Wanderful Catalogue Ander Group - Q4 2022

Page 1

Wanderful Catalogue Ander Group – Q4 2022 Assicuriamo la tua crescita aziendale Marketing Automation Content Design Sales Enablement Paid Campaign SEO Social Media Management Database Management Information Architecture Visual Identity Branding Online and Offline Marketing Contact Management User Interface Kit Copywriting Digital Marketing Google Merchant Center Posizionamento in organico Trasformazione digitale Software Integration Interactive design Atomic Design Storytelling Digitalizzazione E-commerce Shopify Website Design User Experience Corporate Identity Brand System UX Architecture HubSpot Suite Lead Scoring Content Strategy

Progetti

IBSA Foundation for scientific research Gruppo FERVO Hetica Capital ESMO Croce Rossa Ticino Cornèr Banca Petali di Riso Metodo Ongaro lagAlpi Aequitum Missultin Blacktable Einstein Higher Edu Solutions Fondazione La Fonte Football Club Mendrisio NFS Group iCosini 50 Assicuriamo la tua crescita con il nostro metodo 51 Zusammen musizieren 54 Crescere insieme

6

Una sinfonia perfetta

Crediamo nella sinfonia perfetta

Diffidiamo da chi offre rimedi magici, guide pratiche, formule segrete per creare valore.

Sarebbe bello avere una ricetta prestampata o un procedimento lineare da seguire per garantire la crescita aziendale in poche ore, senza costi.

Crediamo nei numeri

Invece sappiamo che la crescita aziendale non è un processo scontato, immediato o tantomeno standard. Per questo, lavoriamo per obiettivi e riconosciamo che non è mai il valore aggiunto della singola attività a determinare il successo, ma un lavoro di concerto che inonda trasversal mente tutte le nostre competenze.

Siamo un’orchestra

Così ci piace definirci, e grazie all’esperienza siamo in grado di valutare obiettivi raggiungibili e concreti, e sulla base dei KPIs costruiamo strategie efficaci per creare valore, consapevoli che per ottenere il massimo potenziale digitale bisogna operare contemporaneamente su più fronti, con strumenti che permettano di eviden ziare cosa funziona e cosa non funziona.

Gli elementi della nostra sinfonia

Il successo non è altro che una sinfonia perfet ta, a cui tutti i musicisti contribuiscono, e per la quale ogni attività svolge un ruolo chiave. È così che ideiamo e creiamo ecosistemi digitali, facen do dialogare e funzionare alla perfezione ogni elemento: Branding, Marketing, Website design, E-commerce, Sales enablement, Software inte grations e tanto altro.

C’è sempre un direttore d’orchestra Quello che vogliamo trasmettere in questa nuova veste del Wanderful è che, per realizzare una sinfonia perfetta, servono tanti elementi e che, senza un metodo non vi è ordine, disciplina ma soprattutto direzione. Da qui siamo partiti, mettendo in campo la nostra esperienza e ide ando un approccio che combina forma e funzio ne, l’attenzione per l’estetica e l’orientamento al risultato: Performance Branding.

ma lasciamo che siano le nostre migliori composizioni a parlare per noi.

3
...

Proiettati nella trasformazione digitale

www.ibsafoundation.org

Una cultura scientifica accessibile

Una strategia Social che promuove la ricerca scientifica con linguaggio e modalità vicini alle persone. IBSA Foundation è stata istituita nel 2012 a Lugano, in Svizzera, dalla farmaceutica IBSA (Institut Biochimique SA) per promuovere una cultura scientifica autorevole e accessibile, con l’obiettivo di condividere principi e conoscenze con un lessico vicino alle persone e incoraggiando il pubblico ad approfondire i temi legati alla scienza. Quale strumento migliore se non i canali Social per supportare la mission di IBSA Foundation? Una strategia di Social Media Management che ha interessato i canali Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube, basata su KPIs concreti e definiti, quali: l’aumento del numero di Followers, interazioni, reach e impression, tempo di visita sulle pagine del sito, partecipazione agli eventi e iscrizioni alla newsletter. Un percorso che si inserisce all’interno di una strategia di medio-lungo periodo, monitorata e ottimizzata sulla base dei risultati: variando contenuti, formati grafici, lingua, copywriting sulla base della diversità del bacino d’utenza e dei progetti della Fondazione.

Scopri di più su questo progetto

7
Social Media Management
Content
Suite User
Social Media Management Paid Campaign UI Kit Storytelling Information Architecture Website Design
Strategy HubSpot
Experience SEO

www.fervogroup.eu

Tracciare, conoscere, agire

Marketing Automation

Content Design Sales Enablement

Website Design HubSpot Suite Lead Scoring

SEO Database Management Information Architecture

Marketing Automation

Tracciare il comportamento sul sito, conoscere i propri utenti, fornire ciò di cui hanno bisogno nel momento più critico del loro customer journey: tutto questo fa parte della strategia di Marketing Automation pensata per il Gruppo Fervo, realtà italiana specializzata nei servizi 4.0 complementari all’edificio. Nel concreto, per supportare il Team di vendita, è stato integrato HubSpot CRM con il CRM di vendita esistente; per la raccolta delle informazioni sono state realizzate diverse tipologie di form, i contatti sono stati poi segmentati in base alla tipologia di richiesta e segnalati alla persona del Team più adatta a occuparsene, e inseriti in un flusso di comunicazioni automatizzate e personalizzate, riducendo l’impatto di attività a carico del Team.

Scopri di più su questo progetto

9
Istinto coerente.
Le migliori opportunità non si cercano: si creano.

www.hetica.capital

Hetica Capital è una società di consulenza finanziaria svizzera che si distingue dai competitor per l’approccio indipendente, basato su investimenti in nicchie di mercato ancora inespresse in grado di generare rendimenti “alpha” (e quindi alti). Per un cliente attivo e attento come Hetica Capital, fare comunicazione non vuol dire solo avere un sito internet come vetrina per i propri servizi, ma sfruttarne ogni funzionalità, come ad esempio la sezione dedicata ai blog post chiamata “Insights”. Quello con Hetica continua ad essere un interessante percorso di crescita, grazie al nostro supporto oggi conoscono da vicino le tecniche SEO di scrittura per il posizionamento organico, l’analisi delle parole chiave da utilizzare, gli elementi da evidenziare nel testo e tutto ciò che gioca un ruolo chiave nell’indicizzazione sui motori di ricerca dei propri articoli, al fine di intercettare nuovi clienti e opportunità.

Scopri di più su questo progetto

11
Engine Optimization
migliori opportunità si creano Branding Visual Identity Content Design SEO HubSpot Suite Copywriting
Search
Le

Identifichiamo audience altamente profilate e interessate ai tuoi prodotti e servizi con una strategia di Marketing studiata ad hoc, solletichiamo l’interesse dei tuoi possibili clienti con campagne ADV od organiche originali e fresche, intercettiamo i tuoi prospect clients in ogni fase della loro esperienza sul tuo sito con una comunicazione efficace e puntuale.

13
Quando non siamo impegnati in tutto questo, è perché stiamo misurando i risultati!

www.esmo.org

Un’organizzazione mondiale, un Brand unico

Corporate Identity

Branding

Congress Dressing Brand System

Graphic Design Visual Identity

Brand System

Autorevolezza, esperienza e impegno. Abbiamo convogliato i valori di ESMO, la più grande orga nizzazione Europea per la medicina oncologica, in un Brand unico e riconoscibile, che esprime il dinamismo e l’evoluzione della ricerca. Per farlo abbiamo utilizzato la metafora del diamante, perfetta per esprimere al meglio i concetti di “precisione”, “struttura” e “qualità” e collegare gli elementi attraverso un sistema cristallino, dando uniformità alle diverse attività dell’organizzazione: dalla formazione online alle pubblicazioni scienti fiche, fino ai congressi internazionali. Particolare attenzione è inoltre riservata ai sotto-brand: dando a ognuno una sua identità, ma rimanen do fedeli alle Guidelines della Corporate Brand Image. Di anno in anno, curiamo l’immagine di ESMO in ogni aspetto della comunicazione: dalla creazione di asset grafici fino all’organizzazione del congresso mondiale annuale, per il quale de cliniamo il Brand su supporti di ogni dimensione.

Scopri di più su questo progetto

15

www.crocerossaticino.ch

Un nuovo mantra “Digital first”

Content Design

Website Design HubSpot Suite Contact Management

UX Architecture Digitalizzazione SEO Marketing Automation

UX Architecture

In un mondo in cui la comunicazione online impone di stare al passo con l’evoluzione tecnologica e agire con un approccio “Digital first”, è fondamentale pensare a siti web che offrano un’esperienza positiva per l’utente sia in termini di facilità d’utilizzo che di piacevolezza estetica. Questo è stato uno degli obiettivi raggiunti per Croce Rossa Ticino, per la quale si è partiti dalla valutazione del comportamento del pubblico, analizzando quali pagine fossero più visitate, i servizi più necessari, il tempo di visita sul sito o ancora il tipo di device prediletto, per poi realizzare un sito web dalla navigazione più chiara e lineare, costruito sulle esigenze degli utenti per qualsiasi dispositivo utilizzato. Infine, l’implementazione di HubSpot CRM ha consentito di migliorare la gestione dei contatti e la relazione con il pubblico, ancora fortemente legato a modalità di comunicazione offline cartacee e postali.

Scopri di più su questo progetto

17

www.corner.ch

Progettare l’interfaccia, un universo in continuo movimento

User Interface Kit

Graphic Design

Interactive Design Content Design

Information Architecture Atomic Design

Atomic Design

In fisica, un atomo è la più piccola particella di un elemento che non subisce alterazioni nel le trasformazioni chimiche. Da qui il principio dell’Atomic Design, che consiste nella creazione di un prodotto digitale attraverso il Design di sin goli micro-elementi, messi in relazione tra loro. Si parte quindi dal disegno delle singole parti (atomi), per poi metterle in relazione tra loro in strutture semplici (molecole) o più complesse (organismi), introducendole all’interno di Tem plate e infine nelle pagine (Layout). L’interfaccia del sito Cornèr Banca è stata disegnata in modo da poter essere modificata in modo totalmen te modulare, mantenendo la macro-struttura coerente durante la navigazione. L’introduzione di animazioni e interazioni ha impreziosito e reso più dinamica la grafica del sito, puntando sempre sulla cornice, che si compone in forme e direzioni diverse.

Scopri di più su questo progetto

19

Il Branding rappresenta tutto: la tua reputazione, la tua storia, l’immagine della tua azienda, un insieme articolato di emozioni e valori. Per noi fare Branding “bene” significa andare oltre la creazione di un logo e vestire tutte le esigenze funzionali del tuo Brand. Raccontiamo i tuoi valori in uno storytelling emozionale ed efficace, eleviamo la tua immagine rendendola unica e funzionale. Ti aiutiamo a diventare molto di più di un semplice marchio.

21
Non permettere che siano gli altri a decidere come il tuo Brand appare (o non appare).

www.petalidiriso.ch

Intercettare nuovi contatti

SEO Shopify

Website Design HubSpot Suite E-commerce

Content Design Brand Identity

Lead Generation

Sales Enablement

Database Management

Gestire la propria attività in autonomia è già una grande sfida, quando poi – oltre alla gestione di richieste last minute, crisi delle spose o fornitori esigenti – bisogna anche intercettare nuovi clien ti, garantirsi una presenza digitale e promuovere la propria attività, senza un ecosistema digitale le difficoltà aumentano sensibilmente. È il caso di Petali di Riso, agenzia di Wedding Planning, per la quale abbiamo ideato una strategia digitale su misura, volta a snellire la gestione delle attività non-core, come l’acquisizione di nuovi clienti e la valorizzazione di quelli esistenti, grazie anche alla piattaforma HubSpot CRM, intuitiva e gestibi le in autonomia. Oltre alla misurazione dei KPI prefissati, il vero valore del nuovo ecosistema digitale risiede nella sua facilità di utilizzo e nel suo contributo a inserire in azienda un nuovo metodo di lavoro, in una prospettiva di costante miglioramento delle performance aziendali.

Scopri di più su questo progetto

23
Lead Generation

www.metodo-ongaro.com

La tecnologia a supporto della vendita

Sales

Dopo una prima progettualità durata due anni, che ha interessato vari aspetti (Database, sito web, attività di Marketing digitale, Rebranding, ecc.) dell’attività di Filippo Ongaro, uno dei Life Coach più stimati nel panorama europeo, abbiamo avuto l’occasione di approfondire ulteriormente la collaborazione con l’obiettivo di allineare l’attività di Marketing alle vendite, implementando una strategia di Sales Enablement. Nello specifico, si tratta di analizzare il customer journey e il comportamento dei clienti esistenti e assegnare delle priorità ai lead generati attraverso le attività di Marketing, con lo scopo di fornire ai venditori informazioni utili sulla probabilità di acquisto da parte dei nuovi contatti presenti nel Database. Inoltre, l’ottimizzazione continua dei processi di vendita facilita in maniera importante l’operatività dei venditori, che possono focalizzarsi a pieno sulla chiusura dei deal, grazie all’efficientamento e all’automazione delle attività a carattere operativo.

Scopri di più su questo progetto

25
Enablement
Sales Enablement Branding Social Media Management Paid Campaign Lead Generation Marketing Automation

www.lagalpi.com

L’E-commerce che estende i confini del gusto

Shopify Branding

Shopping Campaigns Storytelling

Google Merchant Center E-commerce

Posizionamento in organico

E-commerce

Aprirsi nuove possibilità di vendita e far conoscere i propri prodotti e servizi oltre i confini geografici dettati da un negozio fisico è oggigiorno un’esigenza di tanti, e anche la richiesta di lagAlpi, un Brand Made in Switzerland che, con costanza e passione, promuove sapori unici ed eccellenze enogastronomiche provenienti dai territori dell’arco Alpino e Prealpino. Il nostro intervento strategico ha consentito di rivedere completamente la struttura dello shop online, andando in una direzione che seguisse le esigenze degli utenti e fosse chiara ed esplicativa in merito ai prodotti, nonché l’implementazione di campagne a pagamento e organiche, rispettivamente, per portare traffico allo shop e posizionare al meglio il Brand tra i risultati di ricerca.

Scopri di più su questo progetto

27

www.aequitum.com

Una rotta sicura nei mari aperti della gestione patrimoniale

Il trattamento dei dati degli utenti è un argomento sempre attuale e delicato per le aziende e lo è oltremodo per una realtà come quella di Aequitum, che si occupa di gestione patrimoniale indipendente, e che punta quotidianamente sui rapporti umani per creare legami di fiducia con i propri clienti attorno a una strategia di investimento condivisa. In quest’ottica, nell’ambito degli interventi di restyling del sito, abbiamo messo il cliente nelle condizioni di poter interagire con il proprio pubblico. Grazie al supporto del nostro legale di riferimento, abbiamo guidato il cliente nello sviluppo della Privacy Policy, e utilizzato HubSpot per gestire la comunicazione con i clienti, assicurandoci una soluzione di opt-in per ricevere il primo consenso. Una volta, poi, che è stato segmentato il Database in base alla lingua, abbiamo pianificato l’invio di Email periodiche con contenuti di valore.

Scopri di più su questo progetto

29
Lead Nurturing Storytelling Brand Identity Database Management Lead Nurturing HubSpot Suite Website Design Design System Wanderful dedicato Shooting fotografico

“La mia missione è affiancarti nei processi di digitalizzazione per automatizzare l’operatività a basso valore aggiunto, identificare nuove opportunità e favorire la continuità aziendale. L’agilità digitale non è più un optional, ma il mezzo per ridare vigore alle facoltà umane.”

