Il Poligrafico, n. 218, 2023

Page 14

ILPOLIGRAFICO 218 • 23 • RITORNO AL FUTURO •

AZIENDE GRAFICHE • ILPOLIGRAFICO 218 • 23 • RITORNO AL FUTURO • ILPOLIGRAFICO 218 • 23 • RITORNO AL FUTUR Paolo Albieri, a sinistra, CEO di Printing Solutions, e Alberto Bassanello, direttore della Divisione Vendite Italia di Durst Group

14

NEWS AZ GRAFICHE.indd 14

A 6 mesi dall’installazione della prima Durst P5 350, Printing Solutions raddoppia con una seconda P5 350. "Siamo entusiasti di annunciare l’acquisto della seconda P5 350, fiore all'occhiello tra le soluzioni Durst per il Large Format Printing”, afferma Paolo Albieri, CEO di Printing Solutions. “Questo ulteriore investimento rappresenta per noi anche un sostanziale rafforzamento del sodalizio strategico con Durst. Un rapporto fondato non solo sulla reciproca stima, ma anche su una collaborazione attiva e un supporto costante. Elementi che si sono rivelati fondamentali nella scelta della tecnologia destinata a potenziare il nostro reparto di stampa digitale”.

Specialista nel medio e grande formato, Printing Solutions opera in vari settori, compresi l'allestimento fieristico (è il ‘Fiduciario Ufficiale Unico’ di Veronafiere), il retail, la GDO, l'interior decoration, l'arredo urbano e la decorazione di automezzi, realizzando progetti di visual communication per prestigiosi brand italiani e internazionali. Installata nello stabilimento produttivo di Castiglione delle Stiviere, la prima Durst P5 350 in versione full optional, completa di tutti i canali colore, compreso bianco e vernice, ha permesso a Printing Solutions di ampliare la gamma di lavorazioni e finiture, con performance eccezionali in termini di velocità, qualità dell'immagine

wide format

Mercury, con sede a Rochester, New York - USA, ha scelto Kodak Prosper 7000 Turbo la rotativa inkjet più veloce attualmente disponibile sul mercato, per espandere in modo significativo la propria capacità di stampa digitale in volumi elevati. Mercury utilizza le soluzioni tecnologiche Kodak Prosper dal 2011, stampando fino a 10 milioni di pagine al giorno. Il rinomato fornitore di servizi di stampa utilizzerà la nuova macchina da stampa Prosper 7000 Turbo per un’ampia gamma di lavori, tra cui libri didattici, commerciali e per bambini, materiale personalizzato di direct mail, materiale di marketing, documenti contabili e packaging a tirature medio-basse che richiedono stampa variabile. John Place, CEO di Mercury Print Productions, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è potenziare le capacità produttive, aumentare l’efficienza e offrire ai nostri clienti una gamma più ampia di opzioni di stampa, fornire tempi di consegna più rapidi, maggiore flessibilità e capacità di scelta dei supporti e qualità di stampa uniforme su vari supporti. Avevamo bisogno di un’altra macchina da stampa poiché abbiamo riscontrato un aumento significativo della domanda di prodotti stampati in digitale mentre i nostri clienti continuano a cercare soluzioni che offrano qualità offset consentendo al tempo stesso la flessibilità offerta dall’inkjet. Consente ai nostri clienti di ordinare ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno”. “La nostra esperienza con la tecnologia Kodak è stata estremamente soddisfacente. Kodak ha la reputazione di fornire soluzioni di stampa affidabili e innovative e abbiamo un consolidato rapporto di lavoro con i loro team di assistenza e supporto”, ha affermato Christian Schamberger, presidente. “Kodak Prosper 7000 Turbo si è distinta per la sua velocità eccezionale, le capacità ad alta risoluzione e la versatilità e compatibilità dei supporti. Si allinea perfettamente con il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti la migliore qualità e le migliori opzioni di stampa possibili”. Utilizzando la tecnologia Kodak Stream Inkjet e gli inchiostri Kodak Ektacolor, Kodak Prosper 7000 Turbo porta la stampa inkjet ad alta velocità a un livello completamente nuovo. Progettata per volumi di stampa mensili fino a 239 milioni di pagine A4, la macchina da stampa offre velocità di stampa fino a 410 mpm e una produttività fino a 5.523 pagine A4 al minuto.

Printing Solutions raddoppia con Durst P5 350 e versatilità. Tra i plus più apprezzati, Durst Workflow per l’automatizzazione del flusso di lavoro, facilmente integrato con i gestionali aziendali, che consente di ottimizzare il processo di prestampa, garantendo un controllo immediato e puntuale della produttività e dei consumi. I vantaggi riconosciuti a P5 350, uniti all’eccellenza del servizio di assistenza pre e post vendita fornito dal team Durst, hanno portato Printing Solutions a raddoppiare l’investimento. La nuova P5 permette all’azienda di rispondere alla domanda in crescita e di offrire ai clienti massima tempestività e garanzia di standard qualitativi elevati.

Linea Grafica si affida ad Azul sistemi Con oltre 40 anni di esperienza, Linea Grafica srl è un’azienda a conduzione familiare che, negli ultimi anni, ha riposizionato la sua offerta sul packaging in particolare nei settori alimentare, cosmetico, farmaceutico, enologico e general market. Trasformazione che ha comportato nuovi investimenti tecnologici nella stampa offset e flessografica, nell’offerta di nobilitazioni e nel reparto di taglio. La scelta di Azul5 come gestionale di tutte le attività aziendali (preventivi, commesse, consuntivazione, magazzino) rientra in quest’ottica di innovazione, consapevoli dell’importanza di un sistema che gestisca le attività quotidiane dell’azienda in modo semplice e preciso. Per questo, oltre al collegamento Industria 4.0 che ha automatizzato le registrazioni a bordo macchina, Linea Grafica e Azul sistemi hanno lavorato con attenzione alla tracciabilità completa (ordine, arrivo, utilizzo, scarico, reportistica) del materiale utilizzato in produzione, alla gestione di magazzino/produzione della carta acquistata a formato per ciascuna commessa, alle statistiche produttive ed economiche che permettono di avere a colpo d’occhio lo stato di salute dell’azienda. Linea Grafica, che recentemente nella nuova sede a Controguerra (TE) è stata dotata di certificazione FSC, sta ottenendo la BRCSG. Per andare, come sottolinea il claim aziendale, “Beyond Packaging”.

gestionale

Installata la prima Kodak Prosper 7000 Turbo

29/12/2023 16:42:21


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Il Poligrafico, n. 218, 2023 by Stratego Group Srl - Issuu