuni ancora perfettamente conservati, altri purtroppo in decadenza. Questo patrimonio spesso viene dismesso dai proprietari perchè sono mutate le esigenze delle famiglie, perchè ci si trasferisce oppure semplicemente per realizzare un congruo importo.
La comunicazione è sicuramente una delle parti più importanti nello sviluppo della strategia d’impresa. Ha forme diverse che vanno scelte anche in funzione delle caratteristiche del prodotto e del cliente finale.
Il Gruppo Arcase grazie a professionisti del settore, è in grado di stilare un’attenta programmazione attraverso un dedicato piano di comunicazione per ogni immobile preso in carico. Categorizza e approfondisce nel dettaglio ogni tipo di attività di promozione che possono essere attuate per perseguire nel giusto modo, l’obiettivo di maggiore visibilità possibile.
Arcase è presente sui maggiori portali web con annunci dedicati per ogni immobile come Immobiliare.it. Idealista.it, Casa.it; oltre a portali nazionali il Gruppo sviluppa la sua rete di comunicazione anche all’estero attraverso la presenza su Gate-Away.com. Oggi comunicazione d’impresa significa costruire e rafforzare una brand identity, conservare e migliorare una brand reputation ed essere sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza.
Ogni agente Arcase Point attraverso il portale, che sarà anche il mezzo di comunicazione e di dialogo fra tutti i partecipanti al progetto, potrà pertanto accedere a tutto il “data-base” di immobili presenti sul mercato, ampliando di fatto le proprie prospettive operative in misura esponenziale. E’ allo studio se il portale Arcase possa diventare aperto anche ai non aderenti al progetto Arcase Point, solo comunque per immobili di lusso, perchè tale visibilità può consentire un maggiore numero di contatti sui propri immobili avendo una visibilità maggiore per l’enorme diffusione del sito e diventare inoltre veicolo per il reperimento di nuovi partecipanti al progetto.
Di fatto, il potale Arcase sarà riferimento non solo italiano degli immobili di prestigio presenti sul mercato e lo strumento di lavoro quotidiano per tutti gli operatori di Arcase Point, diventando così una straordinaria opportunità di allargare gli orizzonti operativi anche di quei soggetti che operano in località meno prestigiose, ma nelle quali sono presenti notevoli risorse economiche.
Una delle ragioni del successo del Gruppo Arcase di questi anni è stata sicuramente la strategia di Marketing e la grande diffusione del marchio mediante continue operazioni di immagine con pubblicità istituzionali e di vendita dei propri immobili, mantenendo ferma la volontà scritta nel logo “solo immobili di prestigio”. Ma sicuramente la più determinante ed anche più innovativa è stata la decisione di presentare gli immobili in vendita con brochure personalizzate, ricche di magnifiche foto di esterni e di meravigliosi interni di dimore storiche o moderne, che rappresentano il meglio dell’architettura dell’epoca di appartenenza. Questa metodologia è molto apprezzata dalla clientela che vede il proprio immobile esaltato dalle ricche pagine delle brochure, dove ogni dettaglio è valorizzato rendendo così attraente la proposta immobiliare presentata, e dall’acquirente che può immediatamente percepire l’importanza dell’offerta immobiliare e di conseguenza prendere le opportune decisioni sull’approfondimento della trattativa. Senza considerare la forte attrazione
mediatica che tali brochure producono nei clienti, inducendo loro all’avvicinarsi al Gruppo Arcase per le loro esigenze immobiliari. Agli aderenti ad Arcase Point verrà data la possibilità di presentare i propri immobili con le stesse brochure di Arcase, sia nel settore immobili d’epoca che contemporanei, personalizzandone di volta in volta la presentazione.
Questa incredibile opportunità sarà inizialmente curata dal centro grafico di “Arcase Advertising” e successivamente alle strutture aderenti sufficientemente strutturate, verrà assegnato il know out per produrle in modo autonomo, con costi decisamente sostenibili.
La clientela si affida serenamente a chi come il Gruppo Arcase ha saputo distinguersi...
Grazie alla specializzazione in “Immobili di Prestigio” la clientela si affida serenamente a chi, come il Gruppo Arcase, ha saputo distinguersi in un settore di conoscitori, dimostrando competenza e professionalità. Tutte queste competenze, se applicate correttamente, consentiranno al partecipante al progetto Arcase Point di ottenere gli stessi benefici con investimenti minimi e grandi soddisfazioni di ritorno sia economiche che professionali. È inoltre accertato che dal momento che l’operatore Arcase Point annovera un certo numero di immobili importanti nel proprio portafoglio clienti, che vengono pubblicizzati sul posto con le metodologie Arcase, si verifica sovente un aumento degli incarichi di immobili non di pregio, ma in numero e con caratteristiche decisamente superiori alla media, aumentando in questo modo le opportunità di lavoro all’agenzia, oltre che alla sua penetrazione nel mercato locale, con tutte le conseguenze positive che ne derivano.
Le agenzie ammesse al progetto potranno utilizzare i servizi, le metodologie operative e le tecnologie di supporto di Arcase nonchè tutte le strategie di marketing che hanno reso famoso il marchio negli anni. In particolare potranno accedere autonomamente al Portale Arcase caricando su di esso in apposite sezioni tutti gli immobili di pregio della loro zona, ottenendo così una visibilità straordinaria delle loro proposte, in quanto il sito sarà pubblicizzato a livello nazionale sui maggiori organi di informazione, mirando a diventare il riferimento degli immobili di lusso del mercato italiano e successivamente anche internazionale.
È richiesta pertanto una conoscenza su temi della vita quotidiana e la capacità di intrattenersi su temi culturali e di economia generale, evitando se è il caso di entrare in temi politici, la conoscenza profonda delle leggi che regolano le compravendite di immobili, anche sui temi più attuali come la crisi di mercato e gli andamenti delle quotazioni immobiliari. Fondamentale ovviamente è la perfetta capacità di districarsi nella valutazione dell’immobile visionato in acquisizione, tra il prezzo che sicuramente aspira il venditore e quello reale di mercato, che come sappiamo non coincidono mai.
Uno degli aspetti più complessi, ma anche più interessanti, è la capacità dell’agente di disquisire serenamente sugli stili architettonici degli edifici, del riconoscimento immediato dell’epoca di costruzione di un immobile. Queste caratteristiche generano nell’interlocutore apertura al dialogo e un clima di stima e fiducia, aprendo le porte ad una relazione di empatia totale che a volte sfocia nell’amicizia duratura. Naturalmente non possono mancare quanto prevedono le regole deontologiche della nostra attività, che non possono assolutamente essere violate. Gli associati Arcase Point potranno partecipare ad incontri programmati dove si svilupperanno tutte le tematiche relative a questo argomento, per meglio affinare ogni aspetto delle relazioni con il cliente, al fine di ottenere il massimo risultato da ogni opportunità di incontro. Infatti la capacità di distinguersi, sia nello stile che nella professionalità, è sicuramente una delle armi vincenti dell’Agente Immobiliare Arcase, che gli permetterà di emergere nel panorama immobiliare della zona di sua competenza.
Ogni agente immobiliare conosce quanto è difficile ottenere acquisizioni di immobili da destinare alla vendita, specie se di un certo valore ed in buone posizioni.
Molto spesso questi immobili vengono affidati ad amici e conoscenti, addirittura non sempre operatori del settore.
Il Gruppo Arcase, grazie alla propria metodologia operativa, ha sempre avuto il privilegio di essere scelto direttamente dalla clientela e di ottenere gli incarichi, assolutamente in esclusiva, con una certa facilità e di durata soddisfacente, per permettere una adeguata commercializzazione.
Esistono altresì immobili moderni, quali ville o palazzine di pregio, anche in località non particolarmente note, che hanno comunque un loro valore ed un interesse commerciale notevole. Purtroppo il mercato locale sovente non è in grado di assorbire questi interessanti immobili, pertanto l’agente immobiliare che tratta queste proprietà, molto spesso non ha collegamenti diretti con altre città o non dispone degli strumenti necessari a trattare immobili di questo valore, per cui a volte preferisce non occuparsene ritenendo complessa la loro commercializzazione, a volte perdendo consistenti opportunità di guadagno.
Arcase Point dà la possibilità all’associato di non essere solo nel trattare gli immobili di pregio della sua zona, offrendo tali opportunità a tutta la rete di vendita che ne amplifica enormemente la visibilità, aumentando in maniera esponenziale la possibilità di successo.
In ogni caso l’appartenenza al Gruppo Arcase gli consente una visibilità tale nella propria località che le opportunità di concludere delle trattative commerciali vengono decuplicate. Inoltre, le competenze specifiche nel settore immobiliare di pregio che verranno acquisite col tempo dall’associato, permetteranno di effettuare valutazioni ed analisi di mercato molto accurate in quel settore, ottenendo spesso incarichi ben retribuiti da banche, notai o imprenditori che intendono effettuare operazioni immobiliari di rilievo, ottenendo spesso poi anche incarichi di vendita.
Trattare Immobili di Prestigio, sia nella vendita che ancor di più nell’acquisizione, richiede alcuni indispensabili requisiti che non possono essere frutto dell’improvvisazione. La maggior parte di questi sono gli stessi che dovrebbe avere un buon Agente Immobiliare, ma in questo caso assumono una rilevanza tale che è bene sottolinearli e innalzarli all’ennesima potenza. Indispensabili caratteristiche sono sicuramente l’aspetto curato nei minimi dettagli e la capacità di relazionarsi con l’interlocutore che solitamente è una persona affermata nella vita e nel lavoro.