30

www.missultin.ch

Logo Design

Storytelling

Raccontare un Brand tramite lo storytelling significa soppesare ogni elemento: tono di voce, carattere della narrazione, parole, colori, immagi ni, caratteristiche della storia. Nella pratica, come si rappresenta un ristorante di alto livello senza risultare banali? La storia di Missultin è ricca di riferimenti: nel nome del ristorante si ritrova il termine dialettale per chiamare l’agone, un pesce di lago che richiede una preparazione antica, quasi rituale, in cui il pesce veniva messo a ma rinare nella “missolta”, un recipiente in legno, poi messo ad essiccare per essere successivamente servito con la polenta. Si celebra la cucina genui na, legata al territorio, la tradizione rivisitata. Con “Slow Lake Cuisine”, il payoff, emergono qualità, eleganza e stile, evocate anche dalla grazia di ciascuna lettera, leggermente affiliata, caratte ristica tipica di questo Font (Colgent), quasi a richiamare l’amo da pesca. I colori sono ispirati alle tonalità del lago e sono utilizzabili sia singo larmente che insieme per ricreare le sfumature dell’acqua.

Scopri di più su questo progetto

33
Visual Design Storytelling HubSpot Suite Content Design Copywriting Brand Identity Digital Marketing
Una storia che celebra i sapori del lago

www.blacktable.pro

Catturare l’attenzione, come un DJ sul palco

SEO Copywriting

Content Design Visual Identity

Information Architecture

Website Design Campagne Paid

Content Design

Software Integration

Non è scontato attrarre il pubblico, farlo entrare in contatto con i tuoi prodotti o servizi, trasmettere la qualità di ciò che offri o ancora creare un bisogno. Questa era la sfida di Blacktable, un’azienda che realizza tavoli di qualità per DJ professionisti e per le migliori venue esistenti al mondo. Per raggiungere gli obiettivi di indicizzazione sui motori di ricerca, di risultare accattivante e di convertire nuovi ordini, la direzione che dovevamo intraprendere era chiara: bisogna selezionare quali contenuti mostrare e scegliere come disporli. Grazie ad un attento processo strategico di analisi dei bisogni degli utenti, di valutazioni delle user personas e di ricerca delle parole chiave per conoscere al meglio gli intenti e le necessità del pubblico, è stato possibile attirare l’attenzione degli utenti e trasformare la navigazione sul sito in un’esperienza piacevole.

35

www.einstein.consulting

Un Visual Design che cresce con il Brand

Visual Design

Graphic

Information Architecture

HubSpot Suite

Design

Branding

Website Design Content Design

Visual Design

I Brand cambiano, evolvono, crescono. Per Einstein Higher Edu Solutions nel tempo è nata la necessità di un’identità visuale nuova, coe rente e riconoscibile, immediata nel comunicare l’unicità del proprio Brand e di una vision che si fonda sul principio di meritocrazia e valore. L’organizzazione statunitense, infatti, fornisce un servizio di valutazione del rischio per i finanziatori che concedono prestiti universitari agli studenti senza genitore cofirmatario, nonché l’opportuni tà ai giovani di ricercare forme di finanziamento differenti. Quello che ne è risultato è un Design giovane, accattivante, distinguibile e soprattutto parte di una visione organica e unitaria coerente in ogni suo aspetto.

Scopri di più su questo progetto

37

www.lafonte.ch

Maggiori autonomia e controllo

E-commerce Information Architecture

Shopify HubSpot Suite Content Design

Trasformazione digitale

Trasformazione digitale

La trasformazione digitale non deve essere vista come un’attività fine a se stessa, ma come una dimensione più ampia che comporta obiettivi diversi a seconda del settore in cui si opera e anche della propria maturità digitale, il cui inserimento in azienda può avvenire anche a piccoli passi. Come nel caso di Fondazione la Fonte, che dal 1980 si occupa di ospitare utenti con gradi diversi di disabilità, con l’obiettivo di inserirli nella società facendo fare loro attività e lavori a seconda delle proprie possibilità e dei propri desideri. A pochi mesi dalla creazione dello shop, la Fondazione ha deciso di migrare il proprio sito su HubSpot, che sfrutta un’integrazione nativa con Shopify e che, grazie al suo CRM, facilita la creazione di un vero e proprio ecosistema digitale funzionale, dove tutto si trova in un unico posto.

