Ticino Welcome N° 61

Page 164

ARCHITETTURA / HABITATRUST

LUCA MAVARO, FONDATORE E CEO ED EZIO CATUCCI, FONDATORE E CCO DEL GRUPPO HABITRUST SA, CI PARLANO DI UNA NUOVA REALTÀ IMPRENDITORIALE DESTINATA A RIVESTIRE UN RUOLO DI PRIMO PIANO NEL PANORAMA IMMOBILIARE TICINESE.

COSTRUIRE IN PROSPETTIVA

01

L

uca Mavaro vanta una pluriennale esperienza con ruoli da executive in aziende internazionali e, nel 2016 una scelta coraggiosa e convinta: lasciare il ruolo di Direttore Finanziario del Gruppo Ermenegildo Zegna per mettersi in gioco come imprenditore. Ezio Catucci, da sempre opera nel settore immobiliare, prevalentemente in ambito di intermediazioni e investimenti, nelle mediazioni e nella compravendita.

02

162

TICINO WELCOME / MAR - MAG 2019

La sua conoscenza del territorio dal punto di vista commerciale è il valore aggiunto del Gruppo e lo strumento che ha permesso l’affermazione di un network capillare e performante. Non capita spesso d’incontrare imprenditori che abbiano una visione così lucida del proprio futuro e del modo in cui intendono costruirlo. Malgrado siano passate le nove di sera, esco da questa intervista sentendomi addosso il riverbero di un’energia positiva. È una bella sensazione. Sto parlando di Habitrust Group SA, una realtà formalmente giovane ma che, imprenditorialmente parlando, ha solida esperienza e radici profonde. Come da un innesto ben riuscito cresce e si sviluppa una pianta più robusta e rigogliosa, così è evidentemente successo per questa realtà: competenze ed esperienze complementari si sono rafforzate e sostenute a vicenda, generando qualcosa di nuovo, di migliore. Le radici, dunque, o le fondamenta, visto che parliamo del settore delle costruzioni e delle attività immobiliari. Alla base una cordata di solidi investitori che hanno creduto nel progetto e ne costituiscono la premessa. A dare ulteriore forza al progetto, come si diceva, è però l’incontro di due mondi diversi, compatibili, complementari. Sono i mondi da cui provengono i due soci operativi e fondatori di Habitrust. Ezio Catucci, titolare di Dimensione Immobiliare e CCO di Habitrust, possiede una conoscenza e una sensibilità rara per tutto ciò che ha a che fare con il mondo immobiliare. Luca Mavaro, CEO di Habitrust, arriva invece da un’altra esperienza e da una realtà ben diversa. Mavaro è un ex-manager che ha ricoperto ruoli da Executive in im-

portanti Gruppi Internazionali. Il suo contributo è soprattutto legato alla pianificazione finanziaria e alla gestione aziendale, con forte focus, ci tiene a sottolinearlo, su una gestione efficiente del capitale circolante. A ciascuno dei progetti immobiliari, Habitrust conferisce una specifica struttura e dinamica aziendale che garantisca un adeguato ritorno agli investitori senza perdere mai di vista i valori fondamentali di servizio al cliente, competitività e qualità del prodotto. L’assoluta condivisione di questi valori, la serietà dell’impegno e soprattutto una non comune passione per questo lavoro, hanno cementato un sodalizio che ha saputo conquistare in breve tempo la fiducia di investitori fidelizzati e che partecipano in modo continuativo ai progetti, circostanza che i due soci evidenziano con particolare soddisfazione. Ezio Catucci, oltre che profondo conoscitore del mercato immobiliare locale, possiede una riconosciuta competenza nelle perizie e nell’individuazione di nuove opportunità. Da lui apprendo

03


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.