Il Poligrafico, n. 198, Luglio - Agosto 2020

Page 30

ilPoliGrafico 198•20

eventi

Dall’hardware al software, tutte le novità di Kodak Un’ora densa di novità di prodotto, quella del webinar tenutosi lo scorso 15 giugno. Sotto la direzione del ceo Jim Continenza, il senior management della multinazionale ha presentato una vasta gamma di novità tecnologiche, che spaziano dal digitale all’offset, dall’hardware al software. Fil rouge, la versatilità come leva per la produttività. Sul fronte stampa offset, è in arrivo la nuova generazione delle lastre process free Sonora Xtra, in grado di offrire un maggior contrasto delle immagini, una migliore robustezza e una velocità di imaging superiore del 20% rispetto alla precedente generazione. Le nuove onora tra, che saranno disponi ili da fine anno, potranno essere prodotte con il nuovo CTP 8 pagine agnus con peed. n grado di lavorare fino a 80 lastre all’ora, Magnus Q800 sarà dotato di un dispositivo MPL (Multi-Pallet Loader) con capienza di 3.200 lastre. Arriverà invece nel 2021 il CTP Magnus Q4800, progettato per la lavorazione di lastre extralarge e dotato di opzioni di auto azione ad alta essibilità. Nella stampa digitale, Kodak rilancia fortemente con Kodak Prosper Ultra 520. Ideale per applicazioni di stampa commerciale, Prosper Ultra 520 lavora a una velocità costante di 150 metri al minuto su carta lucida con elevata copertura d’inchiostro e la gestione di dati variabili, promettendo una qualità di stampa indistinguibile da quella offset. La nuova macchina da stampa è la prima prodotta da Kodak a utilizzare la tecnologia inkjet proprietaria Ultrastream, che impiega gocce d’inchiostro a base acqua piccolissime ad altissima precisione per offrire una qualità d’immagi-

EV

30

ENT

I - K OD

AK .indd 30

Tra le novità presentate da Kodak: la nuova Prosper Ultra 520 con tecnologia Ultrastream, le lastre Sonora Xtra ancora più performanti, Prinergy che diventa On Demand.

ne altrettanto elevata. Ultrastream è al cuore anche di Sapphire EVO W, la macchina da stampa digitale per packaging prodotta da Uteco unendo in un unico siste a la ualità della sta pa exo e la produttività della rotocalco. A chiusura della parte digitale, è stata presentata la nuova versione della macchina digitale a foglio exfinit , che accentua tutte le caratteristiche della prima versione datata 2018. Le novità toccano anche l’ambito software e, in particolare, il or o Prinerg . ella sua pi recente evoluzione, il famoso software diventa On Demand, presentandosi come una nuova piattaforma globale che fornisce in hosting una serie di offerte in grado di modernizzare e massimizzare l’investimento in P or o . estito da oda intera ente su cloud, il nuovo Prinerg funziona a sottoscrizione ensile e garantisce ai clienti una essi ilità superiore con l’aggiunta della protezione continua della infrastruttura di rete protetta di Microsoft Azure. Già disponibile, vedrà nuove opzioni sbloccarsi entro la fine dell’anno.

02/07/2020 11:5 4:04


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.