Scopri di più su questo progetto

39

Ogni Brand è una storia incredibile da raccontare. Attraverso il Content Marketing facciamo sì che le persone si identifichino con la tua azienda, ne condividano visione e valori. Si tratta di empatizzare, comunicare ciò che sta dietro. Noi ci immergiamo nella tua storia, la raccontiamo per te, così che i clienti, domani, desiderino viverla insieme.

41
Non lasciare che la storia del tuo Brand rimanga inespressa!

www.fcmendrisio.ch

Fare Goal con una strategia phygital di fidelizzazione

Website Design

HubSpot Suite

SEO HubSpot<>Shopify

Information Architecture

Non più solo sul campo ma anche online. Questo il mantra per il Football Club FC Mendrisio, il cui obiettivo di crescita era imprescindibile dall’avvi cinarsi ai propri tifosi, non più soltanto durante gli eventi fisici allo stadio. Grazie alla creazione di un ecosistema digitale snello e performante ideato su HubSpot e integrato con Shopify per la parte e-commerce, è stata fornita ai tifosi la chance di acquistare online merchandising e biglietti e di ritirarli direttamente in loco, uno stimolo ad andare allo stadio con più voglia e più grinta, evitando le code che la vendita esclusiva mente fisica comporta, e senza perdersi l’emo zione di godersi la partita con altre centinaia di persone con la stessa passione. Per fidelizzare, poi, tutti gli altri interlocutori del Club, sono state pensate sezioni ad hoc sul sito web, da un lato le “news” per rimanere sempre aggiornati sulle no vità della società, dall’altra la sezione “sponsor” per offrire l’opportunità di dare un contributo concreto alla squadra.

Scopri di più su questo progetto

43
Integrazione tra HubSpot e Shopify

www.nfs.group

Progettare un Brand da zero per FareFuturo

HubSpot

Website Design

Logo Design

Il branding è un aspetto cruciale in ogni momen to della vita aziendale. Lo è ancora di più quando un’azienda decide di muovere i suoi primi passi e affacciarsi al mercato per farsi conoscere. Lì co erenza visiva, storytelling, visual & logo design e comunicazione si rendono cruciali. Così è iniziato un lavoro di concerto che riflettesse l’identità di NFS Group – il cui core business è la consulenza aziendale integrata in ambito fiscale, contabile, legale, HR e di business development – e i suoi valori di agilità, digitalizzazione, innovazione tec nologica, expertise, e fiducia. Grande rilievo nel nostro lavoro ha avuto la veste grafica, il design del logo aziendale e la sua declinazione nelle di verse accezioni per essere utilizzato al meglio su tutti i supporti digitali e cartacei. L’idea del logo è stata quella di incorporare le iniziali dei tre soci fondatori, utilizzandole come acronimo e in solu zione palindroma, dal gr. «che corre all’indietro», per riportare ai principi di agilità e innovazione, valori espressi anche nella scelta dei colori, del font e del payoff: FareFuturo.

Scopri di più su questo progetto

45
Suite SEO Logo Design
Architecture Brand Launch Content Design Service Mapping Lead Generation Database Management Sales Enablement
Information

www.icosini.ch

Un mondo magico, da gestire in autonomia

Website Design

Content Design Community Management Lead Generation Integrazione con Etsy

Information Architecture

Email Marketing

Website design

HubSpot Suite

Che in Ander Group ci sia un gruppo di persone molto creative e intraprendenti, forse è noto ai più. Quello che invece ancora non si sa è che una delle nostre risorse, Debora Torriani, oltre a essere un’esperta UX architect di giorno, la sera cambia veste e indossa gli abiti di un’estrosa disegnatrice che anima fogli di carta con la sua tecnica ad acquerello, facendo vivere in illustra zioni uniche le sue creazioni: iCosini. Con il suo progetto, Debora si è scontrata presto con un mondo fatto di diversi fornitori, di tanti strumenti per gestire la propria community e il proprio sito, fino a quando non ha deciso di portare il mondo de iCosini su HubSpot e ora, grazie alla licenza Bundle Starter, può contare su un Marketing Hub ricco di funzioni, che permettono di leggere il comportamento di ogni utente che entra in contatto con il suo sito. Grazie a pagine perso nalizzate e già predisposte per i diversi supporti digitali, moduli drag and drop per la creazione e ideazione dei contenuti, suggerimenti SEO, form personalizzabili, elenchi altamente profilati e Marketing automation, può finalmente gestire la sua piccola attività in totale autonomia e sfrut tando al meglio il tempo a sua disposizione.

