AZIENDE / GRUPPO BELOTTI
DI SILVIA CEROLINI
BELOTTI RILANCIA VIA NASSA
CON ESCLUSIVITÀ DISTRIBUTIVE DEI BRAND PIÙ IMPORTANTI DI SETTORE, ARRIVA IN VIA NASSA 19 IL FLAGSHIP STORE DEL GRUPPO BELOTTI, LEADER NEL SETTORE OTTICA E UDITO IN TICINO: UN SEGNALE DI INVESTIMENTO IMPORTANTE.
L
o store del futuro è fisico o digitale? Belotti ci mostra la risposta: oltre 200 mq all’insegna di qualità del servizio, esperienza sensoriale e tecnologie immersive. Il cosiddetto “bricks & clicks” prende forma: uno spazio minimalista e curato in ogni singolo dettaglio ove, oltre al prodotto, è l’esperienza che fa la differenza – qualcosa da ricordare e raccontare. Cosa rappresenta Via Nassa 19 per il gruppo Belotti? «Questa nuova apertura è per noi particolarmente importante perché, oltre a consolidare l’ormai riconosciuta presenza del gruppo quale leader nel settore, vuole sottolineare il suo legame originario con il Ticino. Ribadisce inoltre la strategia e la vision del gruppo, la chiara intenzione di anticipare il
196
TICINO WELCOME / MAR - MAG 2019
trend di una via Nassa quale rinnovato centro di cultura, di tendenze e turismo. Via Nassa, tra bellezza naturale, edonismo modaiolo e impegno culturale, è già di per sé un crocevia dall’enorme potenziale attrattivo. Quali precursori imprenditoriali vogliamo esserci con un contenuto e un contenitore degni di questo potere e convinti che i nuovi modelli di business debbano portare miglioramenti al cliente finale, al proprio territorio e alla storia di una impresa sana e di valore. Il Flagship Store di via Nassa rappresenta dunque il connubio tra tradizione e innovazione: da una parte la tradizione del fare impresa secondo Belotti, del territorio, dei servizi alla persona e alla maestria artigianale; dall’altra il meglio dello stile, della tecnica e dell’esperienza, ove la preparazione ed accoglienza del nostro personale rappresenta la punta di diamante».