__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 178

IMMOBILIARE / DIMENSIONE IMMOBILIARE SA

SOLUZIONI ABITATIVE PER TUTTE LE ESIGENZE 02

da 6 ampi e lussuosi appartamenti, quattro collocati ai piani terra e primo, uno al secondo e uno al terzo. Le metrature sono diverse, ma tutti dispongono di ampi locali, grandi vetrate, cucine a vista, finiture di pregio». Questa residenza gode anche di tutta una serie di ulteriori servizi… «Al piano primo della residenza è collocata l’autorimessa interrata ad uso di tutti gli appartamenti collocati ai piani terra, primo e secondo. L’autorimessa dispone di 9 posti auto totali che sono stati assegnati alle residenze. L’accesso all’autorimessa avviene tramite rampa carrabile dal piazzale esterno al piano secondo che affaccia direttamente su strada cantonale. Al piano terra della residenza è collocata un’area che raccoglie tutti gli spazi di servizio. Oltre ad essere presenti i locali tecnici, uno dei quali ospita la centrale termica centralizzata per tutti gli appartamenti, sono presenti un ampio locale ad uso comune e le cantine».

EZIO CATUCCI, DIRETTORE GENERALE DI DIMENSIONE IMMOBILIARE PRESENTA DUE PROPOSTE IMMOBILIARI CHE SI SEGNALANO NEL PANORAMA IMMOBILIARE LUGANESE PER POSIZIONE, QUALITÀ EDILIZIA E GIUSTO PREZZO.

Q

uali sono i punti di forza del complesso che proponete a Pregassona? «La “Residenza Conca dei Castagni” (01 ; 02 ; 05) sorge ad un km soltanto dal centro della città, in una zona residenziale tranquilla e di pregio, con una vista privilegiata sul lago e sull’intera città. Il carattere architettonico che connota la residenza è deciso e innovativo, pur restando perfettamente integrato con il territorio in cui si inserisce. Il complesso residenziale risulta infatti adagiato sulla pendenza del terreno in modo naturale e delicato, regalando una piacevole privacy. Il complesso è costituito

L’ampia dotazione di spazi verdi rappresenta invece una caratteristica di un’altra vostra proposta particolarmente interessante…

01

176

TICINO WELCOME / DIC 2018 - FEB 2019

«Direi proprio di sì. In quest’ottica, nel Comune di Collina d’Oro, in via Nagra 14, sul versante ovest della collina che si affaccia sul golfo di Agno e che gode di una buona insolazione per tutto l’arco dell’anno, abbiamo scelto di realizzare la nuova residenza denominata “Residenza High Line” (03 ; 04). Il complesso è composto da 3 stabili collegati tra loro da comodi percorsi pedonali. Completamente immersi nel verde, in posizione molto tranquilla e appartata ma a poca distanza dal centro comunale di Montagnola, i tre edifici dialogano armoniosamente con il contesto, seguono l’andamento naturale del terreno e si inseriscono perfettamente nel paesaggio. Inoltre, la scel-

Profile for Ticino Welcome

Ticino Welcome N° 60  

Ticino Welcome N° 60  

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded