Page 1


IO RIUSO Filosofia e norme di funzionamento Carrozzina, passeggino, seggiolino auto, seggiolone pappa, letto, culla, fasciatoio... quante sono le cose indispensabili per crescere bene ed in piena sicurezza un neonato ma che poi, col passare del tempo, non servono più, pur rimanendo in ottimo stato di conservazione? Da oggi IOBIMBO, proponendosi sempre di più come un riferimento a 360 gradi per i genitori e non quale semplice punto vendita, ti aiuta anche in questa fase! Come? Mettendo sul campo tutta la nostra conoscenza, professionalità e capacità che abbiamo sul mercato della prima infanzia, dovute a 30 anni di esperienza e ad uno staff sempre altamente formato ed all’avanguardia anche nella gestione dell’usato!! Perché acquistare un usato da IOBIMBO? • Perché risparmiando almeno il 50% rispetto al prezzo di listino del nuovo avrai un prodotto di alta qualità, selezionato, rigenerato e garantito dall’esperienza iobimbo.

• Perché IOBIMBO rimette in vendita solo prodotti che conosce, che ha già venduto che ancora vende da nuovi; prodotti di prima qualità, che non abbiano dato problemi in passato, che ha esaminato singolarmente e che ritiene idonei ad un ulteriore utilizzo. • Perché con noi puoi stare tranquillo: eviterai ogni sorpresa rispetto ad un acquisto fatto da uno sconosciuto su internet in termini di funzionalità, di integrità, di garanzia. • Perché come per il nuovo, noi ti sapremo consigliare rispetto alle tue esigenze, dicendoti se e quale è il prodotto davvero indicato per te! Perché vendere un usato da IOBIMBO? Perché vendiamo anche il nuovo! Quindi siamo il più grande collettore di neogenitori sul territorio e garantiamo la migliore visibilità per i tuoi prodotti, ma non solo: soprattutto perché conosciamo i prodotti, i loro punti deboli, le loro qualità, la loro “vendibilità” ed il loro potenziale di


REGOLAMENTO realizzo economico sia in base al prodotto in se, sia in base al suo stato di utilizzo. Inoltre il tuo prodotto sarà presentato da venditori preparati ed abili. Quindi non ti resta che portarci la carrozzina del tuo bimbo, o il passeggino, il seggiolino auto, il seggiolone pappa, il lettino, la culletta, il fasciatoio; li valuteremo, stabiliremo insieme il loro eventuale prezzo e li metteremo in vendita al prezzo stabilito per 60gg, sia presso il negozio che attraverso vari canali internet. Dopo di che il prezzo verrà ridotto ulteriormente per tentare di venderlo velocemente. Ma potrai sempre cambiare idea e ritirare il tuo prodotto in ogni momento! Appena il tuo prodotto verrà venduto ti informeremo con un sms o una mail, e tu potrai decidere se riscuotere la vendita o trasformarla in un maggior valore in termini di buoni acquisto per future spese nei nostri negozi. Per ogni maggiore informazione tutti i nostri ragazzi sono a tua disposizione, non esitare a chiedere!

IOBIMBO attraverso i suoi addetti esamina il bene oggetto di tentata vendita, ne stima il prezzo di realizzo e lo prende in custodia con la diligenza dovuta. IOBIMBO censisce il proponente che sottoscrive il modello in cui da mandato con rappresentanza a vendere. IOBIMBO espone i beni nello spazio dedicato nel punto vendita e sul web, e tenta la vendita. in caso di vendita, IOBIMBO regista in un'altra scheda l'acquirente e gli consegna una ricevuta ove è identificato il venditore ed il prezzo pagato. IOBIMBO incassa le somme per conto del proponente venditore, le prende in custodia annotandole su apposito "registro delle somme in custodia". Quando il venditore torna nei locali per incassare il corrispettivo, gli viene dato quanto dovuto detratta la provvigione inizialmente pattuita. Viene scaricata la somma dal registro delle somme in custodia. Viene emessa a carico del venditore una fattura (o scontrino fiscale) x l'ammontare dell'importo trattenuto quale “provvigione per la vendita” comprendente IVA al 22% (o nella diversa misura al momento dovuta).


IO RIUSO  

Filosofia e norme di funzionamento