__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 154

ARCHITETTURA / HABITRUST GROUP

UN PARTNER A 360° PER LO SVILUPPO IMMOBILIARE I SUOI FONDATORI, UN GRUPPO DI SOLIDI IMPRENDITORI PROVENIENTI DA DIVERSI SETTORI, HANNO DATO VITA AL GRUPPO HABITRUST. UN CONTENITORE DI COMPETENZE TRASVERSALI CHE SPAZIANO DALLA FINANZA ALLA PROMOZIONE IMMOBILIARE.

Luca Mavaro

Ezio Catucci

l settore immobiliare, ha visto un cambiamento profondo dei suoi paradigmi, passando dall’essere incentrato su un modello economico basato esclusivamente sui beni materiali e sulla loro locazione a lungo termine, a un modello client and service oriented, capace di creare le condizioni ideali per stabilire rapporti di fiducia con i clienti, stimolandone così la fedeltà e la propensione all’acquisto. Habitrust ha saputo comprendere l’importanza delle nuove dinamiche del mercato e, proprio per questo, ha deciso di sviluppare un business model capace di adeguarsi alle esigenze dei clienti finali. Grazie ad una struttura integrata formata da una società mantello e 4 business units che operano tra loro in ambiti complementari, Habitrust Group può definirsi un “full service provider” per clienti corporate e privati.

Si tratta di un servizio a 360° gradi che comprende non solo la progettazione degli immobili ma anche la facilitazione e lo studio di un modello finanziario per la fattibilità dell’operazione, il coordinamento del cantiere e l’ottimizzazione sia dei tempi di consegna che dei costi di realizzazione. Per fare un esempio pratico, la prassi del Gruppo prevede una serie di incontri preliminari con il cliente allo scopo di circoscrivere nel modo più aderente possibile i suoi desideri, sia quelli espressi sia quelli latenti che possono emergere durante i colloqui, valutarli alla luce del budget stanziato risolvere in anticipo qualsiasi dubbio sul risultato atteso con un business plan ad hoc prima di iniziare la fase di realizzazione dell’opera. In seguito, ad ogni cliente viene assegnato un referente che lo accompagnerà durante tutte le fasi di svilup-

I

152

TICINO WELCOME / DIC 2019 - FEB 2020

Profile for Ticino Welcome

Ticino Welcome N° 64  

Ticino Welcome N° 64  

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded