Comsta18 2015 alternativa

Page 1

Comunicato stampa n. 18 del 9 novembre 2015 La Messa delle rose in ricordo dei giovani scomparsi prematuramente: domenica 29 novembre 2015, alle 11.00, presso la Chiesa di Seppiana Domenica 29 novembre prossimo, alle ore 11.00, presso la chiesa di Seppiana, la Santa Messa delle Rose celebrata da don Marco Piola, rinnoverà il ricordo dei ragazzi morti troppo presto. Un momento che i “Genitori per sempre”, come ogni anno, vorranno condividere con tutti coloro che si uniranno al loro dolore, deponendo rose rosse per i ragazzi e bianche per i bambini. “Genitori per sempre” è un gruppo di genitori che hanno perso i figli giovani per qualunque causa: malattia, incidenti stradali, suicidi, droga, dipendenza e violenze. Nato all’interno dell’Associazione “Alternativa A…” per volontà Don Antonio Visco, psicologo psicoterapeuta, oggi è supportato da Mauro Vassura, psicologo del Centro per la Famiglia di Casa don Gianni e da alcuni referenti dell’Associazione. Il gruppo si propone come sostegno per chi ha subito un lutto così grave, come la perdita di un figlio, attivando percorsi terapeutici, sia di tipo psicologico sia farmacologici e medici, qualora ce ne fosse la necessità. Propone inoltre incontri di auto-aiuto per la “rielaborazione dei lutti”, rivolti a persone che hanno subito altre perdite per cause diverse. Il gruppo, di matrice cristiana, ma “laico” nel suo grande valore di solidarietà umana, vuole evitare fughe in realtà magiche o superstiziose e si propone di aprire le famiglie perché non si chiudano in una seconda morte.

Per maggiori informazioni: Associazione Alternativa A - Via dell’Artigianato, 13 – 28845 Domodossola (VB) – www.alternativaa.it – e-mail: info@alternativa-a.it. – tel. 0324-243006


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.