Issuu on Google+

Collezione Autunno - Inverno 2011

Equo à porter : vestiti bene… vestiti d’altro!


Dietro ad ogni prodotto Altromercato c’è una storia fatta di mani e di artigiani che lavorano giacinto nel Sud del mondo, realizzando produzioni sostenibili e di qualità. Abbigliamento e accessori in preziosi materiali naturali, ricchezza dei paesi in cui vivono e lavorano gli artigiani partner di Altromercato; come la lana dal Nepal, la seta dal Vietnam, il cotone dall’India e la calda alpaca dal Perù. I bijoux sono realizzati in materiali sostenibili valorizzando le tecniche tradizionali dei paesi di provenienza: vetro dal Cile, avorio vegetale dall’Ecuador, ceramica dal Perù e argento dal Messico. Il risultato è stile! … Per una donna che sceglie di vestirsi ogni giorno in modo consapevole senza rinunciare ad essere femminile. Scegliere la moda Altromercato significa conciliare etica ed estetica, prendersi cura di sé prendendosi cura degli altri.


Camicie in seta dalla linea morbida con maniche a sbuffo, coordinate ad accessori in pelle e stole in seta multicolore. Eleganti bijoux in pietre semipreziose e in vetro riciclato accoppiato alla madreperla, creano giochi di luce e colore.

2 3


Ampie le borse in velluto di cotone con righe multicolore, forme morbide a rombo o a secchiello. Pratici mini beauty coordinati e moderni bangle in metallo e legno intagliato.


4 5

Abito in morbido jersey di cotone organico, pratico e femminile al tempo stesso. Tocco di estro con la borsa in pelle dallo stile vintage ed il bracciale realizzato artigianalmente in feltro e legno.


Morbide, calde, avvolgenti… stole in lana, alpaca e seta… arricciate, traforate, cangianti… come abbracci preziosi.


6 7

Look davvero originale! Prezioso cappottino in misto alpaca e lana su pantaloni ampi in stile cavallerizza confezionati in morbida anellina e lupetto di cotone organico elasticizzato con arricciatura. Linee essenziali e geometriche per la lunga collana in vetro artigianale e metallo.


Sciarpe, guanti lunghi, cappelli e borsette! Estro nei caldi accessori in lana lavorati a mano.


8 9

Eleganti e morbide le gonne a vita alta in calda anellina; giacchina in lana ďŹ nemente lavorata ai ferri con allacciatura laterale e morbidissimo lupetto in baby alpaca e seta con geometrie traforate. Ampie borse in feltro artigianale e in morbido velluto di cotone. Girocollo in perle di vetro riciclato; bracciale e orecchini in avorio vegetale e ceramica. Abbinamenti di luce e trasparenze, sui caldi colori delle maglie in lana lavorata a mano.


Parure collana , bracciale e orecchini in ceramica decorata a mano: effetti di volume e texture rivisitano in chiave moderna la tradizionale lavorazione peruviana della ceramica.


10 11

Gonna in stile denim, kurta in seta e cotone e poncho in alpaca e lana dalla forma cascante. Parure in ceramica lavorata a mano, intrecciata su ďŹ li di pelle. E ancora pantaloni slim in canvas di cotone, maglia lunga in caldo mix di alpaca e lana con un tocco di luce nella sciarpa in seta e cotone e nella lunga collana in pietre semipreziose dall’India.


Ampia scelta di anelli in argento lavorati a mano da esperti artigiani messicani.


12 13

Elegante poncho con collo aperto e dalla forma morbida e avvolgente. Vezzo nella chiusura con spilla a ďŹ ore in velluto. Stile vintage per la borsa bauletto in pelle. Il bracciale è multiplo in metallo e legno intagliato; l’anello in argento è decorato a mano.


Parure in avorio vegetale e ceramica artigianale: un tocco di etnicitĂ  e grande attenzione alla sostenibilitĂ  ambientale.


14 15

Look stravagante: pantaloni ampi in stile cavallerizza confezionati in morbida anellina e lupetto di cotone organico elasticizzato con arricciatura; sopra maglia abito lunga in calda lana lavorata ďŹ nemente a mano! Cappello, sciarpa e guanti coordinati nella lavorazione e nei colori. Borsa unisex in pelle a tracolla.


Second life di materiali: ďŹ li di seta multicolore riciclati ed inseriti nella lavorazione artigianale di borse, sciarpe e beauty in feltro.


16 17

Collana e bracciale in vetro riciclato e madreperla. Abbinamenti di luce e trasparenze.


Ponchos morbidi e sinuosi in calda lana lavorata completamente a mano: per look femminili e originali. Sciarpe, cappelli guantini e borse per tanti gusti diversi. Collana regolabile in avorio vegetale.

18 19


Moda etica e sostenibile nel rispetto dell’ambiente, dei produttori e dei consumatori

www.altromercato.it


Equo à porter, Autunno Inverno 2011