Scopri di più su questo progetto

47

Forma o funzione? Performance o Branding? Questo

il dilemma.

Il nostro approccio combina forma e funzione, l’attenzione per l’identità del tuo Brand e l’orientamento al risultato: Performance Branding.

49

Assicuriamo la tua crescita con il nostro metodo

In Ander Group assicuriamo la crescita della tua azienda grazie ad un percorso di ottimizzazione continua degli indicatori (KPIs) e a obiettivi strategici condivisi. Non ci limitiamo a voler creare valore per il tuo business, ma siamo entusiasti di condividere il nostro metodo di lavoro basato sul Performance Branding, una strategia di crescita aziendale fondata sull’ottimizzazione della performance, revisioni puntuali, supporto ed una consulenza orientata al risultato.

1 2

Uno studio preliminare Facciamo una valutazione della situazione del tuo Brand, come si posiziona rispetto ai concorrenti e ai tuoi obiettivi, valutiamo le opportunità da cogliere. Raccogliamo informazioni e il materiale utile.

Strategia digitale e obiettivi Sulla base della ricerca effettuata proponiamo la migliore strategia digitale per il raggiungimento di obiettivi chiari e misurabili.

Crediamo nell’importanza di stare al passo con la tecnologia e la digitalizzazione. Riteniamo che fornire ai nostri clienti gli strumenti giusti sia la chiave per far crescere il proprio business in maniera efficiente. HubSpot è una piattaforma completa di tutti gli strumenti di cui hai bisogno per aumentare i lead, accelerare le vendite, ottimizzare il servizio clienti o costruire un sito web performante con al centro il vero cuore di ogni azienda: il Database dei contatti. In qualità di HubSpot Platinum Partner ti seguiamo passo a passo, dall’impostazione della strategia, alla sua attivazione, al monitoraggio della performance fino all’ottimizzazione.

3 4

Misurare e correggere Verificare in tempo reale la validità di una soluzione per ottimizzarla rapidamente sulla base di misurazioni precise e oggettive basate su KPIs.

Design Activate Grow

Progettazione Strategia

Attivazione Configurazione

Crescita

50
Identità Formazione / Supporto
Migliorare e crescere Non ci limitiamo a raggiungere il risultato e non poniamo mai limite alla crescita aziendale dei nostri clienti, ottimizzando le attività e favorendo la digitalizzazione e processi operativi snelli.
Abbracciare il cambiamento e la tecnologia

Zusammen musizieren

Per noi conta l’intraprendenza, cosa si sa fare e quanto bene lo si fa! Il nostro è un Team unico di professionisti con skills e background diversi, in grado di rispondere ad ogni esigenza e sfida e realizzare insieme una sinfonia perfetta.

51
Florian Anderhub Chief Vision Officier Debora Torriani UX Architect Clara Ripamonti Graphic & Visual Designer Raffaella Sansoni Head of Performance Susanna Sofia Cozzi Graphic & Visual Designer Gloria Farris Digital Content Specialist Luciano Marx Head of Branding Francesca Moretti Marketing & Comm Strategist Livia Del Fante Junior Marketing Account Chloé Simona Branding Intern Paolo Domenighetti Chief Tech Officer Christian Cortese Head of Development Kenji Prevostini Software Architect Marko Milicic Junior Developer Michele Cristiano Digital Marketing Engineer

Crescere insieme

Ogni realtà ha esigenze, tempi, obiettivi diversi. Aiutiamo i nostri clienti a superare le difficoltà e le sfide quotidiane, cercando di trasmettere loro l’importanza di abbracciare il cambiamento, la digitalizzazione e di affidarsi a un Team esperto che sa come prendersi cura dello sviluppo e della crescita aziendali.

54

Scopri come possiamo aiutarti a crescere: prendiamoci un caffè insieme.

www.ander.group
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.