2 minute read

Pag Tiziana Fa... Nuova avventura per Tizzi

Da tempo Tiziana ha deciso che i confini di un tempo sono diventati superabili e che inseguire i propri sogni è il modo migliore per avere successo. Il nuovo sogno di Madame Fausti Tizzi per gli amici si chiama 10 Corso Como, un sito storico che ha segnato gli anni splendenti del made in Italy nella cultura, nell’arte, nella moda e nel design di quella Milano che ne divenne la casa e la fucina. Lo avevamo saputo con preghiera di mantenere il segreto già molti mesi fa da una Tiziana sempre presa da mille cose incontrata giusto per gli auguri di Natale tra una chiusura e l’altra. Perché questa nuova sfida?

Come in un grande gioco Tiziana Fausti ha dato vita, nel corso degli anni, alle più eleganti boutique del Centro di Bergamo, portando in città i nomi dell’alta moda italiana e francese. Dalle prime borsette, ai negozi sotto i portici del Sentierone, poi in via Tasso, in Città Alta, senza dimenticare gli “sconfinamenti” in Piazza Dante, o ancor prima con L’Emporio di Bergamo in Viale Papa Giovanni… Comunque ne avremo dimenticato qualcuno. Prima la pelletteria poi la donna, il bambino, coadiuvata in questo dalla bellissima figlia Francesca, infine l’uomo. Una volta mi parlò di un posto dove avrebbe voluto realizzare una Spa. In tutto questo ha deciso anche di sconfinare in Svizzera aprendo una boutique in quel di Lugano, esportando il suo grande carisma oltre confine. La più recente passione si chiama Terrazza Fausti, il bellissimo locale, in una delle posizioni più spettacolari di Bergamo, lanciato da Tiziana con la figlia Ludovica, oggi portato avanti da una società facente capo ad un noto ex giocatore della Juventus.

Advertisement

Ma chi pensava che questo potesse accontentare Tiziana si è sbagliato. Infatti, il suo indomabile spirito di avventura e la sua passione nel fare impresa, la portano oggi ad essere protagonista sulla scena milanese, quindi finestra sul mondo, facendosi carico di gestire un brand ricco di suggestioni come quello di 10 Corso Como. Le tendenze Tiziana le fiuta al volo e sicuramente non ha sottovalutato il fatto che l’attenzione di 10 Corso Como è sempre stata verso politiche di sostenibilità, promosse anche attraverso appuntamenti culturali di grande spessore. 10 Corso Como è da sempre un’oasi nella Milano indaffarata ma capace di fermarne l’attenzione su di sé di trasmettere messaggi e sapere. Insomma davvero un bel mix in cui una come lei troverà di sicuro il bandolo.

L’immagine in alto ritrae Tiziana Fausti sulla copertina di qui Bergamo settembre 2001 (ph. Da Re)

This article is from: